Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Tony Brise


S. Bellof

Recommended Posts

E di che? :D Volevo già  aprirlo tempo fa un topic simile, sono anche in ritardo :)

Proprio per questo dico che stiamo facendo un gran bel forum.

Se anche solo un utente trova le motivazioni per scrivere ciò che gli sarebbe piaciuto, e magari prima non lo ha fatto per timore che la cosa passasse praticamente inosservata, sommersa dalle urla degli avventori del bar sport che si accapigliano tra loro tra i fumi dell'alcol, significa che abbiamo preso la giusta direzione.

Tu, Amante Mercedes e chiunque altro abbia la volontà  di esternare le proprie passioni, sappiate che qui siete nel posto giusto.

Grazie per il tempo e le conoscenze che mettete a disposizione di noi tutti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te Gio ;)

Per completezza, riporto I tempi in qualifica di Brise rispetto ai compagni di squadra (non conteggio il GP di Spagna, in quanto Merzario di fatto non disputò le qualifiche). Il distacco medio è 2"68 (fonte: statsf1.com).

GP del Belgio.

7° Brise - 1:26.22

22° Migault - 1:29.57 (+3"35, 3,88%).

GP di Svezia.

17° Brise - 1:27.318

26° Schuppan - 1:28.980 (+1"762, 1,9%)

GP d'Olanda

7° Brise - 1:20.94

17° Jones - 1:22.01 (+1"07, 1,32%)

GP di Francia

12° Brise - 1:49.21

20° Jones - 1:51.02 (+1"81, 1,66%)

GP di Gran Bretagna

13° Brise - 1:20.41

20° Jones - 1:21.19 (+0"78, 0,97%)

GP di Germania

17° Brise - 7:10.9

21° Jones - 7:18.6 (+7"7, 1,79%)

GP d'Austria

13° Brise - 1:37.69

26° Stommelen - 1:39.56 (+1"87, 1,91%)

GP d'Italia

6° Brise - 1:33.34

23° Stommelen - 1.36.44 (+3"10, 3,32%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questo Brise non avesse neanche una macchina tanto forte comunque, o sbaglio?

Quest'estate a Imola la guidava Mauro Pane nel mondiale delle storiche (tra l'altro molto bene).

Diciamo che non me l'ha descritta esattamente come una spada :asd:

Guarda come sono attaccate le sospensioni anteriori. Se per caso vai a sbattere da qualche parte, devi forare tutti i rivetti e rifare tutto da capo.

OPZwE.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei 3 della "lost generation" dei piloti inglesi degli anni '70, assieme a Pryce e Williamson. Chissà  cosa avrebbe potuto fare nel corso della carriera, considerato che è morto a soli 23 anni e dopo soli 10 GP. Un altro mio rimpianto è non aver mai visto come si sarebbe comportato Graham Hill in versione team manager. Si sa qualcosa sul rendimento della nuova GH2, provata al Paul Ricard quel giorno maledetto? Mi pare che i tempi erano stati incoraggianti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questo Brise non avesse neanche una macchina tanto forte comunque, o sbaglio?

Solo quattro volte nella top ten in qualifica (alle tre di Brise va aggiunto il nono posto di Stommelen proprio in Spagna). C'è da dire che, dopo due anni con telai Shadow e Lola, nel 1975 Hill si cimentò per la prima volta da costruttore (la GH1 fu disesgnata proprio da Smallman, anch'egli deceduto nel disastro aereo, di fatto modificando la Lola T371)...era quindi ancora alle prime esperienze, non ci si poteva aspettare molto. Forse la miglior testimonianza del talento di Brise era proprio la fiducia che Hill riponeva in lui, e credo che lui ne capisse abbastanza di campioni.

Sulla GH2 ho letto che aveva incontrato qualche problema nei test al Paul Ricard, ma aveva discrete potenzialità .

Modificato da S. Bellof
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire..il primo post di questo 3d è un esempio di quello che starebbe benissimo nella nostra Wiki :)

Questo 3d va nella Wiki senza discutere! Bellissimo contributo!

Certo, regolare così un futuro campione del mondo come Jones e adattarsi così bene alle varie vetture voleva dire avere davvero della stoffa, molta stoffa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
  • 2 years later...
  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...