Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

Dovrebbe essere Adelaide 1990 ma attendo l'assenso di Francisco

 

EF1i4XE.png

 

:) :) :) bella foto Gio, sembra davvero una foto del 1990 e potrebbe essere Adelaide, non vedo sulla manica dx lo sponsor "Tag" che nel 1990 è sempre stato su sfondo nero, quello sarebbe la prova definitiva eheh....

unico dubbio la "S" del nome Senna sulla cintura a strappo, è molto vicina al marchio "OMP", cosa che ho vista sulle tute della stagione 1991 :)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Londra, 1979 ouJqqLp.jpg  Suzuka, 1989 bzuuvmO.jpg

Gio,mi hai emozionato. ..

Vedere insieme la più bella canzone della storia del rock e il più grande pilota di tutti i tempi non ho potuto non scrivere. ..non ho resistito. ..

P.S se ti capita o magari lo hai già  fatto ascoltati la versione Live che hanno fatto a Londra nel 94,.. l'assolo finale di Gilmour è qualcosa di irraggiungibile. ..un pò come il primo giro di donington 93..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblico una testimonianza di Angelo parrilla contenuta nel libro di Christopher Hilton Memories of Ayrton..

"Era un bravo ragazzo con un sacco di educazione. Con questo voglio dire un ragazzo che non ha alcun tipo di problemi in corsa, nel parlare, in ogni cosa. Aveva una capacità  nel comprendere le macchine, di sicuro, e non c'è discussione su questo. La mia opinione è che è nato con questo dono.

Aveva qualcosa di diverso da tutti gli altri. Che cosa è stato? Questo è difficile da spiegare, ma era la sensazione che aveva per il kart e poi in Formula 1 che era assolutamente insolito. Quando lo guardai in Formula 1 non ho visto lo stesso uomo che avevo visto nel karting: era più veloce nel karting!

Ha dato il massimo in karting. Se un buon pilota ci ha dato il 100%, Ayrton ha dato il 125%..Chiunque nel karting vi dirà  la stessa cosa: era di gran lunga superiore a tutti."

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un estratto stupendo dal libro di Richard Williams. ..

...ayrton aveva la capacità  unica di esprimere un talento straordinario in termini comprensibili per qualsiasi semplice appassionato di automobilismo. .ci sono stati altri piloti veloci ed entusiasmanti come lui, da Tazio Nuvolari negli anni 30 a nigel mansell in tempi più recenti. Molti hanno fatto palpitare i cuori in tribuna con il loro coraggio. .I più amati dal pubblico sono stati quelli abituati a spingere la vettura oltre i suoi limiti. .

Sapevano prendere un auto di livello inferiore e cavarne fuori tutta la velocità  e gli spettatori questo lo vedevano. .

Altri grandi piloti raggiungevano la velocità  con metodi differenti, evitando gesti teatrali, nella convinzione che la calma e la semplicità  dessero maggiori probabilità  di vittoria. Fangio era fatto così e Moss, il più delle volte. Anche Clark (nonostante la sua lotta con la lister-jaguar, che si sarebbe rivelata un'eccezione) e Stewart, e soprattutto prost così calcolatore e privo di istinto drammatico da essere ribattezzato il professore. ..

Senna invece combinava una tecnica impeccabile, una mente calcolatrice e un'incrollabile fede nella propria superiorità  con una feroce aggressività  e con il bisogno di correre sempre il più veloce possibile. .era forse un caso unico per questo, diverso anche dal solo pilota di Formula 1 con cui lo si possa davvero confrontare. .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Ayrton Senna

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...