Navigazione recente 0
- Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
- Risposte 83
- Visualizzazioni 11.4k
- Created
- Ultima risposta
Top Posters In This Topic
-
AleImpe 15 posts
-
Andrea Gardenal 13 posts
-
S1lb3rpf31l 12 posts
-
aleabr 6 posts
Most Popular Posts
-
Quando fu istituito, il mondiale si dislocava praticamente nella sola Europa (Indy è sempre stato un vano tentativo di attirare capitali USA) su circuiti che già allora avevano un valore storico (Mon
-
L'obiettivo di Ecclestone è fare più soldi possibili. Se in Italia avessimo i soldi del Bahrain avremmo due gare da noi.
-
Il costo dei biglietti e il calo delle vendite immagino vada a scapito dei circuiti, una volta sfruttato uno e spremuto come un limone si va in quello dopo. Bernie è come Galactus.
Il Mondiale perde i pezzi: dopo 55 anni niente GP di Germania Alla rinuncia di Hockenheim, si affianca quella del Nà¼rburgring per “motivi temporali, organizzativi ed economiciâ€. La gara tedesca salta e il calendario scende così a 19 gare
19 MARZO 2015 - MILANO
19 marzo 2015 - Dopo Hockenheim, anche i gestori del Nurburgring annunciano la loro definitiva rinuncia a ospitare il Gran Premio di Germania 2015.
Giornata amara per gli amanti del motorsport. Dopo che anche il Nurburgring si è ufficialmente ritirato dalla possibilità di organizzare il Gran Premio di Germania 2015, in questo mondiale di Formula 1 molto probabilmente non assisteremo alla tappa teutonica del circus. La corsa iridata che si è appena aperta a Melbourne, destino beffardo, vede proprio i colori tedeschi sugli scudi, con una Mercedes in odore di bis mondiale, con un Nico Rosberg a caccia del primo alloro e con Sebastian Vettel approdato in Ferrari.
Bernie Ecclestone, il quale si è adoperato senza sosta nelle ultime settimane per scongiurare un annullamento del GP di Germania, ha sperato sino all’ultimo in un sostegno da parte della casa di Stoccarda, trovando però un secco rifiuto per bocca di Toto Wolff. “A causa della situazione economica ed organizzativa, non si presenta la possibilità di ospitare l’evento.†commenta Pietro Nuvoloni, portavoce del Nurburgring. “Arrivati a questo punto delle trattative, non avremmo potuto accettare, ed abbiamo preferito, con estremo dispiacere, rinunciare.â€
Un portavoce della Capricorn Nà¼rburgring GmbH, raggiunto da GPUpdate.net, ha spiegato: “Abbiamo presentato un’offerta al signor Ecclestone, ma finora non è stato in grado di raggiungere un accordo.Visto che non è stata presa alcuna decisione nelle ultime settimane e negli ultimi mesi, siamo giunti alla conclusione che, per motivi di tempo, di organizzazione ed economici non ha più senso aspettare oltre. La fascia temporale durante la quale sarebbe stato economicamente sostenibile gestire l’organizzazione di una gara di Formula 1 al Nurburgring è ormai chiusa. Siamo profondamente dispiaciuti di questo. Nell’interesse della certezza di programmazione per tutte le parti coinvolte, abbiamo deciso di mettere a disposizione di un’altra organizzazione la data riservata per la Formula 1“.
La notizia era nell’aria, tanto che già ieri Nico Hulkenberg aveva scritto su Twitter questo post in cui si dichiara “molto triste nell’apprendere che non ci sarà un Gran Premio di casa quest’anno“. Pochi giorni fa, anche Hockenheim si era detto impossibilitato ad organizzare in maniera adeguata il week-end di Formula 1. Pagina nera per la storia della Formula 1: un Gran Premio di Germania è sempre stato presente, eccezion fatta per le stagioni 1955 e 1960.
@Marco_Congiu