Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Felipe Massa


Ayrton4ever

Recommended Posts

Ma secondo voi la Ferrari avrebbe mai messo un esordiente subito in auto? Non l'avrebbero fatto nemmeno se avessero avuto loro Hamilton nel 2007...

 

Volevo più che altro sottolineare l'influenza del management nella scelta dei piloti da schierare da parte del team.

Bianchi, come Massa, fa parte del vivaio Todt jr.

 

Delle voci su Kubica non mi ricordavo. Il suo incidente però risale a febbraio 2011 ed aveva ancora almeno una stagione di contratto con Renault.

C'era tutto il tempo per trovare qualcun altro da sostituire a Massa, durante quella stessa estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

in tanto Alonso continua a parlare belleze su un grande Massa pilota e compagno... facendo -supongo - orecchia sorda alle non poche dichiarazioni da vittima totale del astro brasileiro sul crashgate e maggiordomo_4ever alla "12 Anni Schiavo" :asd:

 

inizio a pensare che Alonso lo fa ironicamente. La prossima volta lo insulterò per la mancanza di sincerità   :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo più che altro sottolineare l'influenza del management nella scelta dei piloti da schierare da parte del team.

Bianchi, come Massa, fa parte del vivaio Todt jr.

 

Delle voci su Kubica non mi ricordavo. Il suo incidente però risale a febbraio 2011 ed aveva ancora almeno una stagione di contratto con Renault.

C'era tutto il tempo per trovare qualcun altro da sostituire a Massa, durante quella stessa estate.

 

A meno che le pedine non fossero già  tutte al loro posto. Come a Maranello avevano già  il precontratto con Kubica non mi sorprenderebbe se tutte le altre scuderie, almeno di punta, fossero già  sistemate

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra tutto molto strano...

Perche il 2010, dove iniziarono a coabitare,  inizio' così.

 

Bahrain. Massa in qualifica batte Alonso.

 

in gara Massa fu' continuamente " richiamato" per non battagliare, causa un misterioso surriscaldamento... ma ne aveva ben di piu'

 

alla 3 gara nel mondiale Massa era in testa alla classifica mondiale

 

poi arrivo' la cina alla 4 gara e da li' ...tutto il resto e dopo hockeneim Massa spari'

 

ora dite quello che volete

 

ma io qualche pensiero lo faccio

Modificato da lucagt2
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra tutto molto strano...

Perche il 2010, dove iniziarono a coabitare,  inizio' così.

 

Bahrain. Massa in qualifica batte Alonso.

 

in gara Massa fu' continuamente " richiamato" per non battagliare, causa un misterioso surriscaldamento... ma ne aveva ben di piu'

 

alla 3 gara nel mondiale Massa era in testa alla classifica mondiale

 

poi arrivo' la cina alla 4 gara e da li' ...tutto il resto e dopo hockeneim Massa spari'

 

ora dite quello che volete

 

ma io qualche pensiero lo faccio

 

Non cambia la sostanza del discorso:ti senti piu' forte di Alonso e ritieni che la squadra ti danneggi?

 

Bene,alzi i tacchi e te ne vai;non rimani 3 anni a fare,strapagato,il piccolo calimero incompreso per poi rilasciare,DOPO, le "solite" dichiarazioni da Highlander....

 

Nel frattempo,in questi 3 anni,rilasci dichiarazioni di amore sperticato per "la grande famiglia" e dici a tutto il mondo di quanto sei fortunato ad essere nella "squadra migliore del mondo...."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:D va beh, puoi fare tutta la chiarezza che vuoi ma se c'è una cosa che in Williams non hanno mai sopportato sono 'sti casini fra piloti... Se il team da un'indicazione - a torto o a ragione - la si esegue... poi se ne può discutere, nel vano box insonorizzato... :asd:

 

Ho paura che Felipao si pentirà  alla lunga del casus sollevato. In Williams non funziona come a Maranello... e non vale una cippa il pensare di aver portato lo sponsor "forte", l'orgoglio del parùn Frank può azzerare prestissimo questo "vantaggio" per Massa... Felipe rischia di aver rotto ben più delle classiche 2 uova nel paniere. Vedremo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:D va beh, puoi fare tutta la chiarezza che vuoi ma se c'è una cosa che in Williams non hanno mai sopportato sono 'sti casini fra piloti... Se il team da un'indicazione - a torto o a ragione - la si esegue... poi se ne può discutere, nel vano box insonorizzato... :asd:

 

Ho paura che Felipao si pentirà  alla lunga del casus sollevato. In Williams non funziona come a Maranello... e non vale una cippa il pensare di aver portato lo sponsor "forte", l'orgoglio del parùn Frank può azzerare prestissimo questo "vantaggio" per Massa... Felipe rischia di aver rotto ben più delle classiche 2 uova nel paniere. Vedremo.

 

Per la verità  storicamente proprio la Williams è una scuderia che ne ha combinate di ogni nella gestione dei piloti. Nel 1981 con Reutemann in testa al mondiale a metà  stagione  (e non di poco) continuarono a dare il materiale migliore a Jones, nel 1986 complice anche l'incidente di sir Frank e qualche errore dei piloti sappiamo come è finita, anche nel 1991 nelle prime gare ci furono alcuni problemi tra Mansell e Patrese mal gestiti dai box, 

Link al commento
Condividi su altri siti

:D va beh, puoi fare tutta la chiarezza che vuoi ma se c'è una cosa che in Williams non hanno mai sopportato sono 'sti casini fra piloti... Se il team da un'indicazione - a torto o a ragione - la si esegue... poi se ne può discutere, nel vano box insonorizzato... :asd:

 

Ho paura che Felipao si pentirà  alla lunga del casus sollevato. In Williams non funziona come a Maranello... e non vale una cippa il pensare di aver portato lo sponsor "forte", l'orgoglio del parùn Frank può azzerare prestissimo questo "vantaggio" per Massa... Felipe rischia di aver rotto ben più delle classiche 2 uova nel paniere. Vedremo.

Sul fatto che i team order vadano rispettati, concordo.

 

Sulla seconda parte meno perchè credo che più che la personalità  di Williams contino gli sponsor e la lotta tra manager (Todt jr vs Wolff credo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la verità  storicamente proprio la Williams è una scuderia che ne ha combinate di ogni nella gestione dei piloti. Nel 1981 con Reutemann in testa al mondiale a metà  stagione  (e non di poco) continuarono a dare il materiale migliore a Jones, nel 1986 complice anche l'incidente di sir Frank e qualche errore dei piloti sappiamo come è finita, anche nel 1991 nelle prime gare ci furono alcuni problemi tra Mansell e Patrese mal gestiti dai box, 

 

2° gara della stagione....

 

JonesReut.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo, adesso non trovo l'immagine però sul podio l'Argentino si presentò con un cartello con su scritto Reutemann 1° Jones 2°. L'Australiano fece un paio di errori clamorosi in gare che avrebbe potuto tranquillamente vincere (Spagna e Belgio) ed il compagno ne approfittò per prendere la testa del campionato ma in Williams si incaponirono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato, passione a 300 all'ora

Passione che, con la eccezione del 2007 o la performance eroica di Briatore nel 2008, si è venuta giù poco a poco

Oggi ci bastano i "multi21" o "Fernando is faster...:asd:

Poi, per rovinare gli scarsi momenti erotici di questa f1 ci sono le dichiarazioni di massa sulle torture degli anni passati o i mantra a repetione di domenicali chiamando alla "intifada" ogni Pre e post Gp :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Devo dire che sta andando oltre le mie aspettative,anche se ha raccolto meno di Bottas,a livello prestazionale, compete apertamente con il compagno di squadra e per ora sta finalmente mettendo in evidenza  un po' di carattere;  meglio dello scorso anno comunque  guida nettamente meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...