ricky90 Inviata May 27, 2015 at 08:51 Share Inviata May 27, 2015 at 08:51 La Ferrari porterà il nuovo motore in Belgio, per attaccare a Spa e soprattutto a Monza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 27, 2015 at 09:48 Share Inviata May 27, 2015 at 09:48 (modificato) Alcuni gettoni dovrebbero già essere spesi sulla terza power unit utilizzata, che dovrebbe debuttare a Silverstone. Non possono arrivare con questa fino a Spa, ha già corso tre gran premi (ed è improbabile che utilizzano tutti i gettoni a disposizione in una volta sola). Modificato May 27, 2015 at 09:49 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 30, 2015 at 17:53 Share Inviata May 30, 2015 at 17:53 Ho letto adesso che Ferrari porterà un aggiornamento della PU in Canada. Si parla di meno della metà dei gettoni. Oltre a questo ci sarà anche un nuovo carburante Shell che dovrebbe garantire qualche CV in più. Qui l'articolo: http://www.f1analisitecnica.com/2015/05/gp-canada-la-ferrari-con-motore-evo-e.html 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 30, 2015 at 18:31 Share Inviata May 30, 2015 at 18:31 Lo portano, non lo portano, portano il motore termico vecchio con la parte ibrida nuova...boh, bel casino. Staremo a vedere. Forse la prospettiva del motorone Mercedes gli ha "suggerito" di forzare un po' i tempi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 30, 2015 at 21:31 Share Inviata May 30, 2015 at 21:31 Più che pessimismo è una semplice deduzione logica (che, per quanto logica, naturalmente mi auguro si riveli sbagliata): se la Mercedes ha continuato, senza troppi patemi, a dominare in pista con la stessa PU di inizio stagione, sempre più "chilometrata" (mentre la Ferrari un cambio lo ha effettuato), quante chance possiamo avere ora che si presenterà in Canada, pista di motore, con una PU nuova di zecca e anche aggiornata? Senza che la Ferrari risponda colpo su colpo come si era detto tempo fa? Dopodichè mi auguro anch'io che con una configurazione a più basso carico ci possa essere un divario meno importante, ma questa faccenda del motore non mi lascia per nulla tranquillo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata May 31, 2015 at 05:14 Share Inviata May 31, 2015 at 05:14 Purtroppo 'ste foto risalgono all'anno scorso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 1, 2015 at 11:51 Share Inviata June 1, 2015 at 11:51 Dalle ultime voci incontrollate, nuova PU con modifiche ad albero a camme, camera di combustione e pistoni. Più nuova benzina Shell che garantirebbe 20-30 CV (???). Sulla carta, una bomba. Speriamo che non esploda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 1, 2015 at 12:26 Share Inviata June 1, 2015 at 12:26 Dalle ultime voci incontrollate, nuova PU con modifiche ad albero a camme, camera di combustione e pistoni. Più nuova benzina Shell che garantirebbe 20-30 CV (???). Sulla carta, una bomba. Speriamo che non esploda. Ma quando esordirà ? In Canada? Se così fosse la Ferrari non avrebbe chance di arrivare a fine stagione adoperando solo 4 PU (fermo restando che secondo me non ce la fa comunque) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 1, 2015 at 12:32 Share Inviata June 1, 2015 at 12:32 Dalle ultime voci incontrollate, nuova PU con modifiche ad albero a camme, camera di combustione e pistoni. Più nuova benzina Shell che garantirebbe 20-30 CV (???). Sulla carta, una bomba. Speriamo che non esploda. Chiaro sintomo della solita confusione in casa Ferrari. ..cosa sono sti alberi a camme e camere di combustione? ? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 1, 2015 at 12:33 Share Inviata June 1, 2015 at 12:33 (modificato) Ma quando esordirà ? In Canada? Se così fosse la Ferrari non avrebbe chance di arrivare a fine stagione adoperando solo 4 PU (fermo restando che secondo me non ce la fa comunque) Sì in Canada. Nemmeno io penso che ce la faccia, anche se c'è comunque la possibilità di rimontare i motori usati il venerdì, oppure su piste tipo Budapest. Modificato June 1, 2015 at 12:33 da Enigmista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 1, 2015 at 12:40 Share Inviata June 1, 2015 at 12:40 Comunque fanno bene ad essere aggressivi nello sviluppo del motore, anche rischiando penalità a fine stagione. Tanto il mondiale è già assegnato, l'obiettivo è vincere qualche GP, e il Canada è una di quelle piste dove secondo me è possibile tentare il colpaccio. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 1, 2015 at 12:41 Share Inviata June 1, 2015 at 12:41 (modificato) La confusione riguarda solo (spero) le informazioni che trapelano, secondo cui un giorno portano delle novità e il giorno dopo non le portano. Vale anche per Mercedes, che stando alle ultime non è più sicuro portino un motore aggiornato. Credo sia conseguenza del fatto che entrambe giochino a nascondino e tentino di confondere le idee dell'avversario diretto. Comunque, ad oggi un cambio di motore non rispetterebbe la normale tabella di marcia (parlo della Ferrari), quindi l'anticipo di un motore evoluzione comporterebbe necessariamente il riutilizzo della power unit attuale in qualche gara più in là (sempre nell'ottica del voler evitare penalizzazioni). Staremo a vedere, a questo punto credo che qualche info certa l'avremo solo nel weekend (forse). Modificato June 1, 2015 at 12:43 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 1, 2015 at 12:43 Share Inviata June 1, 2015 at 12:43 Comunque fanno bene ad essere aggressivi nello sviluppo del motore, anche rischiando penalità a fine stagione. Tanto il mondiale è già assegnato, l'obiettivo è vincere qualche GP, e il Canada è una di quelle piste dove secondo me è possibile tentare il colpaccio. Esattamente. E poi con un motore un pò più prestazionale, anche se meno affidabile, è possibile anche recuperare in fretta le posizioni perse Non dimentichiamoci che quando si parla di "minore affidabilità " si intende che il motore è in grado di compiere 3 o 4 gare anziché 5 eh, il rischio non è certo quello di non arrivare a fine gara 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 2, 2015 at 09:10 Share Inviata June 2, 2015 at 09:10 http://www.gazzetta.it/Formula-1/02-06-2015/f1-ferrari-gettoni-power-unit-1201113925.shtml Sempre da prendere con le molle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata June 2, 2015 at 22:11 Share Inviata June 2, 2015 at 22:11 Io questa confusione non la vedo..sono sicuro sappiano cosa fare e come..come penso che sia stato studiato il fatto, eventualmente, di fare esordire prima un motore non rispettando la tabellea di marcia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 2, 2015 at 23:04 Share Inviata June 2, 2015 at 23:04 Il post di Albi sulla confusione in casa Ferrari era ironico 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 3, 2015 at 05:51 Share Inviata June 3, 2015 at 05:51 Il post di Albi sulla confusione in casa Ferrari era ironico Esatto...ci sono utenti,che evidentemente stazionano H24 nell'ufficio di Arrivabene, che qualsiasi cosa si faccia in Ferrari viene sempre letta in chiave negativa. Si rileggano in tal senso alcuni sproloqui scritti l'anno scorso in merito all'epurazione di Padre Pio Domenicali and co......che avrebbero portato al "fallimento" della Ferrari stessa .... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata June 3, 2015 at 10:32 Share Inviata June 3, 2015 at 10:32 Sì in Canada. Nemmeno io penso che ce la faccia, anche se c'è comunque la possibilità di rimontare i motori usati il venerdì, oppure su piste tipo Budapest. Posso continuare a infamare questa pagliacciata di regolamento? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata June 3, 2015 at 10:32 Share Inviata June 3, 2015 at 10:32 Comunque fanno bene ad essere aggressivi nello sviluppo del motore, anche rischiando penalità a fine stagione. Tanto il mondiale è già assegnato, l'obiettivo è vincere qualche GP, e il Canada è una di quelle piste dove secondo me è possibile tentare il colpaccio. ...se avessimo avuto hamilton che in quella pista è quasi imbattibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 3, 2015 at 11:16 Share Inviata June 3, 2015 at 11:16 Io questa confusione non la vedo..sono sicuro sappiano cosa fare e come..come penso che sia stato studiato il fatto, eventualmente, di fare esordire prima un motore non rispettando la tabellea di marcia La confusione riguarda solo (spero) le informazioni che trapelano, secondo cui un giorno portano delle novità e il giorno dopo non le portano. Vale anche per Mercedes, che stando alle ultime non è più sicuro portino un motore aggiornato. Credo sia conseguenza del fatto che entrambe giochino a nascondino e tentino di confondere le idee dell'avversario diretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 3, 2015 at 11:17 Share Inviata June 3, 2015 at 11:17 Posso continuare a infamare questa pagliacciata di regolamento? Devi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata June 3, 2015 at 11:18 Share Inviata June 3, 2015 at 11:18 Su albi sono sicuro che fosse ironico e che la pensi come me o quasi..anche riguardo le informazioni che trapelano non c'è confusione..ci sono semplicemente notizie che escono e notizie che non escono, cose che vogliono far sapere e altre no...nulla di nuovo sotto il sole 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 3, 2015 at 11:52 Share Inviata June 3, 2015 at 11:52 (modificato) Su albi sono sicuro che fosse ironico e che la pensi come me o quasi..anche riguardo le informazioni che trapelano non c'è confusione..ci sono semplicemente notizie che escono e notizie che non escono, cose che vogliono far sapere e altre no...nulla di nuovo sotto il sole So da fonti di prima mano che da Ottobre 2014 in Ferrari non lesinano spese per modificare il V6 ..nato MOLTO MALE dal reparto diretto da Padre Kolbe Marmorini.... Modificato June 3, 2015 at 11:53 da Albi66 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare djbill Inviata June 3, 2015 at 12:46 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 3, 2015 at 12:46 Magari qualcuno ha preso spunto da qualche altra squadrahttps://twitter.com/Motor_Sport/status/606044801260208129 Riprendo questo messaggio dalla discussione della Manor / Marussia... In pratica stanno usando la Haas per portare avanti lo sviluppo senza paletti strani del regolamento. La Haas ci guadagna eccome visto che il prossimo anno monterà il motore Ferrari... 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 3, 2015 at 12:51 Share Inviata June 3, 2015 at 12:51 Situazione ridicola 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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