Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

topichino della "buona notte"


mammamia

Recommended Posts

3 ore fa, gio66 ha scritto:

Buongiorno da via dell'Olgettina 48.

Ieri è stata una giornata campale.

Risonanza da più di un'ora a causa del pessimo funzionamento del controllo elettronico delle gambe che ogni tanto partivano x conto loro e bisogna ripetere la sequenza. Una sudata mitologica.

Le immagini parlano chiaro: l'infiammazione è clamorosamente attiva, ennesima conferma che la terapia è assolutamente inadeguata.

Siamo passati immediatamente al contrattacco con una rachicentesi per avere ulteriori dati e una flebo di cortisone nel giro di mezz'ora.

L'equipe di Martinelli (sono in tre a seguirmi costantemente, tutti molto dialoganti e meticolosi) dice che presto dovrebbero raggiungere una diagnosi specifica.

Al momento la sclerosi è esclusa anche x loro: mancano alcune tipicità importanti.

Si ipotizzano almeno tre diverse patologie, tutte curabili o attraverso la chirurgia o tramite terapia immunosoppressiva.

Per quel che riguarda la percentuale di recupero è tutto da vedere.

Oggi e domani ancora cortisone, lunedì potenziali evocati e probabile inizio terapia immunosoppressiva seguita da altra risonanza comparativa.

Keep working.

Un sincero "in bocca al lupo" per la tua salute,

G.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gio66 ha scritto:

Buongiorno da via dell'Olgettina 48.

Ieri è stata una giornata campale.

Risonanza da più di un'ora a causa del pessimo funzionamento del controllo elettronico delle gambe che ogni tanto partivano x conto loro e bisogna ripetere la sequenza. Una sudata mitologica.

Le immagini parlano chiaro: l'infiammazione è clamorosamente attiva, ennesima conferma che la terapia è assolutamente inadeguata.

Siamo passati immediatamente al contrattacco con una rachicentesi per avere ulteriori dati e una flebo di cortisone nel giro di mezz'ora.

L'equipe di Martinelli (sono in tre a seguirmi costantemente, tutti molto dialoganti e meticolosi) dice che presto dovrebbero raggiungere una diagnosi specifica.

Al momento la sclerosi è esclusa anche x loro: mancano alcune tipicità importanti.

Si ipotizzano almeno tre diverse patologie, tutte curabili o attraverso la chirurgia o tramite terapia immunosoppressiva.

Per quel che riguarda la percentuale di recupero è tutto da vedere.

Oggi e domani ancora cortisone, lunedì potenziali evocati e probabile inizio terapia immunosoppressiva seguita da altra risonanza comparativa.

Keep working.

 

Direi che questa è la cosa più importante, forza Gio!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gio66 ha scritto:

Ps ieri pomeriggio ho ricevuto la graditissima visita del buon CarloMM73.

Grazie ancora.

:up:

 

Come ti avevo scritto in privato avrei preferito conoscerti di persona in un'occasione migliore, ma vivendo nella stessa città dove sei ricoverato non potevo non mancare.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gio66 ha scritto:

Buongiorno da via dell'Olgettina 48.

Ieri è stata una giornata campale.

Risonanza da più di un'ora a causa del pessimo funzionamento del controllo elettronico delle gambe che ogni tanto partivano x conto loro e bisogna ripetere la sequenza. Una sudata mitologica.

Le immagini parlano chiaro: l'infiammazione è clamorosamente attiva, ennesima conferma che la terapia è assolutamente inadeguata.

Siamo passati immediatamente al contrattacco con una rachicentesi per avere ulteriori dati e una flebo di cortisone nel giro di mezz'ora.

L'equipe di Martinelli (sono in tre a seguirmi costantemente, tutti molto dialoganti e meticolosi) dice che presto dovrebbero raggiungere una diagnosi specifica.

Al momento la sclerosi è esclusa anche x loro: mancano alcune tipicità importanti.

Si ipotizzano almeno tre diverse patologie, tutte curabili o attraverso la chirurgia o tramite terapia immunosoppressiva.

Per quel che riguarda la percentuale di recupero è tutto da vedere.

Oggi e domani ancora cortisone, lunedì potenziali evocati e probabile inizio terapia immunosoppressiva seguita da altra risonanza comparativa.

Keep working.

Aldilà della pesantezza della situazione e che qualche incazzatura ci possa benissimo stare (terapie errate) immagino che ti sentirai un tantino sollevato....spero!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, gio66 ha scritto:

Data astrale più o meno, ho perso il conto.

Gli strumenti di bordo hanno rilevato dei segnali provenienti dal sistema Polmoni. Le navicelle Linfonodi, individuate dall'intercettore Tac, sono molto ingrossate, come si supponeva dal ritrovamento di molti Linfociti nel Liquor spinale.

Questo potrebbe significare un attacco da parte dell'esercito Sarcoidosi che, in casi rarissimi (la malattia Ke ci piace!!!) può aggredire anche le ghiandole (tipo il pancreas) e anche il sistema nervoso centrale (non mi faccio mancare niente).

Stiamo attuando le contromisure. Una navicella Linfonodo verrà catturata con l'arma Biopsia per verificare le intenzioni dell'equipaggio e agire di conseguenza.

 

Ps domenica ho ricevuto a bordo con sommo piacere la visita dell'Imperatore Alessandro Secchio accompagnato dalla Regina Fabia, provenienti dal pianeta Patavium.

Gio fino a quando sarai in vacanza sull'Enterprise?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, gio66 ha scritto:

Data astrale più o meno, ho perso il conto.

Gli strumenti di bordo hanno rilevato dei segnali provenienti dal sistema Polmoni. Le navicelle Linfonodi, individuate dall'intercettore Tac, sono molto ingrossate, come si supponeva dal ritrovamento di molti Linfociti nel Liquor spinale.

Questo potrebbe significare un attacco da parte dell'esercito Sarcoidosi che, in casi rarissimi (la malattia Ke ci piace!!!) può aggredire anche le ghiandole (tipo il pancreas) e anche il sistema nervoso centrale (non mi faccio mancare niente).

Stiamo attuando le contromisure. Una navicella Linfonodo verrà catturata con l'arma Biopsia per verificare le intenzioni dell'equipaggio e agire di conseguenza.

 

Ps domenica ho ricevuto a bordo con sommo piacere la visita dell'Imperatore Alessandro Secchio accompagnato dalla Regina Fabia, provenienti dal pianeta Patavium.

praticamente stai vivendo il Dr House in prima persona

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Albi66 ha scritto:

Gio fino a quando sarai in vacanza sull'Enterprise?

Dipende dal post biopsia.

In teoria mi dovrebbero fare anche una risonanza comparativa x vedere se il cortisone ha fatto un po' di spandau per cui potrei ripartire venerdì o anche più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, gio66 ha scritto:

Mai visto.

In che senso?

nel senso che Tac, Sarcoidosi, Biopsia non mancano nella serie (prima non lo vedevo l'anno scorso ho visto le stagioni finali e li ho capito che mi sono perso una bella serie adesso mi sto rivedendo le repliche dalla prima stagione su Ita1 lun-ven 10:25-12:25) 

proprio oggi c'era un caso di Sarcoidosi

Modificato da Pep92
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...