sundance76 Inviata December 10, 2013 at 19:33 Share Inviata December 10, 2013 at 19:33 Non lo so, potrebbe anche essere, ma a detta di Neubauer e di Santini fu proprio uno stile di vita dissoluto. Più che il dolore fisico per il problema di appendicite però da qualche parte lessi che fu l'incidente di Tripoli a lasciare profondi segni nell'animo del pilota di Gallarate In realtà Varzi ebbe l'incidente non a Tripoli (dove vinse, pur con i sospetti sugli ordini dai box), bensì una settimana dopo a Tunisi, gara che aveva già vinto 3 volte (come Tripoli del resto), e dove, contrariamente alla sua tattica abituale, scattò rabbiosamente al comando cominciando a infliggere pesanti distacchi a tutti. Si disse che cercava una vittoria senza discussioni per cancellare l'onta di Tripoli, dove il Governatore Italo Balbo al ricevimento post-gara brindò a Stuck come vero vincitore (frenato dai box che volevano la vittoria di un pilota italiano per favorire il futuro Asse Roma-Berlino). Tornando a Tunisi, il forte vento africano lo fece sbandare e la macchina si capovolse più volte, atterrando sulle quattro ruote in un uliveto. Achille uscì illeso, ma molto scosso. Da qui, complice la morfina, cominciò il declino di Varzi. Era il suo primo incidente su una macchina da corsa: il secondo fu anche l'ultimo, quello mortale a Berna nel '48. L'Auto Union dopo l'incidente a Tunisi '36: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 10, 2013 at 19:44 Share Inviata December 10, 2013 at 19:44 Per la cronaca, la Capri RS2600 Gr.3 #22, pilotata da Dieter Glemser e Alex Soler-Roig, vinse la gara a 182.690 di media, mentre la Escort RS1600 Gr.2 di Fitzpatrick e Mazet si ritirò. Prima curva 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 10, 2013 at 19:47 Share Inviata December 10, 2013 at 19:47 1974 - Lole e Gordon Murray 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 10, 2013 at 19:48 Share Inviata December 10, 2013 at 19:48 1968 - Chris Amon 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 10, 2013 at 19:49 Share Inviata December 10, 2013 at 19:49 Jochen Mass - Zandwoort 1979 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 10, 2013 at 19:51 Share Inviata December 10, 2013 at 19:51 Zanna - Suzuka 1991 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 10, 2013 at 19:53 Share Inviata December 10, 2013 at 19:53 Jacquot a Zolder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 10, 2013 at 19:55 Share Inviata December 10, 2013 at 19:55 Kyalami '72. Il Baffo e il Basso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 10, 2013 at 19:56 Share Inviata December 10, 2013 at 19:56 Giochi di potere. Williams, Chapman, Mosley, Ecclestone, Tyrrell, Fittipaldi e Mayer 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 10, 2013 at 20:35 Share Inviata December 10, 2013 at 20:35 Richie Ginther - Monaco 1967 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata December 10, 2013 at 20:42 Share Inviata December 10, 2013 at 20:42 Cambio di tematica,Vatenen-Richard Ford Escort RS ufficiale,terre pisane del Sanremo 1980. Ero a un metro dal fotografo,l'amico Roberto armato di una...Kodack Instamatic. Mano del fotografo e soggetto e questo è il risultato. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 10, 2013 at 20:45 Share Inviata December 10, 2013 at 20:45 Chris Amon - Monaco 1973 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 10, 2013 at 20:48 Share Inviata December 10, 2013 at 20:48 Bruce Mclaren 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 10, 2013 at 20:49 Share Inviata December 10, 2013 at 20:49 La Ferrari 312T6 del 1977 con doppie gomme posteriori: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata December 10, 2013 at 20:51 Share Inviata December 10, 2013 at 20:51 Avrei detto '65. L'ordine di partenza rispecchia quasi perfettamente quello della foto mentre nel '66 era completamente diverso Manca Spence e quella Cooper dovrebbe essere McLaren partito con il 9° tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 10, 2013 at 21:12 Share Inviata December 10, 2013 at 21:12 Credo Glen 66 Hill, Clark, Ginther, Bandini, Brabham, Stewart Io dico che di sicuro è prima del '66. La carenatura-motore della Lotus davanti è chiaramente di un propulsore Climax, mentre nel '66 aveva l'H16 BRM... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone93 Inviata December 10, 2013 at 21:26 Share Inviata December 10, 2013 at 21:26 ........ho sbagliato di qualche migliaio di km ma almeno continente e iniziale della città erano esatti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata December 10, 2013 at 21:27 Share Inviata December 10, 2013 at 21:27 Io dico che di sicuro è prima del '66. La carenatura-motore della Lotus davanti è chiaramente di un propulsore Climax, mentre nel '66 aveva l'H16 BRM... Hai ragione,quindi è il 1965. Però è strano perchè le cronache dicono che Stewart entrò in contatto con Ginther subito alla S dopo il via e che il pilota della Honda scivolò in ottava posizione. E quella della foto può essere alla massimo giusto l'uscita della S..... Ma gio non avevi da fare altro che mettere quella foto?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 11, 2013 at 13:44 Share Inviata December 11, 2013 at 13:44 Herbert Muller....formula 2 stagione 75 o 76. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 11, 2013 at 18:00 Share Inviata December 11, 2013 at 18:00 La (ridicola) concept Brabham BT23C del 1968, mi pare testata per la F2 senza mai gareggiare ufficialmente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 11, 2013 at 19:11 Share Inviata December 11, 2013 at 19:11 Ricordate questo gingillo da 1600 HP? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 11, 2013 at 19:12 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 11, 2013 at 19:12 Beh, ecco la struttura deformabile anteriore 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 11, 2013 at 19:18 Share Inviata December 11, 2013 at 19:18 Jarama 70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 11, 2013 at 19:19 Share Inviata December 11, 2013 at 19:19 Monza 94 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 11, 2013 at 19:20 Share Inviata December 11, 2013 at 19:20 Digione 77 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts