Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Star Wars - Episodio VII - Il risveglio della Forza


Osrevinu

Recommended Posts

Infatti sono d'accordo con te. Questo che stanno facendo non è Star Wars. Avrà  il titolo di Star Wars, avrà  l'ambientazione di Star Wars, ma non sarà  Star Wars.

 

Diciamoci la verità  la Disney deve rientrare dell'investimento, un po come sta facendo con i film basati sui peronaggi della Marvel, che Babrie si affianchi alla Principessa Leila?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamoci la verità  la Disney deve rientrare dell'investimento, un po come sta facendo con i film basati sui peronaggi della Marvel, che Babrie si affianchi alla Principessa Leila?

Ma in ogni caso non sarebbe stato Star Wars amico mio, Disney o non Disney. Per me la storia è finita quando Anakin è morto: oltre non c'è più niente da dire. Anakin è Star Wars, è il protagonista dell'intera saga e con la sua redenzione e morte in Episodio VI è finito tutto, almeno per me. Avrei avuto gli stessi dubbi su Episodio VII anche se fosse stato messo in scena da Lucas in persona.

Detto questo, sono certamente curioso di capire che tireranno fuori in questi tre nuovi film, ma personalmente la vivo come se andassi a vedere una sorta di Dark Resurrection (ne avete mai sentito parlare?) in grande: un film con ambientazione Star Wars ma che non è Star Wars.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in ogni caso non sarebbe stato Star Wars amico mio, Disney o non Disney. Per me la storia è finita quando Anakin è morto: oltre non c'è più niente da dire. Anakin è Star Wars, è il protagonista dell'intera saga e con la sua redenzione e morte in Episodio VI è finito tutto, almeno per me. Avrei avuto gli stessi dubbi su Episodio VII anche se fosse stato messo in scena da Lucas in persona.

Detto questo, sono certamente curioso di capire che tireranno fuori in questi tre nuovi film, ma personalmente la vivo come se andassi a vedere una sorta di Dark Resurrection (ne avete mai sentito parlare?) in grande: un film con ambientazione Star Wars ma che non è Star Wars.

Ecco, sono d'accordo su ogni singola frase. Sinceramente avrei preferito di gran lunga un altro prequel, datato ancora piຠindietro nel tempo. La butto là­: qualcosa con Yoda, Qui-Gon e Windu al centro della vicenda. Anche qualcosa sulle origini dei Sith non sarebbe stato male. Quello che non mi piace è proprio l'idea di sequel, ma non solo in Star Wars, sia chiaro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 5 weeks later...

Non sono affatto d'accordo. La rimasterizzazione del 2004, perchè quella è la definitiva (per bocca dello stesso Lucas) è quella che non solo rende meglio da un punto di vista visivo ma anche la storia è stata chiarita, soprattutto alla luce dei prequel. Perquel che a me sono piaciuti molto. Personalmente La minaccia fantasma non mi piace, si poteva fare decisamente meglio, ma onestamente lo snobbismo di molti riguardo ai prequel non lo condivido affatto, e lo dico io che sono diventato fan con la vecchia trilogia non con la nuova, ho conosciuto prima i vecchi film. Per me L'attacco dei cloni, ma soprattutto La vendetta dei Sith sono film di tutto rispetto. Le recensioni su La vendetta dei Sith furono entusiastiche anche da parte di chi non aveva apprezzato molto Episodi I e II. Il New York Times addirittura scrisse: "It's better than the original Star Wars!". Inoltre nei prequel le musiche sono di livello nettamente superiore rispetto a quelle della vecchia trilogia ma non perchè quelle della vecchia non siano buone per carità , è che semplicemente Williams è come lo scotch nelle botti di legno... invecchiando migliora e si è superato in ogni film successivo.

La mia classifica è: L'impero colpisce ancora; La vendetta dei Sith; Il ritorno dello Jedi; L'attacco dei cloni; Una nuova speranza; La minaccia fantasma.

Quello che non mi convince assolutamente di questa nuovissima trilogia che vogliono fare è il cosa faranno... cioè per me è inconcepibile Star Wars senza Anakin, cioè non esiste proprio. E' questo che mi fa essere dubbioso. Voglio capire che tireranno fuori perchè la roba del cosiddetto Universo Espanso a me non piace quasi per niente, cioè all'85% sono cazzate cosmiche.

Comunque il bello di Star Wars è proprio questo: i fan sono i più diversi, ognuno ha il suo episodio preferito, ma tutti sono innamorati di questa space opera senza tempo.

 

Waw,una volta tanto siamo d'accoro !

Scherzi a parte,devo dire che ho amato tutti gli  Star Wars,dalla trilogia "originale" che vidi nei primi anni 90  ai "prequiel".

A volte sento parlare con sufficienza degli episodi 1,2 e 3,per me ingiustamente....infatti l'episodio della Minaccia Fantasma,visto soprattutto come l'inizio di una saga,è veloce,curioso ,interessante ed anche epico ; il duello tra Qui Gon Jinn (grandissimo personaggio, ottimamente interpetato da Liam Neeson), il giovane Obi Wan Kenobi (magistralmente interpretato da Ewan McGregor) ed il terribile Darth Maul (il male allo stato puro,il più puro dei Sith) nel finale, è il più bello di tutta la saga,fa veramente capire cosa erano in grado di fare Jedi e Sith alla massima potenza,questo era un elemento solo immaginabile nella trilogia classica.

Trovo  anche interessante  l'infanzia di Anakin ,con il suo rapporto con la madre ,la sua schiavitù e l'infatuazione per Padmè.... l'unico personaggio che rovina il primo episodio è Jar Jar Binks,davvero troppo stupido e  fuori luogo.

Di questo Lucas se ne accorse troppo tardi ,ma se notate ,non ricommise lo stesso errore in episodio 2,quando quasi lo cancellò,dandogli solo una piccola parte,...

Episodio 2 che è stato in effetti l'episodio meno bello secondo me ,troppo incentrato sulla storia sentimentale tra l'ex regina di Naboo ed il biondino ribelle ,e poi non mi è piaciuto lo scontro di massa nell'arena,che ha un po' dissacrato l'elemento mistico dei jedi.

Episodio 3 è stato invece un capolavoro,la degna chiusura del cerchio,si capisce come nasce Darth Fener,come si consuma l'olocausto dei Jedi,come Palpatine diventa imperatore,come Luke e Leia vengono nascosti al lato oscuro ed anche come Obi Wan e Yoda imparano ad ingannare la morte,grazie a Qui Gon Jinn.

Insomma i prequiel non sono stati solo una mera aggiunta commerciale, ma realmente chiudono il cerchio ed hanno completato Star Wars, del resto Lucas già  li aveva scritti tanti anni prima...

Per me Star Wars è finito ,il cerchio si è chiuso,non capisco cosa possa esserci in episodio 7,8 e 9 se non un evidente tentativo lucrativo della Disney ...

Ad esempio, potrebbe essere interessante creare un episodio che tratti dell'addestramento di Anakin quando era un ragazzino adolescente tipo un epiodio 1/2 ,oppure un episodio tra il 3 ed il 4 che mostri la crescita di Luke e la missione di Obi Wan,oppure ancora meglio cominciare la saga con un episodio precedente alla Minaccia Fantasma ,dove si possa vedere l'inizio dell'addestramento di Obi Wan ed il suo rapporto con Qui Gon ; onestamente gli episodi successivi al 6,non apparterranno  a Star Wars...anche se non resisterò alla curiosità  di vederli.

Modificato da Jax
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

 

Non male davvero, giusta evoluzione dell'X-Wing originale senza grossi stravolgimenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • 4 months later...

Tornano Harrison Ford, Mark Hamil e Carrie Fisher ?

Devo dire che sono un fan di vecchia data di Star Wars, questo Episodio VII mi sembra inutile,forse prenderà  linfa dal famoso "universo espanso" ,il cerchio con la trilogia (1,2,3) si era chiuso ed anche bene,perchè a mio avviso i prequiel,pur essendo diversi dai primi film ,sono comunque riusciti e rendono giustizia a personaggi come Obi Wan (interpretato dal bravissimo Ewan McGregor)  , Anakin ,Padmè ,nonchè  Yoda e Palpatine ricostruendo un mondo in cui Jedi e Sith erano all'apice della loro forza.

Ovviamente Episodio VII, andrò certamente a vederlo il prossimo Natale,più per curiosità  che per reale aspettativa ,anche se mi fa indubbiamente piacere rivedere i vecchi Han Solo ,Luke Skywalker,Chewbacca e gli Assaltatori Imperiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto mi sono visto anche la seconda trilogia, ho letto delle critiche verso questa nuova serie di film tuttavia mi sono piaciuti, a parte jar jar binks che è insopportabile e gli alieni con cadenze della lingua terrestre.... io trovo che siano un buon prequel, nulla sarà  mai valente quanto la trilogia originale per una serie di svariati motivi...

 

Trovo molto triste la figura di Anakin Skywalker/Darth Fener, mi ha colpito molto il suo personaggio, credo che sia lui il vero protagonista di tutta la serie.

Modificato da leonix
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente, è Anakin il vero protagonista,seguito a ruota da Obi Wan..

Tornando ai prequiel ,anche a me piacquero e devo dire che Episodio III ,chiude benissimo il cerchio,quando tornai a casa,dopo averlo visto al cinema ,tornai soddisfatto ed emozionato, finalmente si era visto quello di cui il vecchio Ben parlava in Episodio 4....

Devo anche aggiungere che Episodio I ,senza Jar Jar ed i Gungan con quel linguaggio ridicolo,sarebbe stato un grande prequiel,perchè rispetta il misticismo dei Jedi,c'è il personaggio di Qui Gon Jinn (interpretato dal magnifico Liam Neeson) che è molto ben riuscito ed è interessante vedere la storia infantile di Anakin  con la sua  sofferta decisione di abbandonare la madre per diventare Jedi,l'infatuazione per Padmè e l'incontro con il giovane Obi Wan,che contro Darth Maul  e con il suo maestro darà  vita al più epico duello mai visto in Star Wars..

Quello che mi è piaciuto di meno è stato Episodio II,un pò interlocutorio e dissacrante (mi riferisco quando  tutti i Jedi che combattono nell'arena).

Modificato da Jax
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...