Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Simon Pagenaud


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Anche prestazionalmente sta rendendo poco, a parte qualche buona qualifica. Non gli si chiedeva certo di vincerle tutte al primo anno, però un podio (in una gara decisamente pazza, peraltro) e solo il decimo posto in classifica mi sembra comunque pochino. Forse chiedo troppo io, comunque ci sono altre quattro gare e potrebbe ancora rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche prestazionalmente sta rendendo poco, a parte qualche buona qualifica. Non gli si chiedeva certo di vincerle tutte al primo anno, però un podio (in una gara decisamente pazza, peraltro) e solo il decimo posto in classifica mi sembra comunque pochino. Forse chiedo troppo io, comunque ci sono altre quattro gare e potrebbe ancora rimediare.

 

Non vorrei sembrare sempre bastion contrario ma Hawksworth sta deludendo quanto il francese se non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, confrontiamo pure Penske e Foyt? :asd:

 

Vabbe Fede che c'entra il confronto fra le 2 scuderie? A parte che la Foyt resta ancora la scuderia più vecchia di F.INDY vista la fondazione ben 50 anni fa! E poi io lo dicevo in rapporto a come Hawksworth si è comportato l'anno scorso in Herta e quest'anno in Foyt. E la Herta non è certo ai livelli di Foyt!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il confronto si fa eccome perché Penske è una scuderia vincente mentre Foyt più di qualche exploit non permette. Jack a punti è messo peggio di Sato ma stando nelle retrovie quasi sempre è più difficile fare una differenza in punti. I compagni di Pagenaud stanno tutti nei primi cinque, Simon è decimo, dovrà  anche trovare l'affiatamento con la squadra ma pure tu dicevi che avrebbe dato paga al miracolato Power, si è visto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il confronto si fa eccome perché Penske è una scuderia vincente mentre Foyt più di qualche exploit non permette. Jack a punti è messo peggio di Sato ma stando nelle retrovie quasi sempre è più difficile fare una differenza in punti. I compagni di Pagenaud stanno tutti nei primi cinque, Simon è decimo, dovrà  anche trovare l'affiatamento con la squadra ma pure tu dicevi che avrebbe dato paga al miracolato Power, si è visto...

 

Sì,io Pagenaud lo vedevo insieme a Montoya uno degli anti Power in Penske. Le mie previsioni si sono avverate a metà . Viste le sue prestazioni in Schmidt lo davo praticamente per scontato e invece in pista di scontato non c'è niente. 

 

Neppure Montoya visto che il suo vantaggio è più derivato dalle sfighe di Power che dai meriti del colombiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi ha parzialmente chiuso la bocca. La strategia ieri ha fatto la differenza e in tutto questo ha salvato Penske da una figura immonda.

 

Boh a me nella stagione ha un po deluso dopo i fasti con Schmidt, poi i molti mi avete detto che per carburare in una nuova squadra un po ci vuole allora mi sono azzittito. Ieri ha azzittiti tutti... (però mi ha azzittito molto di più Wilson che ha seccato un 2° posto con neppure mezza stagione di gare quest'anno anche sommando INDY e formula.e)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se lo aspettavo più avanti in classifica non mi sembra il caso di dargli così addosso come si sta facendo da più parti. In buona parte delle gare è stato in lotta per un piazzamento almeno da top5, spesso non materializzatosi per questione di sfortuna (incidenti causati da altri o guasti). Secondo me l'ha un po' bloccato l'inserimento in una realtà  come la Penske, che inevitabilmente ti responsabilizza e mette addosso molta pressione. Più volte l'ho visto troppo titubante nei confronti dei compagni, sembrava quasi aver paura di fare danni. La squadra, come da tradizione, non gli sta mettendo fretta perchè i risultati dovrebbero arrivare da altri. Quando vincerà  la prima corsa per il Capitano tornerà  quello di prima. Le sue prestazioni secondo me danno più che altro credito agli altri componenti della squadra, specie Castroneves che era visto un po' come l'anello debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 3 months later...

Non credo siano arrivati ordini di scuderia in cui il francese dovesse far passare il colombiano, quindi presumo che il sorpasso lo abbia realmente subito dal Capitano della squadra. Fuori Power è considerato il 3° in squadra (Castro-Neves ormai è la mascotte anche se sembra non invecchiare mai e se li vede passare tutti accanto). Ottimo in qualifica e anche in pista alla fine ha fatta una gara da titolare. Resta la vittoria con una Penske che come diceva l'anno scorso Francesco, lo metterà nella condizione mentale di ripartire. Ironico come in Atlantic correva per la cadetta dell'Australian di Power che correva in CART. Oggi si ritrovano seppur tra mille rivoli nella stessa squadra. Era destino....

indycar-st-pete-2016-simon-pagenaud-team

...ora attendiamo il primo posto anche se non ha solo le Penske contro cui combattere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Prima Penske del lotto, finalmente gara all'altezza di quello che ci si attendeva da lui. Su questo short ha fatta una gara senza problemi e con piena maturità... 

Questo 2° posto a Phoenix lo ha esaltato maggiormente fino alla tanto attesa vittoria!

Simon-Pagenaud-03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E giunse la prima vittoria.... l'anno scorso qualcuno nel forum giustificò le aspettative non altissime del francese con il 'blocco' contro gli altri compagni di scuderia tremendamente ingombranti e che una volta 'sturato' il blocco il francese avrebbe cambiato il suo rendimento in quanto più sereno.

A prescindere che in 3 gare è sempre arrivato non più in basso della 2a piazza il che gli vale già per questo un encomio visto che è l'unico dei Penske che per sfiga o cavolate fa meglio di tutti.

Poi vince con quel taglio di gialla piuttosto imbarazzante alla luce del risultato finale. Vittoria 'falsata' a svantaggio del vero uomo da battere: Scott Dixon. Ad onor del vero andava palesemente ammonito con un bel drive trough e non la sola reprimenda, perché qui si parla de facto di un GP scippato. 

In ogni caso Pagenaud era partito col piede giusto dall'inizio della stagione, la vittoria era solo questione di tempo. Ora da vedere se il suo rendimento costante si confermerà anche in Alabama domenica.

article-urn:publicid:ap.org:966b174f1bfe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....e dopo 3 podi con 2 secondi posti e una vittoria a coronamento SDENG con la pole in Alabama!!! 

LAT-levitt-bmp-08386.jpg?itok=076vTEZ1

....mi fa quasi paura.... se stasera fa anche soltanto un altro podio (per non dire la vittoria).... con Montoya che poveraccio parte ultimo.... mi sparo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io non so se essere piacevolmente colpito o 'infastidito'. Detto fra me e voi non so che rispondere.

Ritorno a quanto detto (forse) da Garde quando l'anno scorso con le prestazioni opache del francese, dichiarò che su tutte le nostre lamentele, al momento della prima vittoria si sarebbe poi ripreso meglio di prima.

Alla faccia del mago Otelma!!!! Questo sta ammazzando tutti gli altri...

4 GP: 2 secondi posti 2 vittorie....

Sono (quasi) senza parole....

A questo punto Sir Dixon deve veramente combattere contro 4 leoni affamati!!!!!

 

indycar-birmingham-2016-simon-pagenaud-t

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...