Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

• No registered users viewing this page.

Damon Hill

Davide Hill

Recommended Posts

5223.jpg

Alla faccia tua, Muresan!  :asd:

Sono passati solo 16 anni (beh, forse sono abbastanza...) ma, in confronto a quelle attuali, le vetture '97 aerodinamicamente sembrano delle stupende cassapanche realizzate con maestria dal falegname qui vicino casa mia.

(Precisiamo: non sono affatto brutte, anzi sono esteticamente pure gradevoli, ma parlavo dal punto di vista dei particolari aerodinamici).

Per quanto non nutrissi ai tempi moltissima simpatia per lui, quella gara doveva essere sua. Ci rimasi malissimo.

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 4.0

anche io, non ci sono mai stato così male per un pilota che non tifavo, non doveva finire così, quella gara mi fece ancora di più capire la stronzata che fece la Williams a lasciare andare un pilota così, avrebbero vinto con Damon il campionato 1997 con pieno merito senza i patemi patiti con Villeneuve...

Sono passati solo 16 anni (beh, forse sono abbastanza...) ma, in confronto a quelle attuali, le vetture '97 aerodinamicamente sembrano delle stupende cassapanche realizzate con maestria dal falegname qui vicino casa mia.

(Precisiamo: non sono affatto brutte, anzi sono esteticamente pure gradevoli, ma parlavo dal punto di vista dei particolari aerodinamici).

non sono tanto dissimili da quelle attuali, anzi nei tempi sul giro sono a volte più veloci quelle del 1997...

http://www.youtube.com/watch?v=5j53pd60Vzg

:zizi:

Edit: il resto (soprattutto quel che accadde al 40° giro dopo il tunnel) non lo pubblico....  :asd:

beh 4 secondi e 3 di vantaggio dopo il primo giro sono roba non da tutti i giorni. Io ricordo la gara, avevo quasi 10 anni e tifavo Damon quando il motore si ruppe mi sono messo a giocare con il Sega Mega Drive dal nervoso..

Sarebbe stata prima vittoria Arrows, prima vittoria Bridgestone e prima vittoria Yamaha. Che roba se ci penso ancora, andava il doppio degli altri. Ricordo la mattina del warm-up (che bello che era) Irvine che rilasciò una intervista in cui diceva: "Speriamo che Hill non ci faccia da tappo durante la gara!!" :D  beh le cose sono andate diversamente...

Sarebbe stata prima vittoria Arrows, prima vittoria Bridgestone e prima vittoria Yamaha. Che roba se ci penso ancora, andava il doppio degli altri. Ricordo la mattina del warm-up (che bello che era) Irvine che rilasciò una intervista in cui diceva: "Speriamo che Hill non ci faccia da tappo durante la gara!!" :D  beh le cose sono andate diversamente...

Nel warm up secondo me c'è stato l'episodio decisivo di quel week end. Schumacher che esce di pista e demolisce la scocca nuova più leggera.

Sono sicuro che se non ci fosse stato il botto, la Ferrari sarebbe stata molto meno fiacca durante la gara. Fermo restando che, in ogni caso, quel giorno non ce n'era davvero per nessuno. Più che altro, col senno di poi, a causa del problema alla A18 la vittoria sarebbe andata a Schumacher..... E allora si che i livelli di rosicamento (con annesse bestemmie da far invidia a quelle di Monaco 96) avrebbero raggiunto la stratosfera e oltre...  :asd:

• Like 1

• 3 weeks later...
  • 2 months later...
  • leopnd changed the title to Damon Hill