Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

In attesa che venga creata la sezione Stagione 2024, partiamo subito con le notizie... Dal 2026 il GP di Spagna si trasferisce a Madrid su un cittadino, quindi addio a Barcellona.

• Risposte 603
  • Visualizzazioni 19.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• "No" al team Andretti. Calendario avviato verso le 32 gare, con persino alcune infrasettimanali. Per quanto mi sforzi, nemmeno nell'epoca dei serbatoi illegali, del sotto-peso, delle sudicis

• Ti ricordo che per le nuove regole per i piloti, estese anche all'utenza di P300, non si può criticare la direzione corsa del Boss: rischi una multa di 80,000$, punti in meno in classifica e sulla sup

• Complimenti a Marco Colletta che non ho il piacere di conoscere ma che ha curato mirabilmente i due articoli con le statistiche legate alla f.1 2024 https://www.p300.it/f1-numeri-e-statistiche-de

Posted Images

Featured Replies

Inviata

🦉🦉🦉🦉🦉🦉

Inviata

Dall'Olanda danno per fatto e dicono anche che se in Racing Bulls, Honda pagava 10 milioni per far correre Tsunoda, adesso per farlo sedere in Red Bull dal gran premio del Giappone (specialmente per il gran premio del Giappone) Honda alzerebbe l'offerta in 20 milioni, voi al posto di Red Bull che avreste fatto?

Inviata

Mi auguro lawson venga spostato in racing bulls. Sarebbe folle sostituirlo con colapinto.

Se pero’ il neozelandese li’ tornasse ad andar forte (e lo farebbe) i bibitari farebbero una brutta figura

p.s. Per tsunoda se c’e’ un circuito dove puo’ fare bene, quello e’ suzuka. Quindi a breve termine la scelta ha un senso. A lungo termine a livello di risultati non penso cambiera’ molto rispetto a perez, lawson e compagnia

Modificato da Mak

Inviata
1 ora fa, Mak ha scritto:

Mi auguro lawson venga spostato in racing bulls. Sarebbe folle sostituirlo con colapinto.

Se pero’ il neozelandese li’ tornasse ad andar forte (e lo farebbe) i bibitari farebbero una brutta figura

p.s. Per tsunoda se c’e’ un circuito dove puo’ fare bene, quello e’ suzuka. Quindi a breve termine la scelta ha un senso. A lungo termine a livello di risultati non penso cambiera’ molto rispetto a perez, lawson e compagnia

No, i giornalisti olandesi (e stanno confermando un pò tutti) dicono che c'è stato uno scambio di sedile con Tsunoda grazie anche ai soldi offerti da Honda (20 milioni, contro i 10 che pagavano per farlo correre in Racing Bulls) quindi Lawson tornerà in Racing Bulls

Inviata
  • Autore

Ufficiale Tsunoda alla Red Bull al posto di Lawson...

Ma che cazzo di politica aziendale è questa? E se Tsunoda finisce ultimo pure lui mentre Lawson con la macchina di Tsunoda fa meglio che fanno? Ma l'hanno capito che il problema sono loro, non i piloti che cambiano e scambiano manco fossero figurine?

Inviata

Potete andare a leggere i commenti miei nei thread dei GP del  2019 quando difesi più volte Gasly accusando RedBull. 

Che dire il tempo è galantuomo. 

Perez è sovravissuto di più solo perchè per 4 anni ha avuto una macchina che avrebbe portato a punti non dico Raghunathan, ma il buon Inoue si

Inviata
24 minuti fa, leopnd ha scritto:

so-apparently-helmut-marko-and-gabriel-b

Bortoleto ha la faccia proprio di quello:" Ah fottiti ho fatto bene a non entrare nel RB accademy"

Inviata

C’e’ da scommettere su lawson a punti in giappone (senza aver mai provato la macchina)

Modificato da Mak

Inviata

comunque è umiliante per un pilota la gestione che hanno in rbr.

ma poi sono stati fessi, tanto sanno che tsunoda bene o male è in partenza, potevano far fare quest'anno a lui e lasciar crescere lawson.

Inviata

https://www.p300.it/f1-van-der-garde-duro-con-red-bull-per-la-questione-lawson-situazione-che-somiglia-a-bullismo-e-spunta-il-like-di-verstappen/

non è che "somiglia" a bullismo.

lo è. anzi, marko è oltre i limiti del mobbing da anni.

si riempono tanto la voce sul progresso bla bla in f1 e lasciano sta cariatide del 1200 in circolazione.

non posso dire quello che penso del personaggio perché è querelabile in pubblico.

Inviata

No, dai, no puo' essere vero! Livello ignoranza PRO.

cbf3MRQ.jpeg

Inviata

Ditemi che è il primo di aprile! La nuova livrea Stake steak/wagyu:

more-images-of-stake-f1s-new-livery-v0-v

Inviata

Puo’ essere.

Invece e’ reale la livrea red bull stile honda ra272.

bella ed elegante, al contrario di praticamente quasi tutte le orrende livree odierne

image.jpeg.1bacb5b444c9fab6524399509136d87c.jpeg

image.jpeg.17efbdb2b4be6311af7e6d52c8b132c2.jpeg

Modificato da Mak

Inviata

Sì, a parte l'orrido lavoro in photoshop o in AI sulla parte destra dell'alettone.

Inviata

Riprendo un post di Adam Cooper che cita le investigazioni di Pirelli sui pneumatici di Gasly. Questi, dopo lo stint di 46 giri, hanno perso 2.5 kg che hanno poi portato la sua monoposto ad essere sottopeso. 

Sicuramente è un problema risaputo dalle scuderie che lascia però sempre meno margini sui quali lavorare.

Inviata

In Haas i primi guai dovuti ai dazi

cnyrcm.jpg

• 3 weeks later...
Inviata

Ben 12 ore di gare al Grand Prix Storico di Francia di oggi:

• 2 weeks later...
Inviata

Intanto in alpine oltre a doohan e’ saltato anche oakes

briatore si prende tutto

Modificato da Mak

Inviata
On 5/6/2025 at 10:34 PM, Mak said:

briatore si prende tutto

lucid.gif?v=1702056628&width=700

Inviata
Il 06/05/2025 at 20:55 , Ayrton4ever ha scritto:

Ma il problema tecnico della Ferrari qual è? Gomme/telaio/fondo?

Secondo me è una carenza aerodinamica generica e forse si sono un po’ persi col nuovo pull rod all’anteriore

Inviata
Il 06/05/2025 at 18:55 , Ayrton4ever ha scritto:

Ma il problema tecnico della Ferrari qual è? Gomme/telaio/fondo?

Boh, sensazione mia è l'interazione sospensioni aerodinamica che non riescono a far andare.  🤔

Forse l'aver stravolto l'architettura sospensiva con troppo poco tempo per poterla studiare a dovere ha fatto emergere interazioni impreviste e dannose più di quanto si aspettassero.🤔

Ci sono momenti (come la SR cinese, al netto che li McLaren ha comunque sbagliato qualcosa) in cui sembrava andare, ma non si riesce a stare in quelle condizioni praticamente mai. E di solito le finestre operative strette (talmente strette da essere inaccessibili "on field") significano che non riesci a far funzionare parti diverse della monoposto in maniera convergente nello stesso momento o a farle interagire fra loro nella maniera corretta

Modificato da RC77

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.