Albi66 Inviata September 7, 2014 at 20:24 Share Inviata September 7, 2014 at 20:24 Sto riguardando la gara sulla BBC, il commento di Coulthard al "sorpasso" di Hamilton su Rosberg è stato alquanto di parte devo dire. Ben Edwards dice: "Hamilton is gifted the lead", e subito Coulthar: "That wasn't a gift. That was pressure. He pressured Rosberg into mistake". Ieri i commentatori inglesi della GP2 parlavano della gara di Palmer facendo paragoni con quella di Clark nel 1967.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 7, 2014 at 20:44 Autore Share Inviata September 7, 2014 at 20:44 Ieri i commentatori inglesi della GP2 parlavano della gara di Palmer facendo paragoni con quella di Clark nel 1967.... Vabbè qui siamo proprio al delirio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata September 7, 2014 at 21:09 Share Inviata September 7, 2014 at 21:09 Io penso che Rosberg qualche problema con i freni l'abbia avuto visto che poi non è riuscito a recuperare praticamente nulla ad Hamilton ed oggi Lewis era più in palla di Nico. Fantastici i sorpassi di Ricciardo (anche senza DRS) Ferrari secondo me in balia della lotta Marchionne/ Montezemolo Kvyat potrebbe aver avuto problemi di freni perchè il lungo che ha fatto è da pilota senza quasi più freni. Da stigmatizzare il comportamento dei "presunti tifosi" che urlavano "scemo scemo" a Chilton dopo l'uscita alla Roggia......... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata September 8, 2014 at 07:23 Share Inviata September 8, 2014 at 07:23 "Bernie likes Cake" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 8, 2014 at 07:25 Share Inviata September 8, 2014 at 07:25 kvyat i problemi ai freni imho li ha avuti al 100%, visto che nell'ultimo giro si è preso 10 secondi da quelli davanti... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 8, 2014 at 07:32 Share Inviata September 8, 2014 at 07:32 Gp Italia 2014Pole Hamilton 1.24.109GPV Hamilton 1.28.004Distanza Hamilton 53 giri 1.19'10"236Top Speed Ricciardo 362Gp Italia 2003Pole Schumi 1.20.963 (col pieno)GPV Schumi 1.21.832Top Speed Schumi 369Distanza Schumi 53 giri 1.14'19"838 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata September 8, 2014 at 08:02 Share Inviata September 8, 2014 at 08:02 Gp Italia 2014 Pole Hamilton 1.24.109 GPV Hamilton 1.28.004 Distanza Hamilton 53 giri 1.19'10"236 Top Speed Ricciardo 362 Gp Italia 2003 Pole Schumi 1.20.963 (col pieno) GPV Schumi 1.21.832 Top Speed Schumi 369 Distanza Schumi 53 giri 1.14'19"838 Meglio oggi, altrimenti se rimanevano quei regolamenti e quegli aeroplani, ieri la gara sarebbe durata tre quarti d'ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 8, 2014 at 08:10 Share Inviata September 8, 2014 at 08:10 Meglio oggi, altrimenti se rimanevano quei regolamenti e quegli aeroplani, ieri la gara sarebbe durata tre quarti d'ora...Ammorte ! ! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 8, 2014 at 08:10 Share Inviata September 8, 2014 at 08:10 Oh... sarò fesso, sarò pigro ma a me le cose piace vederle semplici Io ho visto un pilota in pole fare una pessima partenza, forse complici problemi tecnici e ne ho visto un'altro buttare via una vittoria con due errori fotocopia, forse complici problemi ai freni. Come Bernie mi rallegro del risultato, più la classifica è corta, più le cose si fanno interessanti, peccato soltanto non aver assistito ad una lotta di alto livello lassù, ma tant'è... Di rosberg io penso che sia più veloce di quanto si pensava e meno solido di quanto si dica. Di errori ne ha commessi, solo che finora i danni sono stati minimi o addirittura hanno prodotto vantaggi, buon per lui ma se continua a farsela sotto potrebbe non bastare. Detto questo mi è piaciuta l'onesta intellettuale di Nico nell'intervista a caldo con boselli, credo che il suo punto di forza sia proprio la lucidità di pensiero, che gli permette di gestire gli svarioni minimizzando i danni, in questo si avvicina a MCS, che a santa devota sapeva infilare la via di fuga x rientrare senza danni mentre i suoi colleghi si spalmavano allegramente contro le protezioni... Gran bella gara di Hamilton che ha reagito alla grande all'ennesimo colpo psicologico, comunque pienamente appoggiato e coccolato dalla sua squadra, a dispetto di un altro luogo comune di quest'anno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 8, 2014 at 08:11 Share Inviata September 8, 2014 at 08:11 (modificato) Oh... sarò fesso, sarò pigro ma a me le cose piace vederle semplici Io ho visto un pilota in pole fare una pessima partenza, forse complici problemi tecnici e ne ho visto un'altro buttare via una vittoria con due errori fotocopia, forse complici problemi ai freni. Come Bernie mi rallegro del risultato, più la classifica è corta, più le cose si fanno interessanti, peccato soltanto non aver assistito ad una lotta di alto livello lassù, ma tant'è... Di rosberg io penso che sia più veloce di quanto si pensava e meno solido di quanto si dica. Di errori ne ha commessi, solo che finora i danni sono stati minimi o addirittura hanno prodotto vantaggi, buon per lui ma se continua a farsela sotto potrebbe non bastare. Detto questo mi è piaciuta l'onesta intellettuale di Nico nell'intervista a caldo con boselli, credo che il suo punto di forza sia proprio la lucidità di pensiero, che gli permette di gestire gli svarioni minimizzando i danni, in questo si avvicina a MCS, che a santa devota sapeva infilare la via di fuga x rientrare senza danni mentre i suoi colleghi si spalmavano allegramente contro le protezioni... Gran bella gara di Hamilton che ha reagito alla grande all'ennesimo colpo psicologico, comunque pienamente appoggiato e coccolato dalla sua squadra, a dispetto di un altro luogo comune di quest'anno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk post da incorniciare, esattamente il mio pensiero Modificato September 8, 2014 at 08:12 da Muresan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata September 8, 2014 at 08:14 Share Inviata September 8, 2014 at 08:14 Meglio oggi, altrimenti se rimanevano quei regolamenti e quegli aeroplani, ieri la gara sarebbe durata tre quarti d'ora... Potevano allungare il kilometraggio a 810 km come il GP di Francia del 1924 disputatosi a Lione,gara che sanci' il temporaneo ritiro delle corse di Enzo Ferrari pilota..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 8, 2014 at 08:22 Share Inviata September 8, 2014 at 08:22 cmq tanti troppi pensano che Rosberg l'abbia fatto apposta...mah...io non seguo la folla cmq, ma che dire ?forse chi ha un po' di cognizione sa che la F1 è una farsa ormai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 8, 2014 at 08:35 Share Inviata September 8, 2014 at 08:35 queste F1 fanno schifo, fanno più piano di quelle del 1995 addirittura, SCHIFO ! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 8, 2014 at 08:40 Autore Share Inviata September 8, 2014 at 08:40 queste F1 fanno schifo, fanno più piano di quelle del 1995 addirittura, SCHIFO !Il problema non è il fatto che vanno più piano, oddio è anche quello, ma che è tutto omologato e standardizzato, cosa che sarebbe anche accettabile a patto di abolire completamente e totalmente l'elettronica il chè è assolutamente utopistico ormai visto il livello teconologico raggiunto da queste vetture. Il problema è tutto lì secondo me: togli l'elettronica e si aumentano le possibilità di errore e di conseguenza il divario tra i vari piloti emergerebbe molto di più. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 8, 2014 at 08:41 Share Inviata September 8, 2014 at 08:41 Il problema non è il fatto che vanno più piano, oddio è anche quello, ma che è tutto omologato e standardizzato, cosa che sarebbe anche accettabile a patto di abolire completamente e totalmente l'elettronica il chè è assolutamente utopistico ormai visto il livello teconologico raggiunto da queste vetture. Il problema è tutto lì secondo me: togli l'elettronica e si aumentano le possibilità di errore e di conseguenza il divario tra i vari piloti emergerebbe molto di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 8, 2014 at 09:10 Share Inviata September 8, 2014 at 09:10 (modificato) Stavo ripensando alle durissime parole di Marchione di ieri ( non l'ovvio e più che abusato "nessuno è insostituibile")... Bastava ricordarsi delle precedenti bordata del gemello diverso di LCDM nei lidi amici di la 7 e su RCS contro gli sciatori e bon-vivant di professione per capire che sarebbe partita una guerra senza esclusione di colpi Quando poi si dichiarava, da parte di qualcuno altrettanto legato alla dolce vita e all'arte dell'apparire , dell'assoluta sicurezza dello scorporo di Ferrari dalla mega quotazione FCA nell'Olimpo di WS e da Detroit nessuno spiffero usciva? Tutti segnali… segnali di tempesta, che puntualmente è arrivata. E' strano ma significativo che oggi, cioè domani, paghi proprio chi fu posto per breve tempo al comando per evitare il pericolo "acquisizione dall'interno" mentre questa stessa operazione ( più o meno ) stia riuscendo al super manager canadian-svizzero-abruzzese-italico. L'unica variabile della faccenda sta nei tempi sicuramente più "maturi" ma anche nella maggiore furbizia e minor arroganza del regista. Morchio peccò di superbia assoluta, volendo elevarsi a livello dei soci di controllo, questo li convince della "improcrastinabile" necessità di internazionalizzazione… sposta sede legale, finanziaria e quotazione in borsa dove gli sciatori "gentleman masters", notoriamente a loro agio fra le nuvole delle splendide vette e immacolate Piste, annegano… nell'oceano infido di W.Street Scommettiamo che il prossimo passo sarà convincere la famiglia a diluire "leggermente" la sua quota di controllo fra i tanti fondi USA che investono dappertutto? Il resto lo farà il grande mercato che, come si sa si "auto-regolamenta". A quale CEO questi fondi, padroni della corporation di domani, assegneranno controllo assoluto (grati dell'impensabile: manco al grande Iacocca e all'amico Kerkorian sarebbe riuscito di americanizzare la Ferrari con questo "stile" e con tanta destrezza) a vita di una nuova super-società così F(i)CA ? Dopo aver fregato le banche e l'Italia tutta con convertendo vari e altre alchimie sabaude si ritroveranno tra Parigi, S. Moritz e Gstaad a rimembrare i bei giorni del potere mimetico di un bel tempo che fu. Prosit. E pensare che ancora qualcuno pensa che Corona sia in galera per colpa di Trezeguet… Modificato September 8, 2014 at 09:12 da Lotus 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata September 8, 2014 at 09:28 Share Inviata September 8, 2014 at 09:28 http://www.corriere.it/sport/14_settembre_08/sfogo-montezemolo-la-verita-cosi-faranno-diventare-americana-e4a48b4e-3711-11e4-bcc9-7c497bbfce5d.shtml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 8, 2014 at 09:36 Share Inviata September 8, 2014 at 09:36 http://www.corriere.it/sport/14_settembre_08/sfogo-montezemolo-la-verita-cosi-faranno-diventare-americana-e4a48b4e-3711-11e4-bcc9-7c497bbfce5d.shtmlma quante cazzate !lui è arrivato a fine 1991, non nel 2000 ! ! ! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 8, 2014 at 09:37 Share Inviata September 8, 2014 at 09:37 ma quante cazzate ! lui è arrivato a fine 1991, non nel 2000 ! ! ! "La Mercedes non vince un Mondiale dal 1955." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata September 8, 2014 at 09:39 Share Inviata September 8, 2014 at 09:39 ma quante cazzate ! lui è arrivato a fine 1991, non nel 2000 ! ! ! Esatto.......comunque in rete si legge di questo sfogo di Montezemolo.........Mattiacci è stata la prima mossa di Marchionne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 8, 2014 at 09:44 Autore Share Inviata September 8, 2014 at 09:44 "La Mercedes non vince un Mondiale dal 1955." Grazie al caxxo, negli altri anni non c'era Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 8, 2014 at 09:45 Share Inviata September 8, 2014 at 09:45 Esatto.......comunque in rete si legge di questo sfogo di Montezemolo.........Mattiacci è stata la prima mossa di Marchionne?Mattiacci prima mossa di Marchionne ? Assolutamente SI. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 8, 2014 at 09:58 Share Inviata September 8, 2014 at 09:58 "Noi siamo al servizio dell'azienda. Quando un'azienda cambia idea o non c'è più convergenza degli obiettivi, le cose cambiano. Ci sono due elementi della Ferrari che per noi sono importanti: i risultati economici, su cui Montezemolo ha fatto un ottimo lavoro e su cui gli ho fatto anche i complimenti e la gestione sportiva. Il cuore della Ferrari è quello di vincere in F1. Da anni vedere la Ferrari è in queste condizioni, in quelle posizioni lì, senza vincere niente dal 2008 mi intristisce, avendo i migliori piloti che esistono al mondo, dei box che hanno qualità eccezionale e degli ingegneri che sono veramente bravi. Tutto ciò è inaccettabile". Sergio Marchionne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata September 8, 2014 at 10:04 Share Inviata September 8, 2014 at 10:04 "Noi siamo al servizio dell'azienda. Quando un'azienda cambia idea o non c'è più convergenza degli obiettivi, le cose cambiano. Ci sono due elementi della Ferrari che per noi sono importanti: i risultati economici, su cui Montezemolo ha fatto un ottimo lavoro e su cui gli ho fatto anche i complimenti e la gestione sportiva. Il cuore della Ferrari è quello di vincere in F1. Da anni vedere la Ferrari è in queste condizioni, in quelle posizioni lì, senza vincere niente dal 2008 mi intristisce, avendo i migliori piloti che esistono al mondo, dei box che hanno qualità eccezionale e degli ingegneri che sono veramente bravi. Tutto ciò è inaccettabile". Sergio Marchionne Sentenza di Marchionne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata September 8, 2014 at 10:08 Share Inviata September 8, 2014 at 10:08 Sentenza di Marchionne Se non è un ultimato questo, è un lunghissimo vaffa detto in modo neanche tanto gentile... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora