Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Seconda Guerra Mondiale


Ayrton4ever

Recommended Posts

Ah, è vero mi pare che lui, come D'Annunzio, ritenesse la Francia come naturale alleato dell'Italia.

 

Starace lo presero mentre faceva jogging mi pare

 

Si esatto... il 29/4/1945,totalmente incurante di quello stava succedendo a Milano in quel giorno usci' a fare jogging : venne subito riconosciuto e portato in P.le Loreto.

 

D'altronde che non fosse una cima lo hai gia' sottolineato tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo...sto leggendo, or ora, di Angelo del Boca, "Gli Italiani in Africa Orientale". Ebbene è impressionante come tra il 1930 e il 1934, l'Italia cerchi a tutti i costi di formare un'alleanza tra essa, Francia e Inghilterra in funzione anti-tedesca, in cambio della "mano libera" in Etiopia, il tutto per spostare le truppe che presidiavano il Brennero in Africa.

 

 

Truppe che erano al Brennero quale deterrente in funzione antitedesca.Mussolini aveva promesso al cancelliere austriaco Dollfuss di difendere l'indipendenza dell'Austria dalle minacce tedesche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iwo Jima - Febbraio 1945:di spalle Joe Rosenthal,l'autore dello scatto piu' iconico della 2°guerra mondiale

 

10377601_10152440891837488_5407250206946

come ti sono sembrati i film?

 

Per quanto riguarda le testimonianze di Gio sono da brividi, io ho qualche testimonianza del mio nonno che lavorava come comandante sulle navi civili qui in Italia e riuscì a scampare a vari siluranti e affondamenti (tornava solo una nave su tre di media) a Taranto

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti sono sembrati i film?

 

Per quanto riguarda le testimonianze di Gio sono da brividi, io ho qualche testimonianza del mio nonno che lavorava come comandante sulle navi civili qui in Italia e riuscì a scampare a vari siluranti e affondamenti (tornava solo una nave su tre di media) a Taranto

 

Buono nel complesso "Flags of our fathers":molto buono nella parte ambientata ad Iwo Jima e molto "asciutta" la rappresentazione dell'innalzamento della bandiera.Forse un po' troppo lunga la parte ambientata negli USA con i flag raisers impegnati nei bond tours.

 

Bellissimo senza se e senza ma "Letters from Iwo Jima"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...