Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Damon Hill


Davide Hill

Recommended Posts

ONLY ONE HILL!

in california...

 

1962 FERRARI 
250 GTO
The second 250 GTO ever built, this Ferrari was one of the few GTOs raced as a factory team car. Driven by Phil Hill and Olivier Gendebien, the Ferrari made its debut at the 12 Hours of Sebring in 1962.

A mere 36 Ferrari 250 GTOs were built. Come see this iconic on display until Jan. 15th in our Phil Hill: Life of a legend exhibit.

 

412000_10150530024257402_558714884_o.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Damon Hill è stato un pilota per cui  ho molto simpatizzato : pilota veloce,non aveva la classe cristallina dei migliori ,però era un grande lavoratore e sapeva sfruttare ed evolvere molto bene il mezzo meccanico,aveva dei limiti nel corpo a corpo,però a pista libera era veramente veloce ,l'ho sempre trovato un pilota sottovalutato,aveva uno stile di guida conservativo e rispettoso del mezzo.

Damon non era un campionisssimo,con Schumacher non c'era storia sia tecnicamente che psicologicamente,vinse il suo mondiale nel 1996 meritatamente ma con più difficoltà  del previsto nei confronti di Villeneuve, comunque fu secondo me giusta la sua vittoria nel campionato del mondo,anche in virtù di quanto accadde nel 1994 ad Adelaide...

Hill  .nel suo piccolo .mi ha sempre dato l'idea di un pilota che sapeva quello che faceva,aveva una condotta di gara intelligente e comunque dimostrò di saper trovare la luce anche in situazioni diffiicili ,come con l'Arrows nel 1997.

Con la Jordan nel 1998 fece buone cose nella seconda metà  di stagione,vinse fortunosamente a Spa ma  ancora con merito,perchè durante l'arco della gara si ritrovò sempre nei primi tre..quindi in definitiva per me Damon Hill non è quel piota scarso seduto su un missile che non meritava cotanta fortuna,Damon ha  sicurmente  sudato  con umiltà  ciò che ha ottenuto, è sato sicuramente un gentleman (anche un anti-divo se vogliamo) un pilota non tanto distante da Jenson Button,anzi per me era anche più veloce.

Purtroppo ha corso in un'epoca (con Hakkinen e Villeneuve) dove si dava per certa la superiorità  di Schumacher ed ogni suo avversario pareva "usurparne" il regno..senza meritarlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • leopnd changed the title to Damon Hill

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...