Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2014/2015] Campionato Italiano


alessandrosecchi

Recommended Posts

Campionato molto aperto per il secondo e terzo posto:

La Roma ha l'organico migliore,ma ormai è in crollo verticale da troppo tempo,non credo che arriverà  seconda a meno di improvvisi colpi di coda...deve ringraziare la pochezza delle inseguitrici se è ancora al secondo posto..(negli anni in cui il calcio Italiano era competitivo,sarebbe già  stata fuori dai primi sei secondo me).

Il Napoli ha il terzo miglior organico del campionato e pareva avere fino a tre settimane fa,tutta la possibilità  di arrivare secondo,ora non è nemmeno più terzo;la difesa è tornata a ballare ma soprattutto la squadra sembra stanca (è la squadra italiana ad aver giocato il maggior numero di parite) ed i ricambi per  turn-over non sono all' altezza.

La Lazio ,ha un organico meno forte di Roma e Napoli (con il Napoli in due sfide all'Olimpico ha perso e pareggiato) però è solida,ha continuità  e non dimentichiamolo,non ha le coppe,quindi al momento è la maggior accreditata per giungere al secondo posto ,ormai è ad un solo punto dalla Roma.

La Fiorentina invece gioca un bel calcio ed ha in Montella un grande tecnico ma insieme all'ottima  Sampdoria, la metterei un gradino indietro..(anche perchè se va avanti in Coppa Uefa,potrebbe pagare dazio in stanchezza)

Ad ogni modo tutto è molto equlibrato,la Lazio ad esempio viene da una lunghissima striscia positiva,così come la Fiorentina,se perdessero entrambe la prossima,ad esempio ed il Napoli vincesse,si rimescolerebbero di nuovo le carte..solo su una cosa sono abbastanza convinto: la Roma non credo  che inizierà  nuovamente a correre troppo velocemente.

Almeno il campionato potrà  essere seguito per qualcosa,la lotta per lo scudetto ormai è da "Formula noia"...

Modificato da Jax
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna polemica.

 

Se parliamo di rigori per falli fuori area possiamo includere nell'elenco quello dato alla Repubblica Ceca nella finale degli Europei del 1996 contro la Germania.

 

 

Non ho visto le immagini di Milan - Cagliari ma a giudicare dal fotogramma sopra la dinamica è simile: intervento laterale del difensore e attaccante che sullo slancio cade dentro (forse nel caso della finale però si era più vicini alla riga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Napoli- Atalanta, il gol di Pinilla è palesemente irregolare (per lo stesso motivo nel primo tempo era stato annullato un gol a Gabbiadini) sconcertante la valutazione della terna arbitrale e dei giudici di linea...

Capisco l'ira del Napoli, come fa poi Pinilla a dire di non aver toccato Henrique....  tuttavia e lo dico da tifoso,non ci si può aggrappare all'arbitro per giustificare questo trend involutivo...

Il Napoli  era arrivato a due punti dalla Roma ed aveva distanziato le inseguitrici per il terzo posto di cinque punti ,battendo anche la Lazio all'Olimpico; probabilmente le fatiche di Coppa (è ancora in corsa su tre fronti) si stanno facendo sentire,ma in campionato la squadra sembra nervosa e poco concentrata...la difesa resta comunque imbarazzante.

Forse i dubbi sul futuro di Benitez stanno disunendo lo spogliatoio,ma il Napoli non può fare la guerra ,prima a Sky e poi agli arbitri senza farsi un esame di coscienza; io sono convinto che De Laurentiis stia facendo tutto questo per tentare di "coccolarsi" Benitez,sperando che questo possa aiutarlo a trattenerlo dopo le mancate promesse del marcato estivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, in particolare per il rigore con la Fiorentina , con il Genoa,il Napoli stava facendo una pressione tale,che forse l'arbitro  è stato indotto dall'inerzia della partita ; .poi voglio dire tutte ,le squadre hanno favori o danni a seconda della partita,non certo solo il Napoli...

Comunque per me è una strategia di De Laurentiis per tenersi stretto Benitez,se Rafa parte il "progetto" Napoli,perde di credibilità  internazionale..

Però,da un punto di vista emotivo, ad inizio campionato subire certi errori è diverso,questo è un momento decisivo ed onestamente il gol dell'Atalanta era veramente irregolare anche per gli "uccelli"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...