Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari F14 T (2014)


Andrea Gardenal

Recommended Posts

non sapevo Allison parlasse così bene l'Italiano...

Cmq la prima cosa che ha affrontato è il fatto che ci saranno differenti livelli di potenza per i motori (sta cosa mi preoccupa, sembrano quasi mettere le mani avanti), poi cerca di recuperare parlando del fatto che come al solito l'aerodinamica la farà  da padrone...

 

Beh con un cambio del genere e praticamente nessuna possibilità  di modifica durante la stagione, credo sia normale mettere le mani avanti perché nessuno sa dov'è realmente rispetto agli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per ora la stagione ha un primo spunto: abbiamo 3 tra le vetture migliori degli ultimi anni con 3 soluzioni diverse. Aspettiamo la Mercedes e quella che poi sarà  la soluzione vincente, quella di Newey

 

Per me la vettura di newey sarà  questa, la leggendaria mp4-18 disegnata da ingegneri aerospaziali ma fragile. ovviamente rivista alle regole nostre....

mp4-18-alexanderwurz_mclaren-mercedes_20

Link al commento
Condividi su altri siti

Il muso è orribile ma l'anno scorso lo era 100 volte di più. Se non altro ora da l'idea di un qualcosa che "schiaccia" il suolo. Aerodinamicamente il muso sembra essere una grossa innovazione ma non dimentichiamo che era pressoché obbligatorio rivedere questa parte e la Ferrari per il momento ha scelto una strada sua che non è detto sia la migliore. Per il resto le "linee guida" della vettura, compresi i profili dei flap anteriori, sembrano essere sempre guidati dalla stessa filosofia segno che non si ritiene opportuno intervenire su queste componenti. Spero che non sia per mancanza di coraggio ovviamente! Sono invece positivamente colpito dal lavoro che si è fatto nella zona centrale della macchina. La Ferrari per il momento sembra essere quella che ne è uscita meglio nella gestione degli ingombri anche se non dobbiamo dimenticare che quest'anno gli effetti Coanda o cose del genere dovrebbero essere solo un brutto ricordo quindi la compattezza del posteriore credo che giovi soprattutto alle turbolenze indotte sulle e dalle gomme posteriori. Sono un pò intimorito da tutti questi riservi che le scuderie stanno mantenendo sul posteriore. E' giusto non svelare le carte in anticipo, ok, ma quest'anno lo stanno facendo in modo ancora più accentuato degli anni scorsi quando la cosa effettivamente aveva molto senso. Non vorrei che uscisse fuori qualche diavoleria a Jerez...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.f1technical.net/news/19079

 

Alla Ferrari quest'anno non hanno scuse di alcun tipo:

- galleria del vento nuova

- Rory Byrne ha partecipato alla macchina

- Fry, Allison, Tombazis

- due campioni come Alonso e Raikkonen alla guida.

 

Insomma, Domenicali è la pecora nera del gruppo :asd:

 

Comunque io non vedo una zona della coca-cola così rastremata come dicono...

Modificato da djbill
Link al commento
Condividi su altri siti

Il video di presentazione mi ha fatto sbellicare :

-la colonna sonora sembra presa da un film di batman.

-Perchè Montezuma arriva all'ingresso sparato a 100 all'ora ?

Oppure quando Domenicali guarda l'orologio e si fionda a telefonare Montezuma

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OaCZ4K9PG8s#t=96

:asd:

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...