Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Presentazione]


61066

Recommended Posts

su quello ti do ragione, ma la prima parte è da sbavo assoluto

mah guarda ti dirò, se si guarda bene il disegno della pista e l'onboard di d'ambrosio, si può notare che il budello finale di curve lente (12-13-14-15) non sono altro che 3 curve raccordate.. se la 12 fosse stata meno lenta sarebbe stato meglio, ma almeno la 14 si fa parzializzando il gas in accelerazione perchè si viene da una curva 13 più lenta ...poi due pieghe a sinistra parzializzate per poi finire con la 15 lenta

insomma, sempre un budello è, ma almeno è decente

usa-f1-2012-circuit-436x291.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda ti dirò, se si guarda bene il disegno della pista e l'onboard di d'ambrosio, si può notare che il budello finale di curve lente (12-13-14-15) non sono altro che 3 curve raccordate.. se la 12 fosse stata meno lenta sarebbe stato meglio, ma almeno la 14 si fa parzializzando il gas in accelerazione perchè si viene da una curva 13 più lenta ...poi due pieghe a sinistra parzializzate per poi finire con la 15 lenta

insomma, sempre un budello è, ma almeno è decente

usa-f1-2012-circuit-436x291.jpg

Io non penso proprio che parzializzeranno nei tratti che dici tu. Se ti basi sul video di d'ambrosio (o, non so, sul videogioco?) potresti ingannarti: è chiaro che d'ambrosio andava a spasso, lo si vede pure nelle staccate dove molla a 200 metri dalle curve!. secondo me quella sequenza è simile al finale del fuji, accelerazioni e frenate dure, tutto qui.

Cmq anche nella prima parte, che è la cosa migliore del circuito, si vede la mano di tiljke sul disegno originale: la curva 7 è uno spigolo, uno spigolo veloce, ma pur sempre uno spigolo retto. Inoltre nei disegni originali (quelli che vedevo su internet un anno e più fa), le curve 6 e 9 erano più veloci. Alla fine invece, tilke le ha strette ricavando una chicane da 2-3°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questo è un bel circuito.

Quoto.

Mi sembra di leggere un'eccessiva dose di pregiudizio, sembra quasi che siccome negli ultimi anni sono nate dei cessi di piste, non possano nascere nuovi circuiti degni di questo nome.

Ok che i gusti son gusti, ma dire che fa cagare senza ancora averci visto neanche una macchina girare mi sembra un tantino azzardato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circuit of the Americas a 'huge challenge' for F1 drivers says Tilke

Formula 1 track designer Hermann Tilke believes the spectacular layout of the new United States Grand Prix track could provide one of the biggest challenges of the season for drivers and teams.

As F1 prepares for its first race at the new Circuit of the Americas, Tilke thinks that the venue's configuration - which includes the dramatic rising blind apex of Turn 1 and cambered high-speed sections - will not be easy to conquer.

"I think there are some real difficult parts of this track, and hopefully it will be one of the most challenging," Tilke said in an exclusive interview with AUTOSPORT ahead of this weekend's race.

"Turn 1 goes steeply uphill and then the elevation turns sharply into a downhill sector, so the drivers will not see the apex of the corner. It will be blind.

"I expect in first practice the drivers will make many mistakes, but they are so good they will learn it quickly because they are the best in the world.

"After Turn 1 there is a 'snake' section, which is very fast and orientation will be difficult for the drivers. The track also goes up and down, and there is also one corner which is banked the wrong way [adverse camber].

"For the drivers it will be hard, it will be difficult to set up the car and it will be tough to keep the tyres running correctly too. That could mean there are more problems with the tyres, which will be good for the race."

Tilke's layouts have often been criticised in the past for not producing good racing, despite efforts to improve overtaking opportunities.

That is why he is reluctant to predict how exciting the racing will be at the Austin venue until he has seen F1 cars in action there for the first time.

"I think this track is really good, but we have to see what the drivers will say about it," he said. "That first statement will be important, and hopefully it will be a positive one. But you never know how it works."

Tilke believes there are good passing places in Austin, although the lessons of Abu Dhabi – which in the past has produced boring races but recently delivered a thriller – shows how hard it can be to predict what will happen.

"This year they had a lot of overtaking at Abu Dhabi, and there are opportunities to overtake here," he said.

"In the end overtaking is only possible when a faster driver is behind a slower driver. If it is the opposite then overtaking is not possible.

"If the faster driver is leading and the second driver is slower then overtaking will not happen. But that is the drama of a race and hopefully it will be interesting here."

Jonathan Noble - Thursday, November 15th 2012, 08:12 GMT

Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/104221

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to 19. Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Presentazione]

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...