Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

9. Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone - Commenti


Ayrton4ever

Recommended Posts

una cosa è certa, i nostri piloti da poltrona col team radio aperto ci farebbero divertire di più che nel duello Vettel Alonso :asd:

Io ho riportato quello che ho letto perché dire che ha "frignato" solo Vettel non mi sembra giusto, perché anche Fernando si è lamentato diverse volte via radio.

Poi a me il duello è piaciuto tantissimo, rovinato infatti un po' dalle lamentele di ENTRAMBI.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riportato quello che ho letto perché dire che ha "frignato" solo Vettel non mi sembra giusto, perché anche Fernando si è lamentato diverse volte via radio.

Poi a me il duello è piaciuto tantissimo, rovinato infatti un po' dalle lamentele di ENTRAMBI.

hanno frignato tutti due, ma a me non è stato molesto. Fa parte del gioco e bisogna mettersi nella pelle d'ognuno.... io nel posto di qualcuno dei due avrrebbe elencato in due minuti  tutto il dizionario degli insulti registrati e ne avrebbe avuto tempo d'inventare nuovi  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Osre, come fai a quantificare questa attenzione maggiore se parliamo di mezzo secondo in media?

 

Mammamia  ;)

Ma tu non devi fare una media. Devi notare che si tratta di una cosa costante e ripetuta e perfino Hamilton si è lamentato della cosa, evidentemente la sente pure lui.

Del resto non sarebbe una novità : in Ferrari penso che i meccanici prestassero più attenzione a Schumacher rispetto agli altri, in McLaren ad Hamilton rispetto ad Alonso. Evidentemente Rosberg nel team sta più simpatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che prima di leggere questo thread, ho letto tutte le 31 pagine del thread inerente al live della gara e ci tengo a fare una mia riflessione personale

 

In merito alle presunte tesi degli utenti, sulla situazione in casa Mercedes e nello specifico su presunti complotti e/o favoritismi ad un pilota piuttosto che ad un altro io, da tifoso di Hamilton, non credo che ce ne siano...

 

Per sfavorire un pilota, Hamilton nel caso in questione, ci sono mille mila modi, decisamente piu' invisibili rispetto ad un pit piu' lento...è una cosa, per me, talmente ovvia che è pure superfluo continuarne a parlare, come del resto, posto quello visto in questa prima parte di stagione, è poco intelligente parlare di complotti in generale (anche se vedo, non solo qui sul forum, ma in generale, che è un argomento preso in considerazione molto spesso)

 

Detto questo, è indubbio constatare che i pit stop di Rosberg sono un pizzico piu' veloci di quelli di Hamilton...per curiosità  ho fatto il calcolo e nel complesso quelli di Rosberg sono stati 7 secondi piu' veloci, in media mezzo secondo a pit...attenzione, lungi da me fare questa considerazione in tono polemico, anzi...non avrebbe senso anche perchè 0,5 secondi di differenza in media sono ridicoli...

 

L' unica gara nella quale hanno avuto un ruolo molto importante è stata quella in Austria, dove i due piloti della Mercedes erano in lotta e quindi anche quel mezzo secondo può essere importante (nello specifico in Austria i pit di Hamilton furono 1,9 secondi piu' lenti)

 

Per concludere, penso che il livello dell' utenza del forum, a differenza di altri forum, sia abbastanza alto, quindi mi stupisco che si creino attriti tra utenti per queste cose  :huh:

 

C'è chi ha simpatia per un pilota, chi per un altro, chi è piu' lamentoso, chi è piu' incline al flame,  ecc... ma credo che comunque basti veramente poco per continuare a discutere entro i limiti della buona convivenza

 

Perdonate il mio post forse un pò troppo paternale forse non sono il tipo giusto per farlo specialmente essendo un utente iscritto da poche settimane ma, ripeto, il livello del forum è talmente alto che dispiace vedere certe discussioni per cose così frivole

 

:)

Non ti preoccupare

 

Dentro del alto livello - livello dove non ne abito ancora :asd:  - non va male ogni tanto un po di frivolità , flamme, tifo passionale, e rosic. àˆ anche sano  :asd:

 

 ci vuole un po di pepe, sopratutto con questa tipologia light da mondiale, che ci va a rovinare la vita  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

è fisicamente impossibile in un team con due macchine uguali  e due piloti bravi avere una gestione 100% bilanciata, sia per gusto, sia per meccanici, sia per ingegnere, o sia per situazione di gara

Modificato da Qongo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I dati postati da Andre li hai visti? Hamilton ha avuto più pit lenti rispetto a Rosberg. Sono numeri, non mi sto inventando niente.

Rileggi meglio il mio primo quote e ridici sopra, un po' di autoironia non fa mai male ;)

L'argomento di per se non mi appassiona, quindi non entro nel merito :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok i pit lenti, ma in termini di classifica piloti, secondo te, quanto hanno influito?

Poco o quasi nulla. L'Austria è stato sicuramente il caso più pesante.

E dicendo che hanno influito poco e niente mi sembra chiaro che non parlo di nessun complotto (specialità  di Muresan che poi come Goebbles fa credere che siamo stati io e Alessio), ma come ho detto di un sintomo di un atteggiamento della squadra più attento con Rosberg che con Hamilton. Il complotto l'hanno tirato fuori gli altri, non io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è ancora una roba significativa come per pensare male. Su questi livelli l'analisi o i conti si dovrebbero fare a fine di stagione..e con prudente cura.

 

Poi, se c'è un tratto diverso, come ha già  detto qualcuno meccanismi più sottili ci sono, e se veramente ci sono, Hamilton non tarderà  troppo in dare piste alla stampa, o per conto sua, fare una giocata su Rosberg del tipo qualifica "stralap=bus stop/fisio crono in mano=pole con gomme dure e usate" Ungheria 2007  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...