Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2013


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Ridicolo.

 

Dal 2014 aumenta il peso delle Power Stage?
Addirittura c'è chi ipotizza che potrebbero diventare decisive ai fini della classifica finale

A fine mese la commissione WRC si riunirà  con l'intento di apportare delle modifiche all'attuale format delle Power Stage delle gare del Mondiale Rally. A quanto pare, infatti, il mettere in palio solamente dei punti extra per la classifica non le rende particolarmente interessanti, quindi si vuole studiare una soluzione per aumentarne l'appeal, soprattutto per gli spettatori televisivi.

 

Pare che sul tavolo ci siano diverse proposte, ma la più clamorosa è quella che vedrebbe la Power Stage diventare decisiva ai fini della classifica finale, con le prime dieci posizioni che verrebbero rimesse in discussione a coppie di due.


Il concetto è semplice: il nono ed il decimo si sfiderebbero per la nona posizione, il settimo e l'ottavo per la settima e così discorrendo fino ad arrivare alla finalissima tra i primi due che metterebbe in palio la vittoria finale della gara.

 

Sicuramente si tratterebbe di una soluzione che aumenterebbe l'incertezza del risultato finale delle gare fino all'ultimo metro, ma rischierebbe anche di snaturare decisamente la natura dei rally, scatenando quasi sicuramente le ire dei puristi.


Al momento non è uscito molto su quelle che potrebbero essere le alternative, quindi non resta che attendere la fine del mese per saperne di più.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27254/wrc-dal-2014-le-power-stage-potrebbero-diventare-decisive-per-la-classifica-finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono totalmente d'accordo.

Come sai ho sempre avuto delle riserve sulle vittorie di Loeb,per tutta una serie di motivi,che vanno dal cambiamento radicale dei ralliy,alla mancanza di validi avversari e dal fatto che la Citroen negli anni ha investito tutto nei rally.

Però devo ammettere che sbagliavo:sopratutto alla luce di quanto stiamo vedendo quest'anno Loeb è probabilmente il più grande rallista di sempre. Senza di lui la Citroen arranca dietro la Polo;con lui vince o se proprio va male arriva secondo.

Personalmente ho rivalutato Loeb già  lo scorso anno e in questa stagione mi sta convincendo del tutto.

 

Certo,sarebbe stato bello vederlo guidare una Gruppo B contro Toivonen,Mikkola o Alen & soci in quelli che erano i VERI rally. :(

 

mah.. forse meglio prima delle Gruppo B, che senza praticamente regolamenti sono state un suicidio.. diciamo che nei rally vecchia maniera dovevi anche saper gestire l'affidabilità  della macchina e non solo spingere sempre al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aull'Argentina:

 

Gran vittoria per Loeb, capace di dribblare tutti i trabocchetti del rally argentino. Una volta passato in testa nella PS7, non ha più mollato, gestendo gli avversari.

Per Ogier un secondo posto dal sapore di vittoria, in ottica mondiale. Dopo aver perso 40 secondi e due posizioni nella PS7 (dopo essere rimasto in testa nelle prime 6 PS) ripassa subito Hirvonen, per poi limitarsi a terminare il rally dopo i guai patiti dal finlandese.

Latvala recupera il podio con un gran finale, con diversi miglior tempi di PS siglati consecutivamente, nonostante una foratura nel bel mezzo della PS9 che gli ha fatto perdere quasi due minuti (il distacco finale da Loeb). Probabilmente per vincere non ne aveva, visto il ritardo di quasi un minuto accumulato nelle prime 8 PS e la possibilità , da parte dei due Seb, di poter gestire la corsa senza spingere più di tanto. Tuttavia penso che sarebbe arrivato terzo anche con Hirvonen in gara fino alla fine.

Onesta prova per Novikov e Neuville, che raccolgono più di quanto seminato grazie ai guai altrui. Comunque, rally senza errori per loro. Fuori dalla lotta per il podio Ostberg dopo poche PS a causa della rottura dello sterzo. Alla fine ha chiudo undicesimo.

Sfortunato Hirvonen, che stavolta aveva il ritmo per giocarsela alla pari con Loeb. Dopo una foratura alla PS8, perde sei minuti nella prova successiva, precipitando in sesta piazza (perdendone 3, quindi). Nonostante viaggi allo stesso ritmo di Loeb (se non meglio) non guadagna più nulla, dicendo addio alla residue speranze di titolo (ammesso che ce ne fossero ancora).

Sordo esce di scena dopo poche PS, nuovamente. Il rally, per lui, non stava promettendo bene, con quasi 30 secondi di ritardo dopo 2 PS. Però eravamo appena all'inizio. Si fa notare giusto per aver ostacolato Ogier e successivamente per dei problemi al motore. Chiude nono. Peccato per Mikkelsen che perde alcune posizioni a causa di una penalità  di 5 minuti successiva ad un suo ritiro al trasferimento e qualcos'altro nel terzo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Primi test per la Hyundai i20 WRC in versione 2014
Lo step più evoluto ha fatto il suo esordio in Francia, completando oltre 550 km su asfalto

La Hyundai comincia a fare sul serio in vista del suo ingresso nel Mondiale Rally previsto per il 2014. Nei giorni scorsi ha infatti completato un test importante in Francia, completando oltre 550 chilometri su asfalto con una versione quasi definitiva della i20 WRC che vedremo in gara l'anno prossimo.

 

"Sono stati mesi molto impegnativi qui alla Hyundai Motorsport, perchè abbiamo dovuto gettare le basi per essere pronti con il nostro programma di test in vista del Mondiale Rally 2014. Dopo il primo shakedown, avvenuto nei pressi di Alzenau in gennaio, abbiamo sviluppato molto la vettura e piano piano stiamo mettendo tutto in pratica. Devo ammettere che è stato molto emozionante vedere l'ultima versione della i20 WRC in azione per la prima volta" ha detto il team principal Michel Nandan.

 

Se questi primi cinque mesi sono stati intensi, i prossimi sette lo saranno ancora di più: "Ci aspetta un programma di test molto intenso per il resto del 2013 ed useremo diverse location in giro per l'Europa, per valutare la nostra i20 WRC in condizioni differenti e su tutti i tipi di terreno, con l'obiettivo di metterla alla prova in tutte le situazioni simili a quelle che si possono incontrare nel calendario del Mondiale".

 

Per quanto riguarda i piloti, per ora non sono ancora stati sciolti i dubbi sui loro nomi invece: "Non vi diremo le sedi dei test e neppure i nomi dei piloti che vi parteciperanno, ma possiamo garantire che ogni aspetto prestazionale della vettura sarà  messo alla prova e valutato accuratamente, senza lasciare nulla al caso".

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27842/wrc-primi-test-per-la-hyundai-i20-wrc-in-versione-2014

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosciuszko lascia la Mini per una Ford Fiesta WRC
Il polacco salterà  la Grecia e poi rientrerà  in Sardegna con una vettura della M-Sport

Cambio di rotta per Michal Kosciuszko a partire dal Rally d'Italia: in seguito ai numerosi problemi tecnici patiti nelle prime gare della stagione, il pilota polacco ha infatti deciso di abbandonare il suo programma con la Mini John Cooper Works WRC e dalla Sardegna sarà  al volante di una Ford Fiesta RS WRC gestita dalla M-Sport.

 

Questo vuol dire che il 28enne salterà  la gara di questo fine settimana in Grecia, avendo interrotto definitivamente la sua collaborazione con la Motorsport Italia, e che non vede l'ora di ripresentarsi sulla scena iridata al volante della Ford.

 

"Sono un pilota che si impegna sempre a cercare di lavorare su standard elevati per raggiungere gli obiettivi prefissati. Credo che il fatto che io sia arrivato a correre nel Mondiale lo confermi" ha detto Kosciuszko.

 

"L'inizio della stagione è stato molto complicato per noi, soprattutto dal punto di vista tecnico. Per questo ringrazio il mio partner, il Grupa Lotos, per la compresione che ha dimostrato nei miei confronti. Insiema abbiamo deciso di cambiare vettura e di lavorare con la M-Sport. In ogni caso vorrei ringraziare anche la Motorsport Italia per la collaborazione e gli auguro ogni bene per il futuro" ha aggiunto.

 

Il team principal Malcolm Wilson sembra davvero contento di accoglierlo alla M-Sport: "Ha mostrato di poter fare grandi cose al volante della Ford Fiesta S2000 nel 2010, salendo anche sul podio di classe in Messico. Considerando i progressi che ha fatto sulle WRC, ci aspettiamo che possa fare dei buoni risultati già  in questa stagione".

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27876/wrc-michal-kosciuszko-lascia-la-mini-per-una-ford-fiesta-rs-wrc-della-m-sport

Link al commento
Condividi su altri siti

Acropoli: Ogier al top nella Qualifying Stage
Il pilota della Volkswagen ha preceduto di 1"1 la Citroen di Sordo. Seguono le Ford in Novikov, Neuville ed Ostberg

Sebastien Ogier è stato il più veloce nella Qualifying Stage del Rally dell'Acropoli, sesta prova stagionale del Mondiale Rally 2013. Questo vuol dire, dunque, che il pilota della Volkswagen potrà  scegliere per primo la sua posizione di partenza, che è decisamente importante sugli sterrati della Grecia.

 

Due ali di pubblico davvero foltissime hanno assiepato i circa 3 km del percorso previsto per questa Qualifying Stage, costringendo la direzione gara a ritardarne il via per garantire le giuste condizioni di sicurezza.

 

Una volta dato il via alle ostilità , il francese però ha immediatamente fatto capire di voler ritrovare la vittoria ed ha preceduto di 1"1 la Citroen DS3 WRC di un Dani Sordo che ha ribadito ancora una volta di aver fatto grandi progressi sulla terra.

 

Segue poi un bel terzetto di Ford Fiesta RS WRC capitatano dal russo Evgeny Novikov, che è stato più lento di appena un decimo rispetto a Sordo, e del quale fanno parte anche Thierry Neuville e Mads Ostberg.

 

Un po' deludente l'avvio dei due finlandesi Mikko Hirvonen e Jari-Matti Latvala, che hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima posizione, vedendo rifilarsi dei distacchi di circa 3" da Ogier. Entrambi quindi rischiano di dover fare i conti con una posizione di partenza non ottimale per la lunga PS1 di questa sera (quasi 50 km).

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27934/wrc-rally-dell-acropoli-sebastien-ogier-al-top-nella-qualifying-stage

Link al commento
Condividi su altri siti

PS1: il primo leader è Novikov

 

PS2: Novikov prova a prendere il largo

 

PS3: Latvala si porta al secondo posto

 

PS4: Novikov fora, Latvala nuovo leader

 

PS5-6: Latvala gestisce la leadership

 

 

PS1 che subito ha messo fuori gioco per la vittoria finale Ogier, Hirvonen e à˜stberg: problema meccanico per il primo, allo sterzo per il secondo, perdita di una ruota per il terzo. 3' pagati dal norvegese, 6' per il finlandese, Ogier è ripartito con la Rally-2 con 10' di distacco. Nella PS4, Novikov è stato vittima di una foratura e ha perso più di 4', perdendone altri quattro nella prova successiva. Latvala comanda con un distacco di relativa sicurezza su Sordo, à˜stberg e Hirvonen sono riusciti a rientrare nei dieci, mentre Ogier è 15° a circa 3' dal decimo. A chiudere la zona punti è proprio Robert Kubica, autore di un ottimo inizio e leader della classe WRC-2.

 

1. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - 1.42'15"5
2. Dani Sordo - Citroen DS3 WRC - +18"7
3. Thierry Neuville - Ford Fiesta RS WRC - +1'10"8
4. Nasser Al-Attiyah - Ford Fiesta RS WRC - +2'54"4
5. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +3'15"7
6. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +4'13"9
7. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'48"6
8. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +6'29"9
9. Khalid Al Qassimi - Citroen DS3 WRC - +6'49"8
10. Robert Kubica - Citroen DS3 RRC - +7'26"3

Link al commento
Condividi su altri siti

Acropoli, PS7: Latvala tenta la fuga
Il finlandese guida una bella tripletta Volkswagen e porta a quasi mezzo minuti il vantaggio su Sordo

 

Il giro pomeridiano della seconda tappa del Rally dell'Acropoli si è aperto con una vera e propria prova di forza dei piloti della Volkswagen, che hanno monopolizzato le prime tre posizioni nella PS7.

 

Con il miglior tempo, Jari-Matti Latvala ha consolidato la sua leadership nella classifica generale della corsa, guadagnando altri 11"2 nei confronti della Citroen DS3 WRC di Dani Sordo, che su questa prova non è andato oltre il settimo tempo e ora paga quasi mezzo minuto.

Alle spalle del finlandese però si sono issati anche il leader della classifica iridata Sebastien Ogier ed Andreas Mikkelsen, provando entrambi a dare una scalata alla classifica.

 

Il francese si è riportato al 14esimo posto, scavalcando Aksa e riportandosi a solo poco più di due minuti dalla decima posizione che vale l'accesso in zona punti e che al momento è occupata da Robert Kubica, leader della WRC2. Il norvegese invece si è riportato a 14"5 dalla Ford di Nasser Al-Attiyah, che occupa il quarto posto in una top ten rimasta invariata.

 

WRC, Rally dell'Acropoli, 01/06/2013
Classifica dopo la PS7 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - 1.53'29"9
2. Dani Sordo - Citroen DS3 WRC - +29"9
3. Thierry Neuville - Ford Fiesta RS WRC - +1'21"5
4. Nasser Al-Attiyah - Ford Fiesta RS WRC - +3'05"7
5. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +3'20"2
6. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +4'34"2
7. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'55"7
8. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +6'35"8
9. Khalid Al Qassimi - Citroen DS3 WRC - +7'32"2
10. Robert Kubica - Citroen DS3 RRC - +8'13"4

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27995/wrc-rally-dell-acropoli-ps7-latvala-tenta-la-fuga

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

PS8-9: Latvala gestisce senza rischi

 

PS10: Latvala in fuga a fine tappa

 

à˜stberg e Ogier risalgono rispettivamente al sesto e al decimo posto. Ancora un inconveniente per Hirvonen nella PS10, con la rottura del servosterzo. Kubica continua a comandare la WRC-2, con l'undicesimo posto assoluto.

 

1. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - 2.32'42"8
2. Dani Sordo - Citroen DS3 WRC - +1'04"1
3. Thierry Neuville - Ford Fiesta RS WRC - +1'43"1
4. Nasser Al-Attiyah - Ford Fiesta RS WRC - +3'46"1
5. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +4'11"8
6. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +5'26"3
7. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +5'50"3
8. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +7'52"2
9. Evgeny Novikov - Ford Fiesta RS WRC - +8'16"1
10. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +10'29"5

Link al commento
Condividi su altri siti

PS11: Mikkelsen vincente, Latvala controlla

 

PS12: Mikkelsen vince ancora e sale quarto

 

PS13: Jari-Matti Latvala vince il rally dell'Acropoli

 

Ottava vittoria in carriera per il finlandese, che approfitta anche dei tanti problemi patiti dagli avversari. Nota di merito è indubbiamente l'essere riuscito a terminare un rally con la macchina integra, non gli succedeva da un pezzo. Molto bravo anche Mikkelsen, protagonista delle ultime PS: quarto posto per il due volte vincitore dell'IRC. Settimo Hirvonen, decimo Ogier (vincitore della Power Stage) e undicesimo Robert Kubica, dominatore tra le WRC-2.

 

1. Jari-Matti Latvala (Volkswagen Polo R WRC) in 3h31'01"2
2. Dani Sordo (Citroen DS3 WRC) +1'50"0
3. Thierry Neuville (Ford Fiesta RS WRC) a 2'14"1
4. Andreas Mikkelsen (Volkswagen Polo R WRC) a 3'55"1
5. Nasser Al-Attiyah (Ford Fiesta RS WRC) a 4'12"6
6. Mads à˜stberg (Ford Fiesta RS WRC) a 5'48"7
7. Mikko Hirvonen (Citroen DS3 WRC) a 8'00"7
8. Martin Prokop (Ford Fiesta RS WRC) a 8'01"2
9. Evgeny Novikov (Ford Fiesta RS WRC) a 8'11"8
10. Sebastien Ogier (Volkswagen Polo R WRC) a 10'10"3

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica piloti:

1. Sébastien Ogier 126

2. Jari-Matti Latvala 74

3. Sébastien Loeb 68

4. Mikko Hirvonen 63

5. Thierry Neuville 50

6. Daniel Sordo 47

7. Mads à˜stberg 46

8. Evgeny Novikov 31

9. Nasser Al-Attiyah 30

10. Andreas Mikkelsen 25

 

Classifica costruttori:

1. Volkswagen 180

2. Citroà«n 162

3. Ford M-Sport 83

4. Ford Qatar 71

5. Citroà«n Abu Dhabi 29

6. Ford Jipocar 29

7. Volkswagen II 26

8. Mini Italia 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Respinto un reclamo Citroen contro la Volkswagen
I francesi si lamentavano di una seconda batteria sulle Polo, ma questa non è connessa, quindi è ok

Jari-Matti Latvala ha dovuto attendere addirittura l'una di notte per essere certo della sua vittoria al Rally dell'Acropoli, la sua prima targata Volkswagen, dopo che la Citroen ha presentato una protesta ufficiale contro le tre Polo R WRC, lamentandosi della presenza su queste di una seconda batteria.

 

La Casa francese, infatti, preso alla mano l'Articolo 255A del Regolamento, sosteneva che non fosse possibile montare due batterie sulla stessa vettura, ma alla fine i commissari hanno dato ragione alla Volkswagen, in quanto questa seconda batteria è effettivamente montata sulle Polo R WRC, ma solamente come ricambio, in quanto non collegata.

 

"La Volkswagen ha spiegato che, anche se sulla vettura è presente una seconda batteria nella parte posteriore destra, questa non è collegata e può essere connessa solamente dopo che è stata disconnessa solamente quella principale. Inoltre ha aggiunto di aver chiesto un chiarimento al delegato tecnico FIA lo scorso anno e di aver deciso di posizionare questa seconda batteria come ricambio dopo aver ottenuto il suo ok" spiega il comunicato diffuso dai commissari.

 

"Per questo i commissari hanno sentito anche il delegato tecnico FIA come testimone, il quale ha confermato che la Citroen gli ha chiesto di verificare l'installazione di questa seconda batteria sulle Volkswagen al parco chiuso. Inoltre ha confermato che questa è assolutamente conforme al punto 255A del regolamento e che questa deve essere considerata un ricambio. Infine, ha fornito anche delle immagini che testimoniano che la batteria è presente sulle vetture, ma non è collegata" prosegue la nota.

 

Dopo questa spiegazione davvero esauriente, la Citroen ha deciso di non presentare appello contro questa decisione.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/28052/wrc-rally-dell-acropoli-respinto-un-reclamo-citroen-contro-la-volkswagen

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre speciali in notturna al Rally di Catalunya
Cambia il percorso della gara in Spagna di ottobre, che sposta anche le speciali su terra a domenica

Cambia il percorso del RallyRACC Catalunya-Costa Daurada, che si disputerà  a fine ottobre come penultima prova del Mondiale Rally 2013.

La novità  che più salta agli occhi è l'inserimento nel percorso di tre speciali in notturna, che seguiranno il via al rally, previsto per le 18 davanti alla cattedrale di Barcellona, che aveva riscosso molto successo nell'edizione 2012.

 

Il sabato si avrà  una seconda tappa formata da 6 speciali, tra cui la El Priorat da quasi 42 chilometri (circa 3 in meno della scorsa edizione). La giornata si concluderà  poi con la Salou a vista sul mare e a seguire un Parco Assistenza da 75 minuti per permettere alle squadre di convertire le vetture da asfalto a terra.

 

La domenica infatti vedrà  le speciali su sterrato che nel 2012 aprivano la gara, visto che la gara spagnola è l'unica mista di tutta la stagione.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/28161/WRC-2013-rally-spagna-tre-speciali-in-notturna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Latvala il più veloce nella Qualifica in Sardegna

Il pilota della Volkswagen mantiene l'ottimo stato di forma che gli ha permesso di vincere in Grecia

 

Si apre il weekend della tappa italiana del mondiale rally e in vetta c'è nuovamente il vincitore dell'Acropoli jari-Matti-Latvala, a conferma dell'ottimo feeling trovato con la sua Volkswagen Polo R sulla terra.

 

Il finlandese è stato il più veloce nella Qualifying Stage e quindi potrà  scegliere per primo la sua posizione di partenza per la prima tappa.

"Mi sento bene," il commento di Latvala. "La macchina è buona, non abbiamo problemi. Sono fiducioso di come andranno le cose e mi piace questo rally."

 

Il secondo tempo, staccato di 0"690, è stato fatto segnare dal portacolori della M-Sport Evgeny Novikov, che con la sua Ford Fiesta RS ha battuto il leader del campionato Sébastien Ogier, che sui 3,86 km della Monte Pinu ha fatto segnare il terzo tempo a 1"571 dal suo compagno di squadra.

 

Quarta la migliore delle Citroen, quella di Mikko Hirvonen, che precede il belga Thierry Neuville, che si è lamentato di mancanza di trazione sulla sua Fiesta.

 

Decimo tempo per il rientrante P.G. Andersson, seguito dal rookie Elfyn Evans, alla sua prima prova di qualificazione, al via con la Ford lasciata libera da Nasser Al Attiyah.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/28518/WRC-Mondiale-Rally-2013-Italia-Sardegna-Qualifying-Stage-Jari-Matti-Latvala-Volkswagen-Polo-R

Link al commento
Condividi su altri siti

Sardegna, PS1: Latvala fora, Ogier in testa

Il finlandese torna a vestire i suoi soliti panni e dopo 8 km perde gia' 2 minuti. Hirvonen secondo.

 

Dopo la vittoria nella Qualifying Stage di ieri, che gli ha permessodi partire ultimo dei piloti prioritari, e visto il successo nella scorsa gara sulla terra greca, ci si aspetava una grande gara da parte di Jari-Matti Latvala. Ma invece il finlandese non e' durato nemmeno 8 km con indosso i panni del favorito, andando a bucare la gomma anteriore sinistra, perdendo oltre due minuti.

 

Insomma, dopo l'eccezione dell'Acropoli, tutto torna come al solito, con Latvala costretto a recuperare e in testa la Volkswagen Polo R del suo compagno di squadra Sebastien Ogier.

 

Alle spalle del leader del campionato c'e', a 5"3 di distanza, la Citroen DS3 di Mikko Hirvonen, che ha chiuso la prova con lo spoiler posteriore danneggiato dopo un contatto con un ramo basso.

 

Terza la prima delle Ford Fiesta RS della M-Sport, con il russo Evgeny Novikov alla guida che precede Mads Ostberg, Dani Sordo e Thierry Neuville, che completano la Top 6.

 

WRC, Rally Italia Sardegna, 21/06/2013


Classifica dopo la PS1 (primi dieci)


1. Sebastien Ogier (Volkswagen Polo R WRC) 19'20"2


2. Mikko Hirvonen (Citroen DS3 WRC) a 5”3


3. Evgeny Novikov (Ford Fiesta RS WRC) a 8”5

4. Mads Ostberg (Ford Fiesta RS WRC) a 12"8


5. Dani Sordo (Citroen DS3 WRC) a 17"2


6. Thierry Neuville (Ford Fiesta RS WRC) a 20"1


7. Andreas Mikkelsen (Volkswagen Polo R WRC) a 29"5


8. Martin Prokop (Ford Fiesta RS WRC) a 1'01"7

9. Michal Kosciuszko (Ford Fiesta RS WRC) a 1’32”00

10. Elfyn Evans (Ford Fiesta RS WRC) a 1’42”3

 

http://www.omnicorse.it/magazine/28538/WRC-2013-Rally-Italia-Sardegna-ps1-Latvala-fora-Ogier-in-testa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to World Rally Championship 2013

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...