Pep92 Inviata March 2, 2015 at 17:11 Share Inviata March 2, 2015 at 17:11 Simona De Silvestro a spasso per Ginevra con la Spark-Renault SRT_01E http://www.fiaformulae.com/en/news/2015/march/simona-de-silvestro-drives-formula-e-car-through-geneva.aspx https://www.youtube.com/watch?v=XyD67RisEdM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 2, 2015 at 17:13 Share Inviata March 2, 2015 at 17:13 onboard ufficiale del circuito di Berlino https://www.youtube.com/watch?v=sDMR_7MjMwk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 5, 2015 at 18:58 Autore Share Inviata March 5, 2015 at 18:58 Altro cambio tra le fila di Andretti: via Marco (che probabilmente si sta preparando per la nuova stagione in IndyCar), dentro Scott Speed, confermato invece Vergne. Nessun altro stravolgimento tra i piloti che hanno corso a Buenos Aires. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata March 5, 2015 at 19:59 Share Inviata March 5, 2015 at 19:59 Altro cambio tra le fila di Andretti: via Marco (che probabilmente si sta preparando per la nuova stagione in IndyCar), dentro Scott Speed, confermato invece Vergne. Nessun altro stravolgimento tra i piloti che hanno corso a Buenos Aires. Chi non muore si rivede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 13, 2015 at 17:26 Share Inviata March 13, 2015 at 17:26 Il continuo arrivo di piloti ex-formulisti: Speed, Liuzzi, Andretti e l'arrivo di piloti non più giovani, ma mai arrivati in F1 come Garcia, Duran o Duvall, fa sempre più sembrare la formula.e simile alla CART o al refuso di tutto quanto sarebbe stato se un formulista fosse arrivato in alto. Da un certo punto di vista non mi dispiace, anzi fosse per me, dove non c'è posto in INDY e F1, la formula.e potrebbe diventare la 'terza via', dall'altro questo continuo cambio di sedili non da stabilità alle scuderie. Ci vorrebbero più scuderie per assorbire più piloti. Mi piacerebbe che arrivassero anche più scuderie dalla INDY. Mi piacerebbe ancor di più, ma credo di chiedere la Luna, che arrivassero le scuderie chiuse con la CART: la Forsythe, magari quello che resta della Newman-Haas, la RuSport o la Pacific Coast. Magari arriveranno altre scuderie di GP2 o WSR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 13, 2015 at 17:52 Autore Share Inviata March 13, 2015 at 17:52 Il continuo arrivo di piloti ex-formulisti: Speed, Liuzzi, Andretti e l'arrivo di piloti non più giovani, ma mai arrivati in F1 come Garcia, Duran o Duvall, fa sempre più sembrare la formula.e simile alla CART o al refuso di tutto quanto sarebbe stato se un formulista fosse arrivato in alto. Per quanto mi riguarda, è l'unica analogia che si possa trovare tra CART e Formula E. Per il resto, una è Mercurio e l'altra è Plutone. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 13, 2015 at 18:28 Share Inviata March 13, 2015 at 18:28 ben presto, quando non ci sarà più una goccia di petrolio (a meno che non lo "clonano" in laboratorio), la Formula E prenderà il posto di F1 e Indy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 13, 2015 at 18:37 Autore Share Inviata March 13, 2015 at 18:37 Il motorsport prima di morire per lasciare il posto al predominio di questa categoria ci metterà ancora un po'. Almeno spero. Perché la Formula E ha ancora tanto da migliorare perché possa essere considerata una categoria regina. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 13, 2015 at 18:43 Share Inviata March 13, 2015 at 18:43 ben presto, quando non ci sarà più una goccia di petrolio (a meno che non lo "clonano" in laboratorio), la Formula E prenderà il posto di F1 e Indy Occhio che le Indy vanno ad etanolo (alcol). àˆ vero che la miscela usata contiene ancora un 15% di benzina (o altri combustibili derivati dal petrolio), ma visto che già esistono motori che vanno ad etanolo puro non mi stupirei se in un futuro molto remoto dovesse essere quella la strada che prenderà la Indy 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 13, 2015 at 21:51 Share Inviata March 13, 2015 at 21:51 Signori per Giove, quanto ardore. Tutte e 3 le Formule in futuro resteranno tutte, perché come saprete passare dal petrolio all'alcool o altre sostanze ormai è un saltino quindi: la F.INDY resterà il campionato più vecchio del mondo con i suoi più di 100 anni all'attivo su anelli e misti.... la F1 resterà la formula dove si svilupperanno sempre le massime tecnologie... la formula.e si svilupperà e raggiungerà le sorelle maggiori nella sua direzione di evoluzione... e sta per electric, energy ma anche per evolution... quindi vedremo solo tanti bei sviluppi... non allarmatevi e godetevi le corse... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 14, 2015 at 15:53 Share Inviata March 14, 2015 at 15:53 Sent from my Z1 Compact using Tapatalk and fingers... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 14, 2015 at 15:58 Share Inviata March 14, 2015 at 15:58 Ma perche' la Cerruti ha lasciato? Sent from my Z1 Compact using Tapatalk and fingers... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 14, 2015 at 16:01 Autore Share Inviata March 14, 2015 at 16:01 edit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 14, 2015 at 16:03 Share Inviata March 14, 2015 at 16:03 Un po di ghiaccio per rafredare le macchine... Sent from my Z1 Compact using Tapatalk and fingers... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 14, 2015 at 16:06 Autore Share Inviata March 14, 2015 at 16:06 Faccio notare che il compagno di di Grassi è Daniel ABT, pronunciato come se fosse un acronimo :camiciolieilmotorsport: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 14, 2015 at 16:21 Share Inviata March 14, 2015 at 16:21 Faccio notare che il compagno di di Grassi è Daniel ABT, pronunciato come se fosse un acronimo :camiciolieilmotorsport: Come lo pronuncia? Abete? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 14, 2015 at 16:22 Share Inviata March 14, 2015 at 16:22 Sent from my Z1 Compact using Tapatalk and fingers... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 14, 2015 at 16:22 Autore Share Inviata March 14, 2015 at 16:22 Come lo pronuncia? Abete? Abitì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata March 14, 2015 at 16:24 Share Inviata March 14, 2015 at 16:24 Non ho capito perchè quando nomina Speed urla Camicioli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 19, 2015 at 10:27 Autore Share Inviata March 19, 2015 at 10:27 Inizia a girare qualche voce sul calendario della prossima stagione. A rischio le gare in Argentina e Uruguay, si potrebbe andare in Messico. Tra due anni invece si prospetta il debutto a Losanna, in Svizzera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata March 19, 2015 at 11:45 Share Inviata March 19, 2015 at 11:45 In Svizzera le gare sono vietate per legge dal 1955. Hanno anche fatto un referendum qualche anno fa per abrogare la legge ma l'hanno tenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 19, 2015 at 12:19 Autore Share Inviata March 19, 2015 at 12:19 L'operazione è stata innescata dalla mozione presentata dal consigliere nazionale Fathi Derder, originario e attivo proprio nel cantone Vaud, il quale ha chiesto al governo centrale di Berna di permettere un'eccezione al divieto di competizioni su circuito in vigore in Svizzera dopo l'incidente che, alla 24 Ore di Le Mans del 1955, causò la morte di 84 persone e il ferimento di altre 120 in seguito a un tragico incidente. http://www.omnicorse.it/magazine/50271/formula-e-losanna-si-offre-per-il-gran-premio-elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 19, 2015 at 15:41 Share Inviata March 19, 2015 at 15:41 Inizia a girare qualche voce sul calendario della prossima stagione. A rischio le gare in Argentina e Uruguay, si potrebbe andare in Messico. Tra due anni invece si prospetta il debutto a Losanna, in Svizzera. Cioè dopo 1 anno già 2 gare saltano? Sinceramente non mi pare una bella notizia! Comunque si erano candidate anche: Atlanta, Vancouver, Montreal e altre che si sono fatte avanti (Siena, Milano, Roma), l'India. Mi spiace per l'Argentina più che altro vista la lunga tradizione. Della Svizzera avevo sentito pure io. Spero che almeno rientri in ballo il Brasile con Rio. Città del Messico sarebbe l'ennesimo recupero di una gara CART, oltre che F1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata March 19, 2015 at 17:34 Share Inviata March 19, 2015 at 17:34 saltano i due circuiti finora più belli. peccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata March 20, 2015 at 16:45 Share Inviata March 20, 2015 at 16:45 saltano i due circuiti finora più belli. peccato. Beh, Long Beach e Montecarlo oltre che storici saranno certamente i più belli a prescindere. Credo almeno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora