Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

dubbiosa scelta della pirelli di non portare le gomme morbide..e già  alcuni addetti ai lavori pensano male (favoritismi alla redbull)

Anche con il cambio mescola delle Hard sembrano avergli fatto un bel favore, a loro dire a beneficio dello spettacolo!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

dubbiosa scelta della pirelli di non portare le gomme morbide..e già  alcuni addetti ai lavori pensano male (favoritismi alla redbull)

 

Gli addetti ai lavori dovrebbero dire che la F1 fa schifo perché si fanno 200 pit a giro magari, invece di sparare sempre caz***. Delle gomme si lamentano tutti tranne 2 team.

Dubbiosa invece è la scelta della F1.. ma una F1 senza pit stop è proprio così schifosa? c'è bisogno nel 2013 dei pit stop per una gara di un'ora e mezza e di piloti che non possono tirare manco un solo giro per non rovinare le gomme?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il rifornimento non dispiaceva. Se non altro, non incideva in modo esagerato come le gomme di adesso..

 

Ma qual era il senso del rifornimento? Necessità ? Capisco che fosse necessario quando le gare erano di 500-600 km, ma oggi i GP hanno una distanza dimezzata e coi motori e la tecnologia attuali non c'è proprio alcuna necessità .

 

Spettacolo? E' questo il vero motivo per cui furono reintrodotti nel '94, ma dopo pochi mesi ci si rese conto che anche i pochi sorpassi di prima erano scomparsi, uccisi proprio dalle "raffinate" strategie che permettevano di sopravanzare gli avversari nella corsia-box....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me basterebbe avere delle gomme che potenzialmente ti permettono di fare tutta la gara, ma con la possibilità  di cambiarle durante la gara stessa. Ovviamente, toglierei l'obbligo di usare la doppia mescola. Ognuno sceglie quello che gli conviene di più.

E, infine, gomme da qualifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qual era il senso del rifornimento? Necessità ? Capisco che fosse necessario quando le gare erano di 500-600 km, ma oggi i GP hanno una distanza dimezzata e coi motori e la tecnologia attuali non c'è proprio alcuna necessità .

 

Spettacolo? E' questo il vero motivo per cui furono reintrodotti nel '94, ma dopo pochi mesi ci si rese conto che anche i pochi sorpassi di prima erano scomparsi, uccisi proprio dalle "raffinate" strategie che permettevano di sopravanzare gli avversari nella corsia-box....

 

Era sicuramente un modo per spettacolarizzare un po', ma quanto meno era meno 'incisivo' rispetto allo scempio attuale delle gomme. Diciamo che era più prevedibile rispetto a gomme che da un giro con l'altro ti fanno perdere 2 secondi. Col rifornimento i tempi scendevano progressivamente, con queste gomme da un momento in poi salgono, e di molto.

 

Quello che mi dava fastidio, del rifornimento, era il dover girare in qualifica col quantitativo necessario per la prima parte di gara. In questo caso, non capivi mai chi era effettivamente più veloce al sabato, ed era un insulto esattamente come adesso, con la gente che non esce in Q3 per risparmiare gomme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Era sicuramente un modo per spettacolarizzare un po', ma quanto meno era meno 'incisivo' rispetto allo scempio attuale delle gomme. Diciamo che era più prevedibile rispetto a gomme che da un giro con l'altro ti fanno perdere 2 secondi. Col rifornimento i tempi scendevano progressivamente, con queste gomme da un momento in poi salgono, e di molto.

 

Quello che mi dava fastidio, del rifornimento, era il dover girare in qualifica col quantitativo necessario per la prima parte di gara. In questo caso, non capivi mai chi era effettivamente più veloce al sabato, ed era un insulto esattamente come adesso, con la gente che non esce in Q3 per risparmiare gomme..

 

Sì, ma eventi storici, come Suzuka 2000, siamo costretti a ricordarli con emozione non per un sorpasso in staccata, non per un duello ruota a ruota, no. Niente di tutto ciò. Siamo costretti a ricordare con emozione una macchina che si ferma al rifornimento ed esce dalla corsia di accelerazione un chilometro prima dell'avversario...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Spettacolo? E' questo il vero motivo per cui furono reintrodotti nel '94, ma dopo pochi mesi ci si rese conto che anche i pochi sorpassi di prima erano scomparsi, uccisi proprio dalle "raffinate" strategie che permettevano di sopravanzare gli avversari nella corsia-box....

E proprio nella stagione successiva all'abolizione sono ri-schizzati alle stelle a livelli mai visti dal 91.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma eventi storici, come Suzuka 2000, siamo costretti a ricordarli con emozione non per un sorpasso in staccata, non per un duello ruota a ruota, no. Niente di tutto ciò. Siamo costretti a ricordare con emozione una macchina che si ferma al rifornimento ed esce dalla corsia di accelerazione un chilometro prima dell'avversario...

 

Tutto vero, per carità .

Ma non riesco a vedere i rifornimenti così insulsi come le gomme che si sfaldano. Le vedo proprio due cose distinte, seppur siano entrambi uno strumento per creare un po' di confusione.

 

Cioè, col rifornimento sapevi che bene o male lo stint ti durava tot giri in base ai litri imbarcati, e potevi spingere. Adesso è tutto totalmente random, si è completamente schiavi delle gomme, sia in gara dove devi guidare sulle uova senza spingere, che mediaticamente: con miliardi di servizi, speciali e animazioni 3d dedicate alle super Pirelli. Lo trovo totalmente sconsiderato, ecco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...