Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

1717422353.jpg

• Risposte 75
  • Visualizzazioni 966
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Due minuti di Rosberg che parla valgono, didatticamente, un anno intero di chiacchiere di Genè che a parte i wow e le leccate di culo alla Ferrari non dice nulla.

• Comunque ho rivisto bene lo scambio via radio tra Verstappen e Lambiase sul famoso "childish". Devo dire che tecnicamente Lambiase non ha detto direttamente a lui di essere "infantile" ma che met

• Verstappen è uno che pensa che se lui è davanti gli altri nemmeno si devono permettere di provare a passare perchè tanto lui o li butta fuori, o li stringe, o frena in mezzo alla staccata e poi si spo

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Detto ciò, dall'alto si vede come Hamilton gli chiude la porta alla grande. Godo come un riccio che una volta tanto a prendersi una chiusura sul grugno e rimetterci sia l'olandese incazzoso, ma il mio Hamilton con quell'angolo manco la faceva la curva :asd:

Non sarei sorpreso se comparissero a breve mille fermo immagine che inchiodano l'inglese, stavolta secondo me molto più palesemente malandrino che in una nota Silverstone di qualche anno fa...

Inviata

Io devo rivederla, ma a me è sembrato che Hamilton neanche l'abbia visto. Cioè Verstappen entra a cannone contando sul fatto che Hamilton fosse distratto dal doppiaggio.

Inviata
Il 21/07/2024 at 18:10 , Osrevinu ha scritto:

Io devo rivederla, ma a me è sembrato che Hamilton neanche l'abbia visto. Cioè Verstappen entra a cannone contando sul fatto che Hamilton fosse distratto dal doppiaggio.

Ma linea che fa è troppo interna per arrivare al punto di corda in modo ideale. Per me è palese che chiude (e per me fa pure bene!)

Inviata
  • Autore

Passano gli anni ma alla fine finisce così fra loro due...

c8mfe6.jpg

Inviata
On 7/21/2024 at 5:01 PM, Mak said:

Io penso semplicemente che la mclaren abbia una delle migliori coppie di piloti.

9PnA1Hf.jpeg

Inviata
Il 21/07/2024 at 17:37 , Osrevinu ha scritto:

Verstappen è uno che pensa che se lui è davanti gli altri nemmeno si devono permettere di provare a passare perchè tanto lui o li butta fuori, o li stringe, o frena in mezzo alla staccata e poi si sposta, ecc... tutte robe che fa imperterrito da anni nell'impunità generale; se invece per qualche assurdo motivo sta dietro e prova a passare pretende il tappeto rosso, che gli altri si levino di torno e inizia a invocare penalità, a sclerare e appunto a frignare come oggi.

Sarà anche un gande pilota, nessuno può negarlo, ma in quanto a cervello siamo ancora nella fase adolescenziale.

Perchè Max è stato abituato che se spara a qualcuno in pista, penalizzano l'altro per non aver fatto abbastanza per evitare i proiettili  

Inviata
Il 21/07/2024 at 17:01 , Mak ha scritto:

Io penso semplicemente che la mclaren abbia una delle migliori coppie di piloti.

Io credo che la coppia migliore sia quella Mercedes.

Piastri se continua a crescere, come ha fatto precedentemente Norris, diventerà un pilota veramente forte.
Non ha forse la velocità del compagno ma ha visione di corsa.

Sarebbe un sogno tornare a una coppia simil Fernando-Jenson, per non scomodare Ayrton e Alain

Inviata
Il 21/07/2024 at 17:57 , Nemo981 ha scritto:

Non sarei sorpreso se comparissero a breve mille fermo immagine che inchiodano l'inglese, stavolta secondo me molto più palesemente malandrino che in una nota Silverstone di qualche anno fa...

Ho pensato la stessa identica cosa appena ho visto il replay dalla vista frontale...si vede chiaramente che Hamilton si accorge della classica entrata alla spera in Dio di Verstappen, ma stavolta a differenza delle altre occasioni passate, non fa nulla per evitare il contatto 

D' altronde è palese che fin quando troverà qualcuno che cerca di scansarsi, l' olandese continuerà a comportarsi così...

Concordo anche per i mille fermo immagine :asd:

Inviata
  • Autore

Soprattutto se nessuno sanziona Verstappen. Siamo al ridicolo

Inviata
Il 21/07/2024 at 19:53 , Kitt ha scritto:

Hanno già cominciato 🤣

Inviata
Il 21/07/2024 at 20:09 , Captain Blood ha scritto:

Soprattutto se nessuno sanziona Verstappen. Siamo al ridicolo

Uscito il report della dg. Nessuna sanzione per verstappen

Inviata

E comunque Verstappen ha un netto complesso d' inferiorità 

Cerca di copiarlo, ma non ci riesce :asd:

hamilton-alonso_aorl0vxv070g1smz9b0r5zwhl.jpg

IMG_20240721_210211.jpg

Modificato da Kitt

Inviata
Il 21/07/2024 at 19:33 , Ayrton4ever ha scritto:
Il 21/07/2024 at 19:33 , Ayrton4ever ha scritto:

Perchè Max è stato abituato che se spara a qualcuno in pista, penalizzano l'altro per non aver fatto abbastanza per evitare i proiettili  

Il 21/07/2024 at 19:53 , Kitt ha scritto:

Ho pensato la stessa identica cosa appena ho visto il replay dalla vista frontale...si vede chiaramente che Hamilton si accorge della classica entrata alla spera in Dio di Verstappen, ma stavolta a differenza delle altre occasioni passate, non fa nulla per evitare il contatto 

D' altronde è palese che fin quando troverà qualcuno che cerca di scansarsi, l' olandese continuerà a comportarsi così...

Ma infatti io provo immenso piacere nel vedere che qualcuno finalmente inizia a ripagarlo con la stessa moneta (al netto di considerazioni di sicurezza, ma se uno ha l'accortezza di limitare l'aggressività alle curve sotto i 100 all'ora...). Pure perché in fondo nessuno è davvero in lotta per il titolo, Verstappen ha quello che ha più da rimetterci. Intelligenza vorrebbe che il più accorto di tutti fosse proprio lui...

Inviata

Comunque se anche a Spa Verstappen non vince la situazione in casa Red Bull rischia di inziare a farsi delicata, non tanto per una questione di classifica ma da un punto di vista psicologico. Se Verstappen dopo un paio di gare storte dopo aver fatto il cazzo che ha voluto per anni inizia a sclerare in questo modo figuriamoci che può succedere se dovessero andare in crisi con i risultati.

E non è detto che a Spa la Red Bull faccia bene o quanto meno meglio o alla pari degli altri, le caratteristiche del tracciato sono più o meno quelle di Silverstone dove McLaren e Mercedes erano in formissima e il meteo anche è simile.

Inviata
Il 21/07/2024 at 23:21 , Osrevinu ha scritto:

Comunque se anche a Spa Verstappen non vince la situazione in casa Red Bull rischia di inziare a farsi delicata, non tanto per una questione di classifica ma da un punto di vista psicologico. Se Verstappen dopo un paio di gare storte dopo aver fatto il cazzo che ha voluto per anni inizia a sclerare in questo modo figuriamoci che può succedere se dovessero andare in crisi con i risultati.

E non è detto che a Spa la Red Bull faccia bene o quanto meno meglio o alla pari degli altri, le caratteristiche del tracciato sono più o meno quelle di Silverstone dove McLaren e Mercedes erano in formissima e il meteo anche è simile.

Pista però meno piatta e con rettilinei ben più lunghi. L'assetto è più scarico, l'assetto meccanico più complicato rispetto a Silverstone. Potrebbe essere l'ultimo vero avamposto RB

Modificato da Nemo981

Inviata

Stroll la solita schifezza. 

Inviata

Spa può essere un incognita: già negli anni '90, quando non c'era il parco chiuso, alla Domenica mattina dopo il warm up bisognava quasi indovinare l'assetto; poteva capitare che durante la gara ci fossero repentine variazioni di meteo.

In alcuni momenti, magari in una parte della pista che c'era un sole che spaccava le pietre e in una zona opposta una pioggia leggera, contemporaneamente.

Figuriamoci adesso che bisogna già decidere al Sabato.

Inviata
Il 22/7/2024 at 10:55 , Carlomm73 ha scritto:

Spa può essere un incognita: già negli anni '90, quando non c'era il parco chiuso, alla Domenica mattina dopo il warm up bisognava quasi indovinare l'assetto; poteva capitare che durante la gara ci fossero repentine variazioni di meteo.

In alcuni momenti, magari in una parte della pista che c'era un sole che spaccava le pietre e in una zona opposta una pioggia leggera, contemporaneamente.

Figuriamoci adesso che bisogna già decidere al Sabato.

Al riguardo non dimenticherò mai quello che mi disse un vecchio utente (all'epoca anche mod) del posto dove stavamo un decennio fa: Spamming Driver era l'utente e Davide il nome. Ad ogni modo, durante il GP del 2004 lui era lì, vicino Stavelot (se non ricordo male era in visita dai parenti della moglie) e mi disse che in quel weekend vide tutte e quattro le stagioni condensate in un paio di giorni e che fu asciutto solo le due ore della gara domenica.

Inviata
Il 21/07/2024 at 18:49 , Osrevinu ha scritto:

https://www.autosport.com/f1/news/verstappen-tells-critics-to-f-off-after-hungarian-gp/10637339/

Niente, questo continua imperterrito. Del resto fu ben identificato da un collega anni fa quando fu chiamato "testa di cazzo".

Segnalo un ottimo articolo quest’oggi di massimo costa al riguardo

e immagino donnini fara’ lo stesso su as e anche giovedi’ a griglia di partenza

Modificato da Mak

Inviata

Comunque ho rivisto bene lo scambio via radio tra Verstappen e Lambiase sul famoso "childish".

Devo dire che tecnicamente Lambiase non ha detto direttamente a lui di essere "infantile" ma che mettersi a discutere via radio con gli altri team è da lattanti.

Se ho sentito bene, poco dopo la toccata, Verstappen dice: "He moved under braking", cioè "Si è mosso in frenata" e a quel punto Lambiase, che secondo me ne doveva avere piene le palle degli scleri di Verstappen, ha detto: "I’m not gonna get into a radio fight with other teams, Max. Let the stewards do their thing. It’s childish on the radio. Childish".

Ripeto, tecnicamente non l'ha detto a lui, ma di fatto gli ha detto che quello che chiedeva era da bambini.

Inviata
Il 22/07/2024 at 19:41 , Osrevinu ha scritto:

Comunque ho rivisto bene lo scambio via radio tra Verstappen e Lambiase sul famoso "childish".

Devo dire che tecnicamente Lambiase non ha detto direttamente a lui di essere "infantile" ma che mettersi a discutere via radio con gli altri team è da lattanti.

Se ho sentito bene, poco dopo la toccata, Verstappen dice: "He moved under braking", cioè "Si è mosso in frenata" e a quel punto Lambiase, che secondo me ne doveva avere piene le palle degli scleri di Verstappen, ha detto: "I’m not gonna get into a radio fight with other teams, Max. Let the stewards do their thing. It’s childish on the radio. Childish".

Ripeto, tecnicamente non l'ha detto a lui, ma di fatto gli ha detto che quello che chiedeva era da bambini.

E' esattamente così... In sostanza ha detto che fosse infantile mettersi a discutere con altri team di queste cose quando ci sono gli stewards apposta

• Osrevinu changed the title to 13. Gran Premio d'Ungheria 2024 - Hungaroring
Inviata

https://www.p300.it/f1-hamilton-verstappen-la-visione-di-albon-la-telemetria-e-la-confusione-sul-diritto-di-fare-la-curva/

È importante, però, chiarire un concetto. In questi giorni si parla tanto di “diritto di fare la curva” come se la monoposto esterna sia autorizzata o addirittura obbligata ad impostare una curva noncurante della presenza all’interno di un’altra vettura, indipendentemente dalla sua manovra. Che la vettura interna sia a ruote bloccate o meno, oppure abbia subito un problema tecnico o un altro evento che la porta ad andare lunga, è dovere comunque di entrambi i piloti fare il possibile per non causare situazioni pericolose.

Appurato che X (o chiunque sia) crei una situazione borderline, bloccando e perdendo direzionalità, questo non significa che Y (o un qualsiasi altro pilota) sia autorizzato comunque ad impostare la curva girando verso destra. Se tutti ragionassero così, la FIA avrebbe bisogno non di 5 stewards ma di almeno 25 per giudicare almeno una decina di contatti nel corso di una gara. Tutto questo non dovrebbe nemmeno essere materia di discussione, in quanto in ogni gara si verificano episodi in cui uno dei due piloti “apre” lo sterzo (esempio già citato nella precedente analisi, Austria 2001) per non entrare in contatto con un altro; 

È lo stesso Codice Sportivo Internazionale a chiarire che tutti i piloti sono tenuti ad una condotta di gara che non crei situazioni di pericolo. Al contrario del “diritto di fare la curva” (che suona più come una scusa e vale solo se si è davanti e con margine), appurato che stiamo comunque parlando di corse e che gli errori in frenata ne fanno parte e li commettono tutti, sbagliare una frenata nel tentativo di sorpassare è un errore così come lo è, in pieno controllo della monoposto, non fare di tutto per evitare una toccata. Non possono esserci discussioni su questo: altrimenti, se chi è all’esterno ha a prescindere diritto di sterzare, dopo 27 anni possiamo giustificare anche Jerez 1997

https://www.p300.it/la-frustrazione-il-vizietto-il-bene-che-vince-sul-male/

https://www.p300.it/copse-un-incredibile-inganno-lungo-un-anno-e-a-parti-invertite/

...la coerenza....

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.