Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

21/12/2012 e i Maya


mammamia

Recommended Posts

Beh, ma si dice anche che sia solo la fine di un ciclo astrale e l'inizio di uno nuovo... Boh, non ne so molto.

In caso contrario, cioè che veramente sia la "Fine", allora Alonso deve muoversi ora, a novembre, altrimenti per la Ferrari altro che digiuno ventennale... sarebbe Eterno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma si dice anche che sia solo la fine di un ciclo astrale e l'inizio di uno nuovo... Boh, non ne so molto.

In caso contrario, cioè che veramente sia la "Fine", allora Alonso deve muoversi ora, a novembre, altrimenti per la Ferrari altro che digiuno ventennale... sarebbe Eterno!

sì è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io avevo letto da qualche parte che c'era stato un errore nei calcoli e che la fatidica data era non ricordo quale giorno del 2016!

Certo, altrimenti come fanno poi a vendere libri?

Francamente sto iniziando a credere a questa storia dei Maya, stanno succedendo troppe cose strane (e gravi soprattutto) quest'anno.

Sono sempre successe cose strane, solo che adesso con la velocità¡ del web é piຠfacile venire a conoscenza di tutto quello che succede.

Se aggiungi poi la soggezione che ti mette una data di scadenza...

Che si intende per "ciclo astrale"?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre successe cose strane, solo che adesso con la velocità¡ del web é piຠfacile venire a conoscenza di tutto quello che succede.

Se aggiungi poi la soggezione che ti mette una data di scadenza...

Ma più che altro tutti questi terremoti (ho vissuto quello di maggio, e non è stato piacevole), alluvioni, uragani che sortiscono effetti così gravi non li avevo mai visti tutti insieme, molto molto strano tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che altro tutti questi terremoti (ho vissuto quello di maggio, e non è stato piacevole), alluvioni, uragani che sortiscono effetti così gravi non li avevo mai visti tutti insieme, molto molto strano tutto ciò.

Questi eventi sono associati al cambiamento climatico della Terra, questi si che sono reali

Secondo me il 21/12/2012 Grosjean prenderà  la Salerno-Reggio Calabria in compagnia di Maldonado ... allora si che la fine avrà  inizio..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia é un paese giovane a livello geologico. Per non parlare poi della particolare posizione in cui ci troviamo, con la placca africana e altre microplacche che ci spingono.

Quindi la mappa delle zone a rischio sismico non puà³ essere sempre la stessa.

Gli uragani ci sono sempre stati in America, ma siccome ha colpito New York la notizia fa piຠscalpore. Lo stesso uragano Sandy, anzi era anche piຠforte, pochi giorni prima ha colpito in pieno Cuba con tantissimi morti eppure non ho sentito un accenno di notizia da parte di nessuno.

Per le alluvioni non so come sono dalle vostre parti perché sono di Lecce, ma mi sembrano forti pioggie (forse mi sbaglio) solo che a fare notizia sono gli effetti di queste pioggie causati dalla noncuranza degli uomini.

Tutto quello che togliamo alla natura, prima o poi se lo riprende!

Se si devia il corso di un fiume per costruire case o strade, arriverà¡ il giorno in cui si allagherà¡ quella zona. Gli effetti sono catastrofici perché coinvolgono l'uomo e tutto quello che ha costruito.

Se distruggi una duna per costruire alberghi e stabilimenti balneari, stai certo che fra 50 anni il mare si starà¡ mangiando tutto. E la duna non la puoi rimettere piàº.

Quale tipo di catastrofe naturale puà³ avere effetti a livello mondiale fra un mese? Un meteorite o l'esplosione di un supervulcano che con le ceneri oscura mezza Terra? Un'esplosione inimmaginabile sul Sole con relative conseguenze sulla Terra? Sciame di terremoti in tutto il mondo? Gli alieni che vengono a farsi un giretto qui?

Secondo me é piຠprobabile invece qualcosa a livello politico-economico, per esempio con degli importanti stravolgimenti politici, economici e sociali a livello mondiale.

E poi penso che instaurando un clima di terrore, anche per la piຠpiccola scemenza, é piຠfacile indirizzare le masse dove si vuole e controllarle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sempre considerato un ottimo tema per distogliere l'attenzione della mente dai problemi reali.

Esatto. Chi gestisce i media ha un potere subdolo e difficile da combattere.

Questi eventi sono associati al cambiamento climatico della Terra, questi si che sono reali

Secondo me il 21/12/2012 Grosjean prenderà  la Salerno-Reggio Calabria in compagnia di Maldonado ... allora si che la fine avrà  inizio..

Eheheh loro sarebbero adatti per le strade indiane, e da come si é esaltato dopo il contratto con McLaren ci metterei pure Perez.

Link al commento
Condividi su altri siti

se i Maya hanno predetto qualcosa, deve riguardare l'astronomia, erano dei grandi osservatori e studiosi del cielo e delle evoluzioni del pianeta terra. Escluderei che abbiano predetto altro, come stravolgimenti della società , guerre ecc.

Magari hanno studiato qualche asteroide, ma dalla Nasa non mi pare ne abbiano accennato, e un asteroide per far danno deve essere bello grande, o l'attività  solare deve subire un cambiamento, e con le tempeste solari (si ipotizza) le tecnologie elettroniche potrebbero andare in crisi creando non pochi problemi alla nostra sicurezza e sostentamento. Ma i Maya non potevano certo ipotizzare quale sarebbe stata la tecnologia nel 2012...

Si potrebbe allora ipotizzare che i maya siano stati veramente visitati dagli alieni o da popolazioni venute da mondi paralleli, ma qui entriamo nella fantascienza...

Io non ci credo minimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia é un paese giovane a livello geologico. Per non parlare poi della particolare posizione in cui ci troviamo, con la placca africana e altre microplacche che ci spingono.

Quindi la mappa delle zone a rischio sismico non puà³ essere sempre la stessa.

Gli uragani ci sono sempre stati in America, ma siccome ha colpito New York la notizia fa piຠscalpore. Lo stesso uragano Sandy, anzi era anche piຠforte, pochi giorni prima ha colpito in pieno Cuba con tantissimi morti eppure non ho sentito un accenno di notizia da parte di nessuno.

Per le alluvioni non so come sono dalle vostre parti perché sono di Lecce, ma mi sembrano forti pioggie (forse mi sbaglio) solo che a fare notizia sono gli effetti di queste pioggie causati dalla noncuranza degli uomini.

Tutto quello che togliamo alla natura, prima o poi se lo riprende!

Se si devia il corso di un fiume per costruire case o strade, arriverà¡ il giorno in cui si allagherà¡ quella zona. Gli effetti sono catastrofici perché coinvolgono l'uomo e tutto quello che ha costruito.

Se distruggi una duna per costruire alberghi e stabilimenti balneari, stai certo che fra 50 anni il mare si starà¡ mangiando tutto. E la duna non la puoi rimettere piàº.

Quale tipo di catastrofe naturale puà³ avere effetti a livello mondiale fra un mese? Un meteorite o l'esplosione di un supervulcano che con le ceneri oscura mezza Terra? Un'esplosione inimmaginabile sul Sole con relative conseguenze sulla Terra? Sciame di terremoti in tutto il mondo? Gli alieni che vengono a farsi un giretto qui?

Secondo me é piຠprobabile invece qualcosa a livello politico-economico, per esempio con degli importanti stravolgimenti politici, economici e sociali a livello mondiale.

E poi penso che instaurando un clima di terrore, anche per la piຠpiccola scemenza, é piຠfacile indirizzare le masse dove si vuole e controllarle.

Guarda io più volte ho pensato che il 21 Dicembre 2012 possa succedere qualcosa in Italia, non so perchè. Io che abito al sud so bene che a livello geologico potrebbe esserci un terremoto devastante, mi sa che per quella notte dormirò fuori, per sicurezza xD Non so perchè ho questa paura, chiamatemi paranoico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che altro tutti questi terremoti (ho vissuto quello di maggio, e non è stato piacevole), alluvioni, uragani che sortiscono effetti così gravi non li avevo mai visti tutti insieme, molto molto strano tutto ciò.

Non dirlo a me. Una parte del comune dove vivo è finita sott'acqua. Una cosa mai vista prima dal vivo. Impressionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Maylander's fan

Ma io avevo letto da qualche parte che c'era stato un errore nei calcoli e che la fatidica data era non ricordo quale giorno del 2016!

Eh già , iniziano a mettere le mani avanti in vista di quello che accadrà , ovvero nulla!

Mi sono fatto una cultura sull'argomento e tra le tante cose che ho letto mi è rimasto impresso un articolo del National Geographic che diceva una cosa semplicissima: nessun codice Maya che sia stato trovato parla di una "fine del mondo". Tutto ciò che si legge è stato inventato di sana pianta da sedicenti studiosi di stampo "New Age" e cose simili, i quali hanno guadagnato soldi a palate tra libri e programmi televisivi, senza dimenticare il film.

Se mi è permesso, vi lascio questo link che elenca tutte le profezie sulla fine del mondo susseguitesi nei secoli. C'è da leccarsi i baffi! http://ceifan.org/fine_del_mondo.htm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già , iniziano a mettere le mani avanti in vista di quello che accadrà , ovvero nulla!

Mi sono fatto una cultura sull'argomento e tra le tante cose che ho letto mi è rimasto impresso un articolo del National Geographic che diceva una cosa semplicissima: nessun codice Maya che sia stato trovato parla di una "fine del mondo". Tutto ciò che si legge è stato inventato di sana pianta da sedicenti studiosi di stampo "New Age" e cose simili, i quali hanno guadagnato soldi a palate tra libri e programmi televisivi, senza dimenticare il film.

Se mi è permesso, vi lascio questo link che elenca tutte le profezie sulla fine del mondo susseguitesi nei secoli. C'è da leccarsi i baffi! http://ceifan.org/fine_del_mondo.htm

tu mi rassereni !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirlo a me. Una parte del comune dove vivo è finita sott'acqua. Una cosa mai vista prima dal vivo. Impressionante

Anche nel mio paese c'era una zona che si allagava spesso 40-50 anni fa, tanto che mia zia mi racconta che in strada andavano con le barche.

Poi hanno risolto il problema costruendo una strada-diga.

Il tutto é dovuto alla particolare posizione della città¡ che si trova ad un livello piຠbasso rispetto alla terra circostante.

Quando piove per molti giorni di seguito, la terra non riesce piຠad assorbire l'acqua e quindi scorre.

L'acqua dai terreni del brindisino arriva al nostro paese e per questo si allagava. Con la strada-diga l'acqua viene convogliata in delle grotte sotterranee che vanno a sfociare poi dritte in mare (cosà­ mi dice mio padre). Ora non mi ricordo il nome in geologia di questo tipo di grotte.

Un allagamento di questo tipo é successo 2-3 anni fa: una pioggia di media intensità¡ ma sempre costante e che non finiva mai. Giorno e notte sempre a piovere. Per 5-6 giorni ha piovuto e quando ha smesso si sentiva il rumore dell'acqua che scorreva dalle campagne verso il mio paese come un grandissimo fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...