Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

  • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

L'antipatia verso Alonso

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Domanda da un milione di paperdollari: qual è quel pilota che il feeling lo trova sempre?

 

Hamilton non è: ha avuto la sua lunga curva di apprendimento con la Mercedes, per non parlare di un intero anno in McLaren di grandi difficoltà  con Button che lo sovraperformava.

 

Button non è: quando trova il suo famoso "balance" è davvero forte, altrimenti soffre parecchio.

 

Raikkonen non è: anche qui, il "balance" fa la differenza.

 

Vettel non è: soprendentemente, perché avrei scommesso sul contrario. Purtroppo pare stia soffrendo davvero molto il cambio di regole e di macchine. Aspettiamo per vedere se è vero, eppure...

 

Massa: ok, possiamo anche ridere. Eppure le sue scuse erano poi le stesse che ad altri si concedono senza problemi. Scarso feeling con la macchina, con le gomme, con gli astri...

 

 

Vi ricordate la frase di Lauda su Prost? Una cosa del tipo: "quel maledetto guida qualunque bidone gli metti sotto il sedere"? E Senna che torna da tre mesi di ferie e in pochi giri è già  più veloce di Berger che ha passato quei mesi a macinare migliaia di chilometri (e di feeling) con la stessa macchina? E Schumacher che dopo essersi rotto una gamba nei test di rientro al Mugello ci mette meno di dieci giri per tornare a dare il suo bell'abisso a Irvine e Salo?

 

Secondo me uno in pista di quella pasta lì c'è, poi fate vobis. Son dieci anni che c'è un pilota che, com'è come non è, il feeling e il bilanciamento e la congiunzione astrale la trova sempre.

Modificato da Wexx

  • Risposte 496
  • Visualizzazioni 46.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Quanta merd ...... ho letto contro fernando oggi. Mi stupisce in un forum che reputo di ragazzi competenti.

  • Io non vedo sinceramente il motivo per ironizzare a questo livello su opinioni differenti. Ci sono Ferraristi che "l'importante è che vinca la Ferrari" (mio padre ha provato a dirmelo una volta e l

  • Molto semplicemente, c'è chi non ha dimenticato certe dichiarazioni e certe azioni del passato.... L'astio residuo che ancora scorre è rimasto indipendentemente da quanto di buono fa adesso che indoss

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Io non ho nessun problema ad ammettere che mi piace chiunque corra per la Ferrari.

Odiavo Schumi, ma un minuto dopo l'annuncio era già  diventato il mio idolo assoluto (sentimento a cui nel 2000 si aggiunsero anche la pura adorazione e l'attrazione fisica  :ninja: ).

Stessa cosa per Alonso (tranne la parte dell'attrazione fisica, curioso visto che è anche più attraente del tedescone).

 

Diciamo che la coerenza me la tengo da parte per altri aspetti della mia vita  :asd:

Inviata

Ok, ma allora bisognerebbe evitare certi paragoni azzardati come quello fatto oggi dal pessimo Vanzini.... 

 

Riguardo alla Malesia 2012... Avrei dei dubbi al riguardo, circa l'impresa d'altri tempi della F1 moderna. Un Perez qualsiasi, se fosse stato meno fesso, avrebbe vinto quel GP... Le imprese d'altri tempi, per come la vedo io, sono quelle in cui te ne vai da solo e nessuno ti vede più fino al traguardo, che viene tagliato dagli altri mentre tu sei già  seduto sulla tazza del cesso a leggerti il giornale del giorno dopo in cui si parla di quello che hai fatto....

 

Dici? Davide quindi per te le imprese "d'altri tempi" (espressione un pò troppo ambigua) sono quasi sempre quelle compiute con mezzi superiori, dove parti in pole e arrivi al traguardo senza mai cedere la prima posizione.

 

Io invece credo che l'impresa sia quella di vincere (o comunque di ottenere un buon risultato) con un mezzo sprovvisto di manifesta superiorità , anzi spesso piuttosto inferiore.

Inviata

Sì ma ogni tanto va bene anche vincere col mezzo superiore .. così tanto perché male non fa. Se no, se ci fosse un'impresa al giorno ... non sarebbe più un'impresa o no? 

Inviata

Ma sì, la penso anche io come Wexx: nell'era della F1 di plastica, la vittoria in Malesia 2012 è qualcosa di paragonabile a Jarama '81 o Nurburgring '35.

 

La F2012 aveva una grande affidabilità , ma solo da Barcellona riuscì a mettere insieme prestazioni decenti (a livello di vertice). In Malesia era ancora una macchina che "non stava da nessuna parte".

Inviata

Sì ma ogni tanto va bene anche vincere col mezzo superiore .. così tanto perché male non fa. Se no, se ci fosse un'impresa al giorno ... non sarebbe più un'impresa o no? 

 

Più che "ogni tanto", diciamo pure che "quasi sempre" si vince col mezzo superiore.

Inviata

Più che "ogni tanto", diciamo pure che "quasi sempre" si vince col mezzo superiore.

 

Ah sì .. io intendo dalla soggettiva di chi il mezzo superiore di solito poveraccio non ce l'ha .. 

Inviata

"Fino a Luglio/Agosto tutto quello che si otterrà  è eredità  di Stefano"

 

Alonso trova sempre nuovi modi per non essere uomo squadra.

 

Su Alonso oramai mi partono solo ulcere e quant'altro. Quando ho visto come ha risposto il giovedì in conferenza stampa su Mattiacci, fossi stata presente, mi sarebbe partita una sequela di citazioni e di suoi atteggiamenti presunti da uomo squadra, ma oramai sbatto la testa e sto zitta.

 

Gara di una noia imbarazzante, comunque. E no, non pensavo che con Vettel fosse più divertente. 

Inviata

Su Alonso oramai mi partono solo ulcere e quant'altro. Quando ho visto come ha risposto il giovedì in conferenza stampa su Mattiacci, fossi stata presente, mi sarebbe partita una sequela di citazioni e di suoi atteggiamenti presunti da uomo squadra, ma oramai sbatto la testa e sto zitta.

 

:huh:

 

Se Alonso negasse l'esistenza delle camere a gas verrebbe trattato con più indulgenza. 

Inviata
  • Autore

Ma infatti imparasse da Vettel a fare l'uomo squadra! Oggi Sebastian ha dimostrato ai ferraristi che cos'è un uomo squadra... della Ferrari  :asd:

Inviata

:huh:

 

Se Alonso negasse l'esistenza delle camere a gas verrebbe trattato con più indulgenza. 

 

No, non esageriamo, suvvia, è che preferirei che stesse zitto e cambiasse atteggiamento, a favore di uno più costruttivo con il team. Che faccia le belle gare che è in grado di fare, questo non glielo si leva come grandissimo merito e capacità  (io trovo che far andare una Ferrari adesso come adesso sia un gran lavoro per pochissimi - e no, non penso che questa sia la "rinascita" della Ferrari), ma che per favore, stia zitto e si risparmi certe uscite "da scaricabarile", visto che il suo egocentrismo c'è e il suo dire "ah, boh, Mattiacci non so neanche se c'è questo weekend, non so neanche cosa dirgli e non ho niente da dirgli" mi sembra veramente fuori luogo, visto che il suo atteggiamento è sempre stato orientato verso il contrario dello "scaricabarile". Davvero, mi è insopportabile "mediaticamente" parlando, ma non nego che sia un gran pilota. 

Inviata

Ma infatti imparasse da Vettel a fare l'uomo squadra! Oggi Sebastian ha dimostrato ai ferraristi che cos'è un uomo squadra... della Ferrari  :asd:

 

Boh, io Vettel manco l'ho tirato in ballo - non riesco neanche a capire come si stia comportando il team verso di lui - e viceversa :asd:

Inviata

La risposta di Vettel al messaggio del suo ingegnere che gli ordinava di lasciar passare Ricciardo è stata :"Tough luck...." variamente interpretabile... :asd:

 

Detto questo io sono contro agli ordini di scuderia e tantomeno do eccessiva importanza al tanto decantato "spirito di squadra"

 

Lo spirito di squadra - beh, io penso che se a un pilota importi, allora è bene comportarsi di conseguenza (di piloti che fanno tutto quello che dice il team ce ne sono e ci sono anche quelli che hanno voluto provare a dare il proprio contributo in squadra). Così come accetto il pilota che non gliene freghi nulla della squadra e voglia solo correre e basta (e anche qui, ce ne sono...) ma sempre se ci si comporta coerentemente. Ora, ma ho sempre apprezzato Raikkonen per il fatto che è proprio "salgo in macchina, corro, esco e arrivederci alla prossima gara", ma perché il suo atteggiamento è sempre stato tale e non ne ha mai fatto mistero. àˆ fatto così. Non so quanto possa aiutare questo suo atteggiamento quest'anno... Ma non credo di essere l'unica a pensare che quest'anno possa essere una delusione, no?

 

Ecco, una domanda che avevo da porre un po' a tutti - ce la farà  Raikkonen a uscire da quest'inizio di stagione? Riuscirà  a capire questa Ferrari? Chi lo sa?

Inviata

Come si consuetudine Nando, oltre che dalla monoposto che guida, riesce sempre a cavare fuori il meglio dalla bile dei nostri "PaladiniDellaF1!!!11one11one!!", Immenso :asd:

Inviata
 

Alonso lasciò tutti lì quel giorno, appena le condizioni miste livellarono le prestazioni, con una Ferrari che in quel momento della stagione era la sesta/settima forza (ed era tale sul serio, anche se può sembrare una barzelletta dirlo). Se ti ricordi quella corsa Perez, con una vettura ben più performante (la Sauber era davvero buona in quel periodo), lo andò a prendere con l'asciutto, ma anche lui era stato seminato sul misto. Quella gara fu sensazionale perché si ebbe l'impressione che in una condizione imprevedibile per la quale NESSUNO aveva assettato la vettura fosse davvero il pilota a prendere l'iniziativa, o almeno ad averne il margine per una volta. Lì ha dato una lezione a tutti con un mezzo che non consentiva di sperare un bel nulla. Di certo non fu la macchina, fu lui. Quante volte puoi dirlo con altrettanta sicurezza? Fu una vittoria incredibile, il massimo che puoi immaginarti di vedere con le macchine di oggi e con la differenza risibile che può fare il pilota.

 

Sul rendimento complessivo di Alonso nella sua carriera, che dire? Per ciascuno dei piloti in attività  possiamo trovare parentesi anche lunghe di buio (solo per Vettel la cosa è recente e infatti il discorso resta in sospeso), tranne che per lui. Qualche weekend meno brillante di sicuro, ci mancherebbe. . Alonso ti offre garanzie che nemmeno i più validi dei suoi avversari ti offrono. E la cosa che conta di più è che ciò avviene a prescindere da cosa gli dai da guidare. Non si è mai visto Alonso andare in crisi per una mezza stagione per problemi di setup o di feeling con le gomme o di bilanciamento o di amenità  varie, e questo è ciò che differenzia quelli grandi davvero. Tu sai sempre che lui sarà  lì, più o meno sul limite di dove la sua macchina può stare. Poi, col giusto balance probabilmente Button o Raikkonen danno la paga a tutti, 

 

 

 

Ah non si è mai visto ? e  nel 2004 con Trulli ? (non certo un campione)  

Inviata

Scusate, ma che differenza c'è tra il bistrattato tifoso che pensa "tifo solo Ferrari" e il tifoso che pensa "non tifo Ferrari se c'è Alonso"?

Inviata

Cosa hai pensato quando hai visto la Red Bull negli specchietti negli ultimi giri?
"Quando negli specchietti vedi arrivare una Red Bull ti aspetti di vedere Sebastian Vettel e, invece, c'era Daniel...E' stato bello stare davanti alle RB10. La Ferrari è in ripresa...".

 

La guerra psicologica del diavolo attacks  ancora una volta :asd: :asd: :asd: :asd:

 

​si capisce perche tanti gli stimano così tanto  :asd:  :asd: :asd:

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Quanta merd ...... ho letto contro fernando oggi.

Mi stupisce in un forum che reputo di ragazzi competenti.

Inviata
  • Autore

 

 

 

Ah non si è mai visto ? e  nel 2004 con Trulli ? (non certo un campione)  

 

 

Ah, la crisi nera di Alonso nel 2004! Come dimenticarla? Se non erro quell'anno, in cui arrivò quarto nel mondiale suo miglior piazzamento fino ad allora (colpa sua se Trulli andava forte anche lui? Boh), patì però un calo di motivazioni, problemi al servosterzo, problemi di bilanciamento, mancanza di feeling con le gomme, problemi con la fidanzata e le piste non si adattavano al suo stile di guida.  :asd:

 

Scherzi a parte fu una stagione come le altre per Alo, onore a Trulli ma Nando non ebbe nessun problema particolare. I problemi furono di Jarno con Briatore, ma questo col manico di Alonso ha poco a che vedere.

 

Ragazzi manca Marques che tecnicamente gli si classificò davanti nel 2001 e abbiamo fatto filotto.

Inviata

 

Ragazzi manca Marques che tecnicamente gli si classificò davanti nel 2001 e abbiamo fatto filotto.

 

Occhio che è stata detta questa..

Inviata
  • Autore

Occhio che è stata detta questa..

 

Eheheh, mi ricordo  :asd:

Inviata

Zucchero nel serbatoio. 

Inviata

Certo che Hamilton, Marquez o Loeb si meritano le migliori macchine, quelle che danno assoluta superiorità  in pista, talento a parte

 

 

 

...Ma sono proprio io che non merito subire più campionati così, no!  :asd:

Inviata

 

Cosa vera, ma tanto anche questa frase verrà  usata contro di lui (qualcuno per favore formuli ad Alonso il Miranda Warning dei film amerrecani :asd:)

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.