Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Felipe Massa


Ayrton4ever

Recommended Posts

però la cosa buffa è che i vari Barrichello, Massa, vengono perculati, mentre Webber che non vale sicuramente più che loro, viene difeso a spada tratta come sabotato e martire, quando la verità  p che da altre parti questi si scordan ostipendi da 10 milioni l'anno

 

A me pare che l'atteggiamento di Webber in confronto ai brasileiros piangenti sia stato decisamente piu' sobrio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali moralismi? Massa, Webber, Barrichello sapevano tutti benissimo qual era la loro parte nello spettacolo delle loro squadre. L'hanno accettato di buon grado per anni senza farne un grosso dramma e mangiandoci lautamente, come è anche legittimo.

 

Se si sentivano così depressi e sfruttati avrebbero potuto anche cercare fortuna altrove. O forse non conveniva a nessuno di loro?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali moralismi? Massa, Webber, Barrichello sapevano tutti benissimo qual era la loro parte nello spettacolo delle loro squadre. L'hanno accettato di buon grado per anni senza farne un grosso dramma e mangiandoci lautamente, come è anche legittimo.

 

Se si sentivano così depressi e sfruttati avrebbero potuto anche cercare fortuna altrove. O forse non conveniva a nessuno di loro?

Essere seconda guida è diverso da essere zerbini/tester in gara e schiavi (atteggiamento dei team che a quanto pare riconoscete e apprezzate, visto che giustificate).

"sono pagati milione!1one!1!" è moralismo grillino. niente di più, niente di meno.

Mettiamola così: sono pagati, pace; ciò giustifica la gestione che hanno ricevuto? Per molti sì, per altri per fortuna no.

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

Essere seconda guida è diverso da essere zerbini/tester in gara e schiavi (atteggiamento dei team che a quanto pare riconoscete e apprezzate, visto che giustificate).

"sono pagati milione!1one!1!" è moralismo grillino. niente di più, niente di meno.

Se i test non esistono più, qualcuno dovrà  pur testare? Io riconosco la cosa, ma non ho scritto da nessuna parte che la condivido, però è un dato di fatto che in alcune squadre, il principio è quello e in Ferrari negli ultimi anni è stato esasperato fino allo schifo (vedi Austin 2012). Se un pilota non è d'accordo, però, credo che possa scegliere comunque un'altra strada.  Alla fine, nemmeno lui ci fa una bella figura tirando fuori la storia adesso.

 

Riguardo al moralismo grillino, ho scritto chiaramente che è legittimo che vengano pagati milioni. Queste sono scelte delle squadre che pagano coi soldi loro, mica coi miei. I piloti non sono mica dipendenti pubblici. Dunque, del loro stipendio (così come quello dei calciatori) a me "non me ne po fregà  de meno"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i test non esistono più, qualcuno dovrà  pur testare? Io riconosco la cosa, ma non ho scritto da nessuna parte che la condivido, però è un dato di fatto che in alcune squadre, il principio è quello e in Ferrari negli ultimi anni è stato esasperato fino allo schifo (vedi Austin 2012). Se un pilota non è d'accordo, però, credo che possa scegliere comunque un'altra strada.  Alla fine, nemmeno lui ci fa una bella figura tirando fuori la storia adesso.

Come se potessero tirarla fuori durante...

Chiunque dice che doveva andar via prima, ma ciò non può automaticamente (come dice muresan ad esempio) giustificare l'affossamento di un pilota come avvenuto da Hock 2010 in poi. 

àˆ giusto così perché il team ti possiede e può fare quel che vuole.

 

 

 

 

 

Riguardo al moralismo grillino, ho scritto chiaramente che è legittimo che vengano pagati milioni. Queste sono scelte delle squadre che pagano coi soldi loro, mica coi miei. I piloti non sono mica dipendenti pubblici. Dunque, del loro stipendio (così come quello dei calciatori) a me "non me ne po fregà  de meno"

 

Mica mi riferivo a te, ma sti discorsi io li sto leggendo eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se potessero tirarla fuori durante...

Chiunque dice che doveva andar via prima, ma ciò non può automaticamente (come dice muresan ad esempio) giustificare l'affossamento di un pilota come avvenuto da Hock 2010 in poi. 

àˆ giusto così perché il team ti possiede e può fare quel che vuole.

Ci metterei anche un po' di normale fissazione del pilota a rimanere incollato a tutti i costi al suo sedile. La F1 non è come il calcio dove se fai panchina hai più opportunità  per il futuro da titolare.

 

Io sono convinto che se fosse stato per Massa, starebbe ancora alla Ferrari a fare il "servo".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci metterei anche un po' di normale fissazione del pilota a rimanere incollato a tutti i costi al suo sedile. La F1 non è come il calcio dove se fai panchina hai più opportunità  per il futuro da titolare.

 

Io sono convinto che se fosse stato per Massa, starebbe ancora alla Ferrari a fare il "servo".

 

 

Ci metterei anche un po' di normale fissazione del pilota a rimanere incollato a tutti i costi al suo sedile. La F1 non è come il calcio dove se fai panchina hai più opportunità  per il futuro da titolare.

 

Io sono convinto che se fosse stato per Massa, starebbe ancora alla Ferrari a fare il "servo".

Errore suo, ma resto convinto che questo non giustifica i metodi RBR e Ferrari (storici proprio) piuttosto che quelli McLaren.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Berger accettò in pace il ruolo di zerbino, come Alesi nel 1991...

 

sono il primo a dire che il decadimento di prestazioni si Massa dal famoso gp di Germania 2010 quando ricordiamoci viaggiava sui livelli di Alonso è molto sospetto, ma lui c'è rimasto altri tre anni li quindi...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

"meglio partire in penultima fila con la Brabham che fare il fantoccio alla Lotus" Elio De Angelis a Jhonny Dumfries zerbino alla Lotus, Imola 1986

 

Elio, grandissimo e sfortunatissimo pilota, ricordiamoci bastonò e bastonò come non mai un certo Mansell non in uno ma in CINQUE anni alla Lotus, diceva le cose nel 1985 stesso, e poi se ne andò, picchiò addirittura Senna tanto per dire.

 

Tutt'altra pasta rispetto ai SERVI.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per fare spazio a Massa è stato praticamente messo alla porta Schumacher, poi molti si scordano che Massa prese sonore bastonate da Schumi ben più che Barrichello e al contrario di Rubens, Massa aveva il supporto della Real Casa Todt...

 

senza nulla togliere a Felipe sia chiaro, visto che ho molta simpatia per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aggravante poi che Massa in Ferrari ci arrivò con tutti i favori e gli incoraggiamenti del caso senza che fosse un n2 a prescindere,un privilegio che Barrichello non ebbe mai. Quindi se pensava di avere le carte per fare il caposquadra avrebbe dovuto mostrarle un pò di più.

 

Massa fu talmente poco considerato che la Ferrari ,su sua richiesta, caccio' DelliColli dal ruolo di suo ingegnere di macchina e che,ad un certo punto,nel 2007(mi pare) la Ferrari indirizzo' lo sviluppo delle sospensioni sul gradimentro di Massa ed a discapito di Raikkonen .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono due fasi della carriera di Massa in Ferrari. Quella che va dal 2006 al 2009 dove era un pilota alla pari tutto sommato e quella dal 2010 al 2013 dove effettivamente è stato bistrattato un bel po'. In questa fase accusava parecchio le strategie penalizzanti che spesso gli capitavano e non riusciva a riprendere in mano le gare.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ha detto comunque è indifendibile. lo schiavo se si sentiva tale poteva liberarsi in qualsiasi momento degli ultimi 3 anni.

d'altro canto dopo essere stato scaricato a luglio 2013 felipe è approdato in un team che, al momento, va più forte della ferrari e forte di questo si sta togliendo qualche macigno dalle scarpe.

secondo me comunque quest'anno si toglierà  parecchie soddisfazioni.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Massa fu talmente poco considerato che la Ferrari ,su sua richiesta, caccio' DelliColli dal ruolo di suo ingegnere di macchina e che,ad un certo punto,nel 2007(mi pare) la Ferrari indirizzo' lo sviluppo delle sospensioni sul gradimentro di Massa ed a discapito di Raikkonen .

talmente trattato male che nel 2008 con kimi, campione del mondo, in testa al mondiale in Spagna, la Ferrari si preoccupò di aiutare...Felipe Massa

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Essere seconda guida è diverso da essere zerbini/tester in gara e schiavi (atteggiamento dei team che a quanto pare riconoscete e apprezzate, visto che giustificate).

"sono pagati milione!1one!1!" è moralismo grillino. niente di più, niente di meno.

Mettiamola così: sono pagati, pace; ciò giustifica la gestione che hanno ricevuto? Per molti sì, per altri per fortuna no.

In F1 è tutto scritto nero su bianco! Non ti accade niente che non ti sia stato ampiamente preventivato nel contratto che hai letto e hai firmato. Amen!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però la cosa buffa è che i vari Barrichello, Massa, vengono perculati, mentre Webber che non vale sicuramente più che loro, viene difeso a spada tratta come sabotato e martire, quando la verità  p che da altre parti questi si scordan ostipendi da 10 milioni l'anno

Mi pare che Webber abbia sempre tenuto un atteggiamento nettamente opposto a quello degli altri personaggi da te citati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che Webber abbia sempre tenuto un atteggiamento nettamente opposto a quello degli altri personaggi da te citati.

è vero, ma volevo solo fare capire l'atteggiamento del pubblico in generale che vedeva Webber come un sabotato, mentre Barrichello e Massa venivano perculati.

A dire il vero Barrichello nell'intervista a Sky ammise chiaramente che contro Schumacher non c'era nulla da fare, che era semplicemente molto più forte di lui.

La cosa buffa che deve ancora cmq uscire il suo libro, sugli anni in rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamo tempo anche a Webber però, perchè anche Barrichello e Massa finchè erano in Ferrari tutto ok, ma quando hanno cambiato (dopo anni di militanza) hanno iniziato a dirne di tutti i colori. Webber è uscito solo da pochi mesi dalla F1, chissà . 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...