Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Roland Ratzenberger


Silo

Recommended Posts

Quella era un'altra formula 1.

E' successo sulla Williams ed è successo sulla SImtek.

Qualche anno prima la perdita del flap ha causato la botta di Berger....e qui si parla di Ferrari e di Barnard.

Nell'86 o 87 Alboreto per una botta nel warm up,durante il gp,ha perso il cofano motore per delle crepe causate nell'incidente precedente.

Qualcuno si ricorderà  dell'incidente di Schumacher in Brasile nel 95...ha cercato di curvare e si è trovato il volante in mano con conseguente botto...e da Senna era passato quasi un anno.

Per quanto si possa fare per la sicurezza,le corse non potranno mai assicurare la vita stessa del pilota.

I piloti lo sapevano e lo sanno,che puntualmente convivono con la morte stessa.

 

Certo,sono daccordo con te.

 

Nel caso di Ratzemberger pero' si è trattato di un grave difetto di progettazione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del crash test mi mancava

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

 

Pure a me....e direi che certamente non lo hanno fatto prima di Barcellona visto come era ridotta la scocca di Montermini dopo un impatto si violento,ma tutto sommato "normale".

 

Chissa' se D.Brabham e Gounon hanno poi corso "sulla fiducia"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la precisione non si trattava di rivetti ma di inserti (boccole filettate) annegati nel carbonio e incollati MA SENZA UNA BATTUTA DI RITENZIONE.

Quando ha toccato il cordolo, gli inserti si sono allentati e prima della Villeneuve l'ala si è sfilata, alzando le ruote anteriori e rendendo impossibile la sterzata e la frenata.

 

Inoltre mi risulta che la S941 non abbia mai passato i crash test (e questo spiega il buco nella scocca).

 

PS Nick Wirth è parente di Max Mosley (mi pare sia suo nipote).

 

E così si spiega la mia battuta precedente su Wirth...

Anche io in passato pensavo che Roland si fosse inavvertitamente condannato non fermandomi ai box, poi fu proprio un'analoga spiegazione di Gio a farmi capire che le cose non stavo esattamente così. Quella del crash test, però, la scopro anche io oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto un pelino.

Giova ricordare che la Virgin, fortemente voluta da Mosley e disegnata da Wirth, perse l'ala anteriore nei primi test invernali 2010

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

E fu progettata con un serbatoio che non aveva la capienza necessaria per finire le gare.

 

Anche le prime Honda HPD che correvano nell'ALMS (sempre progettate da Wirth) ebbero qualche problema di stabilita'...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che piu mi manda in bestia è che NESSUNO del team..e dico NESSUNO si sia recato a cose accadute...in ospedale...è una cosa che trascende ogni piu umano senso di onore e dignità  verso se stessi ed una persona che non cè piu....figli di buona donna..

 

Eh..i famosi british racers.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 10 months later...
  • leopnd changed the title to Roland Ratzenberger

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...