mur354n80 Posted December 29, 2012 at 01:46 PM Share Posted December 29, 2012 at 01:46 PM OT Nameless Hero, ma sei il vecchio Alesi27 Fine OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted December 29, 2012 at 01:47 PM Share Posted December 29, 2012 at 01:47 PM Che fosse un ottimo collaudatore nessuno le mette in dubbio ma sul giudizio come pilota pesa e peserà sempre l'incocludente annata '95 con il mezzo missile che aveva sotto il sedere (almeno dalla metà stagione in poi la Williams era la macchina migliore). E' vero che poi ha fatto ottime prestazioni con macchine meno competitive: probabilmente era uno di quei piloti che si trovava più a suo agio con vetture di medio livello da cui riusciva a tirar fuori il 120% che non con vetture molto più veloci ma su cui poteva metterci del suo, un po' come Frentzen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted December 29, 2012 at 01:48 PM Share Posted December 29, 2012 at 01:48 PM C'è da dire che nel 98 aveva perso Newey, anzi prima visto che già nel 97 aveva firmato. Passato guardacaso alla McLaren.. e chi andava come un fulmine ad inizio 98? Tuttavia Hill mi sembra di ricordare fosse considerato dalla Renault stessa e dalle squadre in cui ha lavorato un ottimo collaudatore e comunque le gare con la Arrows e la Jordan dimostrano che comunque non fosse un fermo E ripeto che nessuno lo ha scritto E non dico certo che non fosse un buon collaudatore,ma,come citi anche tu,il declino Williams di fine anni 90 dipese da fattori piu' "pesanti" che la perdita(voluta) di Hill. Sinceramente di gare strepitose in Jordan non ne ricordo.La vittoria di Spa fu generosamente donata dalla coppia DC e MS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted December 29, 2012 at 01:52 PM Share Posted December 29, 2012 at 01:52 PM OT Nameless Hero, ma sei il vecchio Alesi27 Fine OT Che fosse un ottimo collaudatore nessuno le mette in dubbio ma sul giudizio come pilota pesa e peserà sempre l'incocludente annata '95 con il mezzo missile che aveva sotto il sedere (almeno dalla metà stagione in poi la Williams era la macchina migliore). E' vero che poi ha fatto ottime prestazioni con macchine meno competitive: probabilmente era uno di quei piloti che si trovava più a suo agio con vetture di medio livello da cui riusciva a tirar fuori il 120% che non con vetture molto più veloci ma su cui poteva metterci del suo, un po' come Frentzen àˆ pur vero che quel 95 scandaloso è stata un'eccezione. Nel 94 ha avuto qualche problema ma è stata una stagione atipica per portarla come esempio, il 93 e il 96 sono state ottime annate per lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Hill Posted December 29, 2012 at 01:56 PM Author Share Posted December 29, 2012 at 01:56 PM Sinceramente di gare strepitose in Jordan non ne ricordo.La vittoria di Spa fu generosamente donata dalla coppia DC e MS. Da loro? Scherzi a parte... Effettivamente senza l'incidente Schumacher-Coulthard (e senza l'ordine di squadra Jordan aggiungo io) Hill non avrebbe vinto. Però stava comunque facendo una gran bella gara sotto l'acqua. Saldamente secondo. Poi può capitare che il primo finisca fuori.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted December 29, 2012 at 02:03 PM Share Posted December 29, 2012 at 02:03 PM Hill a Spa 1998 parti terzo con una qualifica monstre, che poi DC abbia cacciato fuori MS e' un conto ma Hille era saldamente secondo e sopratutto in qualifica aveva rifilato un secondo a Ralf e lo stesso Ralf non ebbe nulla da ridire sul congelamento delle posizioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted December 29, 2012 at 02:06 PM Share Posted December 29, 2012 at 02:06 PM Hill a Spa 1998 parti terzo con una qualifica monstre, che poi DC abbia cacciato fuori MS e' un conto ma Hille era saldamente secondo e sopratutto in qualifica aveva rifilato un secondo a Ralf e lo stesso Ralf non ebbe nulla da ridire sul congelamento delle posizioni Beh insomma.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted December 29, 2012 at 02:13 PM Share Posted December 29, 2012 at 02:13 PM Più che con la Jordan (anche se quella di Spa sarebbe stata ottima anche arrivando secondo) la gara migliore in assoluto la fece con la Arrows: Ungheria '97. @Nameless Hero: il '94 non va neanche preso in considerazione, avrebbe dovuto essere seconda guida come l'anno precedente e poi successe quel che tutti sappiamo. Il problema del '95 non è solo che perse il mondiale pur avendo un'ottima macchina, ma che prese un distacco abissale da Schumacher che aveva una vettura inferiore. Nel '96 vinse il mondiale ma stesso discorso: aveva la macchina nettamente migliore e un compagno esordiente che per poco non gli strappa il titolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Hill Posted December 29, 2012 at 02:16 PM Author Share Posted December 29, 2012 at 02:16 PM un compagno esordiente che per poco non gli strappa il titolo. Beh, almeno in quello è in buona compagnia, diciamo.... Comunque continuo a ritenere Suzuka 94 la miglior gara della carriera di Hill... Link to comment Share on other sites More sharing options...
S. Bellof Posted December 29, 2012 at 02:24 PM Share Posted December 29, 2012 at 02:24 PM Comunque continuo a ritenere Suzuka 94 la miglior gara della carriera di Hill... Ma di gran lunga. In quelle condizioni adesso non manderebbero in pista neanche la Safety Car. Tra le sue gare importanti andrebbe nominata Adelaide '95, secondo e ultimo caso nella storia di vittoria con due giri di vantaggio sul secondo (anche se tutti i big si erano ritirati e secondo finì Panis col motore praticamente in fumo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wexx Posted December 29, 2012 at 06:28 PM Share Posted December 29, 2012 at 06:28 PM Hill era un buon pilota, ma non c'è un altro campione del mondo nell'albo d'oro della Formula 1 che gli ritengo inferiore. E' nettamente il peggiore del club secondo me. Sarà stato un buon collaudatore, ma legare il declino della Williams alla sua dipartita non sta né in cielo né in terra, penso che perdere Renault e Newey abbia pesato un tantino di più. Muresan ha detto tutto comunque, soprattutto su come andasse quella macchina nelle mani di chiunque (quella di Patrese poi è clamorosa). Hill come pilota non è stato davvero niente di che. Ha vinto tanto, ma in condizioni tali che si può dire che abbia vinto anche meno del minimo sindacale visto cosa guidava. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sikander Posted December 29, 2012 at 07:40 PM Share Posted December 29, 2012 at 07:40 PM Forse son stato frainteso nel mio primo post: Seguendo la f1 dal 1999, non ho potuto vedere granchè di Damon Hill, dunque non intendevo paragonarlo "velocisticamente" e come talento a Jenson Button. Semplicemente le parole che ha scritto Davide Hill, mi ricordano Button: non considerato tra i top (Vettel, Hamilton, Alonso), meno talentuoso (probabilmente) di loro, quasi mai con "i favori del pronostico", eppure in grado, quando sente l'auto, di mettere in riga chiunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted January 9, 2013 at 11:19 AM Share Posted January 9, 2013 at 11:19 AM Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted January 9, 2013 at 11:24 AM Share Posted January 9, 2013 at 11:24 AM grande Damon ! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 6, 2013 at 04:45 PM Share Posted June 6, 2013 at 04:45 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted June 6, 2013 at 04:54 PM Share Posted June 6, 2013 at 04:54 PM perché il casco di Button ?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted June 6, 2013 at 05:20 PM Share Posted June 6, 2013 at 05:20 PM boh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mammamia Posted June 6, 2013 at 06:10 PM Share Posted June 6, 2013 at 06:10 PM Vado fuori dal coro ..... visto che considero DH un gran talento. Vederlo guidare a Monaco per esempio era uno spettacolo. Sotto l'acqua poi era sublime. Mancava purtroppo di quello che si chiama Instinct Killer che a quei tempi per un pilota di F1 era essenziale. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted June 6, 2013 at 06:24 PM Share Posted June 6, 2013 at 06:24 PM perché il casco di Button ?! perchè nella macchina di Senna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted June 6, 2013 at 06:30 PM Share Posted June 6, 2013 at 06:30 PM Hill a Spa 1998 parti terzo con una qualifica monstre, che poi DC abbia cacciato fuori MS e' un conto ma Hille era saldamente secondo e sopratutto in qualifica aveva rifilato un secondo a Ralf e lo stesso Ralf non ebbe nulla da ridire sul congelamento delle posizioni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted June 7, 2013 at 06:21 AM Share Posted June 7, 2013 at 06:21 AM perchè nella macchina di Senna? tanto ormai l'hanno guidata tutti, manchiamo solo io e te... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurino21 Posted June 7, 2013 at 12:48 PM Share Posted June 7, 2013 at 12:48 PM Sono completamente d'accordo. Hill è stato un vero miracolato, non lo vedo certo superiore (anzi) a piloti come Alesi, Berger, Patrese, Boutsen o molti altri comprimari di quegli anni che hanno vinto poco o nulla. Con un Campione come team mate avrebbe fatto il secondo pilota dignitosamente e amen. Il suo '93 sembra buono perché Prost non fece nulla di più che assicurarsi il titolo, come nel suo stile. Mi permetto di dire che con Senna i distacchi abissali non sarebbero finiti a metà stagione. Era un'altra formula1, ma Hill è quel genere di pilota che a parità di macchina da un Senna/Prost/Schumacher in stato di grazia è capace di prendersi anche un buon giro di distacco. E stiamo parlando di uno che, per dire, vanta ad oggi un palmares migliore di quello di Raikkonen. Ribadendo ancora una volta che parliamo comunque di un buonissimo pilota in senso assoluto, relativamenta al club di cui fa parte non saprei trovarne uno inferiore a lui. Forse Villeneuve? Boh, non saprei, ma siamo davvero allo scontro tra titani (annate da leccarsi i baffi... fortuna che c'era il crucco in pista). L'albo d'oro dei campioni del mondo della Formula 1 è composto da piloti fantastici, ovviamente non sono tutti dei Clark o dei Prost o degli Stewart, ma di Damon Hill non ne vedo tanti, ripeto, salvo forse se vogliamo Villeneuve. Tanto per dire che macchina era quella Williams. Ed è davvero ingeneroso collocare Button su quel livello. In condizioni di confidenza Button è uno capace di mettere sotto Hamilton, quindi per come la vedo io anche un Vettel o un Alonso. Si è detto più volte che in questi ultimi tre anni la RBR, se si fosse dovuta basare sul solo Webber avrebbe faticato ben di più e probabilmente avrebbe perso diversi titoli. Ecco, Webber non è un cattivo pilota, ha le sue piste eccetera, ma con una macchina vincente potrebbe fare su per giù come Damon Hill. Per come la vedo io Button è immensamente più forte di Webber. senza contare che la vittoria in jordan gli fu regalata dalla squadra che fece straccare il piede dall'accelleratore del compagno di squadra che girava 5 secondi più veloce di lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted June 12, 2013 at 11:09 AM Share Posted June 12, 2013 at 11:09 AM http://www.youtube.com/watch?v=Oxu8LIzeNHY patetico http://www.youtube.com/watch?v=mgTG5odx8fg patetico Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted June 12, 2013 at 11:12 AM Share Posted June 12, 2013 at 11:12 AM http://www.youtube.com/watch?v=eJJPm7moFBU grandissimo sorpasso Damon ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted June 12, 2013 at 11:25 AM Share Posted June 12, 2013 at 11:25 AM Io di Damon ho un flash che non so perchè mi è rimasto sempre impresso. Erano delle qualifiche a Silverstone, credo fosse il 1995, e mi ricordo questo suo T1 (dalla vecchia linea del traguardo a prima della Stowe) in cui aveva qualcosa come mezzo secondo di vantaggio o su quello che era già primo o su un suo stesso tempo. Ma vi giuro non so perchè mi è rimasto impresso, forse la successione delle curve, non so, ricordo solo che rimasi allibito da quell'intermedio. BOH! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now