Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Indovina Indovinello ....


mammamia

Recommended Posts

Questo lo conosco bene. :asd:

Cambiano tutte le carte.

 

:asd:

 

La prima volta mi ha fregato, ma già  la seconda ho capito subito il trucco. Alla fine, come qualsiasi cosa, basta osservare tutto e non solo il singolo particolare.... E, di norma, questo "limite umano", quello cioè di concentrarsi solo su un singolo dettaglio, è quello su cui si basano moltissimi di questi giochini con le carte o trucchetti vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha condiviso su FB un mio collega di lavoro, oggi verso le 5... E' mezzanotte e lui non l'ha ancora capito (e penso non lo capirà  mai). Conoscendolo, stanotte addirittura non ci dormirà ...  :asd: Io gli ho detto che l'ho capito, lui sta provando in tutti i modi a convincermi a dirglielo. Ovviamente mi guardo bene dal farlo... Deve schiattare dentro e corrodersi il cervello....  :rotfl2:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha condiviso su FB un mio collega di lavoro, oggi verso le 5... E' mezzanotte e lui non l'ha ancora capito (e penso non lo capirà  mai). Conoscendolo, stanotte addirittura non ci dormirà ...  :asd: Io gli ho detto che l'ho capito, lui sta provando in tutti i modi a convincermi a dirglielo. Ovviamente mi guardo bene dal farlo... Deve schiattare dentro e corrodersi il cervello....  :rotfl2:

 

Infatti! Se glielo dici che sfizio c'è? :asd: àˆ una vera goduria!  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 àˆ una vera goduria!  

 

Amplificata dal fatto che da solo non ci arriverà  mai...  :asd: Quindi se ne starà  lì, con la faccia (da ebete) incollata allo schermo del pc finché qualcuno mosso a compassione (non io...  :rotfl: ) non metterà  fine alle sue sofferenze spifferandogli quel banalissimo trucco.... smiley-twist.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è na cavolata, 2 secondi dopo aver visto il gruppo di carte successivo si capisce già , basta un minimo di memoria fotografica

 

Appunto. Ma visto e considerato che il mio collega evidentemente non ha questa capacità , tanto vale "godersi lo spettacolo" nel vederlo "crepare"...  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un uomo a un bivio. Un giorno dice la verità , l'altro dice menzogne. Una delle due strade porta alla morte, l'altra porta alla ricchezza eterna (o una porta alla Litizzetto e l'altra porta a Megan Fox, fate come vi pare). Gli potete rivolgere una sola domanda per sapere quale strada imboccare.

Quale domanda gli farete non sapendo se oggi dichiara il vero o il falso?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un motore Ferrari quello?  :look:

Tentativo (riuscito) di un privato di portare in gara una Cooper motorizzata Ferrari? booohh.. altro non mi viene ma son curioso

 

Risposta esatta!! 

 

La foto si riferisce al GP d'Inghilterra del 1966 a Brands Hatch, dove Chris Lawrence portò in gara una Cooper con un motore Ferrari V12 da 3 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un uomo a un bivio. Un giorno dice la verità , l'altro dice menzogne. Una delle due strade porta alla morte, l'altra porta alla ricchezza eterna (o una porta alla Litizzetto e l'altra porta a Megan Fox, fate come vi pare). Gli potete rivolgere una sola domanda per sapere quale strada imboccare.

Quale domanda gli farete non sapendo se oggi dichiara il vero o il falso?

"Quale porta avresti indicato ieri a chi ti avesse chiesto quale strada porta alla felicità ?"

Dette F(elicità ) e M(orte) le due strade, indipendentemente dal fatto che oggi dica la verità  o no, l'uomo mi indicherà  sempre la strada M, quindi io dovrò imboccare l'altra. Se oggi è sincero ieri era bugiardo e avrebbe indicato la M, quindi anche oggi ti indica la M; viceversa se ieri era sincero ti avrebbe indicato la F e oggi, mentendo, ti indica la M

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta esatta!! 

 

La foto si riferisce al GP d'Inghilterra del 1966 a Brands Hatch, dove Chris Lawrence portò in gara una Cooper con un motore Ferrari V12 da 3 litri.

 

Onde evitare che voi crediate che io sia un esperto dico che un pochetto ho "barato", mica è frutto della mia memoria he he

Il motore non so perchè ma mi ricordava un qualcosa di "maranelliano", anche ingrandendo a iosa l'immagine non si vede bene ma anzi il dubbio è aumentato in quella direzione

da li a digitare un pò di lettere sul fido gugol è stato un attimo, poi complice il fatto che di inglish ne capisco ben poco ho provato con le uniche due parole che ho trovato comprensibili  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Non ho ben capito.

 

Provo a spiegartelo io. Indovinello carino, mi era sfuggito..

 

Se ieri diceva la verità , allora oggi mente. Ieri mi avrebbe indicato la strada F, quindi oggi mi direbbe di prendere la strada M. Allora scelgo l'altra.

Se ieri diceva una menzogna, mi avrebbe detto di prendere la strada M. Oggi dice la verità , quindi continua a indicarmi la strada M. Allora prendo l'altra. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ultimo post della pagina precedente

 

Hai ragione, scusa, me l'ero perso! Bravo comunque, non è un indovinello facile. Anzi, a volte è difficile anche capirlo quando te lo spiegano! :D

 

 

Ve ne faccio un altro meno cervellotico:

 

STA IN PIEDI TUTTA NOTTE PER CUCIR LE MUTANDE ROTTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...