Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Continuo a non spiegarmi come la Spectre organizzi la morte sportiva della Mclaren(nel 2007) predisponendo un guasto non tombale sulla vettura di Hamilton e solo sulla sua vettura e non su quella del compagno di squadra....

 

A meno che Hamilton si sia insabbiato volontariamente in Cina ed Alonso abbia picchiato volontariamente in Giappone....

 

Ognuno trae le conclusioni che sa o che vuole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe conoscere appena un pochino i precedenti di Ecclestone, Mosley, Williams e Dennis, e stai sicuro che a questa "dietrologia" verrebbe dato abbastanza credito...

Tutto vero, ma c'è una cosa che non mi torna in tutto questo: se Kimi avesse rotto il motore, o se avesse tamponato un doppiato, o se gli fosse successa qualunque altra cosa e non avesse vinto la gara, il mondiale sarebbe automaticamente finito nelle mani di uno dei piloti McLaren, vanificando tutto il teatrino.

 

Insomma, è una cosa difficilmente controllabile, non è una partita di calcio, ed è lo stesso motivo per cui mi risulta difficile credere al teatrino post Sepang '99, della serie "Le Ferrari non le squalifichiamo, e quindi teniamo alta la tensione fino a Suzuka, dove però deve vincere Hakkinen": se ad Hakkinen fosse successo qualcosa il mondiale sarebbe andato ad Irvine; tra l'altro a ben pensarci un effetto quella mancata squalifica ce l'ha avuto: il mondiale costruttori a fine anno è andato alla Ferrari, mentre se Schumi e Irvine fossero stati squalificati la McLaren sarebbe stata campione già  a Sepang

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma benissimo, allora se questo sport non è uno sport si può anche non guardarlo. Io, finchè non vi sono prove ed evidenze, preferisco continuare a credere (magari a illudermi, chissà ) che lo sia ancora.

 

Ma scusa, hanno mai annullato gare o campionati nell'81-82-83-84 per via di macchine sottopeso, martinetti idraulici che truffavano le prescrizioni regolamentari, benzine irregolari, zavorre mascherate da spugne? 

 

E sono tutte cose provate al 100%.

 

Poi ognuno è libero di trarre le sue conclusioni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero, ma c'è una cosa che non mi torna in tutto questo: se Kimi avesse rotto il motore, o se avesse tamponato un doppiato, o se gli fosse successa qualunque altra cosa e non avesse vinto la gara, il mondiale sarebbe automaticamente finito nelle mani di uno dei piloti McLaren, vanificando tutto il teatrino.

 

Insomma, è una cosa difficilmente controllabile, non è una partita di calcio, ed è lo stesso motivo per cui mi risulta difficile credere al teatrino post Sepang '99, della serie "Le Ferrari non le squalifichiamo, e quindi teniamo alta la tensione fino a Suzuka, dove però deve vincere Hakkinen": se ad Hakkinen fosse successo qualcosa il mondiale sarebbe andato ad Irvine; tra l'altro a ben pensarci un effetto quella mancata squalifica ce l'ha avuto: il mondiale costruttori a fine anno è andato alla Ferrari, mentre se Schumi e Irvine fossero stati squalificati la McLaren sarebbe stata campione già  a Sepang

 

Certo, è verissimo. Però tranne il Cielo nessuno ha il completo controllo, nemmeno Ecclestone, Mosley o Dennis. Credo che sia stato un "auspicio" e che le persone coinvolte abbiano solo fatto del loro meglio. Magari non c'è stata nemmeno alcuna parola "esplicita" in tal senso tra i protagonisti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non abbiamo mai visto nella storia della F1 - prima - un esordiente portato sul palmo della mano come Hamilton e un 2 volte campione mondiale, come brillantemente ricordato da  Schumy 81, ingaggiato e scaricato nel giro di 3 mesi… :asd:

 

Forse l'obbiettivo di Dennis era lo sponsor e avere un Alonso in squadra era fondamentalmente una questione di $? Non lo sapremo mai, ma ripeto, è il primo caso di palese boicottaggio di quel campione che, fino a prova contraria, avevi ingaggiato come prima guida rispetto ad un giovane che fino all'anno precedente faceva il tester e aveva vinto la GP2...

 

Certo, non convincerò mai Kitt del contrario ( ne lui convincerà  me :asd: ) quindi continuare questa diatriba è essenzialmente sterile.

 

Per la storia delle ultime 2 gare concordo con Sun e Ayrton… molti lo pensammo ( a ragione :asd: ).

 

Ma Dennis fu gabbato comunque, con la partecipazione straordinaria del suo pupillo :D , lo stesso l'anno successivo.

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, hanno mai annullato gare o campionati nell'81-82-83-84 per via di macchine sottopeso, martinetti idraulici che truffavano le prescrizioni regolamentari, benzine irregolari, zavorre mascherate da spugne? 

 

Poi ognuno è libero di trarre le sue conclusioni.

 

Parlo solo della Formula 1 che ho seguito direttamente, di quelle vicende non so quasi nulla e preferisco non esprimermi. Sul 2007 la penso come alby e Andre92: troppe variabili da controllare, troppo grande (fino all'ultimo) la probabilità  che il mondiale andasse a un pilota McLaren, per pensare che sia stato tutto deciso a tavolino. La mia conclusione è che sia andata così "naturalmente", senza alcun magheggio di sorta. Come se a togliere il titolo alla macchina irregolare ci abbia pensato il destino e nessun altro. Se poi un giorno dovessero emergere prove ed evidenze sarò pronto a rivedere la mia posizione, ma fino ad allora la mia convinzione è questa qui.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa è che messi a parlare di teatro, la F1 è tutto teatro. Fare soltanto significativa la stagione 2007 è un grosso errore di giudizio

 

 

la stagione 2007 salta soltanto perché alcuni attori si sono incazzato troppo, più del usuale   :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo solo della Formula 1 che ho seguito direttamente, di quelle vicende non so quasi nulla e preferisco non esprimermi. 

 

Se allora dieci mesi fa, marzo 2014, uno ha cominciato a seguire la F1 e ora dicesse che Vettel è un broccone perchè "non ho mai visto direttamente quei titoli che tutti dicono lui abbia vinto quindi non posso esprimermi", cosa facciamo? Gli diamo subito ragione?

 

Non credi forse che, prima di avere certezze o di respingere fermamente i dubbi altrui, sarebbe utile per tutti documentarsi un pò, visto che qui non parliamo della storia della letteratura o della fisica quantistica (che possono essere noiose), ma della storia della stessa disciplina che ci piace molto e di cui parliamo costantemente?

 

Se volete farmi salire la pressione dovete solo dirmi frasi del genere, come "Ho cominciato a seguire la F1 nell'anno XYZW e quindi non posso farmi un'idea di cosa sia accaduto prima". :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non abbiamo mai visto nella storia della F1 - prima - un esordiente portato sul palmo della mano come Hamilton e un 2 volte campione mondiale, come brillantemente ricordato da  Schumy 81, ingaggiato e scaricato nel giro di 3 mesi… :asd:

 

Forse l'obbiettivo di Dennis era lo sponsor e avere un Alonso in squadra era fondamentalmente una questione di $? Non lo sapremo mai, ma ripeto, è il primo caso di palese boicottaggio di quel campione che, fino a prova contraria, avevi ingaggiato come prima guida rispetto ad un giovane che fino all'anno precedente faceva il tester e aveva vinto 2 anni prima la GP2...

 

Certo, non convincerò mai Kitt del contrario ( ne lui convincerà  me :asd: ) quindi continuare questa diatriba è essenzialmente sterile.

 

Per la storia delle ultime 2 gare concordo con Sun e Ayrton… molti lo pensammo ( a ragione :asd: ).

 

Ma Dennis fu gabbato comunque, con la partecipazione straordinaria del suo pupillo :D , lo stesso l'anno successivo.

A me sempre è sembrato chiara la cosa. C'è trucco

 

Come mai Alonso (che non è Fisichella)  sube contro un esordiente, si magnifico, ma esordiente? 

 

Ci saranno molte ragioni ...l'adattamento a la macchina, la qualità  di hamilton, la debolezza psicologica di Alonso, il suo carattere, ecc.

 

 

Ma tutto sommato, questo confronto meraviglioso ed eclatante fra un esordiente alucinante e un grandissimo bicampeone, aveva molto di illusionismo, come Dynamo camminando sulle acque :asd:

 

Dynamo-Magician-Impossible05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non abbiamo mai visto nella storia della F1 - prima - un esordiente portato sul palmo della mano come Hamilton e un 2 volte campione mondiale, come brillantemente ricordato da  Schumy 81, ingaggiato e scaricato nel giro di 3 mesi… :asd:

 

Forse l'obbiettivo di Dennis era lo sponsor e avere un Alonso in squadra era fondamentalmente una questione di $? Non lo sapremo mai, ma ripeto, è il primo caso di palese boicottaggio di quel campione che, fino a prova contraria, avevi ingaggiato come prima guida rispetto ad un giovane che fino all'anno precedente faceva il tester e aveva vinto la GP2...

 

Certo, non convincerò mai Kitt del contrario ( ne lui convincerà  me :asd: ) quindi continuare questa diatriba è essenzialmente sterile.

 

Per la storia delle ultime 2 gare concordo con Sun e Ayrton… molti lo pensammo ( a ragione :asd: ).

 

Ma Dennis fu gabbato comunque, con la partecipazione straordinaria del suo pupillo :D , lo stesso l'anno successivo.

Quanta malafede

Link al commento
Condividi su altri siti

E portami allora le prove che quel campionato fu manipolato e che i piloti McLaren lo hanno perso di proposito, no? Semplice.

 

Posso anche documentarmi su quelle stagioni ma a) non avrò mai il quadro completo, non avendole vissute direttamente, e b) non dimostrano nulla in chiave "campionato 2007".

 

Non vedo poi cosa ci sia da scaldarsi se dico che per me, non essendoci prove ed evidenze concrete, quel campionato è finito in maniera regolare, boh.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta malafede

ma senti, devi sempre trollare sulle tesi altrui? :asd:

 

T'ho mai risposto che scrivi in "malafede"?

Dai, datti 'na calmata o vai a allenarti al sacco.   :rotfl:

 

PS ricordati del grande  Udella…  :rotfl2:

 

http://boxrec.com/list_bouts.php?human_id=038381&cat=boxer

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se centriamo le cose

 

 

Alonso no è stato boicottato nel 2007 ... ma i muri sanno che il mondiale è finito a teatro?

 

 

perche una cosa no e l'altra si?   :asd:

Perché se davvero era sabotato era un attimo farlo arrivare dietro tutte le corse e fargli cose tipo Honda con Biaggi nel 2005 e Cadalora nel 1996 su o fargliene di ogni come Vettel quest'anno, che Dennis preferisse Hamilton è sicuro, la frase in Cina è vera, ma parlare di sabotaggio è una minchiata. Però a Montecarlo rovinarono la strategia di Hamilton per fare vincere Alonso, quindi di che parliamo ???

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E portami allora le prove che quel campionato fu manipolato e che i piloti McLaren lo hanno perso di proposito, no? Semplice.

 

Posso anche documentarmi su quelle stagioni ma a) non avrò mai il quadro completo, non avendole vissute direttamente, e b) non dimostrano nulla in chiave "campionato 2007".

 

Non vedo poi cosa ci sia da scaldarsi se dico che per me, non essendoci prove ed evidenze concrete, quel campionato è finito in maniera regolare, boh.

 

L'importante è crederci.

 

Inoltre, io ti ho portato precedenti storici provati al 100% e che puoi verificare ovunque, su cui però incredibilmente tu "non ti esprimi perchè all'epoca non la seguivi". Quantomeno allora a maggior ragione io sono libero di mettere in dubbio che nel 2007 un pilota McLaren potesse vincere il titolo con una macchina squalificata per il passato, presente e futuro e che quindi ha corso le ultime quattro gare con tutto il mondo che già  sapeva ufficialmente tramite una sentenza che la macchina che aveva sotto il sedere era irregolare e squalificata. Una cosa del genere avrebbe screditato ancor di più l'ambiente già  sputtanato della F1.

 

Io ho espresso forti dubbi, non certezze come te. Qui non c'è un processo in corso, ma un ripensamento in prospettiva dello show che crediamo (o almeno tu credi) essere totalmente genuino.

 

Ogni progresso viene sempre dal dubbio, mai dalle certezze.

 

E ripeto, io sarei il primo a essere felice se il titolo 2007 fosse stato libero dalle nubi dei sospetti, ma quella stagione ha mostrato, anche solo per l'1%, cosa ci sia dietro, quotidianamente, alle vicende della F1.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh ma io ho detto che a) sarei pronto a rivedere la mia posizione se mai dovesse emergere qualcosa di concreto (dichiarazioni dei piloti, qualche "gola profonda" dei team o della federazione eccetera), e b) che questa per il momento è la mia convinzione, nessuno vieta a te o a chiunque altro di tenersi i sospetti e i dubbi. Piuttosto mi sembri più te a pretendere di avere ragionissima, a voler convincere gli altri a tutti i costi.

 

Inoltre, non ho ancora capito in che modo gli episodi che hai citato e che risalgono a 30 e passa anni fa, possano dare certezze sul campionato 2007.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché se davvero era sabotato era un attimo farlo arrivare dietro tutte le corse e fargli cose tipo Honda con Biaggi nel 2005 e Cadalora nel 1996 su o fargliene di ogni come Vettel quest'anno, che Dennis preferisse Hamilton è sicuro, la frase in Cina è vera, ma parlare di sabotaggio è una minchiata. Però a Montecarlo rovinarono la strategia di Hamilton per fare vincere Alonso, quindi di che parliamo ???

A Montecarlo la macchina non era ancora sotto inchiesta però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché se davvero era sabotato era un attimo farlo arrivare dietro tutte le corse e fargli cose tipo Honda con Biaggi nel 2005 e Cadalora nel 1996 su o fargliene di ogni come Vettel quest'anno, che Dennis preferisse Hamilton è sicuro, la frase in Cina è vera, ma parlare di sabotaggio è una minchiata. Però a Montecarlo rovinarono la strategia di Hamilton per fare vincere Alonso, quindi di che parliamo ???

parlare di sabotaggio è la stessa minchiata che parlare di teatro allora

 

Perché la Mecca doveva fare una strategia contro quel che aveva fatto la pole (con grande delusione del team) e andava agevolmente primo col compagno dietro, pronti a fare una facile doppietta?

 

Hamilton poteva rischiare ad incidentarsi (guarda la gara) ...Perché doveva farlo Alonso?, per difendere la posizione contro il suo compagno, che va come un matto rischiando la salute di una doppietta sicura?

 

Conosci il briefing del team prima della gara?

 

 

Effettivamente la frase c'è, a Cina. Immagino che non sono soltanto "parole vuote".  E se ha la poca vergogna di dirla pubblicamente....Che ne avrà  fatto Dennis non pubblicamente al interno del team?

 

 

Hamilton è un pilota straordinario, forse del livello di Alonso ... ma siamo già  adulti. Certi miracoli non esistono. Stagione tra stagione Alonso lo ha dimostrato.

Modificato da Qongo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh ma io ho detto che a) sono pronto a rivedere la mia posizione se mai dovesse emergere qualcosa di concreto, e b) che questa per il momento è la mia convinzione, nessuno vieta a te o a nessun altro di tenersi i sospetti e i dubbi. Piuttosto mi sembri più te a pretendere di avere ragionissima e di voler convincere gli altri a tutti i costi.

 

Io ho soltanto espresso i miei dubbi. Quindi non vedo perchè io debba portare prove a supporto ( anche se comunque ti ho portato degli indizi e delle argomentazioni), e non vedo come io possa pretendere di avere "ragionissima" se ho espresso dubbi. Piuttosto sei tu che hai certezze e nessuna propensione a metterle in dubbio.

 

Per il resto sono d'accordo con te. Ognuno è libero di ignorare qualsiasi cosa, compresi gli accadimenti passati e i dubbi altrui.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno a Montreal e Indy erano sotto inchiesta, io rispetto le opinioni di tutti, ma a distanza di 7 anni saltano fuori storie di sabotaggio verso Alonso in McLaren totalmente fuori dal mondo...

Ma dai, fuori dal mondo per te… che non sei assolutamente tifoso. ;)

 

 

 

:asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...