Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Customer Satisfaction .. :)

Inviata

Dopo una settimana dall'apertura, vorrei chiedere agli utenti una prima impressione sul forum.

- Come vi trovate.

- Come vi sembra.

- Cosa vi piace.

- Cosa non vi piace.

- Cosa manca secondo voi.

In base alle vostre risposte cercherò di capire se e come porre delle modifiche al tutto.

Sito (1° Novembre) e Forum (pochi giorni dopo, anche se è aperto al pubblico dall'11) sono aperti tutto sommato da poco, quindi diciamo che siamo in fase di stabilizzazione.

Durante l'inverno si lavorerà  in ottica 2013. Come dicevo ci sarà  ancora una novità  (ho bisogno ancora di tempo) e per il 2013 potrebbe essercene ancora un'altra (ho bisogno di ancora più tempo :asd: )

Detto questo, sono interessato a conoscere la vostra opinione per capire se ci sono degli angoli da smussare e in che modo.

Grazie.

• Risposte 62
  • Visualizzazioni 1.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Il motivo per cui mi sono iscritto è stato proprio perché avevo conosciuto il blog, e mi era subito piaciuto il taglio molto appassionato e competente. La cosa che ho notato subito è che ogni pezzo er

• - Come vi trovate. Divinamente - Come vi sembra. Tutto perfetto, e non è lecchinaggio ( ok, un pò si ma ci vuole ) , grafica semplice ma bella , sia il forum che il sito sono molto int

• Come vi trovate? Benissimo. Come vi sembra? Organizzato e ordinato, molto ben curato graficamente. Cosa vi piace? L'assenza di troll e, in generale, di utenti con cui non si possa disc

Featured Replies

Inviata

1) Come vi trovate

Finora non bene ma benissimo

2) Come vi sembra

Un forum che non ha niente da invidiare a realtà  più blasonate, sono stupito per come sia stato messo su in così poco tempo, ottima fruibilità , nessun problema tecnico e tutto quello che dovrebbe esserci c'è

3) Cosa vi piace

La grafica del forum e del sito, la funzionalità , pannello utente con tutto quello che serve, mai nessun problema tecnico o rallentamento.

Ma sopratutto gli utenti, alcuni a cui ero affezionato e che sono felice di rivedere anche qui (visto che principalmente di quello sono fatte le community), e per ora direi anche il clima del forum (non serve la "goliardia" per questo): piacevole, pacato, educato e sportivo

4) Cosa non vi piace

Se proprio devo fare una critica, mi sembra che le sezioni e relativi topic del forum siano un po troppo "frammentati" (sezione per tutto quello che riguarda le scuderie, una per tutto quello che riguarda i piloti ecc.), certo così appare il tutto più ordinato, ma forse è solo questione di farci l'abitudine.

5) Cosa manca secondo voi

Ora come ora non mi viente in mente niente

Inviata
  • Autore

4) Cosa non vi piace

Se proprio devo fare una critica, mi sembra che le sezioni e relativi topic del forum siano un po troppo "frammentati" (sezione per tutto quello che riguarda le scuderie, una per tutto quello che riguarda i piloti ecc.), certo così appare il tutto più ordinato, ma forse è solo questione di farci l'abitudine.

Confermo. Nel senso che all'inizio vedere le sezioni con pochi 3d dà  l'idea che sia tutto 'troppo' diviso. Una volta che gli argomenti aumenteranno credo che la divisione si farà  sentire di più, nel senso che sarà  più facile andare a ripescare delle discussioni scremando già  dalle sezioni. Soprattutto speriamo che vada tutto come speriamo!

E grazie per il resto :)

Inviata

Speriamo che vada tutto come speriamo!

eh?! :asd:

Inviata

1) Come vi trovate

Bene

2) Come vi sembra

Mi pare un buon forum. Certo è in rodaggio e quindi ci saranno molte modifiche ma tempo al tempo.

3) Cosa vi piace

Mi piace molto la qualità  degli utenti. La grafica è eccellente.

4) Cosa non vi piace

Manca un pò di ordine della disposizione dei topics. In Particolare bisognerebbe evitare di aprire dei topica con 3 posts soltanto. Insomma prima di aprirli bisognerebbe sempre pensare se faranno "numero" di lettori, anche perchè questo conta molto.

Penso che sia troppo presto per dirlo.

Inviata

1) Come vi trovate

Benissimo, mi sembra la prima volta in un forum con vecchi amici, con voglia di ripartire.

2) Come vi sembra

Un gran bel forum sembra tutto ripartito daccapo (rip), non mi ero mai iscritto in un forum appena nato, ma con persone di cui già  conoscevo la competenza.

3) Cosa vi piace

La grafica del forum e del sito, la funzionalità , pannello utente con tutto quello che serve, mai nessun problema tecnico o rallentamento.

4) Cosa non vi piace

Per adesso niente

Ora come ora non mi viente in mente niente

Inviata

1) Come vi trovate

Splendidamente

2) Come vi sembra

Gestito in modo eccellente, e ottimi sia i contenuti che la qualità  degli utenti che polarizza!

3) Cosa vi piace

Grafica e velocità .

4) Cosa non vi piace

per ora è tutto ok!!

....al massimo aumenterei le emoticons..ma questa è una sciocchezza.

Complimenti e buon lavoro!!

Inviata

- Come vi trovate.

Molto bene!

- Come vi sembra.

Dal subito mi è sembrato accogliente.

- Cosa vi piace.

Gli utenti mi sembrano brave persone, ma anche molto preparate quindi se ho delle domande sono sicuro di avere risposte interessanti.

La versione mobile del forum va perfettamente così, e anche la versione per computer è ottima.

- Cosa non vi piace.

Non mi piace che mi piace troppo, quindi rischio di perdere tempo per le altre cose che ho da fare :asd:

- Cosa manca secondo voi.

Per adesso non sento la mancanza di niente. Se servisse qualcosa lo farò presente. ;)

Inviata

- Come vi trovate, come vi sembra

Alla grande. E' stato fatto un ottimo lavoro, e a quanto pare il meglio deve ancora venire (e non sto citando Obama :asd: ).

- Cosa vi piace.

Praticamente tutto. L'ordine generale dei topic, l'assenza di teste calde tra gli utenti, la grafica meravigliosa, la velocità  di caricamento, i "mi piace" ai post che evitano un sacco di quote, la mancanza di tutti quei post inutili che non hanno niente da dire ma scritti solo per aumentare i messaggi. Diciamo che per ora va tutto bene.

- Cosa non vi piace.

Praticamente niente. Se devo trovare un pelo nell'uovo dico pure io le emoticon: la prima riga va bene, le restanti lasciano a desiderare. Quelle "vecchie" erano molto meglio, per varietà  e qualità . Ma è cmq una scemenza, sia chiaro.

- Cosa manca secondo voi

Boh. Appena mi verrà  in mente, chiederò :D

Inviata

Questo Forum è meraviglioso, come magnifica è la celerità  con la quale è stato messo su, complimenti vivissimi ad Alessandro, a Sergio e a tutti coloro che ci lavorano su :up:

Il fatto di non avere "teste calde", come dice Rops, è molto molto positivo, speriamo si possa proseguire su questa strada anche in futuro :)

Inviata

1) Come vi trovate?

Benissimo!

2) Come vi sembra?

Fatto molto bene e soprattutto in poco tempo, complimenti!

3) Cosa vi piace?

Tutto ma soprattutto la competenza degli utenti e la grafica

4)Cosa non vi piace?

Praticamente niente.

5) Cosa manca secondo voi?

Per il momento nulla c'è davvero tutto :)

Inviata

- Come vi trovate.

Divinamente

- Come vi sembra.

Tutto perfetto, e non è lecchinaggio ( ok, un pò si :asd: ma ci vuole ) , grafica semplice ma bella , sia il forum che il sito sono molto intuitivi

- Cosa vi piace.

Il fatto che si può discutere liberamente con toni pacati

- Cosa non vi piace.

Nessun difetto

- Cosa manca secondo voi

Credo ci sia tutto, una cosa carina potrebbe essere l'aggiunta dei campi nei profili per i social network ( FB, Twitter e G+ ) oltre a quelli di skype, msn icq che già  ci sono

Inviata

Come vi trovate?

Benissimo.

Come vi sembra?

Organizzato e ordinato, molto ben curato graficamente.

Cosa vi piace?

L'assenza di troll e, in generale, di utenti con cui non si possa discutere civilmente.

Cosa non vi piace?

Davvero nessun difetto, continuate così!

Cosa manca secondo voi?

Una tabella in cui visualizzare gli ultimi messaggi inviati, le classifiche e le immagini. ;)

Inviata

Una cosa volevo chiedere, vista l'esperienza in altri forum, volevo sapere se sia possibile da parte dello staff riconoscere eventuali utenti fake (di utenti già  iscritti o di utenti precedentemente bannati), perché nel caso sarebbe gradita una certa intransigenza nei loro confronti, non è accettabile che certi imbecilli possano fare il bello e il cattivo tempo nuocendo al clima nelle community.

A mio avviso, per una maggiore trasparenza sarebbe una buona idea anche quella di "contrassegnare" eventuali utenti reiscritti (a cui è stato permesso in seguito ad un ban) o renderli riconoscibili all'utenza.

Inviata

A mio avviso, per una maggiore trasparenza sarebbe una buona idea anche quella di "contrassegnare" eventuali utenti reiscritti (a cui è stato permesso in seguito ad un ban) o renderli riconoscibili all'utenza.

In teoria andrebbero ri-bannati e basta.

Inviata

- Come vi trovate.

Splendidamente. Accoglienza magnifica, forum che trasuda passione per il motorsport.

- Come vi sembra.

Mi riallaccio a quello che ho scritto sopra.

- Cosa vi piace.

Gli utenti, lo spirito di fondo.

- Cosa non vi piace.

Per adesso nessun appunto.

- Cosa manca secondo voi

è chiaro che un forum nuovo ha bisogno di tempo per arricchirsi.

Inviata

Una cosa volevo chiedere, vista l'esperienza in altri forum, volevo sapere se sia possibile da parte dello staff riconoscere eventuali utenti fake (di utenti già  iscritti o di utenti precedentemente bannati), perché nel caso sarebbe gradita una certa intransigenza nei loro confronti, non è accettabile che certi imbecilli possano fare il bello e il cattivo tempo nuocendo al clima nelle community.

da regolamento gli utenti bannati non possono re-iscriversi.

Il riconoscimento dei fake è legato al riconoscimento dell'e-mail e dell'indirizzo IP, se viene riconosciuto viene immediatamente bannato di nuovo.

Inviata

Capito, grazie per la spiegazione :up:

Inviata

1) Come vi trovate

Bene!

2) Come vi sembra

Decisamente bello,facilmente navigabile con argomenti immediati e facili da trovare!

3) Cosa vi piace

un po' tutto in generale:D, in particolare la possibilità  di mettere pilota preferito attuale,passato,team ecc... E,noto ora,l'auto salvataggio dei post in scrittura(ho avuto l'occasione perchè da stupido sn tornato indietro senza inviare il messaggio xD)

4) Cosa non vi piace

Per ora nulla da dire xD

Da appassionato oltre che di gare automobilistiche, di modellismo statico, approfitto dell'occasione per sapere se è nelle intenzioni,o potrebbe essere nelle intenzioni, una sezione dedicata a questo argomento. Non so,magari come off topic.xD

Inviata

Da appassionato oltre che di gare automobilistiche, di modellismo statico, approfitto dell'occasione per sapere se è nelle intenzioni,o potrebbe essere nelle intenzioni, una sezione dedicata a questo argomento. Non so,magari come off topic.xD

Se verrà  mostrato un certo interesse per l'argomento nella sezione off topic, si potrebbe dare maggiore spazio con l'apertura di una sezione dedicata. ;)

Inviata

Ottimo! :)

Inviata

Concordo con tutti ottimo forum fatto di appassionati che discutono nel vero senso del termine ovvero confrontano le loreo idee in modo corretto.

Complimenti a tutto lo Staff :up:

Inviata
  • Autore

Sono piacevolmente sorpreso dai vostri messaggi.

Mi aspettavo qualche critica in più, visto che siamo all'inizio.

Inviata

Ecco forse un piccolo appunto, sarebbe bello che quando si seleziona un vecchio Topic si saltasse direttamente all'ultimo post immesso

Inviata

Ecco forse un piccolo appunto, sarebbe bello che quando si seleziona un vecchio Topic si saltasse direttamente all'ultimo post immesso

Clicca sul pallino o sulla stellina a sx del titolo del topic ;)

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.