Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Expo 2015


alessandrosecchi

Recommended Posts

A un mese dalla chiusura, quali sono le impressioni di chi ci è stato? 

Io per questioni di tempo e opportunità ho fatto 3 ingressi serali, 2 a luglio e 1 a settembre. A luglio complice il caldo afoso le code c'erano ma erano fattibili (si parla di 40-60 minuti nei padiglioni principali). In questo periodo, di mercoledì sera, code di 3-4 ore per entrare ai padiglioni principali e una marea infinita di gente in ogni angolo. Gente che ci lavora che conosco mi ha detto che ci sono state punte di 5 ore di coda da alcune parti (tanta coda anche per entrare al sito espositivo)
Visti i presupposti con cui era partito non c'è male direi. 

L'esposizione di per sé a mio parere merita di esser vista, è un insieme di cose che è difficilmente spiegabile e riassumibile. Sicuramente diversissima da tutte le altre fiere commerciali (perché stringi stringi di questo si tratta) che abbia mai visto, oltre che davvero molto internazionale (alcuni padiglioni danno la possibilità di conoscere cose diversamente per molti irraggiungibili). E spezzo una lancia a favore di chi ci lavora e chi ha organizzato la logistica: un evento così colossale mi è sembrato esser gestito in maniera più che soddisfacente a livello di mezzi pubblici, segnalazioni, parcheggi, etc (parlo almeno per la mia esperienza: parcheggi, metropolitana, servizi interni, sorveglianza e architetture varie mi sono sembrate assolutamente adeguate). Ammiro molto il lavoro ciclopico dietro a parecchi padiglioni che sono architettonicamente molto belli (gestiti e credo costruiti indipendentemente da ogni nazione che voleva presenziare). Sono molto stupito. Visti i presupposti e la cappa di negatività che l'aveva accompagnato io stesso credevo di andare a vedere una cosa che mi avrebbe lasciato perplesso, invece..

Chi di voi l'ha visitato e che impressioni ne ha tratto? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda. Purtroppo a quanto pare la maggior parte dei visitatori ha atteso il periodo finale per visitare Expo, un po' per il gran caldo dell'estate, per la sfiducia dei primi mesi verso l'esposizione e probabilmente anche per tutte le promozioni sui biglietti che ci sono adesso (anche se a quanto so parecchi avevano acquistato il biglietto nei mesi scorsi programmando di andare in questo periodo). Sicuramente se eviti i giorni del weekend di code dovresti trovarne di meno, quantomeno ai tornelli di ingresso (io per entrare non ho trovato nessuna coda l'ultima volta che ci sono andato di mercoledì). Poi ai padiglioni principali la ressa c'è sempre più o meno credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
1 ora fa, alessandrosecchi ha scritto:

Considerato che ero a casa sarei potuto andare in qualsiasi momento trovando orari più umani del solito. Mi hanno anche offerto i biglietti, ma manco morto guarda.

Beh, alla fine normale che sotto ci sia qualcosa. Siamo pur sempre in Italia.

Io ci sono andato un paio di volte, tutte e due con fortissimi sconti sul biglietto (la prima volta preso tramite l'uni, la seconda con i punti del super). Onestamente son contento così, Expo vicino a casa è una cosa che, se ti va bene, ti capita una volta nella vita :) Poi gran casino, organizzazione pessima (ma nemmeno tanto per l'expo, quanto per i pendolari che si son ritrovati la folla sul treno per mesi), e tutto quello che vogliamo ma... Alla fine... Prendiam quel che viene e bom^_^ Tanto i soldi ormai li avevan buttati :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...