Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

2. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Prove libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Sui curvoni lunghi 'ste macchine si intraversano come niente

 

E meno male!!! Sono d'accordo con Ayrton4ever quando ha scritto che è un bene non vedere più vetture sui binari.

 

Kimi rientra ai box dopo uno stint di 13 giri; complessivamente quelle gomme avevano percorso 19 passaggi

 

Non male.

 

Mercedes ancora nettamente davanti. Raikkonen sembra in gran forma qua, mentre Alonso appare più in difficoltà . McLaren un più attardate rispetto a Melbourne.

 

O stanno giocando a nascondino o a leggere i tempi, sia assoluti che degli stint, non sembra.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari sembra avere un buon telaio a giudicare dai tempi e dal passo mostrato. 

 

In effetti se, con la cospicua differenza che presumo ci sia sul dritto, riesce a stare così vicina nei tempi è un buon segno.

Stesso discorso per la RedBull, purtroppo. 

Modificato da Enigmista
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ricordo acquazzoni anche quando partivano ad un orario normale.. tipo una volta che non ricordo l'anno dove metà  pista era bagnata e l'altra asciutta! E lo si vedeva bene nel rettilineo principale.. :)

Inviato dal mio GT-I9300

Modificato da toreee_92
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ricordo acquazzoni anche quando partivano ad un orario normale.. tipo una volta che non ricordo l'anno dove metà  pista era bagnata e l'altra asciutta! E lo si vedeva bene nel rettilineo principale.. :)

Il problema è la frequenza con cui questi acquazzoni capitano. Dal 1999 al 2008, l'ultimo anno in cui la gara si è corsa con orario regolare, non ha mai piovuto nè nelle qualifiche nè in gara, ad eccezione del GP del 2001, in cui comunque il temporale è stato molto breve tanto che i piloti hanno rimesso le gomme da asciutto già  verso metà  gara.

 

Dal 2009 ad oggi ha invece già  piovuto nelle gare del 2009 (con gli effetti che tutti sappiamo), 2012 e 2013 (per fortuna in modo molto più lieve) e nelle qualifiche del 2010, 2013 e, a questo punto, 2014, su 11 sessioni (tra prove e gara) la pioggia si è vista già  in 6 occasioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...