Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

WEC 2016 - Round 08 6h di Shanghai


R18

Recommended Posts

15 minutes ago, Krusty said:

Il problema di quella categoria sono due:

- i circuiti, inguardabili

- fan boost

Ma in F1 c'è il DRS, quindi il problema principale sono i circuiti

La categoria è nuova quindi il fan boost ci sta anche (ma tra uno o due anni lo toglierei di corsa), mentre i circuiti credo siano tarati sulle specifiche dell'auto. Se migliora la vettura è molto probabile che migliorino anche i circuiti a dir poco osceni su cui corrono ora...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sono stati restituiti gli otto millibar tolti a Ferrari e Ford. Quest'ultima aveva già subìto in precedenza questa "penalità".

La cosa peggiore è che questo cambiamento era stato decretato preventivamente, in virtù di un cambiamento climatico che era atteso ma non è avvenuto. Siamo al ridicolo.


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La categoria è nuova quindi il fan boost ci sta anche (ma tra uno o due anni lo toglierei di corsa), mentre i circuiti credo siano tarati sulle specifiche dell'auto. Se migliora la vettura è molto probabile che migliorino anche i circuiti a dir poco osceni su cui corrono ora...

Non riuscirebbero a correre in circuiti tipo Donington o l'altra tedesca col nome impronunciabile (dove ha vinto Zanardi al ritorno in BMW per intenderci)?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Krusty said:


Non riuscirebbero a correre in circuiti tipo Donington o l'altra tedesca col nome impronunciabile (dove ha vinto Zanardi al ritorno in BMW per intenderci)?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

al momento sono tutti circuiti cittadini inferiori ai 3km con una media molto più vicina ai 2km che ai 3km...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riuscirebbero a correre in circuiti tipo Donington o l'altra tedesca col nome impronunciabile (dove ha vinto Zanardi al ritorno in BMW per intenderci)?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


Tra un paio di stagioni è prevista una completa rivoluzione in Formula E, speriamo comprenda anche i circuiti utilizzati.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Paolo93 said:

Nella Blancpain il BoP viene effettuato un test prima della stagione con tutti i modelli e in base ai risultati si definisce il BoP per le quattro categorie di circuito definite della SRO. Eventuali correzioni durante la stagione vengono comunicate 14 giorni prima dell'inizio di un evento. Anche la TCR fa una cosa del genere. L'unica a non seguire a non avere un regolamento logico è la FIA.

Perché avevi dubbi in proposito? :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Nella Blancpain il BoP viene effettuato un test prima della stagione con tutti i modelli e in base ai risultati si definisce il BoP per le quattro categorie di circuito definite della SRO. Eventuali correzioni durante la stagione vengono comunicate 14 giorni prima dell'inizio di un evento. Anche la TCR fa una cosa del genere. L'unica a non seguire a non avere un regolamento logico è la FIA.

Allora lo stilare un BoP prima dell'inizio della stagione non è così male. Detta così mi sembra un'idea un poco rischiosa, ma penso che il segreto sia effettuare test su ogni tipologia di pista. La TCR, ad esempio, il test lo fa solo a Valencia e puntualmente poi devono fare diverse correzioni durante l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

lo stilare un BoP prima dell'inizio della stagione non è così male

Da rabbrividire questa frase

E non ce l' ho con The Rabbit...ma con quello di cui si sta discutendo...balance of performance...ma per favore...

Facessero un monomarca, monogomma...sarebbe decisamente piu' sportivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Kitt ha scritto:

Da rabbrividire questa frase

E non ce l' ho con The Rabbit...ma con quello di cui si sta discutendo...balance of performance...ma per favore...

Facessero un monomarca, monogomma...sarebbe decisamente piu' sportivo...

Ho posto un'importante premessa già all'inizio, ossia che una categoria GT al momento non sembra poter prescindere da un sistema del genere. Ma il problema è che, come visto in questi anni, il Balance pare creare polemiche invece di rendere contenti tutti, secondo quello che sarebbe lo scopo di questa schifezza.

Chiaramente io non sono a favore di questo sistema, ci mancherebbe altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Nella Blancpain il BoP viene effettuato un test prima della stagione con tutti i modelli e in base ai risultati si definisce il BoP per le quattro categorie di circuito definite della SRO. Eventuali correzioni durante la stagione vengono comunicate 14 giorni prima dell'inizio di un evento. Anche la TCR fa una cosa del genere. L'unica a non seguire a non avere un regolamento logico è la FIA.

piu che la fia è l'ACO

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose da tenere in considerazione:

-Audi ha risparmiato un treno di gomme in qualifica.
-C'è preoccupazione per i marbles che si incastrano tra le ruote e le carene delle LMP1. Problema già riscontrato in altre occasioni, ma qui pare essere ancora più evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...