Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula E 2014-2015


R18

Recommended Posts

Altro cambio tra le fila di Andretti: via Marco (che probabilmente si sta preparando per la nuova stagione in IndyCar), dentro Scott Speed, confermato invece Vergne.

 

Nessun altro stravolgimento tra i piloti che hanno corso a Buenos Aires.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il continuo arrivo di piloti ex-formulisti: Speed, Liuzzi, Andretti e l'arrivo di piloti non più giovani, ma mai arrivati in F1 come Garcia, Duran o Duvall, fa sempre più sembrare la formula.e simile alla CART o al refuso di tutto quanto sarebbe stato se un formulista fosse arrivato in alto.

 

Da un certo punto di vista non mi dispiace, anzi fosse per me, dove non c'è posto in INDY e F1, la formula.e potrebbe diventare la 'terza via', dall'altro questo continuo cambio di sedili non da stabilità  alle scuderie. 

 

Ci vorrebbero più scuderie per assorbire più piloti. Mi piacerebbe che arrivassero anche più scuderie dalla INDY. Mi piacerebbe ancor di più, ma credo di chiedere la Luna, che arrivassero le scuderie chiuse con la CART: la Forsythe, magari quello che resta della Newman-Haas, la RuSport o la Pacific Coast. 

 

Magari arriveranno altre scuderie di GP2 o WSR. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il continuo arrivo di piloti ex-formulisti: Speed, Liuzzi, Andretti e l'arrivo di piloti non più giovani, ma mai arrivati in F1 come Garcia, Duran o Duvall, fa sempre più sembrare la formula.e simile alla CART o al refuso di tutto quanto sarebbe stato se un formulista fosse arrivato in alto.

Per quanto mi riguarda, è l'unica analogia che si possa trovare tra CART e Formula E. Per il resto, una è Mercurio e l'altra è Plutone.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motorsport prima di morire per lasciare il posto al predominio di questa categoria ci metterà  ancora un po'.

 

Almeno spero. Perché la Formula E ha ancora tanto da migliorare perché possa essere considerata una categoria regina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ben presto, quando non ci sarà  più una goccia di petrolio (a meno che non lo "clonano" in laboratorio), la Formula E prenderà  il posto di F1 e Indy

Occhio che le Indy vanno ad etanolo (alcol). àˆ vero che la miscela usata contiene ancora un 15% di benzina (o altri combustibili derivati dal petrolio), ma visto che già  esistono motori che vanno ad etanolo puro non mi stupirei se in un futuro molto remoto dovesse essere quella la strada che prenderà  la Indy

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori per Giove, quanto ardore. Tutte e 3 le Formule in futuro resteranno tutte, perché come saprete passare dal petrolio all'alcool o altre sostanze ormai è un saltino quindi:

 

la F.INDY resterà  il campionato più vecchio del mondo con i suoi più di 100 anni all'attivo su anelli e misti....

la F1 resterà  la formula dove si svilupperanno sempre le massime tecnologie...

la formula.e si svilupperà  e raggiungerà  le sorelle maggiori nella sua direzione di evoluzione... e sta per electric, energy ma anche per evolution... quindi vedremo solo tanti bei sviluppi...

 

non allarmatevi e godetevi le corse...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'operazione è stata innescata dalla mozione presentata dal consigliere nazionale Fathi Derder, originario e attivo proprio nel cantone Vaud, il quale ha chiesto al governo centrale di Berna di permettere un'eccezione al divieto di competizioni su circuito in vigore in Svizzera dopo l'incidente che, alla 24 Ore di Le Mans del 1955, causò la morte di 84 persone e il ferimento di altre 120 in seguito a un tragico incidente.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/50271/formula-e-losanna-si-offre-per-il-gran-premio-elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a girare qualche voce sul calendario della prossima stagione. A rischio le gare in Argentina e Uruguay, si potrebbe andare in Messico.

 

Tra due anni invece si prospetta il debutto a Losanna, in Svizzera.

 

Cioè dopo 1 anno già  2 gare saltano? Sinceramente non mi pare una bella notizia! Comunque si erano candidate anche: Atlanta, Vancouver, Montreal e altre che si sono fatte avanti (Siena, Milano, Roma), l'India. 

 

Mi spiace per l'Argentina più che altro vista la lunga tradizione. 

 

Della Svizzera avevo sentito pure io. 

 

Spero che almeno rientri in ballo il Brasile con Rio. Città  del Messico sarebbe l'ennesimo recupero di una gara CART, oltre che F1. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...