Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Seconda Guerra Mondiale


Ayrton4ever

Recommended Posts

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
1 minuto fa, leopnd ha scritto:

L'unica cosa importante e' che loro non hanno in alcun modo legittimato l'uso della violenza sotto il nome del poeta Pound...

A me fa paura che li blandiscano praticamente tutti, senza vergogna, per fare numero. E questi non hanno mai fatto niente senza avere qualcosa in cambio.

E sono violenti, anche se solo in proporzione di 10 contro uno, altrimenti si nascondono.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gio66 ha scritto:

Pensa che qua Casapound abbraccia ormai tutto il sedicente arco costituzionale :asd:

 

 

1 ora fa, Muresan80 ha scritto:

quando dico che fascisti e comunisti sono divisi solo dal colore...

 

Si chiama arco e non segmento apposta: nel primo caso, superata la metà del cerchio, più aumenta l'ampiezza più gli estremi sono vicini mentre nel secondo si allontanano. E del resto le dittature sono quasi tutte di quelle due matrici.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gio66 ha scritto:

Cappella imperdonabile, altro che "il migliore".

 

Evito sempre di parlare di politica sui forum ma su questo tema una parolina mi sento di dirla. Quello di Togliatti non fu un favore agli ex-neo-post-fascisti: fu solo una furbata.

Dare l'amnistia ai fascisti, permettere l'esistenza di un partito come il MSI, significava mettere nel congelatore un bel pacco di voti che altrimenti sarebbero andati alla DC. Poi dei fascisti in circolazione sono sempre utili per le polemiche politiche più disparate, vedi quelle sul Governo Tambroni.

Nel 1994 Eugenio Scalfari disse che l'unico (per lui) merito di Berlusconi era quello di aver "scongelato" i voti del MSI. Viste la figura da pagliacci degli eredi di Almirante, sarebbe stato forse meglio portare allo zero assoluto la temperatura del freezer o, meglio ancora, buttarli direttamente in spazzatura (sono politicamente così tonti che nella spazzatura ci si sono buttati poi da soli).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

"SU TUTTA LA SPAGNA IL CIELO E' SENZA NUBI"

Con questa frase in codice trasmessa da Radio Ceuta nella calda mattinata del 18 luglio 1936, ha inizio l' "alzamiento" (colpo di stato) dei nazionalisti guidati dal generale Franco contro il legittimo governo repubblicano. Il "golpe" non riesce nell'immediato, e la Spagna si trova spaccata letteralmente in due, repubblicani contro golpisti nazionalisti. E' l'inizio di tre orribili e sanguinosi anni di guerra civile, che si concluderà nel 1939 con la vittoria dei nazionalisti. Mezzo milione di morti, a cui fa seguito una feroce repressione contro gli sconfitti. Franco instaurerà una dittatura che durerà fino alla sua morte, nel 1975.

5noisx.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...