Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

    • No registered users viewing this page.

World Endurance Championship 2024


leopnd

Recommended Posts

Vince la Toyota #8 davanti all'Alpine #36 che si vede sfuggire la vittoria a causa di una foratura... Gara bellissima, inizio stagione con i fiocchi... Nella categoria LMP2 mini dominio della United Autosports #22, 11° posto finale per le ragazze della Richard Mille Racing, mentre nelle categorie GT, vittoria della Porsche #92 tra le PRO (che tristezza vedere solo 5 macchine) e della Ferrari AF Corse #83 tra le AM... Anche qui gara molto avvincente...

E0Uej1iXoAMC_rb?format=jpg&name=large

E0Ud8SfXIAQSj1e?format=jpg&name=4096x409

E0UfplvXsAAR-I3?format=jpg&name=4096x409

E0UfplmXMAA-zH2?format=jpg&name=4096x409

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per la classe GT o si inventano delle GT ibride o, come ha fatto l’IMSA, passano alle GT3 tanto la differenza presentazione non è molta e col BoP le si può rendere un po’ più veloci rispetto al GTWC. Anche a livello di regolamento non credo ci sia molta differenza visto che la 488 GTE è indistinguibile dalla 488 GT3. L’ho sempre pensato che è inutile avere sia le GT3 che le GTE.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
Il 1/5/2021 at 20:27 , Paolo93 ha scritto:

Per la classe GT o si inventano delle GT ibride o, come ha fatto l’IMSA, passano alle GT3 tanto la differenza presentazione non è molta e col BoP le si può rendere un po’ più veloci rispetto al GTWC. Anche a livello di regolamento non credo ci sia molta differenza visto che la 488 GTE è indistinguibile dalla 488 GT3. L’ho sempre pensato che è inutile avere sia le GT3 che le GTE.

Giusto per tornare un attimo al discorso

Pole GTE nel WEC: 1:45,412

Pole GT3 nel GTWC: 1:46,442

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Glickenhaus #708 di Felipe Derani, Franck Mailleux e Olivier Pla in vetta della classifica dei tempi nella seconda sessione di prove per la 24 ore di Le Mans. IDEC Sport #48 la più veloce tra le LMP2, la Porsche #79 tra le GTE-PRO e la Porsche #99 tra le GTE-AM... Le macchine scenderanno di nuovo in pista mercoledì...

JBy2OzH.jpg

9HnT7jx.jpg
 

Link to comment
Share on other sites

24h di Le Mans 2021 – Anteprima

le-mans-2020.jpg

Per la prima volta le Hypercars sbarcano sulla Sarthe, dopo i test è Toyota vs Glickenhaus...

Mercoledì 18 agosto
14:00-17:00 Prove Libere 1
19:00-20:00 Qualifiche – Eurosport 1
22:00-0:00 Prove Libere 2 – Eurosport 1

Giovedì 19 agosto
14:00-17:00 Prove Libere 3 – Eurosport 2
21:00-21:30 Qualifiche – Eurosport 1
22:00-0:00 Prove Libere 4 – Eurosport 1

Sabato 21 agosto
11:30-11:45 Warm-up – Eurosport 1
16:00 Gara – Eurosport 1

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Alla fine sono andati 8 secondi più piano dell’anno scorso perdendo circa 10 km/h in rettilineo, vuol dire che in curva hanno mantenuto una buona velocità. Sono curiosissimo di vedere la Peugeot l’anno prossimo.

Dal sound sembra che l’ultima marcia sia molto lunga come se fosse usata più per risparmiare benzina che aumentare la velocità.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • leopnd changed the title to World Endurance Championship 2024
  • leopnd unpinned this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...