Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Diamo i numeri..al Forum

Inviata

Forza, vogliamo sapere cosa pensate del forum!

Sentitevi liberi di rispondere con sincerità . Ho cercato di mettere, dove possibile, la stessa quantità  di voti positivi e negativi, con un 'sufficiente' in mezzo (c'è chi parte dal 5 e arriva al 10, non ha senso)

Per quanto riguarda la domanda sulle cose da migliorare, potete approfondire rispondendo qui il concetto ;)

• Risposte 64
  • Visualizzazioni 1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Nel sondaggio più importante, ho votato che a essere migliorata dovrebbe essere la navigabilità  del forum (però ci sono quei due box nella home che sono ottimi e spero restino sempre così). Sopratutt

• Tutto super per come la vedo io, sia per gli utenti (=contenuti) che per la grafica. Più che super l'impostazione in alto con le ultime discussioni aggiornate e le ultime tra quelle cui ho partecipato

• Per me va più o meno tutto bene così, magari ogni tanto una moderatina di toni non farebbe male (altrimenti i moderatori che ci stanno a fare ) per quanto siano ammissibili confronti anche pepati (d'

Diamo i voti al Forum 48 voti

1. 1.

• 8
      37
    • 7
      11
    • 6
      0
    • 5
      0
    • 4
      0
  2. 2.

• Ottimo
      37
    • Buono
      10
    • Sufficiente
      1
    • Insufficiente
      0
    • Pessimo
      0
  3. 3.

• Ottima
      21
    • Buona
      22
    • Sufficiente
      5
    • Insufficiente
      0
    • Pessima
      0
  4. 4.

• Ottima
      29
    • Buona
      18
    • Sufficiente
      1
    • Insufficiente
      0
    • Pessima
      0
  5. 5.

• Mi collego almeno una volta alla settimana
      5
    • Mi collego almeno una volta al giorno
      20
    • Mi collego più volte al giorno
      16
    • Mi collego diverse ore
      4
    • Sono quasi sempre collegato
      3
  6. 6.

• PC (Fisso o portatile)
      45
    • Tablet
      7
    • Smartphone
      20
  7. 7.

• Chiara
      33
    • Sufficiente
      12
    • Non chiara, dispersiva
      3
  8. 8.

• Ottimo
      33
    • Buono
      13
    • Sufficiente
      1
    • Insufficiente
      1
    • Pessimo
      0
  9. 9.

• Quantità di discussioni
      9
    • Qualità delle discussioni
      11
    • Grafica
      7
    • Navigabilità del forum
      21
    • Organizzazione degli argomenti
      12
  10. 10.

• No
      27
    • Sì, su Facebook
      11
    • Sì, su Twitter
      3
    • Sì, su entrambi
      7

accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Featured Replies

Inviata
  • Autore

Ho tolto la barra, avevo bisogno di una prova visiva per capire cosa c'è che non va ;)

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk 4

Inviata

Ho tolto la barra, avevo bisogno di una prova visiva per capire cosa c'è che non va ;)

Ok, comunque io in generale parlavo di restringere tutto lo spazio bianco del forum in generale, non solo la parte messaggi (per intenderci: meno bianco e più sfondo)

Inviata

Invece secondo me è ottimo così, a stringere poi certi post diventano chilometrici...

Inviata
  • Autore

Ok, comunque io in generale parlavo di restringere tutto lo spazio bianco del forum in generale, non solo la parte messaggi (per intenderci: meno bianco e più sfondo)

Stiamo prendendo in esame anche questo aspetto. La risoluzione più usata in assoluto è la 1366*768, quindi faremo due conti

La barra laterale si può stringere ma non so se si può fare abbastanza da non rendere troppo stretta la parte dei post

Inviata

Per me la larghezza della pagina così è perfetta.

Inviata

Stiamo prendendo in esame anche questo aspetto. La risoluzione più usata in assoluto è la 1366*768, quindi faremo due conti

La barra laterale si può stringere ma non so se si può fare abbastanza da non rendere troppo stretta la parte dei post

Ok, magari si può specificare una larghezza in pixel massima... Io generalmente sto su un 1920*1080 (15" pollici :angry: ), specificando una larghezza massima in pixel e non in percentuale si potrebbe risolvere il problema delle grandi risoluzioni senza andare a modificare quelle più basse...

Modificato da djbill

Inviata

Penso che il forum sia molto bello. E' ancora giovane ed è per questo che alcuni giudizi non sono ancora il massimo, proprio perchè abbiamo tempo di sviluppare nuovi argomenti, grafica e così via. Ma direi che siamo forti !!!!! 

Inviata

Io credo che il forum sia il migliore in lingua italiana.

Zero polemiche,qualche frecciatina(che ci puo' stare) e competenza ai massimi livelli.

Dal punto di vista grafico continuo a ritenere inutile uno sfondo che appesantisce il caricamento delle pagine e che...di fatto non si vede :)

Inviata

Mi è venuta un'idea.

Ci provo

E lo scrivi così senza dir niente? Uffa, adesso mi tocca ricaricare il forum ogni 5 minuti :asd:

Inviata

Il forum è di qualità  (sia utenti che contenuti) ed è ben gestito. Ci si sente perfettamente a proprio agio e si può discutere tranquillamente.

E proprio occuparsi di grafica e navigabilità  dimostra che gli unici miglioramenti da fare sono quelli per la perfezione  ;)

Io ho appunto qualche suggerimento di navigazione/divisione argomenti da fare:

1: Eliminare la griglia con le immagini profilo degli utenti del forum e al suo posto spostare la dashboard (non so se è il termine corretto :P ) laterale "discussioni aggiunte di recente" uniformandola come le altre 2 ("discussioni aggiornate di recente" e "disc. alle quali ho partecipato")

1 bis: eliminare la dashboard laterale "post recenti" perchè rimane già  compresa in quella "discussioni aggiornate..."

2: introdurre un mostra/nascondi citazioni e/o immagini allegate nei post esattamente come c'è per le firme, per velocizzare la lettura dei topic

3: discorso sezioni: dalla sez. "Formula 1 forum" creare una sez. stagione 2013 dove inserire solo scuderie, piloti e gp del 2013 e come già  suggeriva wexx unire box e paddock e spostare lì "tecnica" e "circuiti"

Stop. Nient'altro da dire se non un grande grazie per lo staff e tutti quelli che portano avanti questo meraviglioso angolo di paradiso motoristico  :hug:

Modificato da MPE57

Inviata

Sono d'accordo su tutta quasi tutta la linea....

Il forum è di qualità  (sia utenti che contenuti) ed è ben gestito. Ci si sente perfettamente a proprio agio e si può discutere tranquillamente.

E proprio occuparsi di grafica e navigabilità  dimostra che gli unici miglioramenti da fare sono quelli per la perfezione  ;)

Io ho appunto qualche suggerimento di navigazione/divisione argomenti da fare:

2: introdurre un mostra/nascondi citazioni e/o immagini allegate nei post esattamente come c'è per le firme, per velocizzare la lettura dei topic

3: discorso sezioni: dalla sez. "Formula 1 forum" creare una sez. stagione 2013 dove inserire solo scuderie, piloti e gp del 2013 e come già  suggeriva wexx unire box e paddock e spostare lì "tecnica" e "circuiti"

Stop. Nient'altro da dire se non un grande grazie per lo staff e tutti quelli che portano avanti questo meraviglioso angolo di paradiso motoristico  :hug:

tracche sul punto 1/1bis

1: Eliminare la griglia con le immagini profilo degli utenti del forum e al suo posto spostare la dashboard (non so se è il termine corretto :P ) laterale "discussioni aggiunte di recente" uniformandola come le altre 2 ("discussioni aggiornate di recente" e "disc. alle quali ho partecipato")

1 bis: eliminare la dashboard laterale "post recenti" perchè rimane già  compresa in quella "discussioni aggiornate..."

Per me va da dio avere i due box separati, ma capisco che a tutti potrebbero non servire.

Sarebbe ottimo avere una home del forum dove ognuno la configura a piacere partendo da una base...

Inviata

Finché l'ambiente e la qualità  rimangono questi, di altissimo livello, direi che siamo oltre le aspettative di quello che può essere un forum italiano di motorsport. 

Per quanto mi riguarda, sono dispiaciuto solo di aver diradato un po' impegno e frequenza da tanti mesi, purtroppo in ragione di problematiche prima personali, e adesso per motivi di impegno professionale (dato che sto preparando gli orali dell'esame di abilitazione all'esercizio della professione di avvocato) .. tradotto, poco tempo, salvo qualche pausino (tipo ora), non so neanche se per vedere i GP avrò tempo .. 

questo non toglie che i momenti di pausa mi piace spenderli per leggere le discussioni, dire ogni tanto la mia .. 

su altri aspetti organizzativi, di fruibilità  ecc.. proprio per la frequentazione un po' ridotta posso dare pochi consigli, però onestamente non ho rilevato pecche particolari, di quelle che ti saltano all'occhio subito se ci sono .. avanti così .. e grazie!!

Inviata
  • Autore

Per quanto riguarda l'organizzazione delle sezioni del Forum, anche grazie ai vostri suggerimenti siamo arrivati ad una rivisitazione della struttura generale. Sarà  più compatta e meno dispersiva, e ci sarà  qualche ottimizzazione sulla base di questi primi mesi ;)

Inviata

Mi è venuta in mente un'altra cosa: mettere un box dove compaiono i topic più importanti del forum, ad esempio questo qui dei suggerimenti, o i pronostici, regolamento del sito.... insomma quelli che tutti gli utenti dovrebbero visualizzare almeno una volta. 
Altrimenti c'è troppo il rischio che passino "inosservati"

Inviata

Per me va più o meno tutto bene così, magari ogni tanto una moderatina di toni non farebbe male (altrimenti i moderatori che ci stanno a fare :asd:) per quanto siano ammissibili confronti anche pepati (d'altronde siamo tutti adulti e vaccinati) non ci vuole molto a passare da un forum da sogno all'ennesima latrina di troll.

Inviata

Scrivo poco ma leggo molto. Trovo tutto pressoché impeccabile, ben organizzato e accessibile. 

Il forum è molto vivibile, non c'è traccia quel sarcasmo saccente e unilaterale che trovavo intollerabile in altri lidi. Tutto sommato anche le discussioni sono tutte ben fatte, estremamente godibili e "leggibili", sia per chi interviene che per chi legge. Quando i toni superano un attimo il limite, rientra sempre tutto in pochissimo tempo. Anche la qualità  degli utenti è ottima, c'è materiale a volontà  per chi vuole conoscere e imparare un sacco di cose e aneddoti. 

Naturalmente la mole di topic e messaggi non è immensa perché è tutto ancora molto "giovane", ma in ogni caso la qualità  di quel che c'è è ottima e sempre aggiornata.  

Complimenti  :up:

Inviata

Mi è venuta in mente un'altra cosa: mettere un box dove compaiono i topic più importanti del forum, ad esempio questo qui dei suggerimenti, o i pronostici, regolamento del sito.... insomma quelli che tutti gli utenti dovrebbero visualizzare almeno una volta. 

Altrimenti c'è troppo il rischio che passino "inosservati"

La prossima volta per evidenziare topic del genere cercheremo di metterli in maggiore evidenza con degli annunci :sisi:

Inviata
  • Autore

In home page potete vedere alcune modifiche fatte alla barra laterale, con dei nuovi blocchi.

Sarebbe possibile abilitare quella barra anche all'interno dei topic.

Inviata

In home page potete vedere alcune modifiche fatte alla barra laterale, con dei nuovi blocchi.

Sarebbe possibile abilitare quella barra anche all'interno dei topic.

A mio avviso, posizionata sotto i box delle discussioni recenti passa un po' inosservata...

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Inviata

Direi bene,ma perdona se insisto : lo sfondo cosi' come ora è proprio necessario?

A me appesantisce il caricmento del forum

Inviata
  • Autore

Direi bene,ma perdona se insisto : lo sfondo cosi' come ora è proprio necessario?

A me appesantisce il caricmento del forum

Più che altro è 'istituzionale' anche sul sito e sui social.

Il problema del caricamento ce l'hai da quando abbiamo messo questo?

Inviata

Più che altro è 'istituzionale' anche sul sito e sui social.

Il problema del caricamento ce l'hai da quando abbiamo messo questo?

Si,

Oddio,è un problema relativo x carita',ma rispetto a prima noto un rallentamento nel caricamento delle pagine del forum

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.