Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nico Rosberg


Ayrton4ever

Recommended Posts

Ma vale per tutti i piloti o no?Talmente sicuro che la Mercedes ha eliminato del tutto la competizione interna...Ah no giusto, solitamente i vari della Mercedes sono perennemente a lutto :asd:

 

Tutti i piloti, che si chiamino Hamilton, Alonso, Rosberg, Caio, Tizio o Sempronio. Il sistema di punteggio fa schifo a prescindere.

E vabbè, resta delle tue convinzioni. Io però resto delle mie. Sei libero di pensare che Rosberg potrebbe vincere il mondiale. Io però sono libero di dire che sia una cosa completamente campata per aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso originale, per i "tifosi" Mercedes ROS non può manco lontanamente pensare di vincere il campionato. Vince HAM va bene, vince ROS tutti a lutto. Questo è un atteggiamento che non capisco.

Beh se Rosberg si mettesse a vincere dieci gare all'anno sovrastando Hamilton non vedo perché dovrebbero essere tutti a lutto alla conquista anche del campionato :asd:

Io dico che se Mercedes, assieme a Ferrari, è l'unica squadra ad avere gerarchie ben definite un motivo c'è.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se Rosberg si mettesse a vincere dieci gare all'anno sovrastando Hamilton non vedo perché dovrebbero essere tutti a lutto alla conquista anche del campionato :asd:

Beh lo scorso anno se vinceva il campionato sembrava commettesse un furto... :asd:

Ma il problema è un altro: ad HAM sembrano dovute le vittore e le restituzioni dei "torti subiti" mentre a ROS è tutto normale... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh lo scorso anno se vinceva il campionato sembrava commettesse un furto... :asd:

Ma il problema è un altro: ad HAM sembrano dovute le vittore e le restituzioni dei "torti subiti" mentre a ROS è tutto normale... 

Quindi secondo te avrebbe meritato il titolo 2014. Dai... è un falso storico dire che Rosberg avrebbe meritato, basta analizzare la stagione. Hamilton, nonostante i problemi che ha avuto, ha vinto "qualche" gara in piú, forse.

Io cerco di andare al di là dei freddi numeri della classifica, è quello il problema sostanziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che quando ROS si classifica secondo prende più punti rispetto a HAM quando si classifica secondo...

Tornando al discorso originale, per i "tifosi" Mercedes ROS non può manco lontanamente pensare di vincere il campionato. Vince HAM va bene, vince ROS tutti a lutto. Questo è un atteggiamento che non capisco.

Succedeva anche a Maranello con Schumacher e Barrichello o Massa, quando vince il pilota che non ti aspetti e/o che ti interessa meno, è così

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh lo scorso anno se vinceva il campionato sembrava commettesse un furto... :asd:

Ma il problema è un altro: ad HAM sembrano dovute le vittore e le restituzioni dei "torti subiti" mentre a ROS è tutto normale... 

 

Furto no, però è abbastanza evidente che Hamilton ad inizio stagione sia stato ben più sfortunato. Poi la ruota ha girato e quando la sfortuna è capitata a Rosberg in due gare c'è stato il ribaltone in classifica, segno che comunque Lewis nonostante gli episodi sfortunati si è mantenuto a galla, e lo ha fatto a suon di vittorie. Se Rosberg avesse vinto il titolo coi doppi punti mi avrebbe dato fastidio, quello sì, ma il suo 2014 è stato encomiabile.

Lascia stare le teorie sui pit stop e su "i torti si compensano", mi viene ancora da ridere :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wait... Quindi abbiamo un Campione del Mondo usato come paracarro???

No, Kimi questo ruolo se lo è guadagnato per i risultati in pista. L'anno scorso e poi di nuovo quest'anno.

Non è la stessa situazione di Alonso e Massa. E proprio perché stiamo parlando di un iridato, tutto ciò è ancora più grave.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te avrebbe meritato il titolo 2014. Dai... è un falso storico dire che Rosberg avrebbe meritato, basta analizzare la stagione. Hamilton, nonostante i problemi che ha avuto, ha vinto "qualche" gara in piú, forse.

Io cerco di andare al di là dei freddi numeri della classifica, è quello il problema sostanziale.

Dico che ROS non lo poteva vincere a prescindere. Per i "tifosi" Mercedes non doveva vincere nemmeno se c'era la possibilità...

 

A proposito;

Problemi HAM 2014 -> Isteria incontrollata, gente che si stracciava le vesti, etc...

Problemi ROS 2015 -> è solo un po' sfortunato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che ROS non lo poteva vincere a prescindere. Per i "tifosi" Mercedes non doveva vincere nemmeno se c'era la possibilità...

 

A proposito;

Problemi HAM 2014 -> Isteria incontrollata, gente che si stracciava le vesti, etc...

Problemi ROS 2015 -> è solo un po' sfortunato

Ti faccio notare una cosa, senza polemica: stai generalizzando all'inverosimile un discorso per parlare di una/due persone, non mi sembra il massimo. Il mondo è ampio :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Succedeva anche a Maranello con Schumacher e Barrichello o Massa, quando vince il pilota che non ti aspetti e/o che ti interessa meno, è così

Boh sarà che io tifo prima il team e poi il pilota (se mi aggrada) ma non è che visto che tifo Raikkonen, se vinceva il Campionato Massa mi avrebbe dato fastidio, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Succedeva anche a Maranello con Schumacher e Barrichello o Massa, quando vince il pilota che non ti aspetti e/o che ti interessa meno, è così

più che altro in un mondiale combattuto li si vedono come punti persi per il leader del team (ritiri a parte ovviamente), in un campionato dominato ha poco senso, a parte per un fattore di legittimo tifo verso un singolo pilota.

Comunque nel 2014 Nico ha fatto un gran campionato e non avrebbe rubato nulla se lo avesse vinto, Hamilton al limite si sarebbe potuto ritenere in credito con la fortuna ma sono cose che ci stanno.

Personalm ne sarei anche stato contento (Abu double a parte) ma alla fine ha vinto il più forte, anche questo ci sta :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, ti basta fare una ricerca.

Giusto perché correre con un motore in meno da metà stagione non conta nulla. Che quest'anno sia sottotono è lampante, ma per i "tifosi" Mercedes si potrebbe tranquillamente correre con una sola macchina...Poi oh, sempre più convinto che post SPA 2014 sia cambiato tanto all'interno del team, visto che da quella gara ha combinato poco o nulla.

Sei tu quello che ricorda questi isterismi, non io...quindi se è così sai anche in che occasione furono fatti...linka pure, per favore ;) 

Io, a parte dei post di Osrevinu, non ricordo gente che si stracciava le vesti quando Rosberg era davanti in classifica

Si analizzava giustamente il fatto che il tedesco si trovava davanti in classifica sia per meriti propri, sia perchè Hamilton aveva avuto piu' sfortuna (3 ritiri a 1 dopo Spa 2014 e 2 guasti nelle qualifiche di Germania ed Ungheria che lo costrinsero a partire in ultima fila, quindi con bassissime chance di vittoria, che era un affare a 2, tranne rari casi)

Come vedi la situazione era anche peggiore rispetto a quella di quest' anno dove Rosberg non è mai partito ultimo ed ha avuto solo un ritiro in piu' rispetto ad Hamilton...tu parli del motore in piu' usato da Rosberg, ma come anticipato da Maylander non è che prima Rosberg fosse vicinissimo ad Hamilton visto che già dopo il gp del Belgio aveva piu' di un gp di ritardo dal team mate (-28 pt.)...mentre esattamente l' anno prima, dopo il gp del Belgio la situazione era opposta (+29 pt.), ma, ripeto, con Hamilton che aveva avuto 2 ritiri in piu' rispetto al tedesco

C'è una differenza molto grande...per chi vuole vederla...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi 8 mesi del 2014 sono infarciti dei commenti di un paio di forumisti (o forse 3..uno non scrive piu' da tempo) sui complotti del team asburgico ai danni del calimero albionico,con tanto di insinuazioni su scientifici pit stop ritardati appositamente e guasti pilotati della vettura di Hamilton.

Potresti scrivere i nick? Credo non ci sia nulla di male...io, nel precedente post, ho accennato a dei post di Osrevinu in merito, ma gli altri stracciatori di vesti mi sfuggono 

Il discorso sui pit lo ricordo...se non sbaglio fu dopo il gp. d' Austria...ma grazie a dati forniti da @Andrea Gardenal , se non ricordo male, si vide subito che erano tesi assolutamente campate in aria visto che i tempi del cambio gomme erano molto simili, considerando tutti i gp corsi fino a quel momento...e se non ricordo male lo scrissi io stesso

La teoria dei guasti pilotati non la ricordo assolutamente... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...abbia accettato sostanzialmente di non competere col compagno di squadra? Pure Barrichello, Massa e Webber non hanno vissuto tanto bene le gerarchie...

Quindi dici che anche Rosberg, tra qualche anno, farà dichiarazioni come quelle fatte dagli altri 2 piloti?

Aspettiamo il libro, allora :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dello stesso livello no, ma sono convinto che HAM sotto pressione sia una cosa (Monaco 2015), senza un minimo di pressione sia tutt'altra (Barbados 2015 :asd:).

Mercedes dopo Spa 2014 ha lavorato per togliere competizione interna è evidente. 

Ed Austin e Suzuka 2014, allora?

Teatro?

E le lamentele di Rosberg dopo il gp. di Cina 2015? Quando si lamentava di un Hamilton troppo lento?

Poi che il team abbia dato dei paletti ai piloti può essere...ma se uno dei 2 è dietro in prova ed in gara non riesce a competere col compagno il team può farci poco anche perchè Rosberg ha forse lottato piu' con Vettel che non con Hamilton, quest' anno...

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che quando ROS si classifica secondo prende più punti rispetto a HAM quando si classifica secondo...

Tornando al discorso originale, per i "tifosi" Mercedes ROS non può manco lontanamente pensare di vincere il campionato. Vince HAM va bene, vince ROS tutti a lutto. Questo è un atteggiamento che non capisco.

Ma ti riferisci ai discorsi che si facevano lo scorso anno e che non facevano solo i tifosi Mercedes (che tra l' altro sono 2, AmanteMercedes, anche se ha uno strano concetto di tifo...e Maylander'sfan) quando si scriveva del fatto che Rosberg fosse in lotta per il titolo sino alla fine avendo vinto la metà delle gare...?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi oh, sempre più convinto che post SPA 2014 sia cambiato tanto all'interno del team, visto che da quella gara ha combinato poco o nulla.

Più che altro dopo Spa si è eclissata (grazie al cazziatone che gli hanno fatto penso) quella vena di malizia che lo teneva a galla contro uno che oggettivamente è più forte. 

Non ho visto molto altro sinceramente, nel senso che di anomalo ricordo solo la gara di Monza 2014, nessuno mi toglierà dalla testa che Nico abbia appositamente fatto passare Hamilton, per il resto boh, non penso di aver visto cose clamorose, semplicemente è stato battuto in pista. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro dopo Spa si è eclissata (grazie al cazziatone che gli hanno fatto penso) quella vena di malizia che lo teneva a galla contro uno che oggettivamente è più forte. 

Non ho visto molto altro sinceramente, nel senso che di anomalo ricordo solo la gara di Monza 2014, nessuno mi toglierà dalla testa che Nico abbia appositamente fatto passare Hamilton, per il resto boh, non penso di aver visto cose clamorose, semplicemente è stato battuto in pista. 

Più che altro post Spa 2014 han finito di gareggiare tra loro due. Comunque concordo su Monza 2014, gli unici lunghi così cannati ci sono stati ieri con il pedale dell'acceleratore rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti riferisci ai discorsi che si facevano lo scorso anno e che non facevano solo i tifosi Mercedes (che tra l' altro sono 2, AmanteMercedes, anche se ha uno strano concetto di tifo...e Maylander'sfan) quando si scriveva del fatto che Rosberg fosse in lotta per il titolo sino alla fine avendo vinto la metà delle gare...?

No, lui sostiene che i tifosi (parola che lui scrive provocatoriamente tra virgolette) ce l'abbiano a prescindere con Rosberg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti scrivere i nick? Credo non ci sia nulla di male...io, nel precedente post, ho accennato a dei post di Osrevinu in merito, ma gli altri stracciatori di vesti mi sfuggono 

Il discorso sui pit lo ricordo...se non sbaglio fu dopo il gp. d' Austria...ma grazie a dati forniti da @Andrea Gardenal , se non ricordo male, si vide subito che erano tesi assolutamente campate in aria visto che i tempi del cambio gomme erano molto simili, considerando tutti i gp corsi fino a quel momento...e se non ricordo male lo scrissi io stesso

La teoria dei guasti pilotati non la ricordo assolutamente... :huh:

Io mi ricordo Osre. ..Savequalcosa e Maylander. ...ma non sono la Bibbia e soprattutto i commenti di Maylander erano durante le gare. ..quindi un po di " agitazione " ci sta [emoji3]

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nico è uno che si lamenta poco e questo mi piace, ho sempre mal sopportato le 2e guide troppo piagnone... da Barrichello a Massa passando per Webber che se proprio piagnone non era, aveva una spiccata vena polemica.

Imho anche Hamilton ha una certa tendenza al piagnisteo ma per sua fortuna non saprà mai cosa significa essere 2a guida :D 

Comunque a mio parere i tifosi non dovrebbero prendere troppo sul serio le dichiarazioni post gara del proprio pilota di riferimento che spesso sono giochini psicologici e lotte di territorio, non vere accuse di sabotaggio o roba simile.... Il più delle volte secondo me non ci credono nemmeno loro (Barrichello a parte :asd:)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...