Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Non sono daccordo quando scrivi che i risultati conseguiti da Alonso sono arrivati piu' per demeriti altrui.

 

 

... risposto nel post precedente.

 

Beh ... il 2005 è stata una annata che meglio di ogni altra dimostra ciò che dico. Se solo la McLaren fosse stata un filino più affidabile ..... forse ora parleremmo di un Alonso con un solo titolo mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di prospettive....

 

(no so se questo articolo è stato già  motivo di righe sul forum)

 

How can you possibly compare drivers between different eras?

 

http://f1metrics.wordpress.com/2014/07/18/who-was-the-greatest-f1-driver/

 

 

curioso e Interesante articolo che stabilisce una classifica dei migliori piloti di F1 della storia fatto su un modelo di analisi matematico statistico

 

 

1/ Clark 

 

2/ Stewart

 

3/ Alonso

 

4/ Schumacher

 

....

 

16/ Alain Prost

 

...

 

19/ Senna    

 

:asd:

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di prospettive....

 

(no so se questo articolo è stato già  motivo di righe sul forum)

 

How can you possibly compare drivers between different eras?

 

http://f1metrics.wordpress.com/2014/07/18/who-was-the-greatest-f1-driver/

 

 

curioso e Interesante articolo che stabilisce una classifica dei migliori piloti di F1 della storia fatto su un modelo di analisi matematico statistico

 

 

1/ Clark 

 

2/ Stewart

 

3/ Alonso

 

4/ Schumacher

 

....

 

16/ Alain Prost

 

...

 

19/ Senna    

 

:asd:

solo un imbecille può fare una classifica del genere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero fermato a Rosberg settimo, poi ho visto Frentzen prima di Ayrton e soprattutto Brabham 57mo davanti a Glock, Heidfeld e Fisichella meglio di Graham Hill, Ralf Schumacher meglio di Andretti e Piquet 55mo davanti a Hakkinen

Eccolo!

 

Anch'io quando sono arrivato a Rosberg mi sono venuto giù e ho cercato disperatamente dove c'era Senna  :asd:

 

 

Più che i risultati, che ne sono eclatanti sotto il nostro punto di vista, a me la spiegazione del brief del modelo mi pare interesante

 

Performance = Driver Performance + Team Performance.

Scoring Rate = S(Performance – Competition Effect).

 

 

Dove voglio arrivare?  il modelo matematico statistico dei Palmares potrebbe valere anche pochissimo o niente nel paragone fra i piloti

Link al commento
Condividi su altri siti

gli unici fatti che vedo :

Alonso 2 titoli

Vettel 4 titoli

il resto ? aria fritta.

 

 

Vabbeh...allora chiudiamo il forum : ci sono gia' le classifiche con le loro granitiche verita'

 

 

Almeno sappiamo per certo, per ora, che Hamilton è più scarso di Alonso ed è alla pari di Jacques Villeneuve :asd:

 

 

Ma era una battuta! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, asserire che Alonso con un altro Team Manager avrebbe potuto tranquillamente vincere il mondiale 2007 non è una baggianata… E' arrivato ad un punto, con la squadra ed il boss che da almeno metà  campionato facevano gara palesemente contro… con un compagno esordiente che in almeno in un paio di occasioni fu platealmente aiutato dal team per sopravanzarlo… Senza dimenticare gru e chiusure d'occhi da parte di Fia. Io non  contesto il fatto che Hamilton fosse un predestinato e che sia un campione… ma è lampante che senza il totale supporto  della squadra ai danni del compagno la maggiore esperienza del campione spagnolo avrebbe, almeno nell'anno dell'esordio, avuto il sopravvento.

 

Ma… bisognava vender bene il mito del più forte inglese di tutti i tempi - e chissà  chi ci guadagnava :rotfl: - e a quel punto il sacrificio di un 2 volte campione del mondo ( per di più spagnolo… non dimentichiamoci che 2 secoli di lotta assassina per la supremazia mondiale han fatto dello "spaniard" il nemico "unfair" per eccellenza nell'immaginario collettivo dell'inglese villico :asd: ) valeva ben più della classica candela… a Bernie Zio, poi, non parve vero di ritrovarsi con qualcosa di molto più esplosivo del solito scandaletto di fine stagione… e fu così che il titolo lo vinse… un simpatico finlandese amante delle cose vere della vita ( gelati&vodka ) :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta con sta gru! Prese 0 punti Lewis in quella gara, fu completamente ininfluente :)

 

Certo.

 

Fu "solo" una dimostrazione dell'occhio di riguardo che "l'ambiente" aveva per lui nel 2007.

 

Perche' è vero che al Nurburgring 07 non prese comunque punti,ma negare il clamoroso aiuto della gru mi sembra ridicolo...

 

Se fosse rimasto nella sabbia la sua corsa sarebbe finita li....la gru gli diede delle chance che le circostanze portarono a non sfruttare.

 

 

E comunque per vedere da che parte stava la squadra (comandata dal sempre algido Dennis) basta vedere la reazione di quest'ultimo a Budapest....dove comunque aveva una macchina in pole....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a metà  stagione circa la squadra non era palesemente schierata dalla parte di Hamilton. Se questo poi è successo, ci si potrebbe anche chiedere se per caso il comportamento tenuto dall'impeccabile Alonso fosse stato davvero così perfetto. Evidentemente gesti come lo scarto verso i box con tanto di pugno alzato a Indianapolis me li ricordo solo io.

Mi sembra incredibile che ciclicamente saltino fuori sempre gli stessi discorsi. 

Modificato da Dark One
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente.  Ma negare che Dennis avesse un clamoroso conflitto d'interesse è inutile, tutto il mondo aveva letto e vissuto il prequel… Tutte le interviste che da metà  2006 annunciavano al mondo il nuovo champion kid fatto in casa, tutta la gallery storica della grande famiglia indicavano chiaramente che l'operazione fatta...

segue ( ubi maior minor cessat :asd: )

 

 

 

E' ufficiale, Alonso lascia la Ferrari (annuncio radio di 1 minuto fa)

 

 

...

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...