Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio d'Italia - Monza [Commenti]


Osrevinu

Recommended Posts

Sto riguardando la gara sulla BBC, il commento di Coulthard al "sorpasso" di Hamilton su Rosberg è stato alquanto di parte devo dire. Ben Edwards dice: "Hamilton is gifted the lead", e subito Coulthar: "That wasn't a gift. That was pressure. He pressured Rosberg into mistake".

 

Ieri i commentatori inglesi della GP2 parlavano della gara di Palmer facendo paragoni con quella di Clark nel 1967....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Rosberg qualche problema con i freni l'abbia avuto visto che poi non è riuscito a recuperare praticamente nulla ad Hamilton ed oggi Lewis era più in palla di Nico.

 

Fantastici i sorpassi di Ricciardo (anche senza DRS)

 

Ferrari secondo me in balia della lotta Marchionne/ Montezemolo

 

Kvyat potrebbe aver avuto problemi di freni perchè il lungo che ha fatto è da pilota senza quasi più freni.

 

Da stigmatizzare il comportamento dei "presunti tifosi" che urlavano "scemo scemo" a Chilton dopo l'uscita alla Roggia.........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gp Italia 2014

Pole Hamilton 1.24.109

GPV Hamilton 1.28.004

Distanza Hamilton 53 giri 1.19'10"236

Top Speed Ricciardo 362

Gp Italia 2003

Pole Schumi 1.20.963 (col pieno)

GPV Schumi 1.21.832

Top Speed Schumi 369

Distanza Schumi 53 giri 1.14'19"838

 

 

Meglio oggi, altrimenti se rimanevano quei regolamenti e quegli aeroplani, ieri la gara sarebbe durata tre quarti d'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh... sarò fesso, sarò pigro ma a me le cose piace vederle semplici :)

Io ho visto un pilota in pole fare una pessima partenza, forse complici problemi tecnici e ne ho visto un'altro buttare via una vittoria con due errori fotocopia, forse complici problemi ai freni.

Come Bernie mi rallegro del risultato, più la classifica è corta, più le cose si fanno interessanti, peccato soltanto non aver assistito ad una lotta di alto livello lassù, ma tant'è...

Di rosberg io penso che sia più veloce di quanto si pensava e meno solido di quanto si dica.

Di errori ne ha commessi, solo che finora i danni sono stati minimi o addirittura hanno prodotto vantaggi, buon per lui ma se continua a farsela sotto potrebbe non bastare.

Detto questo mi è piaciuta l'onesta intellettuale di Nico nell'intervista a caldo con boselli, credo che il suo punto di forza sia proprio la lucidità  di pensiero, che gli permette di gestire gli svarioni minimizzando i danni, in questo si avvicina a MCS, che a santa devota sapeva infilare la via di fuga x rientrare senza danni mentre i suoi colleghi si spalmavano allegramente contro le protezioni...

Gran bella gara di Hamilton che ha reagito alla grande all'ennesimo colpo psicologico, comunque pienamente appoggiato e coccolato dalla sua squadra, a dispetto di un altro luogo comune di quest'anno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh... sarò fesso, sarò pigro ma a me le cose piace vederle semplici :)

Io ho visto un pilota in pole fare una pessima partenza, forse complici problemi tecnici e ne ho visto un'altro buttare via una vittoria con due errori fotocopia, forse complici problemi ai freni.

Come Bernie mi rallegro del risultato, più la classifica è corta, più le cose si fanno interessanti, peccato soltanto non aver assistito ad una lotta di alto livello lassù, ma tant'è...

Di rosberg io penso che sia più veloce di quanto si pensava e meno solido di quanto si dica.

Di errori ne ha commessi, solo che finora i danni sono stati minimi o addirittura hanno prodotto vantaggi, buon per lui ma se continua a farsela sotto potrebbe non bastare.

Detto questo mi è piaciuta l'onesta intellettuale di Nico nell'intervista a caldo con boselli, credo che il suo punto di forza sia proprio la lucidità  di pensiero, che gli permette di gestire gli svarioni minimizzando i danni, in questo si avvicina a MCS, che a santa devota sapeva infilare la via di fuga x rientrare senza danni mentre i suoi colleghi si spalmavano allegramente contro le protezioni...

Gran bella gara di Hamilton che ha reagito alla grande all'ennesimo colpo psicologico, comunque pienamente appoggiato e coccolato dalla sua squadra, a dispetto di un altro luogo comune di quest'anno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

post da incorniciare, esattamente il mio pensiero :up:

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio oggi, altrimenti se rimanevano quei regolamenti e quegli aeroplani, ieri la gara sarebbe durata tre quarti d'ora...

 

Potevano allungare il kilometraggio a 810 km come il GP di Francia del 1924 disputatosi a Lione,gara che sanci' il temporaneo ritiro delle corse di Enzo Ferrari pilota.....  :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

queste F1 fanno schifo, fanno più piano di quelle del 1995 addirittura, SCHIFO !

Il problema non è il fatto che vanno più piano, oddio è anche quello, ma che è tutto omologato e standardizzato, cosa che sarebbe anche accettabile a patto di abolire completamente e totalmente l'elettronica il chè è assolutamente utopistico ormai visto il livello teconologico raggiunto da queste vetture. Il problema è tutto lì secondo me: togli l'elettronica e si aumentano le possibilità  di errore e di conseguenza il divario tra i vari piloti emergerebbe molto di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il fatto che vanno più piano, oddio è anche quello, ma che è tutto omologato e standardizzato, cosa che sarebbe anche accettabile a patto di abolire completamente e totalmente l'elettronica il chè è assolutamente utopistico ormai visto il livello teconologico raggiunto da queste vetture. Il problema è tutto lì secondo me: togli l'elettronica e si aumentano le possibilità  di errore e di conseguenza il divario tra i vari piloti emergerebbe molto di più.

:up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo ripensando alle durissime parole di Marchione di ieri ( non l'ovvio e più che abusato "nessuno è insostituibile")...

 

Bastava ricordarsi delle precedenti bordata del gemello diverso di LCDM nei lidi amici di la 7 e su RCS contro gli sciatori e bon-vivant di professione per capire che sarebbe partita una guerra senza esclusione di colpi :asd:

 

Quando poi si dichiarava, da parte di qualcuno altrettanto legato alla dolce vita e all'arte dell'apparire  :rolleyes: , dell'assoluta sicurezza dello scorporo di Ferrari dalla mega quotazione FCA nell'Olimpo di WS e da Detroit nessuno spiffero usciva? 

Tutti segnali… segnali di tempesta, che puntualmente è arrivata.

 

E' strano ma significativo che oggi, cioè domani, paghi proprio chi fu posto per breve tempo al comando per evitare il pericolo "acquisizione dall'interno" mentre questa stessa operazione ( più o meno :asd: ) stia riuscendo al super manager canadian-svizzero-abruzzese-italico. L'unica variabile della faccenda sta nei tempi sicuramente più "maturi" ma anche nella maggiore furbizia e minor arroganza del regista. Morchio peccò di superbia assoluta, volendo elevarsi a livello dei soci di controllo, questo li convince della "improcrastinabile" necessità  di internazionalizzazione… sposta sede legale, finanziaria e quotazione in borsa dove gli sciatori "gentleman masters", notoriamente a loro agio fra le nuvole delle splendide vette e immacolate Piste, annegano… nell'oceano infido di W.Street :D

Scommettiamo che il prossimo passo sarà  convincere la famiglia a diluire "leggermente" la sua quota di controllo fra i tanti fondi USA che investono dappertutto? Il resto lo farà  il grande mercato che, come si sa :asd: si "auto-regolamenta". A quale CEO questi fondi, padroni della corporation di domani, assegneranno controllo assoluto (grati dell'impensabile: manco al grande Iacocca e all'amico Kerkorian sarebbe riuscito di americanizzare la Ferrari con questo "stile" e con tanta destrezza) a vita di una nuova super-società  così F(i)CA ?   :asd:

 

Dopo aver fregato le banche e l'Italia tutta con convertendo vari e altre alchimie sabaude si ritroveranno tra Parigi, S. Moritz e Gstaad a rimembrare i bei giorni del potere mimetico di un bel tempo che fu.

Prosit.

 

E pensare che ancora qualcuno pensa che Corona sia in galera per colpa di Trezeguet… :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Noi siamo al servizio dell'azienda. Quando un'azienda cambia idea o non c'è più convergenza degli obiettivi, le cose cambiano. Ci sono due elementi della Ferrari che per noi sono importanti: i risultati economici, su cui Montezemolo ha fatto un ottimo lavoro e su cui gli ho fatto anche i complimenti e la gestione sportiva. Il cuore della Ferrari è quello di vincere in F1. Da anni vedere la Ferrari è in queste condizioni, in quelle posizioni lì, senza vincere niente dal 2008 mi intristisce, avendo i migliori piloti che esistono al mondo, dei box che hanno qualità  eccezionale e degli ingegneri che sono veramente bravi. Tutto ciò è inaccettabile".

Sergio Marchionne

Link al commento
Condividi su altri siti

"Noi siamo al servizio dell'azienda. Quando un'azienda cambia idea o non c'è più convergenza degli obiettivi, le cose cambiano. Ci sono due elementi della Ferrari che per noi sono importanti: i risultati economici, su cui Montezemolo ha fatto un ottimo lavoro e su cui gli ho fatto anche i complimenti e la gestione sportiva. Il cuore della Ferrari è quello di vincere in F1. Da anni vedere la Ferrari è in queste condizioni, in quelle posizioni lì, senza vincere niente dal 2008 mi intristisce, avendo i migliori piloti che esistono al mondo, dei box che hanno qualità  eccezionale e degli ingegneri che sono veramente bravi. Tutto ciò è inaccettabile".

Sergio Marchionne

 

Sentenza di Marchionne

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...