RoccoL Inviata November 26, 2013 at 12:35 Share Inviata November 26, 2013 at 12:35 Rientro ai box dopo il contatto avuto con Berger e Patrese....Jacarepaguà 89. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 26, 2013 at 12:44 Share Inviata November 26, 2013 at 12:44 Ma anche prima degli anni 90. Si, intendevo fino agli anni 90 Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 26, 2013 at 19:13 Share Inviata November 26, 2013 at 19:13 Mai visto con la barba. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estiloBardi Inviata November 26, 2013 at 19:48 Share Inviata November 26, 2013 at 19:48 àˆ stata l'unica occasione che ho avuto di entrare nei box di F1, durante i test l'atmosfera è molto rilassata ed è l'occasione giusta per vedere i piloti da vicino e magari scambiare qualche parola e chiedere autografi. Sono stato fortunato quel giorno! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estiloBardi Inviata November 26, 2013 at 19:54 Share Inviata November 26, 2013 at 19:54 Invidissima! àˆ stata l'unica occasione che ho avuto di entrare nei box di F1, durante i test l'atmosfera è molto rilassata ed è l'occasione giusta per vedere i piloti da vicino e magari scambiare qualche parola e chiedere autografi. Sono stato fortunato quel giorno! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 27, 2013 at 12:51 Share Inviata November 27, 2013 at 12:51 Canada 1984: Senna conquista una buona nona posizione in griglia a 2 secondi da Piquet, mentre in gara si deve accontentare della settima posizione, ai margini dei punti, a 2 giri dal connazionale campione del mondo in carica. Purtroppo ho trovato davvero poche foto di quella gara, non solo di Senna ma in generale. La partenza è buona, Senna conserva la nona posizione dietro a Lauda Al tornantino prima dei box La didascalia dice che la foto risale al GP del Canada. Non avendo motivi per dubitarne la posto comunque, magari qualcuno mi smentirà 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 27, 2013 at 18:30 Share Inviata November 27, 2013 at 18:30 Ayrton & Bruno: 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata November 27, 2013 at 22:55 Share Inviata November 27, 2013 at 22:55 Magari l'avete già messa e non l'ho vista. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 28, 2013 at 11:02 Share Inviata November 28, 2013 at 11:02 Via con Detroit '84. Senna continua a mostrare un pilota velocissimo in qualifica: conquista la settima posizione in griglia a 1.6 secondi da Piquet (davanti a Lauda, uno a caso insomma), anche grazie ad un nuovo motore evoluto portato dalla Hart; nella prima giornata di prove Senna è inoltre protagonista di un brutto incidente all'uscita della variante che immette nel rettilineo box; forunatamente per lui non ci saranno conseguenze fisiche. La gara andrà meno bene: alla prima partenza viene coinvolto nell'incidente innescato da Mansell, quando una gomma persa da un'altra macchina rimbalza proprio davanti alla sua Toleman, distruggendo la sospensione anteriore destra e costringendolo a prendere la seconda partenza con il muletto, privo del motore Hart evoluto; al secondo via Senna parte male, scivola in decima posizione e poi in undicesima, dopo essere stato scavalcato da Boutsen, probabilmente anche a causa della minore efficienza del motore del suo muletto; Senna recupera poi tre posizioni grazie ai pit stop di Tambay, Warwick e Prost, ma al 22° girom va a sbattere contro le barriere di protezione, ritirandosi definitivamente. Ai box All'uscita della pit lane L'incidente del venerdì 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 28, 2013 at 11:10 Share Inviata November 28, 2013 at 11:10 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 28, 2013 at 11:13 Share Inviata November 28, 2013 at 11:13 Senna controlla i tempi sul suo monitor 42 pollici full HD Le fasi dell'incidente al via. Notare la ruota (dovrebbe essere di Piquet) che sta rimbalzando sull'asfalto; di lì a poco centrerà la sospensione anteriore sinistra della Toleman di Senna E questo dovrebbe essere l'incidente che ha posto fine alla sua gara 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 28, 2013 at 11:45 Share Inviata November 28, 2013 at 11:45 Brian Hart chinato sul cofano motore 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 28, 2013 at 12:32 Share Inviata November 28, 2013 at 12:32 Le fasi dell'incidente al via. Notare la ruota (dovrebbe essere di Piquet) che sta rimbalzando sull'asfalto Notare il pubblico che di gran fretta va a farsi un bagno... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 29, 2013 at 08:45 Share Inviata November 29, 2013 at 08:45 Dallas 1984: una delle gare peggio organizzate nella storia della Formula 1, con il manto stradale che in certi punti è stato rifatto addirittura la stessa domenica mattina. Senna si qualifica sesto a 1.2 secondi da Mansell (alla sua prima pole in carriera), davanti a gente come Prost, Alboreto, Rosberg e Piquet. Il brasiliano parte bene, tanto che al termine del primo giro è quarto davanti a Lauda, ma nel corso del secondo giro va in testacoda al tornantino e scivola in fondo alla classifica; da quel momento la sua sarà una gara nelle retrovie, fino al ritiro avvenuto dopo 47 giri di gara per dei problemi tecnici (trasmissione o frizione, le fonti non sono concordi). Senna dietro a Piquet, credo in prova La partenza Al tornantino prima della parte veloce (si fa per dire) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 29, 2013 at 08:57 Share Inviata November 29, 2013 at 08:57 Beh, si, faceva un pò caldo quel giorno. D'altra parte correre a Dallas a inizio luglio non è stata proprio la più brillante delle idee Qui dovrebbe essere nel tratto misto; sinceramente non sono in grado di identificare il punto esatto Il momento del ritiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 29, 2013 at 10:15 Share Inviata November 29, 2013 at 10:15 Lotus Renaut JPS 98T/4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 29, 2013 at 12:12 Share Inviata November 29, 2013 at 12:12 Il bis. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 30, 2013 at 12:35 Share Inviata November 30, 2013 at 12:35 Gli anni del debutto in Toleman. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 30, 2013 at 15:29 Share Inviata November 30, 2013 at 15:29 Gran Bretagna 1984. 7° in griglia a 1 secondo da Piquet, al via Senna parte male ed è solo 9°, ma nei primi 5 giri di gara risale fino al sesto posto grazie ai sorpassi su Mansell e Alboreto e al ritiro di Rosberg. Dopo l'interruzione della gara, causata dall'incidente di Palmer, Senna scivola in ottava posizione, ma al primo giro dopo la ripartenza è di nuovo davanti ad Alboreto; verso metà gara guadagna la quinta posizione, grazie alla sosta ai box di Tambay e al ritiro di Prost, e negli ultimi giri riesce a scavalcare De Angelis e Piquet, approfittando dei problemi al motore BMW della Brabham del brasiliano; Senna conclude quindi la gara in terza posizione a un minuto da Lauda e a 20 secondi da Warwick. Giro di ricognizione: Senna è davanti a Warwick (che però gli partirà davanti in griglia), Mansell, Alboreto, Tambay, Winkelhock, Boutsen e Arnoux Qui dovrebbe essere alla Paddock Hill Bend dietro a Tambay 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 30, 2013 at 15:31 Share Inviata November 30, 2013 at 15:31 Dai cartelloni pubblicitari sullo sfondo direi che è all'uscita della Druids Idem Entrata della Paddock Hill 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 30, 2013 at 15:32 Share Inviata November 30, 2013 at 15:32 Ancora a Druids; qui è davanti a Mansell e al doppiato Patrese Giro d'onore con Lauda e Warwick Sul podio 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata December 1, 2013 at 01:03 Share Inviata December 1, 2013 at 01:03 Grandissima lezione di umanità da questi reporter giapponesi, non avevo mai visto questo video: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 1, 2013 at 07:59 Share Inviata December 1, 2013 at 07:59 Grandissima lezione di umanità da questi reporter giapponesi, non avevo mai visto questo video: Lo conoscevo. Non riusciremo mai a comprendere quanto vale Ayrton per quel popolo. Forse più che per i brasiliani. Claudio ne sa qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata December 1, 2013 at 08:48 Share Inviata December 1, 2013 at 08:48 Chissà se i giapponesi erano attatti più dalle sue epiche imprese in pista o più dalla sua umanità e umiltà che emergeva quando non indossava il casco, di uno che si china per raccogliere il cappello caduto alla signora, o che si commuove davanti alle parole di stima e affetto rivoltegli o che si sbatte per riuscire a pronunciare in giapponese i suoi ringraziamenti. probabilmente anche allora come oggi,in mezzo ad una selva di piloti montati e pompati era raro scorgere un "semplice" uomo, un velo di umanità , qualcosa di vero in un ambiente dove di vero c'è ben poco. http://www.youtube.com/watch?v=KAYANqMM1IA 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 1, 2013 at 10:28 Share Inviata December 1, 2013 at 10:28 GP Germania 1984. 9° posto in griglia a 2.3" da Prost, in gara Senna parte molto bene e recupera subito tre posizioni, scavalcando poi anche Tambay nel corso del secondo giro. Al quinto giro cede l'alettone posteriore della sua Toleman nel rettilineo che unisce la chicane Clark alla Ostkurve; Senna non può controllare la vettura, vola fuori pista, sbatte contro il rail e si ritira. Staccata della chicane Clark Ancora la variante Clark 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora