Ferrari F1 Inviata November 28, 2012 at 10:41 Share Inviata November 28, 2012 at 10:41 Bilancio veramente scadente per questo team. In 3 anni, non ci sono stati miglioramenti tangibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 28, 2012 at 10:42 Share Inviata November 28, 2012 at 10:42 àˆ già un miracolo che siano ancora li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 28, 2012 at 10:45 Share Inviata November 28, 2012 at 10:45 Sono arrivati a Sakhir 2010 con i kit e i pezzi contati x assemblare 2 monoposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata December 2, 2012 at 14:31 Share Inviata December 2, 2012 at 14:31 http://www.autosport.com/news/report.php/id/104673 è finita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Michael Corleone Inviata December 2, 2012 at 15:47 Share Inviata December 2, 2012 at 15:47 mi dispiace se ci sono disoccupati, ma erano davvero troppo poco competitivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleImpe Inviata December 2, 2012 at 15:52 Share Inviata December 2, 2012 at 15:52 Ora la Ferrari, la McLaren, la RedBull e altre avranno la terza macchina ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata December 2, 2012 at 15:59 Share Inviata December 2, 2012 at 15:59 Brutto .. mi spiace per i licenziati. Alla fine di pseuditeam questo era l'unico, perché Caterham e Marussia qualcosa di meglio lo hanno fatto vedere, quantomeno hanno cercato di progettare delle auto competitive e di mantenerle sempre in ordine ed efficienti. L'HRT spesso non ha avuto i mezzi per farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Michael Corleone Inviata December 2, 2012 at 16:00 Share Inviata December 2, 2012 at 16:00 Ora la Ferrari, la McLaren, la RedBull e altre avranno la terza macchina ? non credo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 2, 2012 at 16:01 Share Inviata December 2, 2012 at 16:01 Alla fine concordo con Osre quando dice che team come questo non sarebbero mai dovuti neanche esistere. La storia di questa squadra è decisamente triste, mi spiace per i due piloti e per chi lavorava all'interno della struttura. Vediamo se qualche altro team sarà disposto a prendere il loro posto, anche se di nomi all'orizzonte non ce ne sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata December 2, 2012 at 17:07 Share Inviata December 2, 2012 at 17:07 Mi dispiace, ma alla fine è anche "giusto" che sia andata a finire così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Michael Corleone Inviata December 2, 2012 at 21:07 Share Inviata December 2, 2012 at 21:07 spostiamo HRT in ''nostalgia'' ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata December 3, 2012 at 22:03 Share Inviata December 3, 2012 at 22:03 http://www.passionea300allora.it/2012/12/03/con-lhrt-fallisce-il-fantasma-della-riduzione-dei-costi/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata December 4, 2012 at 16:21 Share Inviata December 4, 2012 at 16:21 spostiamo HRT in ''nostalgia'' ?? Poverini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata December 5, 2012 at 09:34 Share Inviata December 5, 2012 at 09:34 la HRT è l'esempio lampante di come non si dovrebbe entrare in F1 con un progetto stile "oggi le comiche". Mi chiedo addirittura il senso di averci provato. Ha sfornato solo WC per tre anni. Il massimo è stata la livrea (spazio libero). Il resto ..... E se penso che Bruno ha corso con questi dilettanti allo sbaraglio e vedo soprattutto i risultati dei grandi piloti esperti (De la Rosa in primis) mi chiedo come sia ancora possibile pensare se fare una annata con HRT abbia un senso per un pilota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 5, 2012 at 17:26 Share Inviata December 5, 2012 at 17:26 Beh, bisognerebbe sapere cosa è successo tra l'accettazione dell'iscrizione da parte della FIA e il fallimento di Campos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 15, 2012 at 13:43 Share Inviata December 15, 2012 at 13:43 Non è ancora finita? http://www.omnicorse.it/magazine/23911/f1-la-hrt-come-la-araba-fenice-chi-rileva-la-squadra La HRT come l'araba fenice: chi rileva la squadra? L'iscrizione al campionato è stata fatta, ma non pagata. C'è un tentativo di tenere i dodici team Bernie Ecclestone auspica una Formula 1 di dieci squadre per fare pulizia dei team che nel paddock fanno solo numero, come ha detto saggiamente Jarno Trulli. Mister E, però, sta vendendo una Formula 1 con 24 partenti alle televisioni e nel rinnovo del Patto della Concordia ha messo questa asticella e non venti macchine. àˆ evidente, quindi, che fra il dire e il fare non ci sia una perfetta assonanza, anzi. E sia chiaro: le differenti vedute non sono dovute al fatto che a 82 sia ormai “rimbambitoâ€. Tutt’altro. HRT SENZA RICAMBI La HRT è uscita di scena dal Circus senza troppi clamori: che fosse a corto di pezzi di ricambio lo si era capito da diversi Gran Premi. Pedro de la Rosa e Narain Karthikeyan hanno affrontato le ultime gare della stagione con il materiale avanzato e hanno accusato sempre più spesso delle rotture (basti ricordare il brutto incidente dell’indiano ad Abu Dhabi centrato da Nico Rosberg). SQUADRA SPAGNOLA IN LIQUIDAZIONE Ad Austin si è saputo che la squadra era stata messa in liquidazione il 12 novembre e il personale era stato avvisato che la settimana successiva ad Interlagos il team avrebbe cessato agni attività . Thesan Capital, la finanziaria che aveva il controllo della HRT, starebbe concordando il pagamento dei debiti ai fornitori, arrivando ad una cifra massima del 30 per cento. CHI C’E’ DIETRO THESAN CAPITAL? In tutto questo c’è la Formtech che si agita: l’azienda che ha fornito materiale in carbonio alla squadra spagnola segnala che aveva concordato un piano di rientro dei debiti poco prima che la HRT fosse messa in liquidazione e che i responsabili della squadra avevano sempre garantito che ci fosse un Fondo Lussemburghese alle spalle della Thesan Capital. FORMTECH SENZA PUZZA DI BRUCIATO I vertici della Formtech ci vogliono vedere chiaro, perché ci sarebbe puzza di… bruciato. La sensazione è che la Thesan Capital, fallito il progetto F.1 e chiusa la sede HRT di Madrid, voglia uscire di scena con il minimo clamore possibile, sperando di liquidare i creditori con una percentuale del debito. Insomma avrebbe deciso di mettere mano alla tasca: si capisce, quindi, come mai Bernie Ecclestone, che è uno dei principali creditori specie in materia di trasporti, abbia sposato la teoria della riduzione delle squadre. ISCRIZIONE 2013 C’E’ MA NON E’ PAGATA In realtà , la squadra spagnola avrebbe presentato un’iscrizione al campionato 2013, ma non avrebbe versato la cifra necessaria a renderla attiva. La sensazione, quindi, è che la HRT possa risorgere come un’araba fenice dalle sue stesse ceneri. Una volta azzerati tutti i debiti, non è da escludere che si presenti qualcuno interessato a traghettare l’ultimo team del Circus per un anno, in attesa che nel 2014 parta la nuova Formula 1 con i motori turbo V6 e si firmi il nuovo Patto della Concordia. BASTA UN BUDGET DI 25 MILIONI DI EURO Stando ai bene informati basterebbe un budget di 25 milioni di euro per affrontare la stagione 2013 con la vecchia “Dallara†aggiornata (visto che non ci saranno grandi cambiamenti regolamentari) e con due piloti con la valigia di almeno 5 milioni di euro (si parla di Jerome D’Ambrosio e il solito Narain Karthikeyan), l’investimento sarebbe davvero contenuto: certo, bisognerebbe pagare la penale per l’iscrizione alla FIA (tutte le squadre hanno interesse che ci sia il dodicesimo attore che faccia da cuscinetto, perché altrimenti toccherà alla Marussia l’ingrato ruolo di ultimo). HRT COME L’ABARA FENICE O UNA BUFALA? C’è chi parla di un fondo lussemburghese (e torna fuori il “dubbio†della Formtech) interessato a portare avanti la HRT e di una seconda cordata che vorrebbe traghettare la squadra al 2014 per cercare di vendere la franchigia e guadagnare una lauta plusvalenza da possibili investitori che stanno alla… finestra. Nei prossimi giorni ne sapremo di più se si tratta di una bufala o qualcosa di più concreto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata December 15, 2012 at 15:43 Share Inviata December 15, 2012 at 15:43 Ecclestone parla di 10 team come numero ideale e dice che nessuno rivelerà l'HRT .. eloquente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata December 15, 2012 at 17:57 Share Inviata December 15, 2012 at 17:57 Quindi ci sono delle possibilita che possono tornare, vedremo... Sarei felice per i meccanici che tornerebbero a lavorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 15, 2012 at 18:08 Share Inviata December 15, 2012 at 18:08 Quindi ci sono delle possibilita che possono tornare, vedremo... Sarei felice per i meccanici che tornerebbero a lavorare Dubito che saranno gli stessi che lavoravano già alla "vecchia" HRT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata December 15, 2012 at 18:11 Share Inviata December 15, 2012 at 18:11 Dubito che saranno gli stessi che lavoravano già alla "vecchia" HRT Ah verranno rimpiazzati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 15, 2012 at 18:12 Share Inviata December 15, 2012 at 18:12 Ah verranno rimpiazzati? Se non sbaglio era stata pubblicata la notizia che sono stati tutti licenziati il 30 novembre http://www.italiarac...?id=38165&cat=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata December 15, 2012 at 18:17 Share Inviata December 15, 2012 at 18:17 Ah scusa, non avevo letto ora è tutto chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 15, 2012 at 18:22 Share Inviata December 15, 2012 at 18:22 Mah, continuare in Formula 1 sfornando macchine che a malapena vincerebbero in GP2 non so quanto senso possa avere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 15, 2012 at 18:24 Share Inviata December 15, 2012 at 18:24 Se non sbaglio era stata pubblicata la notizia che sono stati tutti licenziati il 30 novembre Quello è l'ultimo dei problemi. Spesso chi lavora in un team ha dei contratti semestrali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 15, 2012 at 19:18 Share Inviata December 15, 2012 at 19:18 Mah, continuare in Formula 1 sfornando macchine che a malapena vincerebbero in GP2 non so quanto senso possa avere. Vero,ma nel 2011,l'HRT è stata piu' dignitosa della Virgin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora