Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Smartphone / Smartwatch


Quinta Piena

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Utilizzo questo topic per chiedere un consiglio. Sulla fascia che va dai 100 ai 150 euro cosa mi consigliate? Vorrei trovare uno smartphone per la mia ragazza non spendendo molto ma che sia fluido e non si inpunti. Avevo visto sia l'Honor 6A a 129 euro (ma ho letto che da Carrefour dovrebbe scendere a 99) oppure vedere se il p8 lite nella versione2016 nelle prossime settimane scende sotto i 150.

Ho visto anche il moto e^4 plus che sembra interessante a 140 euro con la grandiosa ottimizzazione di motorola.

Cosa mi consigliate? :)

Modificato da DaniMotorSport
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DaniMotorSport ha scritto:

Utilizzo questo topic per chiedere un consiglio. Sulla fascia che va dai 100 ai 150 euro cosa mi consigliate? Vorrei trovare uno smartphone per la mia ragazza non spendendo molto ma che sia fluido e non si inpunti. Avevo visto sia l'Honor 6A a 129 euro (ma ho letto che da Carrefour dovrebbe scendere a 99) oppure vedere se il p8 lite nella versione2016 nelle prossime settimane scende sotto i 150.

Ho visto anche il moto e^4 plus che sembra interessante a 140 euro con la grandiosa ottimizzazione di motorola.

Cosa mi consigliate? :)

Io ho preso per mia mamma un LG K10 2017. Fa il suo dovere, è fluido e ha il supporto per le microsd.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, DaniMotorSport ha scritto:

Utilizzo questo topic per chiedere un consiglio. Sulla fascia che va dai 100 ai 150 euro cosa mi consigliate? Vorrei trovare uno smartphone per la mia ragazza non spendendo molto ma che sia fluido e non si inpunti. Avevo visto sia l'Honor 6A a 129 euro (ma ho letto che da Carrefour dovrebbe scendere a 99) oppure vedere se il p8 lite nella versione2016 nelle prossime settimane scende sotto i 150.

Ho visto anche il moto e^4 plus che sembra interessante a 140 euro con la grandiosa ottimizzazione di motorola.

Cosa mi consigliate? :)

P8 lite 2017 devi prendere non conforderlo con quello vecchio. Non ti fidare molto dell'ottimizzazione motorola fuori dalla serie G e dai top di gamma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

P8 lite 2017 devi prendere non conforderlo con quello vecchio. Non ti fidare molto dell'ottimizzazione motorola fuori dalla serie G e dai top di gamma.

Esatttamente....puntavo anche il 2016 perché mi sembra ancora fluido ma non viene aggiornato.Honor?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 26/12/2017 at 14:25 , Samurai ha scritto:

 Qua quasi 4 anni con Motorola MotoG di prima generazione 

Ma visto che molto probabilmente cambierò anche io nei prossimi 4 mesi, grazie per riportare in vita questo topic :asd:
W Motorola!

E' arrivato il momento.
Io mi sono trovato benissimo con stock Android di Moto G e quindi puntavo ancora a quello però non sono riuscito a trovare niente di speciale. O troppo cari(OnePlus) o non mi piacciono esteticamente(Nuovi "Motorola")

Guardando un pò in giro, mi piace molto Honor 9 lite (anche Honor 9 eh, solo che non riesco a trovare dei validi motivi per spiegare la differenza nel prezzo, oltre alla dimensione che mi piace di più del 9). Più degli Huawei P10 lite e altri Huawei a quel prezzo. Qualcuno ha esperienza con Honor? 

Se avete suggerimenti oltre a quelli già scritti sopra, scrivete pure. Budget  250, max 300
 

@Dark One per cosa hai optato alla fine? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 24/2/2018 at 21:50 , Samurai ha scritto:

E' arrivato il momento.
Io mi sono trovato benissimo con stock Android di Moto G e quindi puntavo ancora a quello però non sono riuscito a trovare niente di speciale. O troppo cari(OnePlus) o non mi piacciono esteticamente(Nuovi "Motorola")

Guardando un pò in giro, mi piace molto Honor 9 lite (anche Honor 9 eh, solo che non riesco a trovare dei validi motivi per spiegare la differenza nel prezzo, oltre alla dimensione che mi piace di più del 9). Più degli Huawei P10 lite e altri Huawei a quel prezzo. Qualcuno ha esperienza con Honor? 

Se avete suggerimenti oltre a quelli già scritti sopra, scrivete pure. Budget  250, max 300
 

@Dark One per cosa hai optato alla fine? 

Fino ad oggi Honor 9 sullo store Honor è in offerta a 299,90 :)

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2018 at 23:45 , Malefix ha scritto:

Xiaomi Mi A1, android stock e fascia di prezzo del P10 Lite/9 Lite. Altrimenti vai tranquillo con l'Honor 9, la differenza di prezzo è abbastanza giustificata dalle differenze tecniche

Io sto pensando al redmi 4x per la mia ragazza o al redmi 5 plus presi da Amazon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2018 at 21:50 , Samurai ha scritto:

E' arrivato il momento.
Io mi sono trovato benissimo con stock Android di Moto G e quindi puntavo ancora a quello però non sono riuscito a trovare niente di speciale. O troppo cari(OnePlus) o non mi piacciono esteticamente(Nuovi "Motorola")

Guardando un pò in giro, mi piace molto Honor 9 lite (anche Honor 9 eh, solo che non riesco a trovare dei validi motivi per spiegare la differenza nel prezzo, oltre alla dimensione che mi piace di più del 9). Più degli Huawei P10 lite e altri Huawei a quel prezzo. Qualcuno ha esperienza con Honor? 

Se avete suggerimenti oltre a quelli già scritti sopra, scrivete pure. Budget  250, max 300
 

@Dark One per cosa hai optato alla fine? 

 ci sono i top dell'anno scorso che hanno subito un calo di prezzo mostruoso non essendo con schermi 18:9 che si portano tanto. Secondo me l'ergonomia è migliore sui telefoni con scermo classico.

Sono tutti con android praticamente stock. Forse se cerchi non su amzon trovi pure prezzi migliori.

Questo Lenevono Motorola Z2 costa un poco meno perchè ha il marchio tim. L'unica cosa che comporta è forse qualche settimana in più da aspettare per gli evenutali aggiornamenti 

https://www.amazon.it/Lenovo-Smartphone-Marchio-Grigio-Italia/dp/B073VFJZH7/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1520438033&sr=8-2&keywords=motorola+z2

Poi c'è HTC U ULTRA che è telefono eccezionale 

https://www.amazon.it/HTC-Ultra-64GB-White-Smartphones/dp/B01N4PUNS7/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1520438199&sr=8-2&keywords=htc+u+ultra

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DaniMotorSport ha scritto:

Io sto pensando al redmi 4x per la mia ragazza o al redmi 5 plus presi da Amazon...

 

Il 24/2/2018 at 23:45 , Malefix ha scritto:

Xiaomi Mi A1, android stock e fascia di prezzo del P10 Lite/9 Lite. Altrimenti vai tranquillo con l'Honor 9, la differenza di prezzo è abbastanza giustificata dalle differenze tecniche

 sugli  telfoni di questa fascia( sotto i 250€) ed anche honor,huawei e xiaomi io vi consigliere di lasciar perdere se siete tipi che riescono a ternersi un telefono per almeno 2 anni e puntare a qualcosina di più alto di livello. Di norma i telefoni sotto questo presto nascondono magagne. Tipo wifi solo mono band  che non ti fa andare oltre i 20mb/s reali  , connessione "solo" 4g e non 4g+ che oltre alla velocità ti limita anche il campo e di consenguenza giù altro battery drain perchè il telefono sta sempre a cercare una connessione migliore. Inoltre le fotocamere lasciano molto a desiderare.Sensore di luminosità che funziona come gli pare. Schermi con calibrazioni colori/angoli di visuali così così o che presentano criticità varie. L'autonomia è eccezionale agli inizi poi tende a scendere e dastricamemnte. Inoltre montano memorie lente  ed anvendo ancora speso e volentiere la usb standard tempi di ricarica lunghi ( cosa che ha anche dei vantaggi ad essere onesti).

Ho citato honor,huawei e xiaomi perchè anche sui telefoni di fascia più alta ( esclusi i top) hanno sempre qualche rinuncia strana anche se però sono più potenti di altri venduti allo stesso prezzo.

Se  però vi viene voglia di cambiare il telefono spesso o volentieri o siete tipi che li distruggono presto fate bene 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

 

 sugli  telfoni di questa fascia( sotto i 250€) ed anche honor,huawei e xiaomi io vi consigliere di lasciar perdere se siete tipi che riescono a ternersi un telefono per almeno 2 anni e puntare a qualcosina di più alto di livello. Di norma i telefoni sotto questo presto nascondono magagne. Tipo wifi solo mono band  che non ti fa andare oltre i 20mb/s reali  , connessione "solo" 4g e non 4g+ che oltre alla velocità ti limita anche il campo e di consenguenza giù altro battery drain perchè il telefono sta sempre a cercare una connessione migliore. Inoltre le fotocamere lasciano molto a desiderare.Sensore di luminosità che funziona come gli pare. Schermi con calibrazioni colori/angoli di visuali così così o che presentano criticità varie. L'autonomia è eccezionale agli inizi poi tende a scendere e dastricamemnte. Inoltre montano memorie lente  ed anvendo ancora speso e volentiere la usb standard tempi di ricarica lunghi ( cosa che ha anche dei vantaggi ad essere onesti).

Ho citato honor,huawei e xiaomi perchè anche sui telefoni di fascia più alta ( esclusi i top) hanno sempre qualche rinuncia strana anche se però sono più potenti di altri venduti allo stesso prezzo.

Se  però vi viene voglia di cambiare il telefono spesso o volentieri o siete tipi che li distruggono presto fate bene 

Grazie mille per i consigli ma sono orientato a spendere  sui 150/170 euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

 

 sugli  telfoni di questa fascia( sotto i 250€) ed anche honor,huawei e xiaomi io vi consigliere di lasciar perdere se siete tipi che riescono a ternersi un telefono per almeno 2 anni e puntare a qualcosina di più alto di livello. Di norma i telefoni sotto questo presto nascondono magagne. Tipo wifi solo mono band  che non ti fa andare oltre i 20mb/s reali  , connessione "solo" 4g e non 4g+ che oltre alla velocità ti limita anche il campo e di consenguenza giù altro battery drain perchè il telefono sta sempre a cercare una connessione migliore. Inoltre le fotocamere lasciano molto a desiderare.Sensore di luminosità che funziona come gli pare. Schermi con calibrazioni colori/angoli di visuali così così o che presentano criticità varie. L'autonomia è eccezionale agli inizi poi tende a scendere e dastricamemnte. Inoltre montano memorie lente  ed anvendo ancora speso e volentiere la usb standard tempi di ricarica lunghi ( cosa che ha anche dei vantaggi ad essere onesti).

Ho citato honor,huawei e xiaomi perchè anche sui telefoni di fascia più alta ( esclusi i top) hanno sempre qualche rinuncia strana anche se però sono più potenti di altri venduti allo stesso prezzo.

Se  però vi viene voglia di cambiare il telefono spesso o volentieri o siete tipi che li distruggono presto fate bene 

Io ho appena fatto 4 anni con un telefono da 200€, quindi direi che non rientro in quella categoria.
Di certo non metto in dubbio tutto quello che hai detto....però anche per me il problema principale è il mio non voler spendere più di un tot (la cifra è salita di 100 in 4 anni :asd: ) per un cellulare. Almeno per adesso, poi quando avrò un lavoro,chissà.

Ma comunque non sono uno che prende a caso in base al budget, infatti sto guardando da circa un mese quale potrebbe essere l'opzione migliore.  Lascio andare un pò sulle caratteristiche che so che non mi cambieranno la vita tipo il mono band(ho massimo di 10 mb/s di wifi in cascina :asd: ), 4g (ho ancora 3g sulla sim)o calibrazione di colori e mi concentro più sulle prestazioni,ram,design e dimensioni(già passare al > 5" sarà dura)
Poi per il marchio, se non è il top di gamma non vedo il motivo del perché devo spendere la stessa cifra per un marchio conosciuto che però offre molto meno ad un telefono poco conosciuto. 

 

Ti ringrazio per la segnalazione di HTC U Ultra though! (I nuovi Motorola non riesco proprio a farmeli piacere con quelle fotocamere così grosse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire io ho un onestissimo Elephone P8000 da agosto 2016, pagato 150€ con spedizione e due pellicole da Amazon con 16gb di memoria.

L'unica pecca, della quale a me frega meno di zero, sono le foto con scarsa luminosità. Per il resto non si è mai inchiodato e qualche mese fa per puro sfizio gli ho buttato su una rom cucinata per portarlo ad Android 7.1.1, che regge senza problemi. Ovviamente ora non è più in vendita, ma ci sono modelli alternativi.

A 150€ c'è il P8, 4 di ram e 64 di rom.

https://www.amazon.it/P8-mini-Smartphone-Fingerprint-Cellulare/dp/B073P2HPQ6/ref=sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1520464416&sr=8-1-spons&keywords=elephone+s8&psc=1

Giusto per dare un'alternativa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Samurai ha scritto:

Io ho appena fatto 4 anni con un telefono da 200€, quindi direi che non rientro in quella categoria.
Di certo non metto in dubbio tutto quello che hai detto....però anche per me il problema principale è il mio non voler spendere più di un tot (la cifra è salita di 100 in 4 anni :asd: ) per un cellulare. Almeno per adesso, poi quando avrò un lavoro,chissà.

Ma comunque non sono uno che prende a caso in base al budget, infatti sto guardando da circa un mese quale potrebbe essere l'opzione migliore.  Lascio andare un pò sulle caratteristiche che so che non mi cambieranno la vita tipo il mono band(ho massimo di 10 mb/s di wifi in cascina :asd: ), 4g (ho ancora 3g sulla sim)o calibrazione di colori e mi concentro più sulle prestazioni,ram,design e dimensioni(già passare al > 5" sarà dura)
Poi per il marchio, se non è il top di gamma non vedo il motivo del perché devo spendere la stessa cifra per un marchio conosciuto che però offre molto meno ad un telefono poco conosciuto. 

 

Ti ringrazio per la segnalazione di HTC U Ultra though! (I nuovi Motorola non riesco proprio a farmeli piacere con quelle fotocamere così grosse)

per quanto riguarda le prestazioni punta ad uno snap della serie 600, ottimo bilaciamento tra prezzo prestazioni e consumo batteria.

Per il marchio intendevo dire che i marmi meno blasoni per offrirti super schede tecniche risparmiano su altro, di norma i telefoni di marchi famosi sono più completi.

comunque guardati le recensioni di htc u ultra. secondo me è la miglior scelta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ferrato come @KingOfSpa, anche perché mediamente seguo il mercato ogni 2 anni e mezzo :P però in famiglia ho 4 huawei/honor presi nell'ultimo anno nella fascia 200-250€ e oltre ad andare davvero benissimo, non hanno dato alcun problema di alcun tipo. Personalmente io sono fedele a Sony praticamente da quando metteva il logo sugli Ericsson :asd:, ma solo sulla fascia alta quando viene messa in saldo (quindi <400 euro), gli altri tendono a costare un po' troppo per le caratteristiche anche se la costruzione è sempre ottima. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande @KingOfSpa! Negli ultimi giorni sto facendo una piccola ricerca siccome il mio Wiko Fever ha lo schermo crepato. Mi sa che ho trovato lo smartphone perfetto (veloce, compatto, aggiornato), verso estate lo prendo.

Poi Riccardo Palombo è una garanzia (+1 per la clip del canale F1 come audio test).

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Smartphone / Smartwatch

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...