Lotus72 Inviata December 9, 2013 at 21:49 Share Inviata December 9, 2013 at 21:49 Potrebbe essere che Varzi sia con i due tedeschi lì come spettatore,dato che è l'unico in borghese.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 9, 2013 at 21:52 Share Inviata December 9, 2013 at 21:52 Potrebbe essere che Varzi sia con i due tedeschi lì come spettatore,dato che è l'unico in borghese.... Intendi che sia del '37? Uhm, non so, ma mi viene da escluderlo.... Purtroppo non si vede bene la macchina dietro di loro, sembra un'Auto Union, ma non sono visibili particolari decisivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata December 9, 2013 at 21:56 Share Inviata December 9, 2013 at 21:56 Sì anche a me pare una Auto Union ed è per questo che ho subito pensato ai tre piloti come compagni di squadra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata December 9, 2013 at 21:57 Share Inviata December 9, 2013 at 21:57 In che periodo Varzi venne appiedato dall'Auto Union? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata December 9, 2013 at 22:29 Share Inviata December 9, 2013 at 22:29 Leggendo le novità di oggi,provo invidia...perchè avete avuto la fortuna di assistere ai migliori anni della F1. Questo topic rallegra un pò. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 9, 2013 at 22:42 Share Inviata December 9, 2013 at 22:42 In che periodo Varzi venne appiedato dall'Auto Union? Mi pare a settembre '36, dopo il GP d'Italia a Monza. Poi dopo un anno di silenzio ottenne un accordo per correre le ultime tre gare del '37, ma già dopo la prima di esse, a Livorno (6° a un giro, mi pare), l'accordo fu vanificato... Achille era sempre più preda della morfina, cosa che iniziò verosimilmente proprio al tempo della chiacchierata vittoria a Tripoli agli inizi del '36... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata December 9, 2013 at 23:05 Share Inviata December 9, 2013 at 23:05 Quindi è un ipotesi plausibile che sia nel periodo fra il primo appiedamento e il breve ritorno alle gare che si può riferire la foto. Sull'uso di morfina io sapevo che fù l'amante tedesca che gli consigliò l'uso di morfina per lenire i dolori che Varzi aveva all'appendice e da quì poi la dipendenza che in pratica gli distrusse la carriera. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 9, 2013 at 23:11 Share Inviata December 9, 2013 at 23:11 Quindi è un ipotesi plausibile che sia nel periodo fra il primo appiedamento e il breve ritorno alle gare che si può riferire la foto. Sull'uso di morfina io sapevo che fù l'amante tedesca che gli consigliò l'uso di morfina per lenire i dolori che Varzi aveva all'appendice e da quì poi la dipendenza che in pratica gli distrusse la carriera. Peccato, un campionissimo come Varzi... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata December 9, 2013 at 23:27 Share Inviata December 9, 2013 at 23:27 Ricordiamolo con la vittoria alla Coppa Ciano del 1929 sul circuito del Montenero che vinse con l'Alfa P2. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 10, 2013 at 06:38 Share Inviata December 10, 2013 at 06:38 Il motore della Porsche Type 804 - l'anno e' il 1962: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 10, 2013 at 08:17 Share Inviata December 10, 2013 at 08:17 Anderstorp '77. La prima di Ligier, di Jacquot e del motore Matra 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 10, 2013 at 08:31 Share Inviata December 10, 2013 at 08:31 Spettacolo i cavallini di peluche!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 10, 2013 at 09:48 Share Inviata December 10, 2013 at 09:48 Wilson Fittipaldi a fuoco con la sua Copersucar-Fittipaldi durante il Gran Premio d'Argentina nel 1975: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata December 10, 2013 at 09:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 10, 2013 at 09:54 (modificato) Loris Kessel sulla Apollon del Jolly Club of Switzerland, che ha comprato una vecchia Williams FW03 del 1973 e ne aggiorna il telaio, trasformandola nella Apollon Fly. Dopo vari problemi tecnici che bloccano il debutto della vettura in estate, al Gran Premio d'Italia 1977 Kessel tenterà senza successo di qualificare la vettura. Subito dopo ci sarà il ritiro dalle corse. Causa mancanza di posti box, Kessel aveva un garage open air al'entrata della pit lane... Incredibile: Modificato December 10, 2013 at 09:57 da leopnd 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone93 Inviata December 10, 2013 at 12:26 Share Inviata December 10, 2013 at 12:26 Quindi è un ipotesi plausibile che sia nel periodo fra il primo appiedamento e il breve ritorno alle gare che si può riferire la foto. Sull'uso di morfina io sapevo che fù l'amante tedesca che gli consigliò l'uso di morfina per lenire i dolori che Varzi aveva all'appendice e da quì poi la dipendenza che in pratica gli distrusse la carriera. Non lo so, potrebbe anche essere, ma a detta di Neubauer e di Santini fu proprio uno stile di vita dissoluto. Più che il dolore fisico per il problema di appendicite però da qualche parte lessi che fu l'incidente di Tripoli a lasciare profondi segni nell'animo del pilota di Gallarate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone93 Inviata December 10, 2013 at 12:35 Share Inviata December 10, 2013 at 12:35 Riguardo al problema di appendicite che ebbe Varzi è Santini nel suo libro su Nuvolari che racconta un aneddoto curioso: sembra che il gallaratese avesse sempre con se un meccanico fac-totum che gli sbrigava le questioni correnti. Odiando Varzi i medici fra gli incarichi di questo meccanico c'era anche quello di farsi visitare al posto suo elencando per filo e per segno i sintomi che aveva. Dal momento che il medico, ascoltando il meccanico stabilì che Varzi dovesse per forza farsi operare di appendicite questo povero meccanico ebbe il terrore fino all'ultimo di dover finire lui sotto i ferri al posto del suo padrone........... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 10, 2013 at 13:17 Share Inviata December 10, 2013 at 13:17 Tripoli. Hans Stuck, Achille Varzi, Rudolf Caracciola. Anno? Ammetto che l'enigma è stimolante. Sicuramente quella dietro è un'Auto Union, però non saprei proprio identificare l'anno; un indizio potrebbe derivare dal fatto che la macchina non sembra avere quella specie di "carenatura" (la chiamo così anche se probabilmente non è questo il nome corretto) che collegava le sospensioni anteriori al muso della vettura. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 10, 2013 at 13:28 Share Inviata December 10, 2013 at 13:28 Primi passi del motore Tag Porsche....Weissach 83. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 10, 2013 at 18:29 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 10, 2013 at 18:29 Credo Glen 66 Hill, Clark, Ginther, Bandini, Brabham, Stewart 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 10, 2013 at 18:35 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 10, 2013 at 18:35 Scarichi soffianti o muso posteriore? 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata December 10, 2013 at 18:58 Share Inviata December 10, 2013 at 18:58 Credo Glen 66 Hill, Clark, Ginther, Bandini, Brabham, Stewart Il settimo che spunta in basso direi Surtees. I colori sono di una Cooper,il casco è bianco e quello che manca dalle prime tre file della partenza è proprio lui... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 10, 2013 at 19:12 Share Inviata December 10, 2013 at 19:12 24H di Spa 1971 Il team Ford ufficiale Per la cronaca, la Capri RS2600 Gr.3 #22, pilotata da Dieter Glemser e Alex Soler-Roig, vinse la gara a 182.690 di media, mentre la Escort RS1600 Gr.2 di Fitzpatrick e Mazet si ritirò. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 10, 2013 at 19:20 Share Inviata December 10, 2013 at 19:20 Presentazione della Toleman...anno 83. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 10, 2013 at 19:25 Share Inviata December 10, 2013 at 19:25 Credo Glen 66 Hill, Clark, Ginther, Bandini, Brabham, Stewart Avrei detto '65. L'ordine di partenza rispecchia quasi perfettamente quello della foto mentre nel '66 era completamente diverso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 10, 2013 at 19:27 Share Inviata December 10, 2013 at 19:27 Avrei detto '65. L'ordine di partenza rispecchia quasi perfettamente quello della foto mentre nel '66 era completamente diverso Può essere eh, non ho alcun riferimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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