Ferrari F1 Inviata August 25, 2013 at 22:59 Share Inviata August 25, 2013 at 22:59 Stranamente niente caution. Molto coerentiInviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 25, 2013 at 22:59 Share Inviata August 25, 2013 at 22:59 Vabbè, anche la Indycar ha i suoi Grosjean e i suoi Maldonado. Ottimo Andretti quarto, alle costole di Franchitti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 25, 2013 at 23:01 Share Inviata August 25, 2013 at 23:01 Dixon con l'ala anteriore danneggiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata August 25, 2013 at 23:01 Share Inviata August 25, 2013 at 23:01 mondiale falsato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 25, 2013 at 23:02 Share Inviata August 25, 2013 at 23:02 Dopo quasi un anno e mezzo Power torna alla vittoria. Bene bene bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 25, 2013 at 23:02 Autore Share Inviata August 25, 2013 at 23:02 Vittoria!!!!! Dov'è il mirandolese? C'è da stappare lo champagne!!! :D 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 25, 2013 at 23:03 Share Inviata August 25, 2013 at 23:03 Vittoria che ci voleva soprattutto per il morale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata August 25, 2013 at 23:05 Share Inviata August 25, 2013 at 23:05 Bravo Power anche se c'è la questione della penalità che ha tolto di mezzo Dixon e che ha interrotto il dominio Ganassi delle ultime gare. Notavo che la pista è piena di detriti. La Pirelli ci sarebbe andata a nozze qui Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata August 25, 2013 at 23:05 Share Inviata August 25, 2013 at 23:05 Tempesta fuori casa all'ultimo giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 25, 2013 at 23:08 Autore Share Inviata August 25, 2013 at 23:08 Successo arrivato grazie all'ingiusta penalità inflitta a Dixon, ma bisogna comunque dire che, a parte qualche ripartenza, anche Power ha corso molto bene. Bellissimo il sorpasso all'esterno su Castroneves. Dixon perde altri punti per il campionato, in questo momento è il più forte in pista ma la fortuna non sembra essere d'accordo: ne ha di più rispetto a Castroneves, ma con sole quattro gare 39 punti da recuperare sono tantissimi. Ottima gara anche di Wilson, anche lui torna sul podio. Hunter-Reay abbastanza fortunato, data la strategia suicida utilizzata in questa gara, riconfermarsi campione però sarà pressoché impossibile. Saavedra invece è il nuovo fenomeno da baraccone, tolto Tagliani ecco servito il suo erede. Penalità in arrivo per Briscoe, non ha rispettato il DT inflittogli per l'incidente con Kimball. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 25, 2013 at 23:10 Autore Share Inviata August 25, 2013 at 23:10 E, in tutto questo, settimana prossima torna anche Filippi. Incrociamo le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata August 25, 2013 at 23:10 Share Inviata August 25, 2013 at 23:10 Posso andare a nanna. Gara comunque molto meno noiosa di Spa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata August 25, 2013 at 23:11 Share Inviata August 25, 2013 at 23:11 Non sapremo mai cos'ha detto il race directorInviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neuralhub Inviata August 25, 2013 at 23:16 Share Inviata August 25, 2013 at 23:16 Non sapremo mai cos'ha detto il race director Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ha detto che il contatto è avvenuto nella zona di Penske; come riferimento non bisogna prendere le linee bianche a terra ma piuttosto vedere dove inizia il muretto di un team. Inviato dal mio Amazon Kindle Fire HD usando Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata August 25, 2013 at 23:19 Share Inviata August 25, 2013 at 23:19 Dixon dice che l'ha fatto apposta. Io non credo che uno rischierebbe di ammazzarsi per ostacolarlo...però non sarebbe la prima volta che queste due squadre si fanno i dispetti durante un pit stop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata August 25, 2013 at 23:23 Share Inviata August 25, 2013 at 23:23 Penso che Penske ce l'avesse con Andretti per quella ripartenza in cui si è toccato con Castroneves. In effetti Marco in diverse occasioni mi è sembrato un po' troppo allegro nell'anticipare la bandiera verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neuralhub Inviata August 26, 2013 at 08:05 Share Inviata August 26, 2013 at 08:05 Questa immagine spiega bene su cosa si sia basata la scelta di Barfield (il direttore di gara) ieri: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata August 26, 2013 at 08:45 Share Inviata August 26, 2013 at 08:45 A rigore la penalità era giusta, ma secondo me si è intervenuti solo perchè c'è stato l'incidente. Se si controllassero tutti i pit stop probabilmente la metà sarebbero da penalizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 26, 2013 at 11:32 Autore Share Inviata August 26, 2013 at 11:32 Sonoma, gara: Power torna alla vittoria Torna alla vittoria dopo oltre un anno Will Power. Il pilota australiano, vicecampione IndyCar nelle ultime stagioni, si è imposto nel round di Sonoma anche grazie ad una controversa penalità imposta a Scott Dixon. Nel corso dell'ultimo pit-stop, l'alfiere del team Ganassi che aveva preso con autorità il comando della gara, ha colpito uno dei meccanici di Power. In realtà , a giudicare dalle immagini televisive il meccanico sembrava (quantomeno) molto distratto e ciò ha portato ad un dibattito tra gli addetti ai lavori, discussione che si estenderà sicuramente oltre la corsa stessa. In occasione di un'ultima caution, Dixon ha recuperato furiosamente finendo quindicesimo. Nel dopo gara, il neozelandese ha poi accusato il team Penske di aver cercato deliberatamente di ostacolare la sua uscita dalla piazzola, mentre Beaux Barfield, direttore di gara dell'IndyCar, ha chiarito come fosse stato lo spazio di Power ad essere stato violato a suo modo di vedere. In ogni caso, le chance di lotta per il campionato di Dixon sono state colpite seriamente dopo una gara praticamente perfetta. Alle spalle di Power ha concluso Justin Wilson, bravo nel recuperare dopo essere stato spedito in testacoda da Viso, anche grazie ad una strategia alternativa, mentre Dario Franchitti, leader iniziale, si è trovato bloccato in un paio di re-start a metà corsa. Complici la ridotta larghezza del tracciato, il vento e la vicinanza in termini prestazionali delle vetture, diversi sono stati i contatti con il gruppo spesso andato ad avventarsi selvaggiamente sulle curve più difficili del tracciato californiano. Coinvolti JR Hildebrand, toccato da Tony Kanaan, Simona De Silvestro, spedita in testacoda da Sebastien Bourdais, e Graham Rahal, finito "a flipper" tra Simon Pagenaud e Marco Andretti. Nel finale poi, un incrocio di traiettorie tra Ryan Briscoe e Charlie Kimball ha messo fuori gioco oltre al vincitore di Mid-Ohio anche Takuma Sato ed Ed Carpenter. A completare la top-5 sono stati proprio Andretti e Pagenaud, mentre Ryan Hunter-Reay ha rosicchiato qualche punto a Castroneves che, al settimo posto, ha conservato una buona leadership in classifica. Ottava piazza per James Hinchcliffe davanti alla De Silvestro, a Bourdais e a Rahal. Domenica 25 agosto 2013, gara 1 - Will Power (Dallara DW12-Chevy) – Penske - 85 giri 2 - Justin Wilson (Dallara DW12-Honda) – Coyne - 1"1930 3 - Dario Franchitti (Dallara DW12-Honda) – Ganassi - 3"4038 4 - Marco Andretti (Dallara DW12-Chevy) – Andretti - 4"1266 5 - Simon Pagenaud (Dallara DW12-Honda) – Schmidt - 4"7042 6 - Ryan Hunter-Reay (Dallara DW12-Chevy) – Andretti - 5"1074 7 - Helio Castroneves (Dallara DW12-Chevy) – Penske - 8"5383 8 - James Hinchcliffe (Dallara DW12-Chevy) – Andretti - 9"0231 9 - Simona de Silvestro (Dallara DW12-Chevy) – KV - 9"2858 10 - Sebastien Bourdais (Dallara DW12-Chevy) – Dragon - 11"2082 11 - Graham Rahal (Dallara DW12-Honda) – Rahal - 12"0359 12 - Tristan Vautier (Dallara DW12-Honda) – Schmidt - 15"1056 13 - Tony Kanaan (Dallara DW12-Chevy) – KV - 17"7606 14 - Ernesto Viso (Dallara DW12-Chevy) – Andretti - 18"5207 15 - Scott Dixon (Dallara DW12-Honda) – Ganassi - 20"2165 16 - JR Hildebrand (Dallara DW12-Chevy) – Herta - 20"7611 17 - Ryan Briscoe (Dallara DW12-Chevy) – Panther - 29"4788 18 - James Davison (Dallara DW12-Honda) – Coyne - 43"7768 19 - Ed Carpenter (Dallara DW12-Chevy) – Carpenter - 1 giro 20 - Charlie Kimball (Dallara DW12-Honda) – Ganassi - 2 giro Giro più veloce: Will Power - 1'19"9320 Ritirati 82° giro - Sebastian Saavedra 82° giro - Lucas Luhr 68° giro - Takuma Sato 57° giro - Josef Newgarden 29° giro - James Jakes Il campionato 1. Castroneves 479; 2. Dixon 440; 3. Hunter-Reay 417; 4. Andretti 409; 5. Pagenaud 380; 6. Franchitti 379; 7. Wilson 361; 8. Power 356; 9. Hinchcliffe 350; 10. Kimball 335. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41156&cat=3 Personalmente, vedo Castroneves favorito. Dixon vincerebbe il titolo vincendo tutte le ultime quattro gare, ma la vedo alquanto dura, dovrebbe più che altro sperare in un inconveniente del brasiliano, che si sta imponendo a forza di piazzamenti (solo a San Paolo è arrivato fuori dai dieci). Castroneves può inoltre contare sull'eventuale aiuto di Power, che quest'anno sembra migliorato anche sugli ovali (tant'è che l'unico podio del 2013, prima di ieri, l'aveva ottenuto sull'ovale di Milwaukee), mentre Franchitti lo vedo meno incline ad un gioco di squadra, anche perché lo stesso Dixon sembra averne molto di più quest'anno. Da valutare Hunter-Reay, che non sembra avere la dea bendata dalla sua parte, oltre a sembrare meno competitivo dell'anno scorso, Andretti invece è destinato a rimanere un incompiuto. Vorrei dire che anche Filippi potrebbe essere uno degli aghi della bilancia, staremo a vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 26, 2013 at 19:10 Share Inviata August 26, 2013 at 19:10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 26, 2013 at 20:07 Share Inviata August 26, 2013 at 20:07 Cin Cin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata August 26, 2013 at 21:01 Share Inviata August 26, 2013 at 21:01 Considerando che mancano due cittadini e un ovale io invece punto proprio su Dixon. Baltimora e Houston hanno caratteristiche simili a Detroit e Toronto. In Michigan Ganassi era ancora in difficoltà e Dixon è comunque arrivato davanti a Castroneves, Franchitti era ugualmente lì. A Toronto Dixon ha dominato e anche Franchitti andava forte, mentre Castroneves ha colto un secondo posto e un piazzamento. Il punto è che Dixon sembra poter puntare al podio, se non alla vittoria, molto più facilmente del brasiliano. Anche ieri senza la penalità Dixon avrebbe praticamente annullato il distacco. Se la sfiga di Dixon è finita e le gare filano via senza troppi intoppi, secondo me arriva all'ultima gara davanti in classifica . Fontana è un discorso diverso. In Texas Castroneves ha dominato e a Pocono la Honda ha fatto la differenza coi consumi, per cui è più difficile da prevedere. Sul gioco di squadra Power la sua gara l'ha vinta, Franchitti ancora no e ci proverà fino alla fine. Se la squadra lo chiederà entrambi si metteranno a disposizione dei compagni, ma umanamente credo che Franchitti e Dixon siano più vicini degli altri due e che Dario sarebbe più contento di vedere Dixon campione di quanto potrebbe essere Power con Castroneves. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata August 26, 2013 at 21:10 Share Inviata August 26, 2013 at 21:10 Vittoria!!!!! Dov'è il mirandolese? C'è da stappare lo champagne!!! :D eccomi!!! mi ci sono volute 24 ore per riprendermi!! finalmente dopo 25 gare si è sbloccato, e soprattutto nell'ultima ripartenza ho visto un Power cattivissimo per tenersi la posizioni nei confronti di Wilson!! c'mon!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora