leopnd Inviata November 18, 2018 at 11:43 Share Inviata November 18, 2018 at 11:43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 18, 2018 at 11:46 Share Inviata November 18, 2018 at 11:46 7 minutes ago, sundance76 said: Ho letto di lesioni spinali per qualche malcapitato.... Dannazione, dannazione. Ho trovato questo, ma ovviamente la fonte non e' ufficiale, quindi la prendo coi guanti: Marshal has lacerations and abrasions, and a fractured jaw. Japanese photographer is concussed, and local photographer has "a liver laceration". Sho Tusboi has "lumbar pain" which is going to need further examination. Questa e' il communicato ufficiale dopo l'incidente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata November 18, 2018 at 12:13 Share Inviata November 18, 2018 at 12:13 33 minuti fa, KL643 ha scritto: Beh alla curva del "tabac, le tribune ci sono (ottime tra l'altro). Motorsport is dangerous, lo sanno tutti coloro che entrano in un autodròmo (lo leggi sui biglietti). parliamo di velocità molto più basse. si viene da un piccolo rettilineo li, qua da uno molto lungo. OK dangerous , ma vediamo di non cerarcela. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 18, 2018 at 12:39 Share Inviata November 18, 2018 at 12:39 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata November 18, 2018 at 14:52 Share Inviata November 18, 2018 at 14:52 6 ore fa, KL643 ha scritto: Da oltre 4 anni sto aspettando da parte della Fia le immagini di Bianchi. E non sono stati 4anni di perenne fascia protetta quelle non te le faranno vedere nemmeno sotto ricatto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata November 18, 2018 at 15:08 Share Inviata November 18, 2018 at 15:08 15 minuti fa, Pep92 ha scritto: quelle non te le faranno vedere nemmeno sotto ricatto Anche perché qualcuno rischierebbe troppo. Comunque secondo me in caso di lesioni un indagine deve partire. Non parlo di un indagine interna, ma una cosa affidata alle forze dell’ordine . Ovviamente in casi come quello di pocono nessuno ha colpe ed è stato tutto fatto bene anche prima dell’incidente. In altri, come quello di Bianchi, i dubbi su negligenze varie restano. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 18, 2018 at 15:14 Share Inviata November 18, 2018 at 15:14 5 minuti fa, KingOfSpa ha scritto: . In altri, come quello di Bianchi, i dubbi su negligenze varie restano. Tipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata November 18, 2018 at 15:23 Share Inviata November 18, 2018 at 15:23 10 minuti fa, KingOfSpa ha scritto: Anche perché qualcuno rischierebbe troppo. Se ricordo bene ( posso sbagliarmi..) hanno dichiarato responsabilità di Bianchi per non aver rallentato in regime di doppia bandiera gialla, ergo le immagini dovrebbero confermare la tesi Ammesso e non concesso che dicono la verità. Un po' (vado OF OF topic) come chi sostiene che non c'è mai stato l'allunaggio. Bene, inviate una sonda nel presunto luogo dello sbarco... se non c'è la bandiera ecc.cc., avete ragione.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata November 18, 2018 at 15:24 Share Inviata November 18, 2018 at 15:24 (modificato) 11 minuti fa, sundance76 ha scritto: Tipo? Se si poteva correre o meno dato le condizioni visto che ci furono problemi per decollare l’elicottero. Il coordinamento con i commissari di pista che nel corso degli anni i piloti in regime di doppia bandiera gialla sono stati abituati a non rallentare il correre praticamente di notte si potrebbe continuare. Non sarebbe cambiato niente, ma è come quando muore uno sotto i ferri. Probabilmente sarebbe morto in ogni caso, ma questo non autorizza il chirurgo ad essere ubriaco. É più un dirso che uno deve essere nella condizione di dire é stato fatto tutto il possibile. Anche solo pensare:” ehi é già andata fuori una vettura li e quindi potrebbe accadere di nuovo. Forse non é il caso di mettere un mezzo pesante e dei commissari a piedi”. Modificato November 18, 2018 at 15:26 da KingOfSpa 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 18, 2018 at 15:31 Share Inviata November 18, 2018 at 15:31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 18, 2018 at 15:51 Share Inviata November 18, 2018 at 15:51 26 minuti fa, KingOfSpa ha scritto: Se si poteva correre o meno dato le condizioni visto che ci furono problemi per decollare l’elicottero. Il coordinamento con i commissari di pista che nel corso degli anni i piloti in regime di doppia bandiera gialla sono stati abituati a non rallentare il correre praticamente di notte si potrebbe continuare. Non sarebbe cambiato niente, ma è come quando muore uno sotto i ferri. Probabilmente sarebbe morto in ogni caso, ma questo non autorizza il chirurgo ad essere ubriaco. É più un dirso che uno deve essere nella condizione di dire é stato fatto tutto il possibile. Anche solo pensare:” ehi é già andata fuori una vettura li e quindi potrebbe accadere di nuovo. Forse non é il caso di mettere un mezzo pesante e dei commissari a piedi”. O anche solo pensare: "c'è un mezzo pesante per togliere una vettura, ci sono i commissari a piedi a rischiare acerrimamente la pellaccia, ci sono le luci gialle e le bandiere gialle che anche le pietre sanno che significa obbligo di rallentare per pericolo in pista, sarà forse il caso di usare il cervello e rallentare?" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 18, 2018 at 16:21 Share Inviata November 18, 2018 at 16:21 24 minuti fa, sundance76 ha scritto: O anche solo pensare: "c'è un mezzo pesante per togliere una vettura, ci sono i commissari a piedi a rischiare acerrimamente la pellaccia, ci sono le luci gialle e le bandiere gialle che anche le pietre sanno che significa obbligo di rallentare per pericolo in pista, sarà forse il caso di usare il cervello e rallentare?" Beh, ma le prove che Bianchi non ha rallentato dove sono? E poi che indicazione è "rallentare"? Rallento io e non rallenta quello dietro? La doppia bandiera gialla è una regola del cazzo, scusa il francesismo...Perchè non regola proprio un bel niente. Da questo punto di vista molto meglio la VSC. Quel trattore NON doveva essere nella via di fuga, eppure anche dopo l'incidente le cose non sono cambiate. Ultimo esempio in ordine cronologico ieri notte, con un trattore spedito nel bel mezzo di una speciale a sistemare le balle di fieno e Mikkelsen che lo evita per una semplice botta di fondoschiena. Per me è una cosa pazzesca, poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tcots Inviata November 18, 2018 at 16:45 Share Inviata November 18, 2018 at 16:45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 18, 2018 at 16:58 Share Inviata November 18, 2018 at 16:58 Ma perchè continui ad aprire discussioni a casaccio? Se ne sta già discutendo qui e qui. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 18, 2018 at 17:33 Share Inviata November 18, 2018 at 17:33 33 minutes ago, giovanesaggio said: Ma perchè continui ad aprire discussioni a casaccio? Se ne sta già discutendo qui e qui. Perche' sta provando in tutti modi a fare pubblicita' al sito che riporta nei post... Eppure, di news non ne mancano: http://www.p300.it/gp-macao-floersch-ringrazia-su-twitter-e-stabile-ma-con-frattura-spinale-giallo-sullincidente/?ref=topbarf 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 18, 2018 at 17:39 Share Inviata November 18, 2018 at 17:39 1 minuto fa, leopnd ha scritto: Perche' sta provando in tutti modi a fare pubblicita' al sito che riporta nei post... Eppure, di news non ne mancano: http://www.p300.it/gp-macao-floersch-ringrazia-su-twitter-e-stabile-ma-con-frattura-spinale-giallo-sullincidente/?ref=topbarf Manco ci avevo fatto caso Su questo forum mi sa che gli va male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata November 18, 2018 at 17:45 Share Inviata November 18, 2018 at 17:45 1 ora fa, sundance76 ha scritto: O anche solo pensare: "c'è un mezzo pesante per togliere una vettura, ci sono i commissari a piedi a rischiare acerrimamente la pellaccia, ci sono le luci gialle e le bandiere gialle che anche le pietre sanno che significa obbligo di rallentare per pericolo in pista, sarà forse il caso di usare il cervello e rallentare?" Ci infiliamo in una discussione senza fine. Di fatto rallentare quasi nulla in regime di doppia bandiera gialla era la prassi. Sbaglia anche chi non fa applicare le regole. Se una regola non viene fatta applicare di fatto è come se venisse rimossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 18, 2018 at 18:31 Share Inviata November 18, 2018 at 18:31 42 minuti fa, KingOfSpa ha scritto: Ci infiliamo in una discussione senza fine. Di fatto rallentare quasi nulla in regime di doppia bandiera gialla era la prassi. Sbaglia anche chi non fa applicare le regole. Se una regola non viene fatta applicare di fatto è come se venisse rimossa. Dovremmo però finirla di considerare i piloti una banda di neonati innocentemente bisognosi di tante mamme: mamma box, mamma Fia ecc. ecc. Chiunque sa che se gli scappa la vettura può uccidere dieci commissari oppure può uccidersi contro la pala meccanica. Se continua a tenere giù per non perdere la posizione, significa che accetta le conseguenze. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata November 18, 2018 at 19:30 Share Inviata November 18, 2018 at 19:30 però dal video dell'incidente precedente si vede che questi macchinini tendono a sollevarsi in volo con facilità impressionante. La pista è sicuramente particolare e forse anche pericolosa, ma qui mi sembra che ci sia qualcosa almeno da rivedere. Nel caso di Bianchi per me l'errore è stato mantenere il regime di gara, anche se con doppia gialla, considerata la presenza di un mezzo pesante e considerata la condizione della pista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata November 18, 2018 at 20:01 Share Inviata November 18, 2018 at 20:01 Visto adesso, incidente davvero terribile... Fortunatamente Sophia Floersch (per la quale nutro un certo "debole", quindi il fatto che sia stata coinvolta proprio lei mi tocca ulteriormente) ne è uscita viva, e questo è già un miracolo. Adesso speriamo che l'intervento previsto per domani risolva completamente le cose in modo da permetterle non solo di tornare ad una vita normale (ma questo era scontato e sacrosanto) ma anche di rivederla in pista. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata November 18, 2018 at 20:04 Share Inviata November 18, 2018 at 20:04 innazittuto speriamo che Sophia si rimetta al più presto in primis per una vita normale ed acneh speriamo per divederla in pista. Incidente terrificante in cui i dissuasori all'interno della Lisboa ne hanno notevolmente accentuato la gravità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata November 18, 2018 at 20:06 Share Inviata November 18, 2018 at 20:06 1 minuto fa, DaniMotorSport ha scritto: innazittuto speriamo che Sophia si rimetta al più presto in primis per una vita normale ed acneh speriamo per divederla in pista. Incidente terrificante in cui i dissuasori all'interno della Lisboa ne hanno notevolmente accentuato la gravità. Esattamente. E' quello che ho pensato anche io rivedendo il video. A me pare proprio che la vettura della ragazza tedesca prenda il volo a contatto col raccordo interno del cordolo, la zona verniciata di azzurrino... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata November 18, 2018 at 20:25 Share Inviata November 18, 2018 at 20:25 1 ora fa, sundance76 ha scritto: Dovremmo però finirla di considerare i piloti una banda di neonati innocentemente bisognosi di tante mamme: mamma box, mamma Fia ecc. ecc. Chiunque sa che se gli scappa la vettura può uccidere dieci commissari oppure può uccidersi contro la pala meccanica. Se continua a tenere giù per non perdere la posizione, significa che accetta le conseguenze. e se quello dietro non rallenta? che faccio? Deve intervenire la federazione e mettere un limite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata November 18, 2018 at 20:54 Share Inviata November 18, 2018 at 20:54 Leggo di una bandiera gialla dove non avrebbe dovuto esserci che, pare, abbia portato Daruvala al rallentamento che ha innescato l'incidente della Floersch... Onestamente mi sembra strano, tutto il gruppone pare percorrere il rettilineo a velocità di gara... Possibile che solo l'indiano abbia rallentato? Ora, non ricordo come sono fatte le vetture di F3 e se nell'abitacolo hanno anche loro i led colorati. Se i led sono presenti, mi sembra più plausibile un'avaria al sistema led della vettura di Daruvala, che magari ha visto il led giallo lampeggiare e ha rallentato.... Teoria strana, comunque. Attendiamo eventuali conferme o smentite.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata November 18, 2018 at 21:53 Share Inviata November 18, 2018 at 21:53 Credo che il decollo sia stata la loro fortuna, altrimenti si sarebbe fracassata sull'altro pilota, con conseguenze che lascio a voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora