Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Benetton B198 '98


v6dino

Recommended Posts

  • 5 months later...
2 ore fa, Davide Hill ha scritto:

 

No, è effettivamente la B198. I primi test furono fatti con gomme Goodyear. Solo successivamente la Benetton passò a Bridgestone.

Ecco questo è già più illuminante, anche per me che in quel periodo ero lontano dalla F1,  poi penso ad un eventuale neofita che vede un disegno in un modo e una foto che riprende tutta na cosa diversa....

Questo è quello che continuo a contestare in questo modo di mettere su foto ad minchia e più sono strane e tanto è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V6DINO ha scritto:

Ecco questo è già più illuminante, anche per me che in quel periodo ero lontano dalla F1,  poi penso ad un eventuale neofita che vede un disegno in un modo e una foto che riprende tutta na cosa diversa....

Questo è quello che continuo a contestare in questo modo di mettere su foto ad minchia e più sono strane e tanto è meglio.

 

No dai, che due cose diverse. La foto e il disegno in fin dei conti ritraggono la medesima monoposto. Non la considero una foto ad minchiam ma, semplicemente, una variante della livrea (nonché un suggerimento per un'altra versione del disegno) che rappresenta una curiosità sulla vettura, visto che non molti conoscono la B198 in questa veste provvisoria (per di più con gomme Goodyear) . 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, V6DINO ha scritto:

Non cosi senza nessun commento... è anche una faccenda di stile, se esiste. Se mettiamo le immagini e basta, diamo per scontato che Tutti sappiano sempre di che si tratta...:ninja:

 

No, beh. Su quello ok, sono d'accordo. Effettivamente aggiungere alla didascalia che si trattava della livrea provvisoria "pre-presentazione" era meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19 gennaio 2019 at 00:54 , V6DINO ha scritto:

Non cosi senza nessun commento... è anche una faccenda di stile, se esiste. Se mettiamo le immagini e basta, diamo per scontato che Tutti sappiano sempre di che si tratta...:ninja:

Beh nn capisco dove ho sbagliato... Ho messo una foto "non a minchia" della monoposto, con suggerimento per eventuale nuovo disegno, nome del pilota, della pista e dell'auto... Che cazzo dovevo mettere di più? quante volte è andato in bagno nei test? Mi sembra che stiamo un po' esagerando, a questo punto le immagini non le condividerò più e tanti saluti, sto buttando del tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rob ha scritto:

Beh nn capisco dove ho sbagliato... Ho messo una foto "non a minchia" della monoposto, con suggerimento per eventuale nuovo disegno, nome del pilota, della pista e dell'auto... Che cazzo dovevo mettere di più? quante volte è andato in bagno nei test? Mi sembra che stiamo un po' esagerando, a questo punto le immagini non le condividerò più e tanti saluti, sto buttando del tempo...

Infatti Tu stesso ammetti che non capisci...e non capisci proprio lo spirito di questo lavoro ma non sei l'unico. Primo non sento il bisogno di suggerimenti da alcuno, al limite se desideri una variante la puoi sempre chiedere e poi si vede il da farsi, se proprio non hai la pazienza di aspettare. Devo sottolineare che quella immagine in alto non è frutto di un copia e incolla ma di svariate ore di lavoro che non credo sia confrontabile con il Tuo tempo buttato... Ma se credi sia utile questo Tuo contributo e lo potrebbe essere, l'immagine  andrebbe corredata non da un semplice riferimento  se sono andati al cesso o no ma approfondire perchè in quella foto c'è una macchina che non corrisponde in niente alla prima figura, cosi si potrebbe scoprire che in quella foto che hai postato, malgrado l'affermazione di Davide Hill non c'è una 198.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece è proprio una 198....

Durante l'uscita per i test a Jerez, la vettura ebbe problemi ai freni con Wurz, mentre provava a girare con le Goodyear, e forse la foto di Rob si riferisce proprio  quell'episodio... La volta dopo la B198 si presentò ad una sessione  di test a Silverstone, con Wurz (che si occupò della messa a punto dei freni), e Fisichella (che provò le Goodyear). 

Comunque era la B198! Proprio come dicevano Davide Hill e Rob... 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, V6DINO ha scritto:

Infatti Tu stesso ammetti che non capisci...e non capisci proprio lo spirito di questo lavoro ma non sei l'unico. Primo non sento il bisogno di suggerimenti da alcuno, al limite se desideri una variante la puoi sempre chiedere e poi si vede il da farsi, se proprio non hai la pazienza di aspettare. Devo sottolineare che quella immagine in alto non è frutto di un copia e incolla ma di svariate ore di lavoro che non credo sia confrontabile con il Tuo tempo buttato... Ma se credi sia utile questo Tuo contributo e lo potrebbe essere, l'immagine  andrebbe corredata non da un semplice riferimento  se sono andati al cesso o no ma approfondire perchè in quella foto c'è una macchina che non corrisponde in niente alla prima figura, cosi si potrebbe scoprire che in quella foto che hai postato, malgrado l'affermazione di Davide Hill non c'è una 198.

Mi sembra di averti chiesto una sola variante (la Spirit con i colori Topolino), per il resto riconosco il tuo lavoro, qualcosa ne capisco (sono un pubblicitario ed illustratore). Ma dalle tue risposte anche ad altri che intervengono noto ultimamente molta arroganza da parte tua. Più volte hai sminuito l'inserimento delle immagini che conservo nel mio archivio o gli articoli di AS della mia collezione postati definendoli  un "copia incolla", quando non è facile scartabellare in una collezione di 40 anni di settimanali. Se postavo senza mettere circuito e pilota non andava bene... Se posto e metto i dati, non va ancora bene. Dispiace, mi eri simpatico e ammiro il tuo lavoro, ma devi lavorare un po' nel rapporto con gli altri. Occuperò il mio tempo per altre cose, tante belle cose Sauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rob ha scritto:

ultimamente molta arroganza da parte tua.

Questo viene sempre da un certo punto di vista, io sento questo modo di fare come una mancanza di rispetto per un lavoro eseguito. L'impressione è che si vada a cercare la cosa più stramba e diversa dal disegno proposto e, per me in modo arrogante, postarla per far scalpore. Ma ripeto se la cosa, con un po di impegno, viene accompagnata da qualche nota più dettagliata potrebbe essere già più diverso da tutti gli altri ammucchiamenti di immagini che si vedono nel web...

Una nota, per una questione anagrafica ho collezione di Autosprint dal 1969 e vari numeri sparsi precedenti, più altro... ( credo sia abbastanza comune fra di noi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Malefix ha scritto:

@Rob Io metto le foto dei test nel topic di presentazione delle varie annate,  non sarebbero per quello ma  non ho trovato posti migliori :) 

Io ho sempre inteso sia i topic delle vetture di Sauro che le discussioni di presentazione delle stagioni (es. ‘00 Anteprima stagione 1998’) come luoghi adatti per mettere ciò che è inerente alla vettura ma non ad una specifica gara. Ad esempio, un articolo di approfondimento tecnico su un modello in particolare, sarei propenso più a inserirlo in questa sezione che in quella delle 'stagioni-anteprime'; una foto di un test o presentazione ufficiale della macchina la metterei in entrambi come ha fatto Rob.

Poi, se si tratta di una scansione cartacea o digitale, inserisco la fonte con numero e pagina del settimanale/mensile, per togliere dubbi in modo definitivo. Io penso che lo sfogo di Sauro sia stato dettato più da questo, cioè chi è in grado di essere in possesso di determinate notizie deve potere essere quanto più esaustivo possibile a costo di risultare pedante (e pesante:)), in quanto deve immaginare che la platea dei suoi potenziali interlocutori sia all'oscuro di tutte o alcune delle informazioni circa un dato argomento. A maggior ragione, questo vale anche nel caso in cui, al contrario, i destinatari del messaggio abbiano conoscenze più approfondite di chi parla/scrive: perché se si 'posta' non è perché ci si vuole atteggiare a esperti o a professori quanto invece per condividere ciò che si ha in una logica di dare e ricevere, ed entrare nel dettaglio, è sempre bene. D'altronde siamo qui per questo, perché siamo 'affamati' e curiosi di sapere quello che ancora non sappiamo. Quando Sauro si riferisce alla forma, allo stile, credo che intenda questo metodo di operare in astratto che ho tentato di illustrare. Praticamente, manca il riferimento alla fonte.

Detto questo, visto che non conoscevo l'episodio, dico grazie a Rob, DavideHill e massimo66 :D

Ps: Rob non andartene ;).

Modificato da Elio11
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, V6DINO ha scritto:

Questo viene sempre da un certo punto di vista, io sento questo modo di fare come una mancanza di rispetto per un lavoro eseguito. L'impressione è che si vada a cercare la cosa più stramba e diversa dal disegno proposto e, per me in modo arrogante, postarla per far scalpore. Ma ripeto se la cosa, con un po di impegno, viene accompagnata da qualche nota più dettagliata potrebbe essere già più diverso da tutti gli altri ammucchiamenti di immagini che si vedono nel web...

Una nota, per una questione anagrafica ho collezione di Autosprint dal 1969 e vari numeri sparsi precedenti, più altro... ( credo sia abbastanza comune fra di noi)

Guarda, io ho sempre postato sotto le tue creazioni, almeno all'inizio, perché non avevo esplorato il resto del forum (poi mi sono accorto che c'erano sezioni delle stagioni, delle gare singole etc)... per coerenza e un po' per comodità ho continuato a postarle qui, vedendo che queste sezioni sono molto visitate... spesso non mettendo riferimenti perché non ne avevo nel mio archivio... Nel caso specifico della Benetton in  questione, io non sono i possesso di altre nozioni se non quelle che ho scritto, tutto qui. Però mi sembrava un peccato non postare una versione diversa (non lo faccio per avere la tua realizzazione in altri versioni, ci mancherebbe), non pensavo di urtare i nervi a qualcuno ma solo di fare u n piacere dettato dalla nostalgia della F1 che fu... Il forum è bellissimo e continuerò a seguirlo come ospite, ma non penso posterò ancora qualcosa, per lo meno ora mi spaventa farlo perché penserò di sbagliare sempre qualcosa. Pazienza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rob ha scritto:

Nel caso specifico della Benetton in  questione

Rispondo ancora perché quotato ma ritengo alquanto inutile tutta la discussione, in fondo non sei nemmeno Tu quello che mi porta più fastidi, ho sbottato su questa immagine che per me è solo l'ennesima di una serie in cui ho già manifestato disappunto. 

Dopo tutto il problema è principalmente mio e deriva dal fatto che la raccolta ora è proposta su un forum e quindi pubblico, con tutto quello che concerne, mentre fino a due anni fa i disegni erano su piattaforma wiki non accessibile a utenti, chi aveva qualche appunto  da fare o precisazione scriveva un mp. o una mail. Poi esigenze del sito hanno portato a questa decisione  e me ne devo fare una ragione, forse. Rimane il fatto che nel web vi sono  blog e siti corredati da questi disegni ben ordinati e organizzati dove nessuno si sogna di aggiungere nulla. ( forse sono io che devo cambiare aria) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Common people don't be so bitter about a pair of pictures. I understand that you guys are pro's compared to me as the amount of data especially images is concerned,so you are sensitive to somebody crapping on youre work but let's not make bad blood immediately about a pair of images. On the other hand,there are so many versions of an F1 car when they are developing it that it's just not worth it to fight over. 

I really admire the look and precision of Sauro's work but what i always wanted to ask him-is he using that big computer screen to draw or he does it in a more classic way,like airbrush technik or some precision pens,brushes etc. I'd be thankfull on a reply.   Molto Grazie

Vladimir

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vladimir ha scritto:

I really admire the look and precision of Sauro's work but what i always wanted to ask him-is he using that big computer screen to draw or he does it in a more classic way,like airbrush technik or some precision pens,brushes etc. I'd be thankfull on a reply.   Molto Grazie

Ciao Vladimir

long ago the drawings were on cardboard and I used all the necessary tools, precision pens, curvilinear, etc .. Many current drawings derive from those but are digitized and much improved with photoshop. Today I only use the computer, with the help of that program but a lot of technique is still similar to the work done on paper.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks for youre reply Sauro,and sorry for me replying with a delay. That is what i wanted to know because for example there are lots of nice images and cutaways on pinterest but when i take one of the F1 cars which are available there and i put it by youre...let's say drawing,they look like crap. I thought it was airbrush because the difference in the quality off the look when you paint let's say a model plane with a brush and when you do it with an airbrush. Massive difference. You can see every rivet and detail,it's great. So yes,all i can say is keep up the good work and let's hope that the "F1" guys will start racing properly again.

On 1/21/2019 at 3:36 PM, V6DINO said:

designs

Cheers!!!

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...