Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Campionati del mondo di calcio 2014


Strige

Recommended Posts

Bene, visto che sta per iniziare il mondiale, esattamente a partire da domani, vediamo chi azzecca il girone dell'italia.

 

C_29_articolo_1019525_upiImgPrincipaleOr


Ovviamente, se c'è gente che non è italiana, può pronosticare il girone della propria squadra.

Vediamo chi indovina :D

Modificato da Strige
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Belgio che razza di partite avrebbe vinto per trovarsi in prima fascia quando noi, vice-campioni d'Europa, siamo in quarta?

Fasce a random comunque.

 

Ha fatto più punti di noi nelle qualificazioni unica discriminante per scegliere le teste di serie. Le altre fasce sono costruite su base geografica, non c'è ulteriore valutazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Belgio che razza di partite avrebbe vinto per trovarsi in prima fascia quando noi, vice-campioni d'Europa, siamo in quarta?

Fasce a random comunque.

 

Le fasce non sono a random e, non prenderla sul personale :P , gli italiani non sanno leggere (o fanno finta di non sapere o fanno finta di non saper leggere).

 

Come funziona il ranking: tutto molto semplice

 

Le squadre ottengono il punteggio in base ad una formula molto semplice:

 

P= M*i*T*C (ormai a forza di spiegarla so persino la formula a memoria)

 

Cosa sono queste lettere?

 

P= punteggio

M= risultato della partita (vittoria, vittoria ai rigori, pareggio, sconfitta ai rigori, sconfitta)

I= importanza della partita (amichevole, partite ufficiali e via dicendo)

T= forza dell'avversario 

C= forza della confederazione di appartenenza (questa in effetti potrebbe essere una idiozia)

 

Come vedi la formula è molto semplice e chiara (sarà  per questo che gli italiani fanno fatica a capirla, visto che non la si può aggirare???). Questa formula è presente da 8 anni, quindi non c'è nulla di nuovo. Il problema è che gli italiani si svegliano solo quando la cosa gli tocca personalmente (leggasi le quattro squadre in champions, finchè andava bene tutti contenti, appena hanno capito che stavano perdendo posizioni la gente si lamenta)

 

Spero che fin qui tutto sia abbastanza chiaro, andiamo avanti.

 

Il regolamento mondiale dice che le teste di serie (prima fascia) devono essere le prime 7 della classifica ranking fifa + paese ospitante. L'ultima giornata utile è stata l'ultima partita di qualificazione per i mondiali. in quel momento l'italia si trovava sotto il belgio e sotto la svizzera.

 

come mai l'italia vice-campione di europa si trovava li sotto?

Semplice perchè l'italia ha preso sempre sottogamba le amichevoli, infatti in amichevoli l'italia è una delle peggiori squadre, così come la qualificazione al mondiale in cui mi pare ha ottenuto due pareggi nelle ultime due partite di qualificazione quindi scavandosi la fossa con le proprie mani. L'italia aveva la possibilità  di poter arrivare settima nel ranking, ma non l'ha fatto. Direi quindi che non è colpa degli altri, ma è colpa dell'italia stessa.

 

 

P.S. se si fosse fatta al momento attuale la classifica, l'italia sarebbe testa di serie.

 

P.S.S. le urne non sono random  ;)  ma sono divise per federazioni. Ossia, prima urna le teste di serie, seconda urna le africane e sudamericane, la terza urna nord americane e asiatiche e nella quarta le europee. 

 

P.S.S. inoltre il regolamento vieta che ci siano più di due squadre europee in uno stesso girone e non più di una sudamericana

 

Concludo infine dicendo che questo ranking è quello che premia di più per meritocrazia. Se si merita, stai tra i migliori, se non meriti stai sotto. Molto meglio di quello precedente. Spero di non averti annoiato. Può sembrare che io ce l'abbia con gli italiani, ma non è così, ma è che a forza di ripeterlo un po' mi stufo  ;)  quando basterebbe leggere su wiki che è spiegato tutto ;)

Modificato da Ayrton4ever
post editato perchè politico
Link al commento
Condividi su altri siti

Sille fasce divise per confederazione avevo sentito anche io, so bene o male come funziona il ranking, e appunto mi chiedevo che squadroni avesse battuto il Belgio per trovarsi così in alto. Per il resto concordo sul fatto che l'Italia in occasione di partite amichevoli si guarda bene dall'impegnarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo sapevo, ma se le coste stanno così il posto in quarta fascia è più che meritato. 

 

E' in quarta fascia perchè è europea  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:

 

Comunque con una vittoria finale, invece che di due pareggi sarebbe arrivata davanti. Tanto non è un problema, l'italia gioca sempre male con le scarse, ma poi gioca bene contro le forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...