Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2014


R18

Recommended Posts

Robert deve capire che può anche tenersi qualcosa, salvaguardando soprattutto la macchina, specie nelle speciali.

Sta mancando diversi risultati proprio per i suoi tanti errori, un vero peccato perchè la velocità  ha dimostrato di averla...

 

 

Non ci si improvvisa pilota di Rally nel mondiale(per quanto l'attuale mondiale non valga il Rally della Lana anni 80....),per quanto uno sia istintivamente veloce.

 

Quando,nel WRC2,c'era da vedersela con AL Kuwaiiri le cose al polacco riuscivano relativamente facili(e qualche errore ci scappava pure li).

 

La realta' dice che Kubica per finie un rally mondiale deve andare molto piu' piano di quanto va normalmente.

 

Andare a cannone e ribaltarsi puo' dare la falsa impressione di essere un pilota velocissimo ma "sfortunato":di fatto devi prima finire e poi puoi misurarti con gli altri.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PS9-10: Ogier di un soffio davanti a fine tappa

PS11: Mikkelsen non si arrende

PS12: Ostberg si riavvicina alle Polo

 

WRC, Rally di Polonia, 28/06/2014

Classifica dopo la PS12 (primi dieci)

1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 58'18"8

2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +10"1

3. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +19"8

4. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +38"4

5. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +50"2

6. Juho Hanninen - Hyundai i20 WRC - +1'03"8

7. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1'15"4

8. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +1'31"5

9. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +1'32"1

10. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +1'45"9

Link al commento
Condividi su altri siti

PS13: Ogier prova a scappare a Mikkelsen

PS14: Ostberg capotta e blocca Ogier

PS15: restituito il tempo perso ad Ogier

PS16: Ogier non si ferma più

 

WRC, Rally di Polonia, 28/06/2014

Classifica dopo la PS16 (primi dieci)

1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 1.34'20"4

2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +19"3

3. Juho Hanninen - Hyundai i20 WRC - +1'57"5

4. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +2'10"9

5. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2'11"9

6. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +2'42"6

7. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +2'54"8

8. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +3'39"5

9. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +3'53"0

10. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +3'59"8

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stagioni dei domini assoluti,un pilota 2 spanne sopra gli altri(Ogier) sull'auto migliore non puo' che continuare a vincere.

 

La FFSA ha sfruttato l'effetto Loeb per far crescere un campione di pari livello,senza contare che in Francia vi sono comunque ottimi piloti come Bouffier e giovani di belle speranze come Consani.

 

Pero' Ogier e compagnia hanno scelto di andare a misurarsi con i "grandi"(quando loro erano piccoli):ai nostri piloti invece,tranne rarissime eccezioni(Campedelli),piace fare i "ganzi" nel cortile(quasi letterale...visto la lunghezza delle nostre p.s.) di casa.

 

L'anno scorso,per esempio,fino ad un certo punto è rimasto in gara per il titolo di campione italiano, Alex Perico,uno che sulla terra prende vagonate di minuti dai gentleman dell'ex TRT.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS17: Neuville all'assalto del terzo posto

PS18: Neuville salta davanti ad Hanninen

PS19: problemi ai freni per Mikkelsen

PS20: Ogier con ampio margine a fine tappa

PS21: Latvala si prende il quinto posto

PS22: Latvala attacca, Neuville risponde

PS23: terza speciale di fila per Latvala

 

WRC, Rally di Polonia, 29/06/2014

Classifica dopo la PS23 (primi dieci)

1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 2.26'39"7

2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'06"2

3. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +2'09"6

4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2'22"8

5. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +2'30"8

6. Juho Hanninen - Hyundai i20 WRC - +2'41"3

7. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +4'23"2

8. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +4'23"3

9. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'42"6

10. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +5'55"5

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto centro stagionale per Ogier in Polonia!

Il francese batte l'altra Polo di Mikkelsen e riallunga nel Mondiale. Neuville riporta la Hyundai sul podio

 

Da un Sebastien ad un altro: è questo il nome più in voga nell'ultimo decennio del Mondiale Rally. Dopo i 9 titoli consecutivi di Loeb è arrivato il primo di Ogier nel 2013 ed il pilota della Volkswagen sembra davvero intenzionato a concedere il bis anche quest'anno. In Polonia, infatti, il francese ha infilato la quinta vittoria stagionale, con tanto di miglior tempo anche nella Power Stage, dando di nuovo uno strappo importante nella classifica iridata (ora è a +50 su Latvala!).

 

Il leader del Mondiale ha preso il comando delle operazioni fin da subito, me per oltre una decina di prove speciali ha dovuto battagliare ad armi pari con l'altra Polo R WRC di un Andreas Mikkelsen particolarmente pimpante. Poi, nella PS12, entrambi sono andati dritti ad un incrocio, ma il pilota transalpino ha fatto valere la sua maggiore esperienza, perdendo meno tempo e costruendosi un vantaggio di una decina di secondi.

 

Margine che si è visto annullare quando nella PS14 Mads Ostberg ha capottato con la sua Citroen DS3 WRC, ostruendo la strada e facendo perdere diversi secondi ad Ogier. Secondi che poi la Direzione Gara gli ha giustamente restituito, rimettendolo al comando delle operazioni fin dalla PS15. Per il norvegese della Citroen, terzo fino a quel momento, la corsa è invece finita qui perché sulla sua DS3 WRC si è danneggiato il rollbar, impedendogli di ripartire con la formula del Rally2.

 

La svolta definitiva della corsa comunque è arrivata nella PS19, nella quale la Polo di Mikkelsen ha accusato un grosso problema all'impianto frenante, costringendolo ad alzare il piede e facendolo precipitare ad oltre un minuto da Ogier, che quindi ha potuto amministrare nelle prove rimanenti, salvo andare a piazzare la sua zampata nella Power Stage per andare a prendersi i tre punti extra proprio davanti ai due compagni di squadra.

 

Il secondo posto comunque consente a Mikkelsen di eguagliare il suo migior risultato nel Mondiale, visto che in questa stagione era già  stato secondo in Svezia. Tra le altre cose la sua gara è stata anche segnata da un piccolo giallo: nella PS2 è stato beccato mentre tagliava parte del percorso attraverso un campo. Nonostante le vibranti proteste della concorrenza, alla fine se l'è cavata solamente con una multa di 5.000 euro, ma anche con la minaccia del ritiro della licenza se riscovato a fare una manovra del genere.

 

Sul terzo gradino del podio è salito un Thierry Neuville molto concreto, che quindi ha riportato la Hyundai i20 WRC nella top3. Il vice-campione del mondo ha accusato un principio d'incendio ai freni nella PS10, che lo aveva fatto scivolare addirittura al decimo posto. Il belga però non si è perso d'animo e da quel momento ha sempre fatto segnare degli ottimi tempi, concretizzando una bellissima rimonta e precedendo di 18" la Ford Fiesta RS WRC di Mikko Hirvonen, alla fine tra i primi pur senza aver disputato una gara particolarmente brillante.

 

Il finlandese ha resistito per meno di un secondo all'assalto finale di Jari-Matti Latvala, che ha suo malgrado vissuto una gara molto travagliata. Inizialmente ha faticato a trovare il ritmo, ma poi ha dato vita ad una bella rimonta, almeno fino alla PS14, che è stata un po' lo spartiacque del suo weekend: in questa ha contemporaneamente conquistato il terzo posto, ma anche danneggiato la sospensione anteriore sinistra della sua Polo R WRC (è addirittura uscita dal duomo!), perdendo oltre due minuti che gli sono costati la possibilità  di continuare a battagliare per il podio. E anche il punto preso nella Power Stage è una magra consolazione, visto che ora Ogier è nuovamente in fuga.

 

Dietro di lui c'è l'altra Hyundai i20 WRC di Juho Hanninen, che per diverse prove aveva anche accarezzato il sogno di conquistare il suo primo podio iridato: il finlandese aveva un passo interessante, ma poi ha accusato un grosso problema allo sterzo, che gli ha fatto cedere la terza posizione al compagno di squadra nella PS18 e poi precipitare fino al sesto posto, senza la possibilità  di reagire e rimontare nuovamente.

 

Sfortunato anche Kris Meeke, che nelle primissime fasi era stato in terza posizione e poi si era attestato in quinta con la sua DS3 WRC. La PS14 però è stata davvero grigia per la Citroen, che oltre al capottamento di Ostberg ha dovuto fare i conti con la foratura del britannico, che è finito addirittura fuori dalla zona punti. L'ex campione dell'IRC però non si è arreso ed è risalito fino al settimo posto, concretizzando il sorpasso sulla Hyundai i20 WRC di Hayden Paddon proprio nella penultima speciale.

 

La Casa coreana quindi è riuscita a concretizzare un weekend molto positivo, portando in zona punti tutte e tre le sue vetture. Gli ultimi due ad avervi accesso sono stati poi Henning Solberg e Martin Prokop, entrambi al volante di una Ford Fiesta RS WRC. L'aria di casa invece non ha portato bene a Robert Kubica: il polacco ha subito capottato nella PS2, ma è riuscito a proseguire ed è rimasto in lotta nel gruppetto con Neuville ed Hirvonen fino alla PS17, nella quale ha strappato una ruota alla sua Fiesta, dovendo ritirarsi. Oggi è ripartito con il Rally2, ma ormai il suo gap era troppo pesante per tornare nella top ten.

 

Da segnalare, infine, la cancellazione della PS7 e della PS8, quando la gara aveva sconfinato in Lituania. La prima è saltata per la presenza di troppi spettatori in zona pericolosa, la seconda invece perché il fondo stradale si era letteramente sbriciolato con il primo passaggio delle vetture, quindi non c'erano più le condizioni di sicurezza per garantirne un altro.

 

WRC, Rally di Polonia, 29/06/2014

Classifica finale (primi dieci)

1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 2.34'02"0

2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'07"7

3. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +2'13"5

4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2'32"4

5. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +2'33"1

6. Juho Hanninen - Hyundai i20 WRC - +2'49"9

7. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +4'27"9

8. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +4'32"1

9. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'59"0

10. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +6'11"3

 

http://www.omnicorse.it/magazine/39489/wrc-quinto-centro-stagionale-per-sebastien-ogier-nel-rally-di-polonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica piloti:

1. Sébastien Ogier 156

2. Jari-Matti Latvala 116

3. Andreas Mikkelsen 83

4. Mads à˜stberg 66

5. Mikko Hirvonen 52

6. Thierry Neuville 46

7. Kris Meeke 38

8. Elfyn Evans 36

9. Martin Prokop 31

10. Henning Solberg 24

 

Classifica costruttori:

1. Volkswagen 267

2. Citroà«n 115

3. Ford M-Sport 90

4. Volkswagen II 82

5. Hyundai 80

6. Ford Jipocar 34

7. Ford RK 19

8. Hyundai II 8

 

Classifica WRC-2:

1. Lorenzo Bertelli 81

2. Yuriy Protasov 75

3. Jari Ketomaa 54

4. Nasser Al-Attiyah 50

5. Karl Kruuda 49

6. Ott Tà¤nak 45

7. Nicolà¡s Fuchs 34

8. Bernardo Sousa 30

9. Massimiliano Rendina 29

10. Yazeed Al Rajhi 27

 

Classifica WRC-3:

1. Stéphane Léfèbvre 50

2. Christian Riedemann 28

3. Martin Koči 27

4. Quéntin Gilbert 25

5. Alastair Fisher 18

6. Quéntin Giordano 16

7. Federico Della Casa 14

8. Simone Campedelli 10

9. Kornél Lukà¡cs 8

10. Simone Tempestini 8

 

Classifica JWRC:

1. Stéphane Léfèbvre 50

2. Christian Riedemann 28

3. Martin Koči 27

4. Alastair Fisher 18

5. Quéntin Giordano 16

6. Federico Della Casa 14

7. Simone Campedelli 10

8. Kornél Lukà¡cs 8

9. Simone Tempestini 8

10. Molly Taylor 8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il Rally di Finlandia inizia con il lancio di un secondo progetto Toyota per il WRC. Tommi Mà¤kinen ha annunciato lo sviluppo di un esemplare della GT86 per il Mondiale 2015, a cura del suo stesso team, indipendente quindi dalla Yaris che riporterà  ufficialmente il marchio giapponese in gara dopo 14 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rally di Finlandia inizia con il lancio di un secondo progetto Toyota per il WRC. Tommi Mà¤kinen ha annunciato lo sviluppo di un esemplare della GT86 per il Mondiale 2015, a cura del suo stesso team, indipendente quindi dalla Yaris che riporterà  ufficialmente il marchio giapponese in gara dopo 14 anni.

 

Ma la GT86 correrà  tra le GT o sarà  convertita alla trazione integrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

PS1: Latvala attacca nella pioggia

PS2: Latvala concede il bis sul bagnato

PS3: stesso tempo per Ogier e Latvala

PS4: Ogier ok, ma Latvala resiste

 

PS5: Hanninen si riporta al quarto posto

PS6: Latvala firma la 250esima della Polo

PS7: bella zampata di Kris Meeke

PS8: Ogier prova ad infastidire Latvala

PS9: Ogier rosicchia ancora pochi decimi

PS10: Meeke si avvicina ad Ogier

PS11: Meeke si porta al secondo posto

 

WRC, Rally di Finlandia, 01/08/2014

Classifica dopo la PS11 (primi dieci)

1. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - 1.29'07"3

2. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +18"3

3. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +20"1

4. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'01"6

5. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'03"9

6. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1'03"9

7. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +2'02"7

8. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +2'29"4

9. Juho Hanninen - Hyundai i20 WRC - +2'44"7

10. Craig Breen - Ford Fiesta RS WRC - +5'05"9

Link al commento
Condividi su altri siti

PS12: Latvala ha quasi 20" su Meeke

PS13: Latvala amministra a fine tappa

 

PS14: Latvala riparte subito a razzo

PS15: Ogier si riprende il secondo posto

PS16: Latvala porta il gap a quasi 30"

PS17: Ogier ferma la striscia di Latvala

PS18: Latvala torna a dettare il ritmo

 

WRC, Rally di Finlandia, 02/08/2014

Classifica dopo la PS18 (primi dieci)

1. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - 2.07'35"7

2. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +29"9

3. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +43"4

4. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'19"9

5. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'28"3

6. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1'43"5

7. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +3'15"5

8. Juho Hanninen - Hyundai i20 WRC - +3'45"7

9. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +3'46"6

10. Craig Breen - Ford Fiesta RS WRC - +7'26"9

Link al commento
Condividi su altri siti

PS19-20: Latvala rallenta, Ogier si avvicina

PS21-23: Ogier a soli 3"4 da Latvala!

PS24: risposta di Latvala, Breen ko

PS25: Ogier tenta l'ultimo assalto

 

WRC, Rally di Finlandia, 03/08/2014

Classifica dopo la PS25 (primi dieci)

1. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - 2'54'07"1

2. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +3"7

3. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +48"6

4. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'50"2

5. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +2'46"0

6. Juho Hanninen - Hyundai i20 WRC - +4'24"4

7. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +5'20"1

8. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +5'46"8

9. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +11'59"2

10. Karl Kruuda - Ford Fiesta S2000 - +14'25"0

Link al commento
Condividi su altri siti

Latvala profeta in patria nel Rally di Finlandia

Alla fine il finlandese l'ha spuntata per appena 3"6 nel derby Volkswagen con Ogier. Podio anche per Meeke

 

Per come è andata la gara nella sua interezza, viene quasi da dire giusto così: Jari-Matti Latvala si è imposto alla fine di un Rally di Finlandia che aveva dominato in lungo ed in largo, prima che un problema ai freni nella PS20, provocato da un ingresso troppo aggressivo in una buca, permettesse a Sebastien Ogier di riaprire i giochi.

 

Al finlandese però è bastato il secondo tempo nella Power Stage per regolare il compagno di squadra di 3"6 e confermarsi l'unico in grado di batterlo per ora in questa stagione. Quella di oggi è l'11esima vittoria nella carriera del portacolori della Volkswagen, che quindi rimane ancora imbattuta in questo 2014, arrivando invece a quota ben 18 successi da quando ha fatto il suo ritorno sulla scena iridata ad inizio 2013.

 

Il confronto comunque tra le due Polo R WRC è stato particolarmente tirato: basta pensare che alla fine Latvala ha vinto 13 speciali e che Ogier ha marcato il miglior tempo in altre 12. Solamente Kris Meeke, alla fine ottimo terzo con la sua Citroen DS3 WRC, è riuscito a fermare la marcia perfetta dei due alfieri della Casa tedesca.

 

Come detto, Latvala però era riuscito a costruirsi un margine di ben 31" fino alla PS19 e poi Ogier ha rimpinguato il suo bottino di speciali soprattutto dalla PS20 in avanti, ovvero da quando il compagno ha patito il suo problema tecnico. Con la vittoria della Power Stage poi ha limitato i danni nella classifica iridata, nella quale ha perso solamente 6 punti sul diretto inseguitore, rimanendo in vantaggio di 44.

 

Detto dei primi due, un bravo lo merita sicuramente Kris Meeke, che ha finalmente dato ad Yves Matton la risposta che si aspettava di vedere in questa seconda parte di stagione. Il britannico ha retto il ritmo delle due Polo per una buona metà  di gara, riuscendo anche ad infilarsi davanti ad Ogier a tratti, ma alla lunga ha preferito badare a portare a casa un risultato che potrebbe essere importante per il suo futuro, ottenendo così il suo terzo podio stagionale, dopo quelli di Montecarlo e dell'Argentina.

 

Non è stata una gara altrettanto positiva per il suo compagno di squadra Mads Ostberg: il norvegese ha faticato a trovare il ritmo nella prima parte di gara, poi quando sembrava aver trovato il bandolo della matassa è stato costretto alla resa, danneggiando il rollbar della sua DS3 WRC nell'urto contro una roccia avvenuto nella PS18.

 

Un ko che ha favorito la fuga solitaria di Andreas Mikkelsen e della Volkswagen verso un quarto posto che gli ha permesso di consolidare il suo terzo posto nel Mondiale. Il norvegese poi ha potuto sfruttare anche la rottura di un ammortizzatore patita dalla Ford Fiesta RS WRC di Mikko Hirvonen, alla fine quinto sulle strade di casa. Il nativo di Jyvaskyla è stato il migliore tra i piloti della M-Sport, ma va detto che la sua gara non è stata particolarmente brillante.

 

Veniamo ora alle Hyundai: la migliore alla fine è stata quella di Juho Hanninen, che ha concluso al sesto posto. Nelle prime fasi il finlandese ha anche retto il passo dei migliori, ma poi ha capottato nella PS6, perdendo tanti secondi preziosi, ma potendo comunque continuare la sua corsa. Proprio nel finale poi è riuscito ad avere la meglio su Hayden Paddon, rallentato dalla rottura del servosterzo proprio quando sembrava avere il sesto posto in pugno.

 

Il neozelandese, dunque, alla fine si è dovuto accontentare dell'ottavo posto alle spalle anche della Ford di Elfyn Evans. Gli è andata comunque meglio rispetto al compagno di squadra Thierry Neuville: anche il pilota belga ha dato una bella botta con il posteriore nella PS6 e poco dopo è stato costretto alla resa perché al parco assistenza i meccanici della Casa coreana hanno ravvisato un danno al rollbar.

 

Gara da dimenticare, infine, anche per Robert Kubica, finito in un fosso nella prima speciale della seconda giornata di gara con la sua Ford Fiesta RS WRC e quindi costretto allo stop. Nessuna conseguenza per lui ed il suo navigatore, ma anche ripartendo ieri con il Rally2 la loro gara si è conclusa con un ritardo abissale rispetto ai migliori. Da segnalare anche l'infortunio alla schiena che ha colpito lo sfortunato Craig Breen: il portacolori della M-Sport si è fermato ad appena due prove dal termine a causa di un atterraggio un po' troppo duro dopo un lungo salto.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/40585/wrc-jari-matti-latvala-profeta-in-patria-nel-rally-di-finlandia-davanti-ad-ogier-e-meeke

 

 

Classifica finale:

1. Jari-Matti Latvala, Volkswagen Polo R, 2.57:23.2

2. Sébastien Ogier, Volkswagen Polo R, a 3.6

3. Kris Meeke, Citroà«n DS3, a 50.6

4. Andreas Mikkelsen, Volkswagen Polo R, a 1:52.5

5. Mikko Hirvonen, Ford Fiesta, a 2:49.7

6. Juho Hà¤nninen, Hyundai i20, a 4:29.0

7. Elfyn Evans, Ford Fiesta, a 5:25.8

8. Hayden Paddon, Hyundai i20, a 6:17.8

9. Henning Solberg, Ford Fiesta, a 12:07.0

10. Karl Kruuda, Ford Fiesta S2000, a 14:44.7

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica piloti:

1. Sébastien Ogier 187

2. Jari-Matti Latvala 143

3. Andreas Mikkelsen 95

4. Mads à˜stberg 66

5. Mikko Hirvonen 62

6. Kris Meeke 54

7. Thierry Neuville 46

8. Elfyn Evans 42

9. Martin Prokop 31

10. Henning Solberg 26

 

Classifica costruttori:

1. Volkswagen 305

2. Citroà«n 130

3. Ford M-Sport 106

4. Volkswagen II 94

5. Hyundai 88

6. Ford Jipocar 34

7. Ford RK 21

8. Hyundai II 12

 

Classifica WRC-2:

1. Lorenzo Bertelli 81

2. Yuriy Protasov 75

3. Karl Kruuda 74

4. Jari Ketomaa 72

5. Ott Tà¤nak 60

6. Nasser Al-Attiyah 50

7. Yazeed Al Rajhi 39

8. Nicolà¡s Fuchs 34

9. Bernardo Sousa 30

10. Massimiliano Rendina 29

 

Classifica WRC-3:

1. Stéphane Léfèbvre 54

2. Martin Koči 45

3. Quéntin Giordano 31

4. Alastair Fisher 28

5. Christian Riedemann 28

6. Quéntin Gilbert 25

7. Molly Taylor 20

8. Federico Della Casa 16

9. Simone Tempestini 16

10. Aron DomżaÅ‚a 12

 

Classifica JWRC:

1. Stéphane Léfèbvre 54

2. Martin Koči 45

3. Quéntin Giordano 31

4. Alastair Fisher 28

5. Christian Riedemann 28

6. Molly Taylor 20

7. Federico Della Casa 16

8. Simone Tempestini 16

9. Aron DomżaÅ‚a 12

10. Simone Campedelli 10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

PS1: Ogier si presenta sull'asfalto

PS2: sempre Ogier guida tre Polo R WRC

PS3: soltanto Latvala insidia Ogier

PS4: Ogier ristabilisce la sua supremazia

PS5: Latvala ci prende gusto con la Polo

PS6: Ogier vola fuori, Latvala in testa!

 

PS7: Kubica torna a vincere una prova!

PS8: Ogier sbatte ancora, prova annullata

PS9: Latvala torna nella base militare

PS10: Latvala nella prova lunga

 

WRC, Rally di Germania, 23/08/2014

Classifica PS10 (primi dieci)

1. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC – 1.36’43”3

2. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +45”8

3. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +53”8

4. Dani Sordo – Hyundai i20 WRC - +55”1

5. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC – +1’06”1

6. Elfyn Evans – Ford Fiesta RS WRC - +1’28”6

7. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1’29”0

8. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1’32”7

9. Bryan Bouffier - Hyundai i20 WRC - +2’24"7

10. Martin Prokop – Ford Fiesta WRC - +2’58”5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche quando Ogier picchia 2 volte Latvaala riesce ad approffittarne.

 

La sola idea che lui ed Hirvonen siano stati considerati 2 top driver rende la situazione del livello bassissimo dell'attuale panorama dei piloti WRC

Modificato da Albi66
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to World Rally Championship 2014

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...