Osrevinu Inviata May 7, 2013 at 06:50 Autore Share Inviata May 7, 2013 at 06:50 Io mi aspetto una Red Bull in grande spolvero anche qui, penso inoltre che Alonso possa riprendersi ma se dovessi scommettere direi Vettel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 7, 2013 at 07:17 Share Inviata May 7, 2013 at 07:17 quella chicane è una cosa abominevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata May 7, 2013 at 07:47 Share Inviata May 7, 2013 at 07:47 dubbiosa scelta della pirelli di non portare le gomme morbide..e già alcuni addetti ai lavori pensano male (favoritismi alla redbull) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata May 7, 2013 at 08:55 Share Inviata May 7, 2013 at 08:55 dubbiosa scelta della pirelli di non portare le gomme morbide..e già alcuni addetti ai lavori pensano male (favoritismi alla redbull)Anche con il cambio mescola delle Hard sembrano avergli fatto un bel favore, a loro dire a beneficio dello spettacolo!Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 7, 2013 at 08:57 Share Inviata May 7, 2013 at 08:57 Io penso semplicemente che dovrebbero tornare le bridgestone del 2010. Non ne posso più di dover parlare solo di gomme da tre anni. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 7, 2013 at 09:01 Share Inviata May 7, 2013 at 09:01 possibile pioggia per sabato e domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 7, 2013 at 09:04 Share Inviata May 7, 2013 at 09:04 Dagli anni 2000 le locandine dei GP sono diventate sempre più anonime... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata May 7, 2013 at 15:18 Share Inviata May 7, 2013 at 15:18 Pista che non mi piace, spero di vedere la Ferrari davanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 7, 2013 at 15:29 Autore Share Inviata May 7, 2013 at 15:29 possibile pioggia per sabato e domenica Me lo auguro, almeno la gara sarà più vivace anche perchè il rischio di SC è più basso rispetto ad una eventuale pioggia in posti tropicali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata May 7, 2013 at 17:15 Share Inviata May 7, 2013 at 17:15 dubbiosa scelta della pirelli di non portare le gomme morbide..e già alcuni addetti ai lavori pensano male (favoritismi alla redbull) Gli addetti ai lavori dovrebbero dire che la F1 fa schifo perché si fanno 200 pit a giro magari, invece di sparare sempre caz***. Delle gomme si lamentano tutti tranne 2 team. Dubbiosa invece è la scelta della F1.. ma una F1 senza pit stop è proprio così schifosa? c'è bisogno nel 2013 dei pit stop per una gara di un'ora e mezza e di piloti che non possono tirare manco un solo giro per non rovinare le gomme? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 7, 2013 at 17:17 Autore Share Inviata May 7, 2013 at 17:17 Fosse per me si tornerebbe domani mattina alla situazione pre-Pirelli con gomme serie, pit stop normali e pure il rifornimento di benzina. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 7, 2013 at 17:22 Share Inviata May 7, 2013 at 17:22 il rifornimento è l'unica cosa che mi piace, come negli anni pre 1994 dove si doveva gestire il carico di benzina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata May 7, 2013 at 17:24 Share Inviata May 7, 2013 at 17:24 Per me senza nulla.. non vedo l'esigenza perché una F1 si debba fermare al pit, non è mica la 24 ore.. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata May 7, 2013 at 17:24 Share Inviata May 7, 2013 at 17:24 Il rifornimento è il male assoluto, una delle poche cose buone fatte è stata abolirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 7, 2013 at 19:04 Share Inviata May 7, 2013 at 19:04 L'assenza di rifornimento è l'unica cosa che mi piace, come negli anni pre 1994 dove si doveva gestire il carico di benzina Scusate... intendevo l'assenza di rifornimento è l'unica cosa che mi piace della F1 attuale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 7, 2013 at 19:07 Share Inviata May 7, 2013 at 19:07 A me il rifornimento non dispiaceva. Se non altro, non incideva in modo esagerato come le gomme di adesso.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 7, 2013 at 19:13 Share Inviata May 7, 2013 at 19:13 A me il rifornimento non dispiaceva. Se non altro, non incideva in modo esagerato come le gomme di adesso.. Ma qual era il senso del rifornimento? Necessità ? Capisco che fosse necessario quando le gare erano di 500-600 km, ma oggi i GP hanno una distanza dimezzata e coi motori e la tecnologia attuali non c'è proprio alcuna necessità . Spettacolo? E' questo il vero motivo per cui furono reintrodotti nel '94, ma dopo pochi mesi ci si rese conto che anche i pochi sorpassi di prima erano scomparsi, uccisi proprio dalle "raffinate" strategie che permettevano di sopravanzare gli avversari nella corsia-box.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 7, 2013 at 19:18 Share Inviata May 7, 2013 at 19:18 A me basterebbe avere delle gomme che potenzialmente ti permettono di fare tutta la gara, ma con la possibilità di cambiarle durante la gara stessa. Ovviamente, toglierei l'obbligo di usare la doppia mescola. Ognuno sceglie quello che gli conviene di più. E, infine, gomme da qualifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 7, 2013 at 19:20 Share Inviata May 7, 2013 at 19:20 Ma qual era il senso del rifornimento? Necessità ? Capisco che fosse necessario quando le gare erano di 500-600 km, ma oggi i GP hanno una distanza dimezzata e coi motori e la tecnologia attuali non c'è proprio alcuna necessità . Spettacolo? E' questo il vero motivo per cui furono reintrodotti nel '94, ma dopo pochi mesi ci si rese conto che anche i pochi sorpassi di prima erano scomparsi, uccisi proprio dalle "raffinate" strategie che permettevano di sopravanzare gli avversari nella corsia-box.... Era sicuramente un modo per spettacolarizzare un po', ma quanto meno era meno 'incisivo' rispetto allo scempio attuale delle gomme. Diciamo che era più prevedibile rispetto a gomme che da un giro con l'altro ti fanno perdere 2 secondi. Col rifornimento i tempi scendevano progressivamente, con queste gomme da un momento in poi salgono, e di molto. Quello che mi dava fastidio, del rifornimento, era il dover girare in qualifica col quantitativo necessario per la prima parte di gara. In questo caso, non capivi mai chi era effettivamente più veloce al sabato, ed era un insulto esattamente come adesso, con la gente che non esce in Q3 per risparmiare gomme.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 7, 2013 at 19:26 Share Inviata May 7, 2013 at 19:26 Era sicuramente un modo per spettacolarizzare un po', ma quanto meno era meno 'incisivo' rispetto allo scempio attuale delle gomme. Diciamo che era più prevedibile rispetto a gomme che da un giro con l'altro ti fanno perdere 2 secondi. Col rifornimento i tempi scendevano progressivamente, con queste gomme da un momento in poi salgono, e di molto. Quello che mi dava fastidio, del rifornimento, era il dover girare in qualifica col quantitativo necessario per la prima parte di gara. In questo caso, non capivi mai chi era effettivamente più veloce al sabato, ed era un insulto esattamente come adesso, con la gente che non esce in Q3 per risparmiare gomme.. Sì, ma eventi storici, come Suzuka 2000, siamo costretti a ricordarli con emozione non per un sorpasso in staccata, non per un duello ruota a ruota, no. Niente di tutto ciò. Siamo costretti a ricordare con emozione una macchina che si ferma al rifornimento ed esce dalla corsia di accelerazione un chilometro prima dell'avversario... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata May 7, 2013 at 19:31 Share Inviata May 7, 2013 at 19:31 Spettacolo? E' questo il vero motivo per cui furono reintrodotti nel '94, ma dopo pochi mesi ci si rese conto che anche i pochi sorpassi di prima erano scomparsi, uccisi proprio dalle "raffinate" strategie che permettevano di sopravanzare gli avversari nella corsia-box.... E proprio nella stagione successiva all'abolizione sono ri-schizzati alle stelle a livelli mai visti dal 91. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 7, 2013 at 19:32 Share Inviata May 7, 2013 at 19:32 Sì, ma eventi storici, come Suzuka 2000, siamo costretti a ricordarli con emozione non per un sorpasso in staccata, non per un duello ruota a ruota, no. Niente di tutto ciò. Siamo costretti a ricordare con emozione una macchina che si ferma al rifornimento ed esce dalla corsia di accelerazione un chilometro prima dell'avversario... Tutto vero, per carità . Ma non riesco a vedere i rifornimenti così insulsi come le gomme che si sfaldano. Le vedo proprio due cose distinte, seppur siano entrambi uno strumento per creare un po' di confusione. Cioè, col rifornimento sapevi che bene o male lo stint ti durava tot giri in base ai litri imbarcati, e potevi spingere. Adesso è tutto totalmente random, si è completamente schiavi delle gomme, sia in gara dove devi guidare sulle uova senza spingere, che mediaticamente: con miliardi di servizi, speciali e animazioni 3d dedicate alle super Pirelli. Lo trovo totalmente sconsiderato, ecco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 7, 2013 at 19:34 Share Inviata May 7, 2013 at 19:34 Sì, certamente in confronto alla truffa attuale delle gomme, i rifornimenti erano "filosoficamente" più onesti. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 7, 2013 at 19:36 Share Inviata May 7, 2013 at 19:36 Sì, certamente in confronto alla truffa attuale delle gomme, i rifornimenti erano "filosoficamente" più onesti. Ecco, questo volevo dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 7, 2013 at 19:40 Share Inviata May 7, 2013 at 19:40 E soprattutto non si parlava 365 giorni all'anno di tattiche e rifornimenti, al contrario di quel che accade oggi con le gomme che sono sempre al centro dell'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora