Davide Hill Inviata June 10, 2013 at 09:39 Share Inviata June 10, 2013 at 09:39 Al prossimo giro mi riporto le mie care Puma, punta stretta e numero giusto E soprattutto tanto tanto comode. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 10, 2013 at 09:45 Share Inviata June 10, 2013 at 09:45 Sembra un po' difficile da guidare o almeno io ho avuto quest'impressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata June 10, 2013 at 09:55 Share Inviata June 10, 2013 at 09:55 anche io ho un pacchetto simile..son indeciso tra la formula renault o i 4 giri su ferrari e lambo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 10, 2013 at 09:56 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 09:56 Sembra un po' difficile da guidare o almeno io ho avuto quest'impressione Faceva freddo, la pista era mezza umida perchè pioveva e smetteva, pioveva e smetteva. Io sono salito per ultimo dopo che per un'ora e mezza ho visto gente girarsi, finire nell'erba, essere recuperata dai tipi in scooter Il primo giro me la sono presa calma perchè volevo capire dove mi trovavo. Poi piano piano mi sono sciolto. La macchina si muoveva anche sul dritto e tenere il volante con una sola mano non è comodissimo, però se prendi un attimino di confidenza è divertente. Quando mi sono girato ho schiacchiato la frizione ma la macchina era rimasta in terza e si è spenta, ho dovuto usare le maniere forti per rimetterla in prima perchè non ne voleva sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 10, 2013 at 09:57 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 09:57 anche io ho un pacchetto simile..son indeciso tra la formula renault o i 4 giri su ferrari e lambo.... Se vuoi un consiglio prova la formula. Almeno è qualcosa di diverso da una stradale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 10, 2013 at 10:07 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 10:07 Giusto per darvi un'idea, se ho fatto bene i conti il giro in un minuto e 5 secondi l'ho fatto a circa 114 km/h di media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata June 10, 2013 at 10:14 Share Inviata June 10, 2013 at 10:14 A livello di sforzo fisico cosa ci dici? Io sono talmente stracchino che ero "impegnato" dal kart elettrico indoor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 10, 2013 at 10:17 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 10:17 A livello di sforzo fisico cosa ci dici? Io sono talmente stracchino che ero "impegnato" dal kart elettrico indoor il Kart è molto peggio per braccia e costole. Volante duretto ma sopportabile, soprattutto se ci sono spazi di allungo dove riposi. Anche la posizione di guida è decisamente più comoda. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 10, 2013 at 10:27 Share Inviata June 10, 2013 at 10:27 Giusto per darvi un'idea, se ho fatto bene i conti il giro in un minuto e 5 secondi l'ho fatto a circa 114 km/h di media. Nel '58 a Monaco le monoposto da GP facevano 113 di media: sei andato meglio di Moss e compagnia! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 10, 2013 at 10:35 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 10:35 Nel '58 a Monaco le monoposto da GP facevano 113 di media: sei andato meglio di Moss e compagnia! :asd: Comunque ho trovato un bel po' di erroracci nel video, se mi capita di tornarci rimedio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata June 10, 2013 at 10:56 Share Inviata June 10, 2013 at 10:56 Ale, vedendo la tua esperienza mi è venuta voglia di andarci(tanto non sono lontanissimo) ...ma volevo sapere se avevi più informazioni sulla pista? Ad esempio io sul sito ho letto (per i kart) 30€ per la giornata intera ,ma in che senso? Ti fanno girare tutto il giorno?? O.o E poi si possono fare le gare fra amici? *ti volevo mandare un messaggio, ma mi diceva che non puoi ricevere nuovi messaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata June 10, 2013 at 10:56 Share Inviata June 10, 2013 at 10:56 il Kart è molto peggio per braccia e costole. Volante duretto ma sopportabile, soprattutto se ci sono spazi di allungo dove riposi. Anche la posizione di guida è decisamente più comoda. dopo una giornata di 4 ore sui kart non mi son mosso per due giorni...dolorosissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata June 10, 2013 at 10:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 10, 2013 at 10:57 :asd: Comunque ho trovato un bel po' di erroracci nel video, se mi capita di tornarci rimedio Prima sentiamo il parere di Boccafogli e della sua moviola 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 10, 2013 at 11:59 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 11:59 dopo una giornata di 4 ore sui kart non mi son mosso per due giorni...dolorosissimo Ho idea. Dopo 40 minuti ero morto una volta. Però io non ho forza nelle braccia, per nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 10, 2013 at 12:00 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 12:00 Prima sentiamo il parere di Boccafogli e della sua moviola Maronna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata June 10, 2013 at 12:02 Share Inviata June 10, 2013 at 12:02 Ho idea. Dopo 40 minuti ero morto una volta. Però io non ho forza nelle braccia, per nulla. non è grave, conosco gente che ha i polsi indolenziti dopo le partite a bowling Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 10, 2013 at 12:22 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 12:22 non è grave, conosco gente che ha i polsi indolenziti dopo le partite a bowling Urca. No, quello no Comunque bello ragazzi, più lo vedo più sono contento E il messaggio di Claudio è incoraggiante per riprovarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 10, 2013 at 12:26 Share Inviata June 10, 2013 at 12:26 La prossima volta su questa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 10, 2013 at 12:29 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 12:29 La prossima volta su questa... Sulla macchina di Hill col casco di Schumacher :rotfl: Credo di non essere mica pronto per una roba del genere (soprattutto a finanze ) Prima qualche altro giretto sulle piccole con i coupon regalo , poi se divento ricco si vedrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 10, 2013 at 12:41 Share Inviata June 10, 2013 at 12:41 Sulla macchina di Hill col casco di Schumacher :rotfl: Non è un problema, ti presterò il mio... Almeno terrei botta senza farmi venire un colpo, quando guarderò onboard e foto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata June 10, 2013 at 12:51 Share Inviata June 10, 2013 at 12:51 Ho visto il filmato per intero, altra domandina: ma quindi il cambio era identico a quello di una stradale, solo più duro negli innesti? Ho visto che c'erano i coni per segnalare l'inizio della zona di staccata. Ma per le marce da usare nelle curve t'hanno detto qualcosa in anticipo? E il layout della pista lo hai dovuto "imparare" lì per lì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 10, 2013 at 12:56 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 12:56 Ho visto il filmato per intero, altra domandina: ma quindi il cambio era identico a quello di una stradale, solo più duro negli innesti? Ho visto che c'erano i coni per segnalare l'inizio della zona di staccata. Ma per le marce da usare nelle curve t'hanno detto qualcosa in anticipo? E il layout della pista lo hai dovuto "imparare" lì per lì? Dunque: - il cambio è sequenziale, tiri e sali di marcia, spingi e scali. Quando mi sono girato faceva fatica a tornare in prima e infatti ho dovuto tirare con forza (temevo di sfasciare qualcosa ) - Per le marce non mi han dato particolari suggerimenti, giusto di scalare prima di entrare in curva. I coni sono di riferimento più per le stradali. Io li ho presi come riferimento nei primi giri, poi in alcuni punti ho frenato dopo. - Il layout l'ho visto su youtube parecchie volte. Quando vai lì fai prima due giri con una loro vettura, ma è solo quando ci giri che lo 'capisci'. Rivedendo il video, per esempio, mi sono reso conto di frenare davvero troppo nella prima curva, mentre invece dovevo farla scorrere un po' di più. La non-esperienza fa tutto in questi casi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata June 10, 2013 at 13:01 Share Inviata June 10, 2013 at 13:01 Eh sì, purtroppo queste esperienze mordi e fuggi finiscono ancora prima di rendersi conto bene delle varie cose da fare. Poi rivedendo il filmato non so, non m'è parsa granché l'ergonomia di quel volante. C'era l'anello dove "ancorare" il pollice? Non ho distinto bene ma imho forse avevi difficoltà a tenere la sinistra bene in posizione anche per quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 10, 2013 at 13:05 Autore Share Inviata June 10, 2013 at 13:05 Poi rivedendo il filmato non so, non m'è parsa granché l'ergonomia di quel volante. C'era l'anello dove "ancorare" il pollice? Non ho distinto bene ma imho forse avevi difficoltà a tenere la sinistra bene in posizione anche per quello. Facevo fatica a tenere il pollice sotto, questo sì. Ogni tanto ci provavo ma poi tornava sopra (e sinceramente lo facevo inconsciamente). La destra invece era spesso sulla leva quindi a volta l'appoggiavo sul volante giusto per avere un appoggio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata June 10, 2013 at 16:27 Share Inviata June 10, 2013 at 16:27 Ale bellissimo il camera car. Bravissimo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora