Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

Io purtroppo non ho avuto la fortuna di vivere la sua epoca, essendomi appassionato alla F1 l'anno successivo alla sua scomparsa. Ho cercato di "rimediare" leggendo di lui, documentandomi, guardando video, spezzoni di gare e quant'altro. Ho capito quanto fosse grande, come pilota e come personaggio a tutto tondo. E quanto profonda e intensa fosse la sua rivalità  con Prost, un dualismo forse irripetibile. Il fatto di suscitare tanto interesse anche in chi non lo ha visto correre "in diretta", credo faccia capire quanto fosse grande il suo carisma. Per motivi anagrafici e di tifo il mio idolo è Schumi, ma per Senna non posso che provare ammirazione e rispetto.

 

Leggendo a poco a poco le tantissime pagine di questa STUPENDA discussione su Ayrton Senna, mi sono imbattuto in questo post, che condivido al 100%.

E' la stessa cosa che è capitata a me, appassionandomi a questo sport solo dopo il 1994.

Per fortuna esiste il web ed esistono forum come questo, che mi ha consentito e mi consente tuttora di informarmi e documentarmi su questo grande uomo.

Ciao, Magic! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo a poco a poco le tantissime pagine di questa STUPENDA discussione su Ayrton Senna, mi sono imbattuto in questo post, che condivido al 100%.

E' la stessa cosa che è capitata a me, appassionandomi a questo sport solo dopo il 1994.

Per fortuna esiste il web ed esistono forum come questo, che mi ha consentito e mi consente tuttora di informarmi e documentarmi su questo grande uomo.

Ciao, Magic! 

Ora il livello di contenuti del web è elevatissimo, una cosa fantastica ed l'unica situazione che non mi fa venire nostalgia :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti hanno avuto la fortuna di vedere Ayrton in azione, ma chi ha avuto la fortuna di viverlo, di dire  -io c'ero-  sa che Ayrton ha dato un nuovo volto alla formula 1.

E' stato l'unico ad avere il coraggio a mettersi contro la FIA, affermando che Balestre favorisse il suo rivale, l'unico a far sì che la sicurezza fosse una priorità .

Solo dopo il suo addio,infatti, molti circiuti furono sottoposti a modifica per renderli più sicuri, solo dopo che il migliore ci aveva lasciato capirono che urgeva prendere dei provvedimenti.

Ayrton ha sempre avuto una personalità  molto complessa, il ragazzo spietato in pista dal cuore tenero, lo si potrebbe definire, si potrebbe quasi fare una distinzione tra l'Ayrton-pilota e l'Ayrton-uomo.

A prescindere dai record, dalle vittorie, dai trofei vinti, Ayrton era già  un eroe prima, perchè quando correva, in perfetta simbiosi con la sua macchina, sapeva sempre entusiasmare, perchè è sempre stato una persona semplice, ma ha saputo rimboccarsi le maniche, partendo dal basso, perchè ha rinunciato a tutto ciò che aveva per inseguire un sogno, perchè ciò che ha fatto, lo ha sempre fatto in silenzio, dignitosamente.

Questi sono i veri eroi... perchè in silenzio vivono, esistono... e nulla più, e ciò basta a definirne la grandezza.

Molti direbbero che non avrebbe senso aggrapparsi a qualcosa che non c'è più, ma se noi siamo qui, uniti da questo filo che ci unisce, vuol dire che lui è ancora tra noi, che i suoi valori prevalgono su tutto.

Io non ho mai avuto idoli, non pensavo che un pilota di formula 1 potesse trasmettermi tanta positività ... e sotto questo aspetto, mi ritengo fortunata a poter dire all'epoca  -c'ero anch'io-....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Ayrton Senna

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...